Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Chi è il miglior giocatore di tutti i tempi?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da The Mystic Visualizza Messaggio
    Il goal da centrocampo era solo un esempio portato per rispondere al fatto di Roberto Carlos, che come avevi detto tu aveva segnato da centrocampo su punizione. Un tiro potente e d'effetto (come quello di Carlos), lo possono fare in molti, devono essere solo tanto fortunati da trovarsi davanti un portiere tanto pirla, da non coprire il palo alla sua sinistra, nonostante sappia che Roberto Carlos tira di potenza e che è mancino.

Io ti ho anche portato l'esempio di Napoli - Lazio. Trovami un goal simile di quel tizio del quale hai postato il tiro .

Vero, i giocatori odierni sono più tecnici di quelli del passato. Vedi i vari C.Ronaldo, Ronaldinho, Ibrahimovic etc...ma devi pure considerare il fatto che la tecnica fine a se stessa non porta a nulla in una partita - se non qualche applauso da parte dei tifosi - il difficile è saperla mettere a frutto. Maradona era maestro nel farlo, non si incartava praticamente mai in dribbling impossibili, e quando saltava l'uomo e creava la superiorità, faceva sempre in modo che quanto fatto non si rivelasse inutile. Cioè...che Ronaldinho faccia l'elastico in Barcellona - Chelsea, non serve a nulla, ma se Diego parte da centrocampo, li scarta tutti e segna contro l'Inghilterra ai Mondiali, sì che serve.

Sì, quel pregio lo avvantaggiava...e allora? Mica è un punto a suo sfavore, anzi. E' una sua qualità, una delle tante.

Quello di Lazio - Napoli è un bel goal non c'è dubbio, anche se io trovo che tutti i portieri con cui si è scontrato maradona siano un po idioti perchè i portieri dei giorni nostri non fanno più così? XD

Di goal da controbattere singoli non ne ho trovati, ma ti consiglio di guardarti qualche compilation di goal di Del piero quando aveva 20 anni, quelli sono veri goal, quelli che ti fanno rimanere a bocca aperta senza possibilità di ribattere.

Una è questa

http://it.youtube.com/watch?v=DvhdiEQYmU8

Sia chiaro io non dico che maradona sia scarso, non lo ritengo semplicemente il miglior calciatore della storia
    Last edited by Alessandro330; 14 April 2008, 21:22.

Elusys

Comment

Originariamente Scritto da Alessandro330 Visualizza Messaggio
      Quello di Lazio - Napoli è un bel goal non c'è dubbio, anche se io trovo che tutti i portieri con cui si è scontrato maradona siano un po idioti perchè i portieri dei giorni nostri non fanno più così? XD
      Perchè non trovano più un pazzo che non solo pensa di fare quelle cose, ma le fa pure. XD

Originariamente Scritto da Alessandro330
      Di goal da controbattere singoli non ne ho trovati, ma ti consiglio di guardarti qualche compilation di goal di Del piero quando aveva 20 anni, quelli sono veri goal, quelli che ti fanno rimanere a bocca aperta senza possibilità di ribattere.
      Io ti potrei rimandare ad una compilation di goal di Maradona, semplice.

Comunque, il valore di un giocatore non si vede dalla qualità della fattura dei goal, essa è solo una delle varianti che bisogna prendere in considerazione, e non dimentichiamo che questo è un campo assolutamente soggettivo, quindi inutile cercare di far prevalere la propria posizione.

Sia chiaro io non dico che maradona sia scarso, non lo ritengo semplicemente il miglior calciatore della storia
      Don't act like I never told ya...

Comment

Perchè non trovano più un pazzo che non solo pensa di fare quelle cose, ma le fa pure. XD
        No semplicemente perchè a quel tempo cose del genere lo facevano maradona e pochissimi altri,mentre al giorno d'oggi è un attimo incontrare anche un giocatore emergente che ti incula in un nanosecondo

Io ti potrei rimandare ad una compilation di goal di Maradona, semplice.
        Che mi farebbero vedere solo la sua velocità,agilità (anche per merito della droga) e goal molto belli ma che sono stati ripetuti e anche superati ai giorni nostri.

Comunque, il valore di un giocatore non si vede dalla qualità della fattura dei goal, essa è solo una delle varianti che bisogna prendere in considerazione, e non dimentichiamo che questo è un campo assolutamente soggettivo, quindi inutile cercare di far prevalere la propria posizione.
        Vedi giusto allora, Baggio in effetti dovrebbe essere uno dei più forti della storia, lui non segnava con regolarità ma dava buonissimi assist e sapeva smarcare come pochi, peccato che io quà, come nei video postati da te vedo solo dei goal osannati come unici, e più belli della storia, ma che secondo il mio parere non lo sono

Elusys

Comment

No semplicemente perchè a quel tempo cose del genere lo facevano maradona e pochissimi altri,mentre al giorno d'oggi è un attimo incontrare anche un giocatore emergente che ti incula in un nanosecondo
          E con ciò? Allora non si può stabilire chi sia il miglior calciatore della storia, dato che tutti quelli del passato sono stati, a tuo avviso, eguagliati o superati dai giocatori dei giorni nostri, per, a mio avviso, un progressivo mutamento dello stile di gioco, prima basato molto sulla concretezza, ora molto sulla bellezza.

Che mi farebbero vedere solo la sua velocità,agilità (anche per merito della droga) e goal molto belli ma che sono stati ripetuti e anche superati ai giorni nostri.
          Questo non me lo devi dire, eh.
          Per merito della droga un tubo.
          Lo trovarono positivo alla cocaina nel '91, quindi in piena crisi, in pieno decadimento.
          Dopo quel controllo non ha più giocato ai suoi livelli (difatti la cocaina l'ha distrutto, non l'ha aiutato), e l'unica cosa importante che fece dopo quest'episodio, fu il famoso goal alla Grecia ai mondiali del '94.

Non dimentichiamo che Maradona perse il 30% della mobilità della caviglia, mentre giocava Barcellona - Athletic Bilbao, per colpa di un fallo assassino ai suoi danni. E parliamo dell' '83/84, quindi prima che esplodesse il suo genio.

Avrebbe potuto dare di più riguardo all'agilità (e non solo)...per intenderci.

Vedi giusto allora, Baggio in effetti dovrebbe essere uno dei più forti della storia, lui non segnava con regolarità ma dava buonissimi assist e sapeva smarcare come pochi, peccato che io quà, come nei video postati da te vedo solo dei goal osannati come unici, e più belli della storia, ma che secondo il mio parere non lo sono
          Maradona segnava con regolarità, e oltre a questo sfornava assist a ripetizione e saltava gli avversari con una facilità disarmante.

"Smarcare", è diverso da "scartare". Baggio sapeva scartare.

Secondo il tuo parere non lo sono, ok.
          Il parere di chi possiamo prendere in esame? Quello di un sondaggio indetto dalla FIFA nel 2002?
          Sì, penso di sì.
          Lo stesso Diego ha ammesso che la sua magia non sarebbe stata possibile senza "l'onesta squadra inglese", ma sempre di magia trattasi.
          Last edited by The Mystic; 15 April 2008, 00:13.

Comment

E con ciò? Allora non si può stabilire chi sia il miglior calciatore della storia, dato che tutti quelli del passato sono stati, a tuo avviso, eguagliati o superati dai giocatori dei giorni nostri, per, a mio avviso, un progressivo mutamento dello stile di gioco, prima basato molto sulla concretezza, ora molto sulla bellezza.
            Esatto, trovo egoistico definire un singolo giocatore il migliore di tutti i tempi, quando specialmente ai giorni nostri c'è sempre qualche giovane che fa cose straordinarie.

Questo non me lo devi dire, eh.
            Per merito della droga un tubo.
            Lo trovarono positivo alla cocaina nel '91, quindi in piena crisi, in pieno decadimento.
            Solo perchè lo trovarono positivo nel 91 non vuol dire che prima non la abbia scampata diverse volte.

Avrebbe potuto dare di più riguardo all'agilità (e non solo)...per intenderci.
            Bastava la sua altezza ad avvantaggiarlo

Il parere di chi possiamo prendere in esame? Quello di un sondaggio indetto dalla FIFA nel 2002?
            Sì, penso di sì.
            Daccordo, del resto sono pur sempre pareri di persone.

Lo stesso Diego ha ammesso che la sua magia non sarebbe stata possibile senza "l'onesta squadra inglese", ma sempre di magia trattasi.
            Ecco, come ho sempre detto fin dall'inizio del resto, è ridicolo come i difensori inglesi abbiano provato a fermarlo, trovo davvero un bel gesto che Maradona lo abbia dichiarato, questo dovrebbe far capire che non è al 1000% merito della sua tecnica, ma anche per un numero di fattori che lo hanno portato a quell'azione.
            Last edited by Alessandro330; 15 April 2008, 00:22.

Elusys

Comment

Esatto, trovo egoistico definire un singolo giocatore il migliore di tutti i tempi, quando specialmente ai giorni nostri c'è sempre qualche giovane che fa cose straordinarie.
              Ah, vabbè, questa è una tua visione delle cose, e non entro nel merito.

Se vogliamo considerare la FIFA, lui, nel 2000 è stato eletto miglior calciatore del secolo, e considerando il fatto che il primo campionato di calcio c'è stato nel 1888...

Solo perchè lo trovarono positivo nel 91 non vuol dire che prima non la abbia scampata diverse volte.
              Parliamo di dati, qui.
              I dati dicono che l'hanno trovato positivo nel '91, punto.
              Ribadisco che la cocaina non l'avrebbe aiutato nell'agonismo, come invece faceva l'efadrina, una sostanza stimolante proibita dalla FIFA, per via della quale fu espulso dal mondiale del '94.

Bastava la sua altezza ad avvantaggiarlo
              Roberto Carlos è alto quanto Maradona, e non mi sembra sia poi tanto avvantaggiato dalla sua statura.

La carriera di Maradona, il suo genio, erano stati fortemente penalizzati da quel fallo...avrebbe potuto dare di più, molto di più.

Daccordo, del resto sono pur sempre pareri di persone.
              L'ho postato anche per farti rendere conto di quello che mi hai detto su MSN, e cioè che solo i napoletani lo osannano come goal più bello della storia.
              Con questo dato, t'ho fatto capire che non è così.

E che è considerato, come confermato da dati ufficiali, il goal più bello della storia.

Ecco, come ho sempre detto fin dall'inizio del resto, è ridicolo come i difensori inglesi abbiano provato a fermarlo, trovo davvero un bel gesto che Maradona lo abbia dichiarato, questo dovrebbe far capire che non è al 1000% merito della sua tecnica, ma anche per un numero di fattori che lo hanno portato a quell'azione.
              Ma infatti un goal del genere, non so se lo sai, l'ha fatto pure Messi...non è che sia un goal chissà quanto impossibile, ma ci sono molti fattori che lo fanno diventare quello più bello della storia.
              Il fatto che sia stato segnato in una semifinale, il fatto che sia stato segnato contro l'Inghilterra - mica il Cittadella - il fatto che sia stato segnato da Maradona - il giocatore considerato dalla FIFA e dalla stragrande maggioranza dei tifosi, il migliore della storia - ed il fatto che sia stato fatto dopo uno dei goal più discussi della storia (la Mano de Dios).

Questi fattori lo portano ad essere il goal più bello della storia.
              E secondo me, è giusto.

Comment

1. Diego Armando Maradona.
                2. Pelé - Edison Arantes do Nascimento.
                3. Marco Van Basten.
                4. Franz Beckenbauer.
                5. Johann Cruijff.
                6. Roberto Baggio.
                7. Alfredo Di Stefano.
                8. Michel Platini.
                9. Paulo Roberto Falcao.
                10. Lothar Matthaus.

"Il più grande campione che ho visto giocare è Diego Armando Maradona. Credimi, figlio mio, non esisterà mai più, nei secoli dei secoli, un altro come lui. Ha fatto dell' imperfezione la perfezione. Piccolo, gonfio, dedito ad albe stanche, svogliate e sbagliate, vittima di falsi amici e della volontà di andare oltre ogni regola, Maradona ha trasformato un semplicissimo pallone di cuoio in uno scrigno di bellezza."

Darwin Pastorin, Lettera a mio figlio sul calcio.
                Ti stimo sempre di più.
                E ti straquoto
                Clicca qui per download di immagini, programmi e quant'altro in piena sicurezza.

Comment

1- Pelè.
                  2-Garrincha.
                  3-Beckenbauer.
                  4-Jasin.
                  5-Maradona.

il primo, il più grande capocannoniere della storia, un mito vivente...
                  Una persona di onore, che ha contribuito nella sua squadra e ha vinto 3 mondiali, avendo una carriera lodevole...

Il secondo, il più grande driblatore di tuti i tempi, un grandissimo giocatore che si divertiva.
                  Un genio del calcio, e che GIOCAVA a calcio.

Il terzo è stato un grandissimo difensore, un grandissimo uomo, che non si arrese e combatte insieme alla sua nazionale fino a diventare campione del mondo...

Il quarto, il miglior portiere della storia, tanto da aggiudicarsi il soprannome di ragno nero...Un grandssimo giocatore.

Il quinto... fu un gran giocatore, che aveva si fantasia e genialate, ma non fu costante il chè pecca molto nella sua carriera...
                  Ora invece non parliamon nemmeno...
                  Spoiler:

PS.
                  Maradona vinse il premio giocatore del secolo insieme a Pelè .
                  sigpic

Comment

Maradona
                    Bimbiggi
                    Pelè.

Comment

Ma perchè durante i goals di Maradona capitano tutti difensori e portieri stupidi, dico io?

E comunque il confronto che fai tra giocatori attuali e quelli passati non si può stabilire tanto facilmente.
                      Che oggi come oggi ci siano ragazzi in grado di maneggiare la sfera a loro piacimento (magari anche meglio di Maradona, Pelè ed altri) non lo metto in dubbio, ma non per questo possono essere innalzati ad un livello superiore di quelli già citati.
                      E' come dire che Meucci non avrebbe dovuto esser premiato, dato che i telefoni d'oggi sono migliori.
                      E' normale che col passare del tempo si tenda sempre ad un "miglioramento", ad uno "sviluppo", ma non per questo non bisogna riconoscere merito al precedente.
                      Per il resto, quoto interamente ciò che ha già scritto Mystic.
                      Last edited by Davyl; 15 April 2008, 18:08.

Comment

Originariamente Scritto da Davyl Visualizza Messaggio
                        Ma perchè durante i goals di Maradona capitano tutti difensori e portieri stupidi, dico io?

E comunque il confronto che fai tra giocatori attuali e quelli passati non si può stabilire tanto facilmente.
                        Che oggi come oggi ci siano ragazzi in grado di maneggiare la sfera a loro piacimento (magari anche meglio di Maradona, Pelè ed altri) non lo metto in dubbio, ma non per questo possono essere innalzati ad un livello superiore di quelli già citati.
                        E' come dire che Meucci non avrebbe dovuto esser premiato, dato che i telefoni d'oggi sono migliori.
                        E' normale che col passare del tempo si tenda sempre ad un "miglioramento", ad uno "sviluppo", ma non per questo non bisogna riconoscere merito al precedente.
                        Per il resto, quoto interamente ciò che ha già scritto Mystic.
                        Seguendo la tua linea di ragionamento, il sondaggio non sussiste nemmeno, in quanto Pelè gioco negli anni d' oro del Brazil, ossia 20 anni prima di Maradona...
                        Sarebbe impossibili paragonarli, eppure vengono molte olte paragonati...

Leggendo i nomi proprosti nel sondaggio, si denota fin da subito la differenza temporale tra i vari giocatori...I mondiali stessi avevano una disposizione differente...
                        sigpic

Comment

Originariamente Scritto da ghonnen Visualizza Messaggio
                          Seguendo la tua linea di ragionamento, il sondaggio non sussiste nemmeno, in quanto Pelè gioco negli anni d' oro del Brazil, ossia 20 anni prima di Maradona...
                          Sarebbe impossibili paragonarli, eppure vengono molte olte paragonati...

Leggendo i nomi proprosti nel sondaggio, si denota fin da subito la differenza temporale tra i vari giocatori...I mondiali stessi avevano una disposizione differente...
                          Ma, infatti io non ho detto che non possano essere paragonati, ma semplicemente che bisogna andarci coi piedi di piombo. Il paragone dev'essere visto in base ad un rapporto costante; ad esempio, Pelè emergeva nella sua epoca, da un livello medio relativamente basso; altrettanto faceva Maradona; ma i giovani di oggi, benchè ad un livello mediamente superiore, non possono essere portati allo stesso livello delle "punte" delle epoche precedenti.
                          In altri termini, a Meucci può essere paragonato qualcuno che apporti innovazione e utilità nella propria epoca.
                          Che oramai tutti i giovani calciatori sappiano palleggiare dando spettacolo, sticazzi. Nessuno verrà mai ricordato per qualcosa di importante.

Comment

Originariamente Scritto da Davyl Visualizza Messaggio
                            Ma, infatti io non ho detto che non possano essere paragonati, ma semplicemente che bisogna andarci coi piedi di piombo. Il paragone dev'essere visto in base ad un rapporto costante; ad esempio, Pelè emergeva nella sua epoca, da un livello medio relativamente basso; altrettanto faceva Maradona; ma i giovani di oggi, benchè ad un livello mediamente superiore, non possono essere portati allo stesso livello delle "punte" delle epoche precedenti.
                            In altri termini, a Meucci può essere paragonato qualcuno che apporti innovazione e utilità nella propria epoca.
                            Che oramai tutti i giovani calciatori sappiano palleggiare dando spettacolo, sticazzi. Nessuno verrà mai ricordato per qualcosa di importante.
                            No, il periodo di Pelè non era basso, tutt' altro...Anzi, era adatto all' epoca...
                            Ricordo la finale del 70, nel quale il Brazil batte l' Italia per 4-1, con doppietta di Pelè...
                            All' epoca Italia era una delle più grandi nazionali(seppur giocava la sua prima finale da 30 40 anni), ed aver subito la sconfitta del Brazile non era poco...
                            Negli anni di Pelè è anche che per la prima volta una nazionale vinceva in un continente estero, e cosa che non si ripetè più(fino nel 2002)...
                            Pelè fu costante, e contibui alla vittoria dei 3 mondiali...
                            3 mondiali, che furono molto combattuti,e nei quali il livello era pari a quello degli anni di Maradona...
                            se ne 90 cerano giocatori come Baggio, nel 70 cera Mazzola...
                            Non è vero che il livello era basso, era un calcio molto più duro e sofferto...
                            Cosi come siamo in grado di paragonare Maradona e Pelè, dovremmo riuscire a farlo con i campioni moderni, come Zidane e C.Ronaldo...

In fin dei conti cè più o meno la stessa distanza temporale da Maradona a noi, che da lui a Pelè.
                            sigpic

Comment

No, il periodo di Pelè non era basso, tutt' altro...Anzi, era adatto all' epoca...
                              Ricordo la finale del 70, nel quale il Brazil batte l' Italia per 4-1, con doppietta di Pelè...
                              All' epoca Italia era una delle più grandi nazionali(seppur giocava la sua prima finale da 30 40 anni), ed aver subito la sconfitta del Brazile non era poco...
                              Negli anni di Pelè è anche che per la prima volta una nazionale vinceva in un continente estero, e cosa che non si ripetè più(fino nel 2002)...
                              Pelè fu costante, e contibui alla vittoria dei 3 mondiali...
                              3 mondiali, che furono molto combattuti,e nei quali il livello era pari a quello degli anni di Maradona...
                              se ne 90 cerano giocatori come Baggio, nel 70 cera Mazzola...
                              Non è vero che il livello era basso, era un calcio molto più duro e sofferto...
                              Sì, hai ragione. Mi sono espresso male. Intendevo dire che comunque se Pelè viene ancora oggi ricordato è perchè è stato in grado di emergere dalla massa giocatrice di quell'epoca, come Maradona e gli altri citati nel sondaggio, ed è per questo che si può fare un paragone.

Cosi come siamo in grado di paragonare Maradona e Pelè, dovremmo riuscire a farlo con i campioni moderni, come Zidane e C.Ronaldo...

In fin dei conti cè più o meno la stessa distanza temporale da Maradona a noi, che da lui a Pelè.
                              E' quello che ho detto. Infatti mi riferivo in particolare al post di Alessandro in cui paragonava Maradona ai giovani giocatori odierni, e non ai campioni odierni.

Comment

Edison Arantes do Nascimento
                                Diego Armando Maradona
                                Ferenc Puskás
                                Marco Van Basten
                                Lev Yashin
                                Alfredo Di Stefano
                                Johan Cruyff
                                Valentino Mazzola
                                Eusebio
                                Michel Platini

Secondo la mia modesta opinione il gol più bello della storia del calcio, quantomeno di quella che conosco, è quello di Marco nel corso della finale dell'Europeo dell'88.
                                Last edited by Grifis; 15 April 2008, 20:07.
                                sigpic

Comment

Working...
                                X