Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Chi è il miglior giocatore di tutti i tempi?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Pelè
    sigpic
    La mia FF: http://gamesurf.tiscali.it/forum/showthread.php?t=73552 ,postato 20°capitolo
    "Cugino di Fusion 12!"

Comment

Secondo me il giocatore più forte di tutti i tempi è Pelè il quale cederà il suo scettro soltanto al mitico Kakà

Maradona sarà stato anche un grande calciatore ma non mi è mai piaciuto come persona.

Comment

Noooooo! Tigre milanista? Ma che delusione!
        Se esiste un limite voglio raggiungerlo per poi superarlo...
        Commentate la mia Fanfiction: Dragonball SP
        sigpic

Comment

Originariamente Scritto da The Mystic Visualizza Messaggio
          Ah, vabbè, questa è una tua visione delle cose, e non entro nel merito.

Se vogliamo considerare la FIFA, lui, nel 2000 è stato eletto miglior calciatore del secolo, e considerando il fatto che il primo campionato di calcio c'è stato nel 1888...
          Sarebbe giunto il momento di una nuova rivalutazione!

Parliamo di dati, qui.
          I dati dicono che l'hanno trovato positivo nel '91, punto.
          Ribadisco che la cocaina non l'avrebbe aiutato nell'agonismo, come invece faceva l'efadrina, una sostanza stimolante proibita dalla FIFA, per via della quale fu espulso dal mondiale del '94.
          Giusta la sua espulsione, però ripeto...i dati dicono che lo trovarono positivo nel 91, ma uno che viene trovato con della cocaina in corpo, avrà iniziato già da prima no? sarà giunto ad un momento di dipendenza.
          Indubbiamente le droghe per un breve periodo possono aumentare le tue capacità, dato che l'impulsività prende il sopravvento.

Roberto Carlos è alto quanto Maradona, e non mi sembra sia poi tanto avvantaggiato dalla sua statura.
          Beh si parla anche di ruoli diversi mi pare, e cmq anche io credo che carlos non sia ai livelli di maradona, benchè abbia fatto goal spettacolari come i suoi (tiro dalla riga di fondo campo)

Ma infatti un goal del genere, non so se lo sai, l'ha fatto pure Messi...non è che sia un goal chissà quanto impossibile, ma ci sono molti fattori che lo fanno diventare quello più bello della storia.
          Il fatto che sia stato segnato in una semifinale, il fatto che sia stato segnato contro l'Inghilterra - mica il Cittadella - il fatto che sia stato segnato da Maradona - il giocatore considerato dalla FIFA e dalla stragrande maggioranza dei tifosi, il migliore della storia - ed il fatto che sia stato fatto dopo uno dei goal più discussi della storia (la Mano de Dios).
          Indubbiamente, ma io però sono propenso a giudicare un giocatore per come maneggia la palla, e il senso del goal piuttosto che a fattori secondari come la partita ecc..
          questo cambia da persona a persona.

Originariamente Scritto da Davyl Visualizza Messaggio
          Ma perchè durante i goals di Maradona capitano tutti difensori e portieri stupidi, dico io?

E comunque il confronto che fai tra giocatori attuali e quelli passati non si può stabilire tanto facilmente.
          Che oggi come oggi ci siano ragazzi in grado di maneggiare la sfera a loro piacimento (magari anche meglio di Maradona, Pelè ed altri) non lo metto in dubbio, ma non per questo possono essere innalzati ad un livello superiore di quelli già citati.
          E' come dire che Meucci non avrebbe dovuto esser premiato, dato che i telefoni d'oggi sono migliori.
          E' normale che col passare del tempo si tenda sempre ad un "miglioramento", ad uno "sviluppo", ma non per questo non bisogna riconoscere merito al precedente.
          Per il resto, quoto interamente ciò che ha già scritto Mystic.
          Non capisco questo tuo ragionamento, Maradona non ha di certo inventato o rivoluzionato il mondo del calcio, non c'è motivo per cui i giocatori di adesso dovrebbero essere più forti di quelli passati.
          Al massimo cambia l'approccio in campo, non di certo il "grado di bravura"
          Last edited by Alessandro330; 16 April 2008, 16:25.

Elusys

Comment

Originariamente Scritto da Alessandro330 Visualizza Messaggio
            Non capisco questo tuo ragionamento, Maradona non ha di certo inventato o rivoluzionato il mondo del calcio, non c'è motivo per cui i giocatori di adesso dovrebbero essere più forti di quelli passati.
            Al massimo cambia l'approccio in campo, non di certo il "grado di bravura"
            Non si tratta solo di inventare o rivoluzionare, ma di eccellere in un determinato ambito, distinguendosi ed emergendo dalla massa.
            Questo l'ha fatto Maradona, l'ha fatto Pelè, l'ha fatto Beckenbauer, l'ha fatto Platinì...ma anche campioni più recenti come Baggio e la nuova leva Pato.
            Quello che affermo è l'impossibilità di paragonare "i giocatori di adesso" (fatta eccezione per i campioni, sia ben chiaro) ai campioni passati.

Comment

secondo me il primo è pelè ma il secondo senza alcun dubbio è il mitico roberto baggio
              "Chi muore sul campo di battaglia non è nè un membro della famiglia reale,nè un nobile, nè un plebeo. Chi muore è solo un perdente." Gatsu-Berserk

Comment

Quasi ogni giocatore degli anni '60,'70,'80 siano stati superati
                sono nuovamente momentaneamente in lutto per la vittoria dell'inter

Comment

Originariamente Scritto da Dark Genius Visualizza Messaggio
                  Noooooo! Tigre milanista? Ma che delusione!
                  Fiero di essere milanista

Comment

Originariamente Scritto da Davyl Visualizza Messaggio
                    Non si tratta solo di inventare o rivoluzionare, ma di eccellere in un determinato ambito, distinguendosi ed emergendo dalla massa.
                    Questo l'ha fatto Maradona, l'ha fatto Pelè, l'ha fatto Beckenbauer, l'ha fatto Platinì...ma anche campioni più recenti come Baggio e la nuova leva Pato.
                    Quello che affermo è l'impossibilità di paragonare "i giocatori di adesso" (fatta eccezione per i campioni, sia ben chiaro) ai campioni passati.
                    Più che altro io credo che sia colpa della valutazione dei giocatori.
                    In questi tempi girano molti più soldi dietro ad un bravo giocatore rispetto a 20 - 30 anni fa, e quindi le scelte di un possibile esordiente sono orientate sempre verso il meglio, infatti ci sono giocatori molto bravi ma che non riescono mai a sfondare nella massima serie, rimanendo in B e via via scendendo.
                    E' il mondo del calcio in se che mutando pretende sempre di più,mentre anni fa la distinzione tra i giocatori era più evidente, adesso più o meno sono tutti sullo stesso piano, o non sarebbero li.
                    Credo comunque che i giocatori del passato e del presente si possano benissimo paragonare, è solo lo strandard qualitativo che si è alzato, nulla più.

Elusys

Comment

-Io
                      -Maradona
                      -Pelè
                      -Platinì
                      VINCITORE DEL TORNEO DI ARTI MENTALI E DEL TORNEO DI YU-GI-OH CARD MAKER DI DBA!!!!
                      sigpic

Comment

Diego Armando Maradona!!!
                        Sto pubblicando un forum di sport e molto altro... se volete registrarvi il link è: http://nino.forumattivo.com/

Comment

Originariamente Scritto da Alessandro330 Visualizza Messaggio
                          Sarebbe giunto il momento di una nuova rivalutazione!
                          Ma questo secondo te.
                          Secondo me va benissimo così.

Originariamente Scritto da Alessandro330
                          Giusta la sua espulsione, però ripeto...i dati dicono che lo trovarono positivo nel 91, ma uno che viene trovato con della cocaina in corpo, avrà iniziato già da prima no? sarà giunto ad un momento di dipendenza.
                          Indubbiamente le droghe per un breve periodo possono aumentare le tue capacità, dato che l'impulsività prende il sopravvento.
                          Non è successo così per Diego. Per sua stessa ammissione: " La droga ti annebbia, non ti lascia vedere più in là di una spanna. Molte volte ho sniffato e, dopo, ho cercato di prendere la palla e non ci sono riuscito. Volevo dare un calcio in un modo e non ci riuscivo. Il mio cervello cercava di dare degli ordini, però il corpo non rispondeva".

Continua: "Con la cocaina sono un giocatore qualsiasi. Con la droga ho smesso di essere Diego e sono diventato un uomo al quale non piace per nulla guardarsi allo specchio".

Originariamente Scritto da Alessandro330
                          Beh si parla anche di ruoli diversi mi pare, e cmq anche io credo che carlos non sia ai livelli di maradona, benchè abbia fatto goal spettacolari come i suoi (tiro dalla riga di fondo campo)
                          Infatti il mio paragonarli era ironico. Ma molto ironico.
                          I goal spettacolari l'hanno fatti tutti, Ale. Pure Vieri quando giocava nell'Atletico Madrid, quindi non giudichiamo un giocatore in base alla bellezza dei suoi goal.

http://it.youtube.com/watch?v=-Tem_IyMg-4

Originariamente Scritto da Ale330
                          Indubbiamente, ma io però sono propenso a giudicare un giocatore per come maneggia la palla, e il senso del goal piuttosto che a fattori secondari come la partita ecc..
                          questo cambia da persona a persona.
                          Anche io la vedo come te, ma io prendo in esame anche altri fattori.
                          Comunque, il fatto è soggettivo.

Penso che sia inutile continuare questa discussione, tanto non porterà da nessuna parte.
                          Rimarremmo comunque fermi sulle nostre posizioni.
                          Don't act like I never told ya...

Comment

Working...
                          X