Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Caso Eluana Englaro: Come agire?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • 1) È alimentata artificialmente, prende anche farmaci se non sbaglio e le vengono fatte le levande gastriche...
    In poche parole il non lasciarla morire è artificiale, non naturale... ma anche se fosse naturale... il colpo di grazia assumeva caratteristiche positive, seppur tragiche già dall'alba dei tempi... (il concetto di colpo di grazie offre ottimi spunti di riflessione etici sia storici che pratici). Comunque, non possiamo pretendere che la natura faccia il suo corso se già non stiamo permettendo accada usando le tecnologie mediche...
    2) Uno zombie non è un cadavere totale... è un morto vivente, il corpo è attivo ma non c'è la mente... se il corpo non fosse attivo mica potrebbe muoversi e mangiare gli esseri umani (scusate il paragone macabro-fantasy)
    3) I tranquillanti vengono somministrati per sicurezza, per fare stare tutti più tranquilli e per evitare sofferenze fisiche nel caso in cui possa percepirle, anche se questo è molto dubbio. Ciò che resta in tutto questo è l'impossibilità di ripresa.
    Al resto ho già risposto. Dobbiamo compiere scelte morali in base alla nostra attuale conoscenza. Non in base a possibilità future non verificabili. Altrimenti dovremmo mantenere integri i morti aspettando la scoperta di nuove cure miracolose...

    Comment


    • Un articolo intreressante sull'uso strumentale del caso eluana

      http://www.voglioscendere.ilcannocch...travaglio.html

      Comment


      • Originariamente Scritto da jenny56 Visualizza Messaggio
        In questo caso...il BOIA di turno è stato il marito!e non mi dite che non è un'EUTANASIA!
        Ma tu parti dal presupposto che qui siamo tutti contrari all'eutanasia, non credo le cose stiano così, le idee sono varie anche su quest'argomento cosa credi?
        In ogni caso qui non si tratta di eutanasia, ma semplicemente di evitare un'inutile accanimento terapeutico, Eluana non potrà mai tornare come prima, non potrà mai risvegliarsi e quindi non ha senso lasciarla in quelle condizioni, soprattutto se aveva espresso la sua opinione in tal senso prima che accadesse, non hai ancora risposto alla mia domanda...

        Originariamente Scritto da jenny56 Visualizza Messaggio
        Ora, io spero con tutto il mio cuore che Eluana sopravviva a questa tortura che le stanno facendo da 4 giorni e resista fino all'approvazione del decreto legge...che sarà domattina!!!
        Io invece spero che il decreto non venga mai approvato, sarebbe solo un'altro passo verso una dittatura di stampo fascista, quando lo stato si intromette in cose che sono personali non si può parlare più di democrazia

        Originariamente Scritto da jenny56 Visualizza Messaggio
        IO SONO DALLA SUA PARTE E DALLA VITA....anche se a voi e alla maggioranza,non sembra...(e poi dicono che siamo un Paese Cattolico!)Bah!
        Ma il fatto che l'Italia sia un paese cattolico lo dici tu, ti ricordo che nella Costituzione (ah, quell'amato pezzo di carta...) si specifica chiaramente che l'Italia è una repubblica laica, perciò le opinioni della Chiesa non contano niente quando si parla di governo e di società...

        Originariamente Scritto da jenny56 Visualizza Messaggio
        ecco....lasciatela morire in pace...quando è la sua ora! Ma non adesso!
        Ma chi stabilisce quando arriva l'ora di una persona? Di certo non gente come Berlusconi e Ratzinger...l'ora di Eluana era già venuta 17 anni fa, l'abbiamo rimandata con la tecnologia e ora facciamo finta che quella di Eluana sia vita? Scusa la crudezza ma tra Eluana e una qualsiasi pianta non c'è ormai alcuna differenza, la pianta è viva? Certo. E' un'organismo senziente? Ma nemmeno per idea...

        Originariamente Scritto da jenny56 Visualizza Messaggio
        vuol dire che ci sarà la fila di tanta gente che ha "scelto di morire" e sarà accontentata! Ci saranno tanti casi Welby!E così sìa, amen!!
        Anche se fosse? Il caso di Welby forse è stato addirittura più vergognoso, lì c'era una persona cosciente che ha deciso di interrompere un trattamento ed è stato costretto a prolungare la sua agonia con una ferocia e una brutalità degne di Auschwitz, non vedo differenze tra i medici che hanno violato sistematicamente la volonta di Welby e quelli dei lager che facevano esperimenti sui prigionieri
        "Non sarai mai un vero uomo fino a che non conoscerai la via del guerriero..."

        I sette principi del Bushido

        Comment


        • Comunque Eluana è morta ufficialmente alle 20:10. Un bel "finalmente!" ci sta tutto, almeno per me, visto che era già morta 17 anni fa.
          sigpic

          Comment


          • Eh sì... R.I.P. Eluana.

            Comment


            • e ora speriamo che la vicenda finisca qui.

              Comment


              • Originariamente Scritto da Devil Lady Visualizza Messaggio
                Comunque Eluana è morta ufficialmente alle 20:10. Un bel "finalmente!" ci sta tutto, almeno per me, visto che era già morta 17 anni fa.
                Quoto. Quella non era vita.
                Sto giocando a: Tales of Xillia (PS3), Assassin's Creed 3 (WiiU), Pokémon X (3DS - Solo online) Sto leggendo: A storm of swords (volumone completo in italiano) Sto guardando: Kill la Kill (ep 7)

                sigpic

                Comment


                • R.I.P.
                  Yo.

                  Comment


                  • Riposa in pace e manda una saetta su chiunque ti volesse mantenere in questo mondo di merda :0

                    Comment


                    • Purtroppo già arrivano le prime merde a parlare di omicidio(da un fede a un gasparri).Posso immaginare i titoli dei giornali domani.

                      Fossi il padre di eluana mi trsferirei all'estero prima che qualche bravo ragazzo indottrinato cerchi di fare "giustizia".

                      Comment


                      • Per sua fortuna adesso è in un posto migliore.R.I.P
                        Spero che non si scateni un putiferio,ormai penso si sia esaurita la vicenda,parlare ancora di questo avvenimento è inutile,a mio parere.
                        sigpic

                        Comment


                        • Già, ormai l'argomento si può archiviare.

                          sigpic

                          Comment


                          • Mi chiedo se nel suo immenso delirio di potere berlusconi non abbia già in mente di fare una sua legge apposita che imponga la resurrezione obbligatoria, alla faccia delle leggi logiche, biologiche e morali.
                            Mi chiedo se alla chiesa importi qualcosa della vita, a parte le sue estremità.
                            Mi chiedo se un giorno in questa povera nazione i cittadini potranno mai decidere da loro stessi cosa fare di se stessi



                            ma vaffanculo a questa gente di merda
                            Last edited by Star Platinum; 09 February 2009, 23:36.


                            MyAnimeList

                            Comment


                            • e ora direi che le polemiche possono finire...
                              Mi auguro solo venga fatto per bene il testamento biologico.. così sappiamo chi vuole l'accanimento terapeutico e chi no

                              Comment


                              • Eluana E' Stata Uccisa!!!

                                Originariamente Scritto da IISNT Visualizza Messaggio
                                e ora direi che le polemiche possono finire...
                                Mi auguro solo venga fatto per bene il testamento biologico.. così sappiamo chi vuole l'accanimento terapeutico e chi no
                                Bene, anzi male! E' finita come purtroppo mi aspettavo!!!Spero solo che la morte di Eluana serva a far aprire gli occhi a tanta gente sul valore della vita...e che altre 2.500 persone come Eluana non vengano "giustiziate" dallo Stato!!!
                                Last edited by jenny56; 09 February 2009, 23:45.
                                QUANDO QUESTO GOVERNO DI TOSSICI CADRA' LE SARDINE SPARIRANNO!

                                Comment

                                Working...
                                X