Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Europei 2008 topic di considerazioni durante , dopo e prima delle partite

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Allora, ho dato una sommaria ripulita a questo topic, che d'ora in poi sarà il topic ufficiale degli Europei.
    Mi sembra ovvio che non sempre avremo il tempo di stare sempre a cancellare gli OT quindi vi chiedo davvero, per favore, di evitare di dire banalità, stupidi commenti in real time, ipotetici sondaggi che fra l'altro di dimostrerebbero prematuri. Vi chiedo di limitarvi ad una (più o meno) oculata analisi della situazione mostrando quindi una certa tecnicità nei commenti, anche in quelli che si riferiscono alle partite in corso volendo.
    Ve lo chiedo davvero come un favore, grazie.

Io speravo che passassero Grecia e Russia per cui ho sempre avuto una certa affezione, ma mi sembra chiaro che nel girone Spagna e Svezia la facciano da padrone, anche se è presto per dirlo.
    Dire che la Grecia ha avuto solo un colpo di fortuna è semplicemente un'assurdità, ovvio che potenzialmente fosse inferiore ad altre squadre ma ha condotto un europeo pressochè perfetto, riuscendo sempre a contenere gli avversari dimostrandosi una squadra davvero ostica, e per fare cose del genere, significa che una superiorità rispetto all'avversario la devi mostrare per forza, e d'altronde quella Grecia era davvero un grande gruppo. Che poi le condizioni per la vittoria non si ripresenteranno mai più è un altro discorso.

L'Italia semplicemente sembrava non aver coscienza di sè e delle proprie forze, Donadoni penso che abbia indovinato solo i cambi, per il resto, si sapeva che la sua gestione non sarebbe stata così felice come l'epoca Lippi; a questo punto si deve per forza vincere e se l'Italia mostrasse le sue vere capacità riuscirebbe benissimo a conquistare le 2 vittorie considerando che abbiamo davanti una Francia che di certo non brilla e una Romania che si affida per lo più ad un'azione di contenimento. Ovvio che in difesa dobbiamo migliorare i meccanismi e trovare un giusto equilibrio, discorso analogo per il centrocampo e la fase offensiva, ci sono quindi molte cose da rivedere, am sono ottimista. Bellissimo il gesto di Buffon a fine partita nel chiedere scusa agli italiani, sperando che fosse una cosa sincera e non semplicemente di circostanza fatta per salvare le apparenze.

L'Olanda e il Portogallo non sono di certo delle squadre inattese, così come la Francia e l'Italia, queste ultime 2 però finora hanno un po' deluso le aspettative. STAY TUNED.

Comment

• Originariamente Scritto da Feleset Visualizza Messaggio
      Qui mi sorge una domanda spontanea: e l'Italia che cosa ha avuto 2 anni fa?
      No, non possiamo credere che sia stata tutta fortuna, dai.

E comunque mi dispiace per la Grecia.
      Gran parte.

Comunque grande Spagna ieri, che insieme al portogallo di ronaldo è la principale favorita per la vittoria finale.
      Grecia che da campione d'europa in carica gioca l'anticalcio contro la svezia. Svezia che se ha uno in squadra come Zlatan Ibrahimovic è difficile che non segni. Son proprio contento per questa sconfitta dei greci, non è così che si gioca a calcio, 1 volta è natale...
      Last edited by vultur; 11 June 2008, 13:20.
      Mia pagina Facebook dedicata a Dragon Ball -> https://www.facebook.com/zewiedb

Metti mi piace se ti va ;)

Comment

quello ke intendevo dire e ke la grecia ha avuto la fortuna ke le altre squadre nn fossero in perfetta forma ma è stata cmq brava ed è riuscita a battere perfino il portogallo
        per l'italia invece è stata anke fortunata (rigore trezeguet) ma ha saputo giocare bene

Comment

Non è stata la fortuna. L'Italia possiede i giocatori migliori del mondo, a mio avviso, e se l'allenatore sa come creare una formazione perfetta, siamo in grado di spaccare il culo al mondo intero.
          Inoltre, due anni fa i giocatori erano in ottima forma, una difesa efficientissima, un portiere che ha fatto miracoli, un attacco tagliente.
          Insomma, questo europeo lo vedo male semplicemente perchè non trovo la squadra in forma e Donadoni, se non trova una formazione migliore, non migliorerà le cose.
          Questo non significa che l'Italia vince per fortuna: l'Italia vince perchè SA giocare

Grecia Rulez *________*
          The Treasures of Heaven are not Negations of Passion, but Realities of Intellect, from which all the Passions Emanate Uncurbed in their Eternal Glory.

Comment

Qui mi sorge una domanda spontanea: e l'Italia che cosa ha avuto 2 anni fa? :asd
            Risposta:
            Originariamente Scritto da Feleset Visualizza Messaggio
            tutta fortuna

Eccoti un breve riassutno della fasi finale del mondiale(che a detta di tutti, è dove inizia la vera e propria competizioni, anche se l' Italia aveva 2 anni prima dato dimostrazione che non è mai scontato l' acesso a questa fase, pur ritrovandosi in un girone mediocre.)

Le partite che hanno portato ai quarti le prime 4 del mondo:

-Germania:

Germania 2 - 0 Svezia.
            Germania 1(5) - 1(3) Argentina.

Indubbiamente la germania ha avuto l' arduo compito di eliminare la favorita ai mondiali di quell' anno: l' Aregentina, con una partita durissima che la portò fino ai calci di rigore, spendendo tantissime energie.

-Portogallo :

Portogallo 1 - 0 Olanda.
            Inghilterra 0(1) - 0(3) Portogallo.

Il portogallo elimino due grandi del calcio mondiale e spese oltre a tantissime energie nelle due partite(l' ultima si portò fino ai calci di rigore) lascio moltissimi giocatori nei 2 match per via dei tantissimi diffidati che saltarono sia la partita dell' Inghilterra, sia quella decisiva con la Francia.

- Francia:

Francia 3 - 1 Spagna.
            Francia 1 - 0 Brasile.

La Francia eliminò anche essa 2 grandi del calcio mondiale, seppur il Brasile non fosse in ottima forma.
            Eliminò la Spagna, la 2° favorita al titolo, riscattando un girone un pò sofferto.

- Italia:

Italia 1 - 0 Australia.
            Italia 3 - 0 Ucraina.

Italia elimino due squadre mediocri.
            L' Autralia che per la prima volta passava il girone, e con un rigore inventato all' ultimo
            Poi l' Ucraina, che aveva passato il girone per via del livello basso delle concorrenti(Escludendo la prima ossia la Spagna: Tunisia e Arabia Saudita) e che aveva faticato a battere la svizzera(ai rigori).

Capirai che le ultime 2 parite finali sono state molto influenzate da questo fattore, e quindi indubbiamente l' Italia si è trovata avvantaggiata sulle avversarie.
            Tra l' altro non ha vinto la finale, è stata la Francia a perderla grazie a Trezeguet (ma si può dire che è stata ripagata dal mondiale del 94') .

Ok dare la colpa a Donadoni, ma gli 11 che hanno giocato con l' Olanda hanno meritato di perdere(e cerano anche i Campioni del Mondo).
            Ecco cosa succede a giocare con squadre superiori quando non si hanno vantaggi di alcun genere.
            La formazione Italiana era sbagliata? E se l' Olanda l avesse incontrata più avanti, magari con qualche diffidato?
            Last edited by ghonnen; 11 June 2008, 13:22.
            sigpic

Comment

• Mah...siamo entrati in campo tutti fogati a fre subito il primo gol per dimostrare chi era la squadra più forte del mondo e ci siamo sbilanciati in attacco permettendo all' Olanda di fare un gol irregolare che ha determinato la partita demoralizzando gli azzurri. Così facevano di tutto per pareggiare e la squadra entrava nel disordine più totale...facendo fare facilmente gli altri due gol agli olandesi.
              Beh...speriamo nelle prossime partite, intanto la Francia ha pareggiato.

Comunque vada voglio che Cristiano Ronaldo sprofondi nel fango con tutto il cuore.
              sigpic
              The Yamcha' s Game!

Comment

• Il discorso di Ghonnen è un perfetto esempio di stupidaggine, voi bambini a casa non imitatelo.
                Come se giocare con l'Australia ci avesse stancato poco.

I fatti parlano chiaro, abbiamo distrutto la Germania e abbiamo vinto la finale.

Comment

• Originariamente Scritto da Rama Visualizza Messaggio
                  Il discorso di Ghonnen è un perfetto esempio di stupidaggine, voi bambini a casa non imitatelo.
                  Come se giocare con l'Australia ci avesse stancato poco.

I fatti parlano chiaro, abbiamo distrutto la Germania e abbiamo vinto la finale.
                  Pienamente d'accordo.
                  The Treasures of Heaven are not Negations of Passion, but Realities of Intellect, from which all the Passions Emanate Uncurbed in their Eternal Glory.

Comment

• Non ho letto le 13 pagine di topic arretrate perchè non avevo voglia quindi non so esattamente cosa si è detto durante tali pagine.

Comunque,l'Italia ha subito una pesante sconfitta anche se sono convinto che passeremo il turno vincendo contro Francia e Romania.
                    Volevo chiedervi una cosa,ma da campioni del mondo quali siamo,come abiamo potuto perdere 3 a 0?

Io incolpo Donadoni.

Comment

• Originariamente Scritto da Uomo Tigre Visualizza Messaggio
                      Volevo chiedervi una cosa,ma da campioni del mondo quali siamo,come abiamo potuto perdere 3 a 0?

Io incolpo Donadoni.
                      quoto donandoni ha mandato in campo una squadra nn in forma
                      materazzi nn se la fidava
                      di natale è la sua prima esperienza in un campionato così importante c'è sempre paura di sbagliare
                      il modulo 4-3-3 è sbagliatissimo camoranesi ala ma quando mai e quelli ke passavano tranquillissimi a centrocampo
                      donadoni ha azzeccato i cambi grosso, del piero, cassano
                      l'unico ke si salva della formazione iniziale è pirlo e buffon(anke se nn è stato il massimo)

Comment

• portogallo-repubblica ceca 1-1

Comment

• Originariamente Scritto da Goge Visualizza Messaggio
                          Nessuno ha detto che devi tifare l'Olanda ma offendere quei giocatori è cosa da mocciosi.
                          E' da mocciosi anche tifare l'olanda per esser diverso dagli altri tifosi che intanto rosicano per l'italia.
                          Comunque , speranza per L'italia! Questi europei non sono del tutto finiti!
                          Quando tornerà Lippi e quindi diventerà forte , correrete tutti a tifare l'Italia.
                          Posso sopportare i volta bandiera dei clubs , ma lasciatemelo dire, voltar bandiera sulla nazionale non è affatto una buona cosa! All'estero tutti tifano per la loro squadra! ( e mi sembra normal )
                          "Chi obbedisce spera un giorno di comandare, chi comanda spera di non dover obbedire mai."

Comment

• Piuttosto è da ipocriti tifare la squadra di un Paese sul quale ogni giorno spaliamo merda preferendo altro.
                            In Italia siamo pieni di scontri interni,come quello tra il sud e il nord tanto che sembra di abitare in uno stato diverso.
                            Magicamente però tutti uniti per sostenere gli azzurri e chi non lo fa è Giuda.
                            Eh già,è molto più grave tifare Francia o Olanda contro l'Italia piuttosto che offendere sempre quest'ultima criticandola per tutto.

Se uno vuole tifare Olanda,Grecia,Germania ecc voi non avete NESSUN diritto di dirgli cosa deve fare.Io,fregandomene quasi completamente del calcio (seguo infatti solo gli europei e i mondiali),sostengo l'Italia ma non ne sono un tifoso.
                            Last edited by Dragon Slayer; 11 June 2008, 22:16.
                            M'illumino d'immenso.
                            Shepard

Comment

• bello il secondo gol del portogallo

Comment

• Non ho visto tutta la partita, però dalle grida del commentatore, sembra che la Rep. Ceca non abbia giocato poi così male...

Comment

Working...
                                X