Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Quale super-potere vorreste avere?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Quale super-potere vorreste avere?

E' almeno mezzo secolo che cinema, fumetti e quant'altro ci propone i classici eroi senza macchia e senza paura dotati di super-poteri, quello che volevo chiedervi è, quali poteri vorreste avere a disposizione se ne aveste davvero la possibilità?
    Ne ho presi un pò ovunque sceglietene 2, sono proprio curioso di vedere.
    A me piacerebbe diventare invisibile e saper leggere il pensiero, con quest'accoppiata potrei essere utile all'umanità ma anche a me stesso, saprei immediatamente di chi posso fidarmi e di chi no, cosa utilissima al giorno d'oggi, anche poter comunicare telepaticamente con chi voglio sarebbe utile anche se l'altra persona ci rimarrebbe di sasso
    184
    Levitazione (saper volare)
    0%
    20
    Invulnerabilità
    0%
    13
    Invisibilità
    0%
    20
    Forza sovrumana
    0%
    14
    Lettura del pensiero-telepatia
    0%
    17
    Controllo sulle forze della natura
    0%
    11
    Guarigione delle malattie
    0%
    9
    Controllo mentale (si intende controllare un'altra persona)
    0%
    11
    Telecinesi (muovere oggetti)
    0%
    6
    Prevedere il futuro (diciamo di un paio di giorni)
    0%
    7
    Teletrasporto
    0%
    17
    Controllo del tempo
    0%
    21
    Trasformazione della materia (metalli, liquidi e gas)
    0%
    7
    Qualcos'altro
    0%
    11

The poll is expired.

"Non sarai mai un vero uomo fino a che non conoscerai la via del guerriero..."

I sette principi del Bushido

Riuscire a fare pipì centrando il buco del water, per qualche strano motivo a volte il getto prende angolazioni strane e seppur io mi sposto non cambia minimamente ma anzi riesco addirittura a bagnarmi.
    Questo probabilmente vale come super potere di per sè.

Comment

Volare e diventare invisibile.
      Memento homo, quia pulvis es et in pulverem reverteris

Comment

il poter creare e alterare materia ,ed il poter modificare il continum spazio-temporale,così potendo alterare la realtà a mio piacimento.
        insomma ...dio.
        Last edited by TURBO PIZZA!!!!!!!!!!!!!!; 15 June 2008, 23:29.
        vuoi sapere quale leccornia preferisco
        Spoiler:
        budella!

"sò 76 anni che faccio ì pizze"![cit-zen della pizza]

Comment

Come primo potere sceglierei l'invulnerabilità. Da un vantaggio spaventoso rispetto a tutti gli altri dell'elenco. Come secondo potere, dierei la forza. La lettura di Hulk mi ha insegnato che, se sei abbastanza forte, saltare equivale a volare.

Comment

Controllo del tempo, ma in realtà mi basta saperlo fermare, giusto per avere extra time in cui svolgere tutto ciò che ritengo noioso e stancante e lasciare che il "vero" tempo venga dedicato alle cose che amo fare.
            Tra le cose stancanti rientrano:
            - Studiare (in questo modo non avrei nemmeno paura di non fare in tempo, potrei studiare appena il prof mi chiama all'interrogazione);
            - Interrogazione (fermare il tempo e guardare sul libro la risposta ad una domanda che mi trova impreparato);
            - Compiti in classe (poterli copiare liberamente sarebbe stupendo).

Comment

Credo che il teletrastporto e la lettura del pensiero siano quelle che più mi sarebbero utili nella vita di tutti i giorni.
              -
              sigpic
              -
              § - sometimes I feel like an echo in the wind, Who' s never coming back again - §

Comment

Discussione non originale, ma dubito che sia stata prima d'ora affrontata in maniera così completa. Bel topic.

In realtà è un argomento che rientra spesso nei miei pensieri.
                Ho sempre pensato che la mia condizione ideale potesse essere costituita dalla coppia: invisibilità-controllo del tempo.
                Di questi in realtà penso che per me avrebbe priorità il controllo del tempo. Come già detto da altri, riuscire a fermare il tempo penso sia un vantaggio davvero notevole. Dubito che mi avvalerei della facoltà di andare indietro nel tempo, salvo questioni di entità nazionale o planetaria nè andare nel futuro, tranne che in punto di morte, in quella situazione un bel viaggetto verso il mondo dei posteri lo farei volentieri, ma null'altro, verrebbe meno quella famigerata condizione di umanità alla quale mi piace rimanere saldamente attaccato.
                Anche perchè poi, bisognerebbe vedere cosa comportebbe un viaggio indietro nel tempo, più che altro si potrebbero verificare sia situazioni stile "Ritorno al Futuro", scelta consigliata, sia situazione stile "DragonBall", con la formazione di più universi paralleli, cosa che francamente vorrei evitare.

Comment

Originariamente Scritto da white wolf jericho Visualizza Messaggio
                  Discussione non originale, ma dubito che sia stata prima d'ora affrontata in maniera così completa. Bel topic.

In realtà è un argomento che rientra spesso nei miei pensieri.
                  Ho sempre pensato che la mia condizione ideale potesse essere costituita dalla coppia: invisibilità-controllo del tempo.
                  Di questi in realtà penso che per me avrebbe priorità il controllo del tempo. Come già detto da altri, riuscire a fermare il tempo penso sia un vantaggio davvero notevole. Dubito che mi avvalerei della facoltà di andare indietro nel tempo, salvo questioni di entità nazionale o planetaria nè andare nel futuro, tranne che in punto di morte, in quella situazione un bel viaggetto verso il mondo dei posteri lo farei volentieri, ma null'altro, verrebbe meno quella famigerata condizione di umanità alla quale mi piace rimanere saldamente attaccato.
                  Anche perchè poi, bisognerebbe vedere cosa comportebbe un viaggio indietro nel tempo, più che altro si potrebbero verificare sia situazioni stile "Ritorno al Futuro", scelta consigliata, sia situazione stile "DragonBall", con la formazione di più universi paralleli, cosa che francamente vorrei evitare.
                  la teoria più probabile è che i viaggi nel tempo creano un'altra diramazione alla realtà come un fiume di che devia formano un altro cosro o un albero con diversi rami ,sempre secono questa teoria ,più viaggi si anno più dimensioni parallele si creano! e secondo alcuni studiosi il continium spazio temporale è stato già alterato almeno 7 volte,analizzando la storia...
                  Last edited by TURBO PIZZA!!!!!!!!!!!!!!; 15 June 2008, 23:54.
                  vuoi sapere quale leccornia preferisco
                  Spoiler:
                  budella!

"sò 76 anni che faccio ì pizze"![cit-zen della pizza]

Comment

Fra i poteri elencati ho scelto il controllo del tempo e degli elementi naturali, mi piacerebbe provare a manipolare le stagioni e la natura a mio piacimento, e controllando il tempo potrei praticamente fare quello che voglio, passando inosservato agli occhi altrui.

Elusys

Comment

Se con "super-potere" s'intende qualsiasi cosa all'uomo sfugga per motivazioni di diversa natura (siano esse biologiche, prettamente limitative o quant'altro), sceglierei l'Onniscienza.
                      Essere invulnerabile, invisibile o immortale sarebbe nulla paragonato al conoscimento del tutto, alla reale conoscenza dell'universo e del suo imperterrito manifestarsi, sia pur se in chiave umanamente razionale.

Comment

La vista a raggi X. ()
                        jhkgcclk.jugyrtzuluklò--sq09a7yw7g8aiudl<bjk

Comment

Ho scelto Invulnerabilit&#224; e Controllo Mentale per i segunti motivi:

-Invulnerabilit&#224; perch&#232; cosi sarei immortale,nemmeno un Vegeth SSJ alla massima potenza potrebbe distruggermi
                          -Controllo Mentale perch&#232; cosi potrei avere tutto il mondo ai miei piedi,ad esmepio se riprendiamo il l'esempio di Vegeth SSJ,&#232; vero che non avendo una forza come la sua non posso attaccarlo,ma grazie al controllo mentale lo farei diventare mio schiavo potendo usare cosi la sua forza per i miei scopi,inoltre potrei usare il controllo mentale su una mia amica e su una mia cugina,ma questa &#232; un altra storia

Originariamente Scritto da Davyl
                          Se con "super-potere" s'intende qualsiasi cosa all'uomo sfugga per motivazioni di diversa natura (siano esse biologiche, prettamente limitative o quant'altro), sceglierei l'Onniscienza.
                          Essere invulnerabile, invisibile o immortale sarebbe nulla paragonato al conoscimento del tutto, alla reale conoscenza dell'universo e del suo imperterrito manifestarsi, sia pur se in chiave umanamente razionale.
                          L'Onniscenza &#232; un potere che nemmeno gli esseri chiamati "Dei" hanno,forse solo il destino lo ha,in quanto vero creatore di tutto

Comment

Mi piacerebbe leggere il pensiero ed essere invisibile a comando.
                            Sarebbe uno spasso totale.

Comunque nel sondaggio voto "lettura del pensiero".
                            Don't act like I never told ya...

Comment

Controllo del tempo sarebbe l'ideale, anche perch&#232; le ragazze le userei a mio piacimento e non dovrei pentirmi di nulla.
                              Sono serio.

EDIT: aggiungo invisibilit&#224;.

Comment

Working...
                              X