Originariamente Scritto da sentinel
Visualizza Messaggio
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Caso Eluana Englaro: Come agire?
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Shaoran Visualizza MessaggioSono libero di pensarla diversamente. La vita non è un dono, noi non siamo nemmeno liberi di disporre a piacimento del nostro corpo.
Originariamente Scritto da Shaoran Visualizza MessaggioPer il resto non condivido assolutamente nulla di quanto avete scritto. Trovo il vostro ragionamento ipocrita, egoista, individualista e criminale
Originariamente Scritto da Shaoran Visualizza MessaggioConcludo la mia "ingombrante" presenza con questa magnifica lettera che tocca veramente il cuore (a quelli che amano DAVVERO la vita, non certamente a voi).
Originariamente Scritto da Shaoran Visualizza MessaggioSai che ti dico? Meglio una dittatura fascista che salvi la vita, che una cultura nazista pro-eutanasia
Preferisci vivere con il Grande Fratello che ti fa il lavaggio del cervello e ti dice cosa devi fare? Accomodati ma non pretendere che io ti segua
Originariamente Scritto da Shaoran Visualizza Messaggio"Non sarai mai un vero uomo fino a che non conoscerai la via del guerriero..."
I sette principi del Bushido
Comment
-
Mammamia... dopo aver letto gli ultimi post di questo individuo sono stato assalito da brividi di orrore
Un bigottismo, un ingenuità, una meschinità buonista tale da far provare terrore alle persone più forti e virtuose
Io spero sia un fake, non ci credo che possano esistere persone così invasate
La sofferenza è un motivo di espiazione ed apre le porte al regno dei cieli.
Siete il male del mondo, la vostra è una mortificazione alla vita, alla libertà, al rispetto a tutto ciò che per noi deve contare veramente in cambio di un regno dei cieli di cui non potete sapere un bel niente e di cui non dovreste minimamente preoccuparvi.
Siamo un paese laico e una legge non deve essere condizionata da simili fanatismi. Inoltre non capisco... se la vita è sempre sacra perchè il respiratore lo staccheresti ma l'alimentazione artificiale e il clistere no?
Vabbè, lasciamo perdere, mi dissocio -_-"
ps:
La Englaro è morta molto rapidamente a dispetto di quella lettera bigotta
pps:
La legge non ha agito con autorità totalitaria come si vorrebbe far pensare visto che l'autorizzazione è stata data dal marito, familiare in quel momento più vicino a Terry Schiavo.
Patetico, lettera degna del tg4
Comment
-
Con questo ragionamento ti contraddici, tu sei libero di pensarla diversamente, ma anche io lo sono, e se non voglio rimanere intubato 17 anni sinceramente della tua opinione me ne frego, una eventuale legge sul testamento biologico non ti costringerebbe a staccare chi vuole rimanere intubato a vita, se una persona preferisce questo la si accontenta, se non lo vuole non vedo chi sia tu ad imporre la tua visione, oltrettutto ti ricordo che sei credente ma molti altri no e l'Italia è un paese laico non religioso
Io lo definirei illuminismo liberale ma se vuoi giocare con i termini pazienza...
Questa te la potevi risparmiare, io amo la vita almeno quanto te ma quella di Eluana non era vita, era per citare le parole di Piergiorgio Welby "un inutile ostinazione nel conservare delle funzioni vitali" vuoi che ti posti la sua lettera? E' strappalacrime almeno quanto la tua, io però questi trucchetti demagogici in stile Studio Aperto preferisco non usarli...
Questa è una tua opinione, opinione che io non condivido per niente perchè è un atto di disonore verso tutti quelli che hanno combattuto contro il totalitarismo e l'oscurantismo per dare vera luce alla società, una società libera in cui chiunque può prendere decisioni che riguardano la propria vita e la propria dignità senza doversi curare delle opinioni altrui.
Preferisci vivere con il Grande Fratello che ti fa il lavaggio del cervello e ti dice cosa devi fare? Accomodati ma non pretendere che io ti segua
Ridi pure della tua ignoranza, sai che ti dico? Mi piacerebbe proprio sentirli i tuoi cari amici medici...se in Italia ogni anno muoiono decine di persone per malasanità un problema di fondo ci sarà, poveri noi come siamo ridotti...
Ma tu superi il limite
Lo sai che lo stato vegetativo permanente non è sinonimo di irreversibilità?
Mammamia... dopo aver letto gli ultimi post di questo individuo sono stato assalito da brividi di orrore
Un bigottismo, un ingenuità, una meschinità buonista tale da far provare terrore alle persone più forti e virtuose
Io spero sia un fake, non ci credo che possano esistere persone così invasate
Non ti/vi senti/te ridicoli ad avere tutti la stessa opinione e a darvi le pacche sulle spalle? Ma cos'è questa chiusura mentale? Il confronto no eh?
Mi sembra di sentire madre teresa che tortura un malato
Siete il male del mondo, la vostra è una mortificazione alla vita, alla libertà, al rispetto a tutto ciò che per noi deve contare veramente in cambio di un regno dei cieli di cui non potete sapere un bel niente e di cui non dovreste minimamente preoccuparvi.
Siamo un paese laico e una legge non deve essere condizionata da simili fanatismi. Inoltre non capisco... se la vita è sempre sacra perchè il respiratore lo staccheresti ma l'alimentazione artificiale e il clistere no?
Vabbè, lasciamo perdere, mi dissocio -_-"
Ma si dai, sarò il male del mondo. Di sicuro non tolgo la vita agli esseri umani.
ps:
La Englaro è morta molto rapidamente a dispetto di quella lettera bigotta
p.s: definire quella lettera bigotta ti fa scendere e dei livelli di meschinità e vergogna degni della peggior teppa.
La legge non ha agito con autorità totalitaria come si vorrebbe far pensare visto che l'autorizzazione è stata data dal marito, familiare in quel momento più vicino a Terry Schiavo. Patetico, lettera degna del tg4sigpic
Comment
-
Originariamente Scritto da Shaoran Visualizza MessaggioAnche tu ti contraddici. Col tuo ragionamento dovremmo sopprimere chi non ha avuto modo di scrivere precedentemente le sue ultime volontà. Ricordo che giuridicamente un tutore, chiunque esso sia e secondo il codice civile di questo paese pseudo democratico che tanto esalti, non ha diritto sulla vita di chi è sotto sua tutela.
Il tuo è liberalismo razionalista-materialista.
Dobbiamo basarci sulle nostre osservazioni possibili e coerenti
Altrimenti siamo nel caos barbarico... i sentimenti sono importanti anche a livello morale ma in casi come questo ci porterebbero agli accanimenti terapeutici più folli -.-
Ma come ti permetti a decidere quale sia una vita e quale non lo sia? Ma ti rendi conto che non sei nessuno per giudicare? Ma dacci una taglio va!
Ci siamo evoluti a tal punto da allungare la longevità umana a livelli impensabili.
Facendo questo abbiamo già sostituito il corso della natura. È naturale dunque che abbiamo la responsabilità di creare noi dopo aver dato il via a questo cambiamento i nuovi criteri per giudicare la vita e la non vita.
E si vede i risultati che hanno prodotto
Corpi senza speranza privati della loro dignità per decenni
E spesso torture inimmaginabili, come nel caso di Welby... Tanto i blateratori son sempre quelli ^^
"non siamo nessuno per togliere la vita"
Si ok, ma allora non sei nemmeno nessuno per allungare le sofferenze e gli stati vegetativi ad oltranza.. che persone imbecilli -.-
Per carità siamo tutti ignoranti
Ma tu superi il limite
Lo sai che lo stato vegetativo permanente non è sinonimo di irreversibilità?
Prova a prenderti dei sedativi
[quoteUn cavolo, ho espresso il parere del mio credo in Dio. Cos'è, non sono più libero di farlo o vengo tacciato per ingenuo e bigotto?
Tutti coloro che non ti chinino la testa e la pensino come te sono dei fake. Bel modo di farvi quadrato su un forum dove pensate e dite tutti la stessa cosa
Non ti/vi senti/te ridicoli ad avere tutti la stessa opinione e a darvi le pacche sulle spalle? Ma cos'è questa chiusura mentale? Il confronto no eh?
Siete? Non pensavo di essermi moltiplicato
Ma si dai, sarò il male del mondo. Di sicuro non tolgo la vita agli esseri umani.
Io non tolgo la vita a nessuno e ripeto che Eluana era un morto con funzioni vitali tenute attive...
E difatti è una cosa che mi ha colpito, sicuramente avranno accellerato in qualche modo la morte
p.s: definire quella lettera bigotta ti fa scendere e dei livelli di meschinità e vergogna degni della peggior teppa.
Tue personali considerazioni.
La legge non ha imposto di fermare le terapie
Comment
-
Chi non ha avuto modo di lasciare le volontà scritte o chi non ha voluto farlo sarà nelle mani dei familiari più stretti... non tutti i familiari vogliono fermare le terapie, quindi non è che chi non lascia la volontà scritta muore... chi non lascia la volontà scritta passerà attraverso altri criteri.
Scusa ma non penserai che possiamo compiere una scelta giuridica perchè crediamo all'esistenza dello spirito santo?
Dobbiamo basarci sulle nostre osservazioni possibili e coerenti
Altrimenti siamo nel caos barbarico... i sentimenti sono importanti anche a livello morale ma in casi come questo ci porterebbero agli accanimenti terapeutici più folli -.-
Ci siamo evoluti a tal punto da allungare la longevità umana a livelli impensabili.
Facendo questo abbiamo già sostituito il corso della natura. È naturale dunque che abbiamo la responsabilità di creare noi dopo aver dato il via a questo cambiamento i nuovi criteri per giudicare la vita e la non vita.
Ma se nemmeno la scienza ha opinioni univoche al riguardo
Si vede i risultati prodotti dai tuoi simili
Corpi senza speranza privati della loro dignità per decenni
E spesso torture inimmaginabili, come nel caso di Welby... Tanto i blateratori son sempre quelli ^^
"non siamo nessuno per togliere la vita"
Si ok, ma allora non sei nemmeno nessuno per allungare le sofferenze e gli stati vegetativi ad oltranza.. che persone imbecilli -.-
Per il resto, ripeto per l'ennesima volta, rispetto la tua opinione.
Per quanto mi riguarda nessuna terapia possibile con le nostre conoscenze attuali e 17 anni di stato vegetativo bastano e avanzano per considerare la Englaro come irreversibile
Visto che questo tuo credo sta andando a condizionare scelte laiche direi che il tacciare ci sta tutto
Siamo tutti qua a discutere... io nemmeno sono del forum di dragonball... sono di gamesurf e non conosco quasi nessuno degli altri che ti stanno rispondendo... abbiamo tutti la stessa opinione perchè con un minimo di ragionamento, di conoscenza e di lucidità priva di bigottismo non si può che arrivare a tale conclusione...
Il plurale è riferito a tutti quegli altri invasati che si sono scagliati contro Beppino Englaro... più o meno i ragionamenti di questi bipedi sono simili ai tuoi..
Allunghi le sofferenze e privi i corpi di dignità...
Io non tolgo la vita a nessuno e ripeto che Eluana era un morto con funzioni vitali tenute attive...
Mha... non credo... non lo so... anche se sarei stato favorevole...inutile tanto aspettare una morte lenta... peccato che la legge sia contraria a interventi attivi...
Sono d'accordo con te!
Bigotta e patetica, posso capire la sofferenza dei genitori della Schiavo ma quella lettera è davvero un tentativo viscido e mal riuscito di far proseguire l'accanimento terapeuticosigpic
Comment
-
Originariamente Scritto da Shaoran Visualizza MessaggioLa vita non è un dono, noi non siamo nemmeno liberi di disporre a piacimento del nostro corpo.
Tutto è volere di Dio, non sappiamo quali sono i suoi progetti e cosa ha in serbo per noi.
La sofferenza è un motivo di espiazione ed apre le porte al regno dei cieli.
Perchè Dio ci va con i guanti di gomma con suo figlio e a questa povera ragazza(che per la tua religione dovrebbe essere sempre sua figlia) la costringe ad una prigionia di 17 anni?
Eppure ora suo figlio non dovrebbe sedere(vivo) alla sua destra? Questa ragazza spero che dopo una simile vita di sofferenza si sieda come minimo sulle gambe di Dio.
Per il resto non condivido assolutamente nulla di quanto avete scritto.
Trovo il vostro ragionamento ipocrita, egoista, individualista e criminale
Trovo invece i tuoi post pervasi da un fanatismo nocivo per la società.
Dimmi un po, non sarai mica una di quelle che si incatena nei cancelli ed urla slogan a favore del creazionismo?
(a quelli che amano DAVVERO la vita, non certamente a voi).
Non posso amare la vita...non sono di certo masochista.
Meglio una dittatura fascista che salvi la vita, che una cultura nazista pro-eutanasia
Cosi insulti la memoria degli eroi che sono morti per concederti il diritto di libera espressione?
Vergogna.sigpic
Comment
-
Originariamente Scritto da Shaoran Visualizza MessaggioRispetto la tua opinione ghonnen, anche se non la convido. Ma ti assicuro che non ho nulla di cui vergognarmi ;-)Forse quando rimarrà solo sale e terra e le stelle cadranno, ti sentirai a casa.
Comment
-
Io sono favorevole all'eutanasia. Penso che ognuno abbia il diritto sacrosanto di decidere della propria vita e della propria sofferenza.
Ma vorrei rispondere ad alcune cose che mi hanno colpito maggiormente.
Questa è apologia!
Cosi insulti la memoria degli eroi che sono morti per concederti il diritto di libera espressione?
Vergogna.mortifichi i risultati di centinaia di persone che hanno sacrificato la giovinezza, l'innocenza e talvolta anche la vita per portare la libertà dove prima non c'era.
L'apporto dei partigiani alla c.d. guerra di liberazione è stato insignificante, se non fosse stato per gli americani non avrebbero fatto un bel nulla. Loro lottavano per la libertà? Si e mia nonna è il Presidente degli Stati Uniti
Gli unici veri combattenti per la Patria furono i soldati della RSI."L'uomo deve ridiventare, anzitutto, essere spirituale, teso verso tutto ciò che innalza e nobilita: se no, quantunque gradevole sia la decorazione, la vita risulta solo una mangiatoia, in cui ci si sazia e l'essenziale non esiste più"
Comment
-
Originariamente Scritto da †Evil Darkness† Visualizza MessaggioVedo che su questo forum la vulgata resistenziale continua a fare il suo corso. Perchè non evitate risposte col salame partigiano sugli occhi? Iniziamo a suonare "bella ciao"?
L'apporto dei partigiani alla c.d. guerra di liberazione è stato insignificante, se non fosse stato per gli americani non avrebbero fatto un bel nulla. Loro lottavano per la libertà? Si e mia nonna è il Presidente degli Stati Uniti
Gli unici veri combattenti per la Patria furono i soldati della RSI.
Ma perchè non ti apri un topic e ci esponi nuovamente i tuoi copia-incolla...cosi possiamo scrollare senza che si rovini questa discussione? ;Dsigpic
Comment
-
Sai vero che se non ci fosse stata la resistenza, all' Italia sarebbe toccata la stessa sorte della Germania?
In Germania la c.d resistenza ci fu, e nel '44 era molto attiva e in grado di determinare seriamente il crollo del regime nazista (l'operazione valchiria ti dice nulla?), ma gli americani rifiutarono di assumere contatti coi militari tedeschi e la loro resistenza fu sedata.
Quanto all'Italia, con o senza la resistenza il suo destino non avrebbe fatto differenza. Colonia USA fu e colonia USA resta.
Ma perchè non ti apri un topic e ci esponi nuovamente i tuoi copia-incolla...cosi possiamo scrollare senza che si rovini questa discussione? ;D
p.s: l'ot l'hai iniziato tu quindi te ne assumi la responsabilità."L'uomo deve ridiventare, anzitutto, essere spirituale, teso verso tutto ciò che innalza e nobilita: se no, quantunque gradevole sia la decorazione, la vita risulta solo una mangiatoia, in cui ci si sazia e l'essenziale non esiste più"
Comment
-
Ma se nemmeno la scienza ha opinioni univoche al riguardo
Imbecille ci sarai te, nessuno ti sta offendendo quindi evita di insultare.
Per il resto, ripeto per l'ennesima volta, rispetto la tua opinione.
Me ne frego di quello che pensi tu. La scienza dice quanto ho sopra affermato. Questo basta e avanza.
Anche la tua faziosità va a condizionare qualcosa che dovrebbero essere trattata dagli esperti della medicina e del diritto anzichè essere gettata alla pubblica piazza in nome delle solite lotte tra fazioni.
Dai, questa potevi risparmiartela. Non dirmi adesso che chi non la pensa come te è ignorante e bigotto!
Per me chi replica con pregiudizi e buonismi privi di argomentazioni è abbastanza bigotto e anche un pò ignorante.
Non di certo perchè non è d'accordo con me.
Bah, ti commenti da solo...
Ripeto, sono contrario all'accanimento terapeutico e quello Eluana non lo era.
Beh, se proprio una persona deve essere uccisa meglio non farla soffrire
Sono d'accordo con te
Eluana non è stata uccisa. Eluana è stata lasciata morire.
Comment
-
Originariamente Scritto da †Evil Darkness† Visualizza MessaggioSai che il tuo paragone non ha senso?
In Germania la c.d resistenza ci fu, e nel '44 era molto attiva e in grado di determinare seriamente il crollo del regime nazista (l'operazione valchiria ti dice nulla?), ma gli americani rifiutarono di assumere contatti coi militari tedeschi e la loro resistenza fu sedata.
E il tuo amato RSI decise questo: « "…fucilare ai minimi sospetti, bruciare le case ed i villaggi dei contadini" »
Accidenti, amavano davvero la patria.Forse quando rimarrà solo sale e terra e le stelle cadranno, ti sentirai a casa.
Comment
Comment