Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Caso Eluana Englaro: Come agire?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Originariamente Scritto da jenny56 Visualizza Messaggio
    Mi spiace contraddirti, IISNT...ma credo sìa VERAMENTE un caso di EUTANASìA...Privare delle cure un malato!
    Ma nel caso di Eluana Englaro non puoi parlare di cure, la cura è qualcosa che serve a farti migliorare, non vedo miglioramenti nel caso di Eluana, anche perchè va detto che il cervello è un organo delicato e quando ad essere colpito è quello si è nella stragrande maggioranza dei casi impotenti, nell'eventualità impossibile che si risvegli Eluana sarebbe condannata ad una vita d'inferno.

Originariamente Scritto da jenny56 Visualizza Messaggio
    Perchè così facendo...si risparmierebbe denaro
    E non hai detto niente, magari i soldi che si sprecano con Eluana potrebbero essere spesi per curare chi ha davvero bisogno

Originariamente Scritto da Cloud Strife Visualizza Messaggio
    Non c'è alcuna possibilità, proprio.
    La morte cerebrale è avvenuta da tempo.
    Un'attimo, il cervello di Eluana è morto? Perchè se è avvenuta la morte cerebrale non vedo di cosa stiamo a discutere qui, la morte cerebrale è irreversibile, mai nessuno è tornato indietro

Il detto...finchè c'è vita c'è speranza non ha alcun senso?
    Nel caso di Eluana no, non ha nessuna speranza, a meno che ovviamente Gesù Cristo non decidesse di scendere dal cielo e fare il miracolo facendola svegliare, lui ne sarebbe capace, ma finchè ce la dovremmo vedere noi comuni mortali non vedo speranza per lei.

Solo chi ci sta dentro queste situazioni lo può capire...perchè dobbiamo fare i superiori e disporre della vita degli altri?Su questo...a quanto ne so....c'è chi sostiene il contrario!!!
    Appunto, quindi puoi capire da sola che i tuoi giudizi verso il padre di Eluana sono inappropriati, o sbaglio?
    Sappi comunque che proprio per questi casi esiste il cosiddetto Testamento biologico di cui parlava IISNT, purtroppo grazie al tedesco che abbiamo in Vaticano (e al polacco prima di lui...) la proposta è saltata ed ecco che casi come quello della Englaro resteranno per sempre senza soluzione, volevo farti una domanda Jenny, ma se il testamento biologico fosse legale ed avessimo un documento scritto e firmato dalla stessa Eluana in cui avesse chiesto di staccare la spina, tu saresti contraria comunque?

E il decreto di Berlusconi, anche se approvato, forse non farà in tempo a salvarla e a ridarle gli alimenti già tolti da due giorni...! Il patibolo è stato avviato...
    Il decreto di Berlusconi era illegale e anti-costituzionale, un vero passo verso la dittatura, oltre a respingerlo per me bisognerebbe adottare serie sanzioni verso di lui, negli ultimi tempi sta veramente esagerando.

Originariamente Scritto da IISNT Visualizza Messaggio
    Inoltre non so a quale ragazza americana ti riferisci... ultimamente ai tg stanno facendo passare un sacco di servizi montati a doc per confondere la gente
    Credo si riferisca al caso di Terry Schiavo

Originariamente Scritto da IISNT Visualizza Messaggio
    in realtà se una parte del cervello muore quella persona è un cadavere anche se si muove e apre gli occhi... presente un morto vivente?
    Riguardo a coloro che si sono svegliati dopo un lungo stato vegetativo, a parte che ogni caso ha le sue possibilità e le sue variabili...
    Quoto, ho l'impressione che chi si augura un risveglio non abbia idea di quanto statisticamente sia improbabile un tale evento, a questa gente chiedo ma preferireste davvero vivere con una falsa speranza al posto di accettare l'inevitabile?
    "Non sarai mai un vero uomo fino a che non conoscerai la via del guerriero..."

I sette principi del Bushido

Comment

• Originariamente Scritto da Jeff Buckley '85 Visualizza Messaggio
      Un'attimo, il cervello di Eluana è morto? Perchè se è avvenuta la morte cerebrale non vedo di cosa stiamo a discutere qui, la morte cerebrale è irreversibile, mai nessuno è tornato indietro :sisi
      Non è avvenuta la morte cerebrale.
      sigpic

Comment

• io credo che debbano sospendere l'alimentazione. Eluana aveva affermato di voler morire, in una caso come questo. Personalmente, penso che abbia ragione, non ha senso continuare a vivere, privati dei movimenti e della parola. Il suo cervello capisce tutto quello che le succede intorno, è vero, ma non ha senso lo stesso continuare a vivere. E poi lei sarebbe dovuta morire in quell'incidente 17anni fa, evitandosi questa sofferenza....
        sigpic

Comment

• Eluana E' Viva!!!non E' Uno Zombie!!!

Originariamente Scritto da Ssj 3 Visualizza Messaggio
          Non è avvenuta la morte cerebrale.
          Appunto per questo insisto a dire che è un'ESECUZIONE A MORTE CAPITALE!Se fosse già morta il problema di queste lunghe discussioni non esisterebbe![LIST][/LIST]1 °DEGLUTISCE[LIST=1]2° HA IL CICLO MESTRUALE(tornato due anni fa dopo lo shock dell'incidente!)[LIST=1][/LIST]3° alla sera, chiude gli occhi e riposa!(questo è il "normale" ciclo sonno-veglia!)[/LIST]QUINDI....E' VIVA!!! Non è uno zombie, cioè un essere privo di vita!Proprio oggi al tg hanno detto che un ragazzo...nelle medesime condizioni di Eluana si è svegliato...dopo un incidente accadutogli nel '92! E ha detto...io sono felice...ma povera Eluana!Non può parlare ma si esprime in altri modi...con un alfabeto speciale...
          jenny56
          Perchè così facendo...si risparmierebbe denaro

Oggi 13:46
          Jeff Buckley '85
          E non hai detto niente, magari i soldi che si sprecano con Eluana potrebbero essere spesi per curare chi ha davvero bisogno
          Oppure per pagare le tasse per l'iRAQ O Lo stipendio dei calciatori!!!

Quote:
          IISNT
          Inoltre non so a quale ragazza americana ti riferisci... ultimamente ai tg stanno facendo passare un sacco di servizi montati a doc per confondere la gente
          Credo si riferisca al caso di Terry Schiavo
          [/QUOTE]Esatto! Mi riferivo proprio a lei, che non c'è più!!http://www.youtube.com/watch?v=erC2yRvxkp4 In questo caso...il BOIA di turno è stato il marito!e non mi dite che non è un'EUTANASIA! Il fatto che sìa già stata sospesa l'alimentazione da 4 giorni e che la stanno DROGANDO di sedativi per non farla stare male (I ZOMBIE NON SENTONO DOLORE...O SBAGLIO?)Non è DA MENO DELLE ESECUZIONI CHE FANNO IN AMERICA CON LE INIEZIONI LETALI AI CONDANNATI A MORTE!!!Ora, io spero con tutto il mio cuore che Eluana sopravviva a questa tortura che le stanno facendo da 4 giorni e resista fino all'approvazione del decreto legge...che sarà domattina!!! IO SONO DALLA SUA PARTE E DALLA VITA....anche se a voi e alla maggioranza,non sembra...(e poi dicono che siamo un Paese Cattolico!)Bah!
          **Baby Nonò** io credo che debbano sospendere l'alimentazione. Eluana aveva affermato di voler morire, in una caso come questo. Personalmente, penso che abbia ragione, non ha senso continuare a vivere, privati dei movimenti e della parola. Il suo cervello capisce tutto quello che le succede intorno, è vero, ma non ha senso lo stesso continuare a vivere. E poi lei sarebbe dovuta morire in quell'incidente 17anni fa, evitandosi questa sofferenza
          Collega Baby Nonò...ma allora...se il tuo ragazzo ti lascia e tu decidi di suicidarti...dobbiamo dire...D'ACCORDO, fallo...è una tua scelta?Quante volte ci siamo detti o dette, voglio morire!???Boh!IO non sono dalla parte di Berlusconi! Ma...in questo caso...GLI DO' PIENA RAGIONE E SPERO CHE VINCA LA SUA...E LA NOSTRA BATTAGLIA!
          Last edited by jenny56; 09 February 2009, 15:57.
          QUANDO QUESTO GOVERNO DI TOSSICI CADRA' LE SARDINE SPARIRANNO!

Comment

Appunto per questo insisto a dire che è un'ESECUZIONE A MORTE CAPITALE!Se fosse già morta il problema di queste lunghe discussioni non esisterebbe!
            1 °DEGLUTISCE[LIST=1][*]2° HA IL CICLO MESTRUALE(tornato due anni fa dopo lo shock dell'incidente!)3° alla sera, chiude gli occhi e riposa!(questo è il "normale" ciclo sonno-veglia!)[/LIST]QUINDI....E' VIVA!!! Non è uno zombie, cioè un essere privo di vita!
            Ma sei di coccio, eh

Anche se mantiene impulsi naturali, è danneggiata la corteccia, la parte del cervello che presiede all'autocoscienza e al pensiero compiuto.

Quindi, è solo un essere che respira, ma che non pensa.

La englaro non è senziente, e il suo stato è irreversibile.

Accidenti, lasciatela morire in pace, questa povera donna.
            Forse quando rimarrà solo sale e terra e le stelle cadranno, ti sentirai a casa.

Comment

Appunto per questo insisto a dire che è un'ESECUZIONE A MORTE CAPITALE!Se fosse già morta il problema di queste lunghe discussioni non esisterebbe![LIST][/LIST]1 °DEGLUTISCE[LIST=1]2° HA IL CICLO MESTRUALE(tornato due anni fa dopo lo shock dell'incidente!)[LIST=1][/LIST]3° alla sera, chiude gli occhi e riposa!(questo è il "normale" ciclo sonno-veglia!)[/LIST]QUINDI....E' VIVA!!! Non è uno zombie, cioè un essere privo di vita!!
              sono esterrefatta da quello che leggo........
              "chiude gli occhi e riposa " poi è il massimo

...
              nn ce la faccio neANCHE a commentare, si commentano da sole ......

Comment

• Originariamente Scritto da sentinel Visualizza Messaggio
                Ma sei di coccio, eh

Anche se mantiene impulsi naturali, è danneggiata la corteccia, la parte del cervello che presiede all'autocoscienza e al pensiero compiuto.

Quindi, è solo un essere che respira, ma che non pensa.

La englaro non è senziente, e il suo stato è irreversibile.

Accidenti, lasciatela morire in pace, questa povera donna.
                ecco....lasciatela morire in pace...quando è la sua ora! Ma non adesso!@Triny: se non sai cosa dire...allora acconsenti a quanto io affermo!

Comment

ecco....lasciatela morire in pace...quando è la sua ora! Ma non adesso!@Triny: se non sai cosa dire...allora acconsenti a quanto io affermo!
                  Ma sarebbe già morta, se non fosse per le macchine..

Vedi che ti contraddici da sola?
                  Forse quando rimarrà solo sale e terra e le stelle cadranno, ti sentirai a casa.

Comment

• Originariamente Scritto da sentinel Visualizza Messaggio
                    Ma sarebbe già morta, se non fosse per le macchine..

Vedi che ti contraddici da sola?
                    Dici? Ma si tratta solo DI ALIMENTAZIONE, NON DI RESPIRAZIONE...non e' legata a tubi per respirare! O SBAGLIO? Tutti, se non mangiamo...moriamo!

Comment

• L'alimentazione forzata è considerata un trattamento medico.

Eluana ha espresso la volontà di morire e il tribunale tempo fa(non qualche giorno)ha espresso una sentenza in cui si appurava questo.

Possibile che in questo paese non c'è nemmeno la libertà di una morte dignitosa senza che qualche organo che si era sempre infischiato di te si mette in mezzo per pure questioni di potere?(quello che ha detto berlusconi, dopo che napolitano ha negato la firma,l'avrebbe detto qualunque fosse l'argomento del decreto poichè si crede il sommo monarca d'italia e ha visto una buona occasione per attirare voti cattolici pur sapendo che in seno alla sua maggioranza non sono tutti daccordo)

http://www.beppegrillo.it/2009/02/el....html#comments
                      Last edited by ; 09 February 2009, 16:58.

Comment

• Originariamente Scritto da METAL FREEZER Visualizza Messaggio
                        L'alimentazione forzata è considerata un trattamento medico.

Eluana ha espresso la volontà di morire e il tribunale tempo fa(non qualche giorno)ha espresso una sentenza in cui si appurava questo.

Possibile che in questo paese non c'è nemmeno la libertà di una morte dignitosa senza che qualche organo che si era sempre infischiato di te si mette in mezzo per pure questioni di potere?(quello che ha detto berlusconi, dopo che napolitano ha negato la firma,l'avrebbe detto qualunque fosse l'argomento del decreto poichè si crede il sommo monarca d'italia e ha visto una buona occasione per attirare voti cattolici pur sapendo che in seno alla sua maggioranza non sono tutti daccordo)

http://www.beppegrillo.it/2009/02/el....html#comments
                        Mi sembra che la "maggioranza cattolica" sia d'accordo con l'Eutanasìa...o almeno io ho capito così! Quindi che interesse avrebbe...Berlusconi?

Comment

• Creare un precedente. Rendere legittimo un cambio della costituzione qualora il potere giudiziario non segua l'idea del governo. Si tratta di un evento pericolosissimo, stiamo assistendo all'esecutivo che scavalca il giudiziario, il primo passo che normalmente, oggi giorno, porta alla dittatura. In sostanza berlusconi sta sfruttando l'occasione per il suo primo "o si fa come dico io o la costituzione si cambia", approfittando del fatto che tutti siano concentrati sulla englaro e meno sulla gravità delle sue azioni al governo.
                          Ecco perchè ora berlusconi mi fa persino più schifo del solito.

Comment

• che la maggioranza degli italiani sia a favore del padre di eluana lo sappiamo noi che stiamo su internet,non chi segue giornali e tv che crede che tutta italia sia col governo e che eluana fino a pochi giorni fa fosse viva e allegra(vedi le foto che mettono nei tg)e non in stato vegetale da 17 anni con tanti tizi che saltano fuori ora per dire "oh,l'ho vista"-"mi è sembrato che mi parlasse"-...(non c'era più spazio al grande fratello?).

non si può negare che la chiesa non abbia ancora influenza sulla politica,io credo che berlusconi abbia visto la buona oppurtunità di farseli amici(visto che negli ultimi tempi erano diventati un pò ostili per certe norme della lega)senza contare l'udc che ha una forte base cattolica e sta all'opposizione.

la cosa è degenarata quando napolitano gli ha detto no(facendo vedere così agli italiani che non è che quello che dice silvio sia legge)ed ora è diventata una cosa personale far approvare questo decreto(ovvimente di eluana come ho già detto non gliene può frega di meno)in modo da poter agire sulla costituzione.
                            Last edited by ; 09 February 2009, 17:15.

Comment

• Originariamente Scritto da Majin Broly Visualizza Messaggio
                              Creare un precedente. Rendere legittimo un cambio della costituzione qualora il potere giudiziario non segua l'idea del governo. Si tratta di un evento pericolosissimo, stiamo assistendo all'esecutivo che scavalca il giudiziario, il primo passo che normalmente, oggi giorno, porta alla dittatura. In sostanza berlusconi sta sfruttando l'occasione per il suo primo "o si fa come dico io o la costituzione si cambia", approfittando del fatto che tutti siano concentrati sulla englaro e meno sulla gravità delle sue azioni al governo.
                              Ecco perchè ora berlusconi mi fa persino più schifo del solito.
                              Che peccato...io stavo iniziando ad amarlo! Comunque sìa, noi non possiamo fare niente, a parte dire la nostra opinione....ma spero che il decreto domattina sìa approvato! Altrimenti...vuol dire che ci sarà la fila di tanta gente che ha "scelto di morire" e sarà accontentata! Ci saranno tanti casi Welby!E così sìa, amen!!
                              Last edited by jenny56; 09 February 2009, 17:38.

Comment

Che peccato...io stavo iniziando ad amarlo! Comunque sìa, noi non possiamo fare niente, a parte dire la nostra opinione....ma spero che il decreto domattina sìa approvato! Altrimenti...vuol dire che ci sarà la fila di tanta gente che ha "scelto di morire" e sarà accontentata! Ci saranno tanti casi Welby!E così sìa, amen!!
                                Scusa ma anche se la gente dovesse decidere di morire a te cosa frega? Piuttoso dovresti rispettare la sua volontà.

Comment

Working...
                                X