Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Europei 2008 topic di considerazioni durante , dopo e prima delle partite

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Originariamente Scritto da white wolf jericho Visualizza Messaggio
    Mah, anche ragionando in questi termini, lo stimolo a buttar fuori Italia e Francia possa essere più forte. Il favorire la squadra che potrebbe fronteggiare la Romania penso sia l'ultimo dei loro pensieri, soprattutto se il pragmatismo calcistico mostrato in campo dall'Olanda si rflettesse anche nella loro mentalità.
    Da non sottovalutare però è anche la tentazione costituita dalla possibilità di stradominare il girone. Non possiamo sapere davvero quel che ci aspetterà, però, visto che è stata citata una situazione simile, in cui l'Italia si comportò sportivamente, ricordo che ci fu anche un caso opposto ai mondiali, in cui l'Italia si rese autrice di un bel "biscotto", anche se ora, non ricordando la partita non posso citare la fonte, penso c'entrasse qualcosa anche la squadra marocchina
    Io non credo al biscotto. Se l'olanda decidesse di buttare fuori le finaliste del mondiale, aiuterebbe soltanto la spagna che poi andrebbe in semifinale proprio contro gli orange. Infatti non credo che l'olanda, in base a come sta andando l'europeo, abbia deciso che francia e italia siano più forti delle furie rosse, anzi.
    E poi, anche se van basten desidesse di mandare in campo le seconde linee (cosa che farà sicuramente), queste vorranno comunque darsi da fare visto che giocano in una competizione così importante. 4 anni fa svezia e danimarca pareggiarono 2 a 2 perchè così passarono entrambe, ma non ci credo che una squadra vada in campo in una competizione così importante per perdere. Io penso ci siano ancora buone possibilità di passare il turno, visto anche la condizione dei francesi.
    Mia pagina Facebook dedicata a Dragon Ball -> https://www.facebook.com/zewiedb

Metti mi piace se ti va ;)

Comment

• Stando allo specchietto della gazzetta,la qualificazione dell'Italia è molto meno difficile di quanto ipotizzate.C'è da dire che se anche ci sono state imprecisioni sotto porta,siamo usciti moralmente vincitori dalla partita coi gialli,è altresì vero che se non fosse stato per fattori esterni che mi riserbo di commentare,il match sarebbe stato nostro;al contrario,la francia ancora non ha dato alcun segno positivo ed è poco concreta.Inoltre,non penso prioprio che l'olanda si lascerà pwnare dalla romania.Suvvia,non scherziamo.L'Olanda sta tenendo un torneo di prestazioni eccellenti,mentre la compagine romena più che coordinarsi bene a centrocampo e andare in pressing nella nostra area non ha fatto,indi per cui mi sembra la stiate un poco sopravvalutando.Che poi abbiano sconfitto i campioni del mondo in carica non vuol dire assolutamente nulla.Buon gioco sì,ma se hanno concretizzato è stato all'80% per uno svarione di Zambrotta,e non,come date a pensate,per un loro particolare merito.
      2+2=22.

Comment

• Originariamente Scritto da vultur Visualizza Messaggio
        Infatti non credo che l'olanda, in base a come sta andando l'europeo, abbia deciso che francia e italia siano più forti delle furie rosse, anzi.
        Se così fosse allora pure qui si potrebbe dire che, passando una delle 2, poi l'Olanda si ritroverà comunque a fronteggiare la Spagna.
        Detto questo, dobbiamo anche considerare che Svezia e Danimarca si consideravano come sorelle calcisticamente parlando, quindi era anche ipotizzabile che si comportassero così, dai, ricordiamoci che i 2 portieri si tavano abbracciando fra loro a fine partita (loro in particolare, ma anche gli altri giocatori in campo non furono da meno). Ricordo ancora quell'orrendo striscione: "2-2 and the spaghetti are out".
        Possiamo avanzare solo ipotesi che troveranno poi fondamento nella partita in corso, ora come ora è inutile fare pronostici.
        Mi preoccuperei molto più della partita con la Francia, squadra che, nonostante sia stata ridicolizzata dall'Olanda, per tutta la partita ha impresso un ritmo altissimo, e non faccio fatica a definire anche loro come una "squadra ritrovata", sicuramente sarà una partità all'ultimo sangue ( )

E intanto, Ovrebo è stato segato:
        http://www.gazzetta.it/Speciali/Euro...4/ovrebo.shtml

Comment

• Originariamente Scritto da white wolf jericho Visualizza Messaggio
          Se così fosse allora pure qui si potrebbe dire che, passando una delle 2, poi l'Olanda si ritroverà comunque a fronteggiare la Spagna.
          Detto questo, dobbiamo anche considerare che Svezia e Danimarca si consideravano come sorelle calcisticamente parlando, quindi era anche ipotizzabile che si comportassero così, dai, ricordiamoci che i 2 portieri si tavano abbracciando fra loro a fine partita (loro in particolare, ma anche gli altri giocatori in campo non furono da meno). Ricordo ancora quell'orrendo striscione: "2-2 and the spaghetti are out".
          Possiamo avanzare solo ipotesi che troveranno poi fondamento nella partita in corso, ora come ora è inutile fare pronostici.
          Mi preoccuperei molto più della partita con la Francia, squadra che, nonostante sia stata ridicolizzata dall'Olanda, per tutta la partita ha impresso un ritmo altissimo, e non faccio fatica a definire anche loro come una "squadra ritrovata", sicuramente sarà una partità all'ultimo sangue ( )

E intanto, Ovrebo è stato segato:
          http://www.gazzetta.it/Speciali/Euro...4/ovrebo.shtml
          Ma perchè ci odiano a tal punto da fare questi orrendi striscioni contro l'Italia?

Comunque la partita contro la francia sarà dura , quasi alla pari.
          "Chi obbedisce spera un giorno di comandare, chi comanda spera di non dover obbedire mai."

Comment

• I pezzi grossi sono sempre i più odiati (infatti praticamente tutte le nazioni europee in gioco tiferanno contro Italia e Francia).
            M'illumino d'immenso.
            Shepard

Comment

• Si si tifassero contro,più la vittoria è difficile da raggiungere e più si potrà godere una volta ottenuta

Comment

• Peccato che in questa occasione la vittoria conti relativamente.
                Per me se l'Italia passa viene fatta fuori massimo alle semifinali.
                M'illumino d'immenso.
                Shepard

Comment

• In questo forum manca un bel quantitativo di speranza
                  Su pensiamo in positivo!Per me ci faremo valere

Comment

• Io giudico tutto a freddo,quindi non mi faccio condizionare da tifo e speranza.
                    L'Italia ha basse possibilità di vincere l'europeo.Già rischia una probabile eliminazione e,nel caso passi,le prenderebbe da squadre nettamente più in forma.
                    M'illumino d'immenso.
                    Shepard

Comment

• Originariamente Scritto da Dragon Slayer Visualizza Messaggio
                      le prenderebbe da squadre nettamente più in forma.
                      Secondo me su questo ti sbagli.
                      Senza contare che non si possono mai fare previsioni certe in ambito sportivo, penso che una qualificazione alzerebbe parecchio il morale della nazionale.

Comment

Io giudico tutto a freddo,quindi non mi faccio condizionare da tifo e speranza.
                        L'Italia ha basse possibilità di vincere l'europeo.Già rischia una probabile eliminazione e,nel caso passi,le prenderebbe da squadre nettamente più in forma.
                        Innanzitutto il tifo dei tifosi condiziona le squadre in campo e questo è rispaputo.
                        Poi non dimenticarti che oltre alla forma fisica ci serve il cuore durante una partita.
                        Anche negli ultimi mondiali non avevamo grandissime speranze ma siamo andati a vincere.

Comment

• Non hai capito ciò che intendevo nella prima frase.
                          Comunque discorsi simili li reputo nobili quanto inutili,perchè tifosi di altre squadre possono pensare la stessa cosa.
                          Nel 2006 aggiungiamo che avevamo un'ottima squadra ben valorizzata,ora invece abbiamo una squadra piena di giocatori bolliti e fuori forma.
                          M'illumino d'immenso.
                          Shepard

Comment

• L' Italia deve pareggiare! Cavolo, il risultato più scontato è dato a 3,70 E.!
                            Io ormai ho puntato!

Oggi invece sarei curioso di vedere i calci di rigore tra Turchia e Rep. Ceca...
                            Va beh, staremo a vedere.
                            Credo che il Portogallo pareggierà... Non credo dia la batosta alla Svizzera, tanto ormai è qualificata, e lasciare almeno un minimo di onore alla padrona di casa potrebbe portare dei vantaggi futuri.
                            sigpic

Comment

• Originariamente Scritto da ghonnen Visualizza Messaggio
                              L' Italia deve pareggiare! Cavolo, il risultato più scontato è dato a 3,70 E.!
                              Io ormai ho puntato!
                              Il bello è che possiamo passare anche pareggiando.
                              Mia pagina Facebook dedicata a Dragon Ball -> https://www.facebook.com/zewiedb

Metti mi piace se ti va ;)

Comment

Non hai capito ciò che intendevo nella prima frase.
                                Comunque discorsi simili li reputo nobili quanto inutili,perchè tifosi di altre squadre possono pensare la stessa cosa.
                                Nel 2006 aggiungiamo che avevamo un'ottima squadra ben valorizzata,ora invece abbiamo una squadra piena di giocatori bolliti e fuori forma.
                                Ho capito ciò che vuoi dire ma io ho buone speranze per questo Europeo.
                                Poi se i nostri giocatori sono fuori forma in parte la colpa va a Donadoni che comunque non reputo un buon allenatore.
                                Aveva un compito più che facile,richiamare la squadra che aveva vinto i mondiali e sostituire chi se ne era andato con forze nuove.
                                Semplice,ma non è stato fatto o almeno solo in parte e con cambi non proprio corretti dal mio punto di vista.

Comment

Working...
                                X