Originariamente Scritto da Shinichi™
Visualizza Messaggio
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Gli esami
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Miss Parker Visualizza MessaggioLo dicevo che tu sei troppo intelligente per delle banali scuole pubbliche
Seriamente, com'è lo studio da privatista? Me lo sono sempre chiesto, ma non ho mai conosciuto nessuno che risolvesse il mio antico dubbio
Per quanto mi riguarda ho preferito studiare in questo modo per levarmi di torno professori rompiballe, politica e quant'altro.. Studiare da privatista è difficile, ma ci sono molti vantaggi ( decidi tu gli orari di studio,ecc..). Nota dolente: gli esami, soprattutto se porti più di un anno sono una bastonata Molto ma molto più difficili della maturità
Comment
-
Ai maturandi del forum: quale tipologia di compito sceglierete? Io non ne ho idea perchè credo di essere una somara in tutte e 4 le tipologie: non so un cavolo di letteratura, idem storia, e per quanto riguarda l'attualità non credo di avere la giusta conoscenza per affrontarlo nel tema, in quanto non seguo nemmeno i telegiornali. Il mio desiderio? Che uscisse quel fantomatico tema sui fumetti e i cartoni animati: ho letto che è uno dei probabili temi, ma credo sia troppo bello per essere vero... a 'sto punto prenderei 100/15!sigpic
Comment
-
Originariamente Scritto da Devil Lady Visualizza MessaggioAi maturandi del forum: quale tipologia di compito sceglierete? Io non ne ho idea perchè credo di essere una somara in tutte e 4 le tipologie: non so un cavolo di letteratura, idem storia, e per quanto riguarda l'attualità non credo di avere la giusta conoscenza per affrontarlo nel tema, in quanto non seguo nemmeno i telegiornali. Il mio desiderio? Che uscisse quel fantomatico tema sui fumetti e i cartoni animati: ho letto che è uno dei probabili temi, ma credo sia troppo bello per essere vero... a 'sto punto prenderei 100/15!
Comment
-
Originariamente Scritto da Giacomo Super Sayan 3 Visualizza MessaggioDi terza media?.
Originariamente Scritto da sentinel Visualizza MessaggioIo lunedì....
Io devo ancora iniziare a studiare.
Comment
-
Originariamente Scritto da Gogeta_89 Visualizza Messaggioa me non fanno paura:P pensa che oggi vado a fare shopping XD
tu hai studiato da privatista? e non dovrebbe essere più difficile?
Comment
-
Originariamente Scritto da Devil Lady Visualizza MessaggioAi maturandi del forum: quale tipologia di compito sceglierete? Io non ne ho idea perchè credo di essere una somara in tutte e 4 le tipologie: non so un cavolo di letteratura, idem storia, e per quanto riguarda l'attualità non credo di avere la giusta conoscenza per affrontarlo nel tema, in quanto non seguo nemmeno i telegiornali. Il mio desiderio? Che uscisse quel fantomatico tema sui fumetti e i cartoni animati: ho letto che è uno dei probabili temi, ma credo sia troppo bello per essere vero... a 'sto punto prenderei 100/15!
Comment
-
Prova invalsi facilissima, in mate mi ha fregato solo la dannata compressa perchè ho letto con disattenzione la domanda. Italiano l'ho finito in meno di 20 minuti, mi ero pure ripreparata sulla morfologia e invece...2 esercizi in croce sui periodi e l'analisi logica! Domani ho gli orali, speriamo bene. Comunque di nuovo auguroni a tutti gli altri!
ps: non preoccupatevi per il lupo....almeno a quello penso iosigpic- Arngrim...mi fidavo di te. Invece mi hai tradita!
- Non è assolutamente vero!
- Con che coraggio puoi affermarlo?! Almeno metti giù quella dannata lattina di birra!
Comment
-
Originariamente Scritto da Davyl Visualizza MessaggioSenza ombra di dubbio sceglierò l'attualità.
Sicuramente non sceglierò il tema di letteratura.
Comment
-
Originariamente Scritto da Rama Visualizza MessaggioAnche io, al limite potrei cambiare idea scegliendo il saggio breve.
Sicuramente non sceglierò il tema di letteratura.
Domanda banale ma essenziale: i documenti ci sono anche per l'attualità, giusto?
Comment
-
Tra poce ore (7 ore per la precisione) ho gli esami di maturità ed io sono ancora vicino al pc. Ecco come ho passato la mia notte prima degli esami: msn, web e tentativo di mettere fotocopie piccole nel dizionario. Non so un emerito cavolo di nulla, spero che Dio me la mandi buona. Ne approfitto per dire a tutti quanti: in culo alla balena!!!
Questa è l'immagine che mi ha caratterizzato per tutta la giornata
sigpic
Comment
-
Prima prova affrontata, piuttosto bene, direi.
Ho scelto il saggio di ambito tecnico-scientifico, e la traccia riguardava il concetto di "scienza" e la sua funzione nella vita dell'uomo.
Considerando che ho trattato della sua funzione psicologica e materialistica e della sua concezione che l'uomo ha come strumento per preservare la propria affermazione, e considerando che ho citato Freud, Fichte e Socrate - oltre ai documenti annessi alla traccia -, sono soddisfatto, e spero di aver fatto un buon saggio.Last edited by Davyl; 18 June 2008, 14:32.
Comment
-
Tipologia A - Analisi del testo: "Ripenso il tuo sorriso" di Montale
Tipologia B - Saggio breve o articolo di giornale:
1 - Ambito artistico
La percezione dello straniero nella letteratura e nell'arte
2 - Ambito socio-economico
Lavoro tra sicurezza e produttività
3 - Ambito storico-politico
60 anni dall’entrata in vigore della nostra Costituzione. Un bilancio dei suoi valori attuali e del suo rapporto con la società italiana
4 - Ambito tecnico-scientifico
Quale idea di scienza nello sviluppo tecnologico della società umana
Tipologia C - Tema di argomento storico: Cittadinanza femminile e condizione della donna nel divenire dell’Italia del Novecento
Tipologia D - Tema di ordine generale: Comunicare le emozioni: un tempo per farlo si scriveva una lettera, oggi un sms o una e-mail.
Comment
Comment