Originariamente Scritto da Penka
Visualizza Messaggio
Originariamente Scritto da Penka
Visualizza Messaggio
Originariamente Scritto da Papa Giovanni Paolo II°
Originariamente Scritto da Wikipedia
Molti storici e critici hanno interpretato in vario modo le parole di Giovanni Paolo II sulle crociate. Alcuni sono propensi nel credere che il Papa intendesse fare una pubblica accusa a queste campagne militari mentre altri, come Thomas F. Madden, ritengono che il pontefice abbia solo criticato alcune malefatte di crociati durante queste, senza rivolgersi alle crociate stesse o ai loro risultati e creando così un parallelismo con le parole espresse da Papa Innocenzo II[28].
Originariamente Scritto da Metalotaku
Visualizza Messaggio
Ed è questo il fatto, che sia possibile che la gente veda in lui davver una personificazione di Dio.
Io non mi esprimo sul fatto che sia o meno Dio, dico solo che la prova di cui ha bisogno un credente è quella dei propositi ce rappresenta la figura di Gesù.
Poi, quanti hanno affermato di essere Dio, ma non credo sia un caso se Gesù sia stato realmente preso sul serio.
Deve essere stato davvero un uomo carismatico per travolgere le folle ad una fede cosi sfrenata(eliminando la parte dei miracoli, di cui non posseggo vere prove, e quindi le escludo per fare un analisis più logica).
Sulla preghiera, beh... ma ora ho capito cosa hai detto.
Su quello hai ragione: la preghiera non è un miracolo...
Ma da quanto ne sò, la preghiera deve avere(per la religione) un valore di supporto... non deve essere presa come un desiderio da esaudire...
Comment