Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Caso Eluana Englaro: Come agire?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da Daredevil Visualizza Messaggio
    Questo sotto un punto di vista altamente ateo

No, è un punto di vista laico, cioè come dovrebbe essere tutta la vita sociale e politica italiana.

Comment

Adesso mi ha rotto i coglioni il Vaticano con le sue stronzate. Ok che professi la sua religione, siamo d'accordo, ma che si faccia i cazzi suoi sulle volontà delle persone e sulla politica in genere. Se è legale staccare la spina ad una persona con encefalogramma piatto che sia fatto, eccheccazzo l'ha pure richiesto la diretta interessata. Fanculo alla Chiesa, peccato o no è nostro diritto decidere del nostro peccato e della salvezza della nostra anima, bla bla, balle varie e simili. Lei ha scelto per la sua morte in questo caso? Che muoia, amen. Un funerale in più per la Chiesa e finisce tutto qui.
      Membro dell'Ordine dei Trolloni Neri

Comment

Originariamente Scritto da Marlon Brando del deserto Visualizza Messaggio
        Adesso mi ha rotto i coglioni il Vaticano con le sue stronzate. Ok che professi la sua religione, siamo d'accordo, ma che si faccia i cazzi suoi sulle volontà delle persone e sulla politica in genere. Se è legale staccare la spina ad una persona con encefalogramma piatto che sia fatto, eccheccazzo l'ha pure richiesto la diretta interessata. Fanculo alla Chiesa, peccato o no è nostro diritto decidere del nostro peccato e della salvezza della nostra anima, bla bla, balle varie e simili. Lei ha scelto per la sua morte in questo caso? Che muoia, amen. Un funerale in più per la Chiesa e finisce tutto qui.
        Quoto.

Forse la Chiesa si è dimenticata che non siamo più nel Medio-Evo dove avev "lo stivale ai suoi piedi". Già l'Italia è un paese zoppo, ci si mette anche la Chiesa ci tocca strisciare.
        Forse quando rimarrà solo sale e terra e le stelle cadranno, ti sentirai a casa.

Comment

Originariamente Scritto da Evil Ub Visualizza Messaggio
          No, è un punto di vista laico, cioè come dovrebbe essere tutta la vita sociale e politica italiana.
          Ma essere laici è un tantino diverso, Rama è proprio ateo, fidati

Comment

Io non sono ateo.

Comment

Originariamente Scritto da Rama Visualizza Messaggio
              Io non sono ateo.
              Buuuu, sei un finto
              Credi in Ramachandra?

Comment

Credo in Dio, ma non nella chiesa.

Comment

Credo in Dio, ma non nella chiesa.
                  Ah beh ovvio, non si è mai detto di credere nella Chiesa, ho sempre pensato che fosse una "mediatrice", se non riesce in ciò si passa alla linea diretta

Comment

Una preghiera per Eluana!

Ciao a tutti! Io non sono d'accordo a staccare la spina ad un essere umano, in questo caso una bella e sfortunata ragazza che ha ancora attività cerebrale...lo dicono i medici!Quindi perchè togliere la vita ad una persona che dentro di sè sta ancora pensando di potercela fare a vivere...anche se a noi ci dà l'impressione di essere una morta nonviva! O una viva nonmorta?!Scusate il gioco di parole! Io se avessi una figlia così, spererei nei progressi della scienza e aspetterei che la natura facesse il suo corso....se stava così male, sarebbe già morta da sola! Non ha importanza se è legata alle macchine o no! Ma poi, ci pensate...se c'è attività cerebrale è un vero assassinìo, perchè lei capisce,soffre, e non si può difendere da chi vuol farla morire...Ma allora...se pensiamo che la VITA VERA è quella dove tutti stiamo bene e belli...dovremmo mettere nelle camere a gas i nati male, i disabili etc...se questa è la cultura della vita...No grazie.Io non ci sto!!!NO ALL'EUTANASìA!!!
                    QUANDO QUESTO GOVERNO DI TOSSICI CADRA' LE SARDINE SPARIRANNO!

Comment

Beh, alla fine è uguale per lei.
                      Se le staccano la spina muore e non si accorge di niente, se non la staccano resta lì e non si accorge comunque di niente.
                      Non mi sembra un grande problema.
                      No, se non spendessimo per lei centinaia di migliaia di Euro di macchinari.

Comment

Originariamente Scritto da Guren Visualizza Messaggio
                        No, se non spendessimo per lei centinaia di migliaia di Euro di macchinari.
                        E' meglio spenderli in macchinari di guerra in Irak?Tsk-tsk!

Comment

Originariamente Scritto da jenny56 Visualizza Messaggio
                          se stava così male, sarebbe già morta da sola! Non ha importanza se è legata alle macchine o no!
                          Ah no? E allora perchè se staccano le macchine lei muore?

Comment

Allora, io la penso così:

1)Bisognerebbe far fare ad ognuno un testamento biologico, in cui ognuno dichiari che, in casi di paralisi totale o stato vegetativo o coma irreversibile ecc ecc.. NON vuole essere sottoposto ad accanimento terapeutico e voglia seguire il normale corso della sua morte.

2)Bisognerebbe che si dichiari un numero minimo di anni in cui una persona possa rimanere in coma prima che gli si "stacchi la spina", ad esempio, che ne so, 3 anni. (Difatti c'è stato chi, dopo 2 anni di coma, si è risvegliato.)

3)Bisognerebbe che la legge non si immischiasse in faccende così personali e non facesse in modo da farle diventare delle storie da raccontare in tv per fare audience.
                            Il Paradiso è un'astuta bugia.

Comment

Originariamente Scritto da jenny56 Visualizza Messaggio
                              Ciao a tutti! Io non sono d'accordo a staccare la spina ad un essere umano, in questo caso una bella e sfortunata ragazza che ha ancora attività cerebrale...lo dicono i medici!Quindi perchè togliere la vita ad una persona che dentro di sè sta ancora pensando di potercela fare a vivere...anche se a noi ci dà l'impressione di essere una morta nonviva! O una viva nonmorta?!Scusate il gioco di parole! Io se avessi una figlia così, spererei nei progressi della scienza e aspetterei che la natura facesse il suo corso....se stava così male, sarebbe già morta da sola! Non ha importanza se è legata alle macchine o no! Ma poi, ci pensate...se c'è attività cerebrale è un vero assassinìo, perchè lei capisce,soffre, e non si può difendere da chi vuol farla morire...Ma allora...se pensiamo che la VITA VERA è quella dove tutti stiamo bene e belli...dovremmo mettere nelle camere a gas i nati male, i disabili etc...se questa è la cultura della vita...No grazie.Io non ci sto!!!NO ALL'EUTANASìA!!!
                              Frase in nero:Chi ha detto questo? Mi devo essere perso un passaggio...

Frase in rosso: da quel che ne so io, è opinabile che percepisca il mondo esterno o meno...però so per certo che se sei svenuto il mondo esterno non lo percepisci

Ad ogni modo, ricordiamo a tutti che la legge italiana consente di sospendere alimentazione e abbeveramento(o come si dica), ma non di staccare la spina alle macchine
                              Myanimelist.net
                              Lastfm.it

Comment

Originariamente Scritto da PrincessBulma Visualizza Messaggio
                                Allora, io la penso così:

1)Bisognerebbe far fare ad ognuno un testamento biologico, in cui ognuno dichiari che, in casi di paralisi totale o stato vegetativo o coma irreversibile ecc ecc.. NON vuole essere sottoposto ad accanimento terapeutico e voglia seguire il normale corso della sua morte.

2)Bisognerebbe che si dichiari un numero minimo di anni in cui una persona possa rimanere in coma prima che gli si "stacchi la spina", ad esempio, che ne so, 3 anni. (Difatti c'è stato chi, dopo 2 anni di coma, si è risvegliato.)

3)Bisognerebbe che la legge non si immischiasse in faccende così personali e non facesse in modo da farle diventare delle storie da raccontare in tv per fare audience.
                                Ciao, collega! Lo sai che ho visto un documentario dove, in America uno si è svegliato dopo 20 anni di coma e ha ripreso, seppure a fatica, le attività fisiche e mentali?Come si può prevedere quanti anni uno rimane in coma? E per il testamento biologico...faccio il mio esempio personale...se poi cambio idea? Cioè, che voglio essere tenuta in vita? Beh, rispondetemi qui...
                                Ah no? E allora perchè se staccano le macchine lei muore?
                                Muore perchè una mano sadica ne provoca il decesso! Anzichè lasciarle la speranza di un risveglio!
                                Last edited by jenny56; 04 February 2009, 21:09.

Comment

Working...
                                X