Ho fatto per due anni yoseikan budo,poi ho smesso per fare un altro anno di piscina (in tutto 3 anni di piscina)e adesso niente, mi sono dato perennemente al parkour....(grande sport per sviluppare ogni parte del corpo)...e quest'anno cercherò di reiniziare Yoseikanbudo.
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
che sport praticate ?
Collapse
X
-
D'estate non faccio mai na mazza a parte qualche uscita in bici.
Il resto dell'anno faccio BB e gioco a calcetto 1 volta a settimana.
Comunque sono un tipo molto sportivo e amo la competizione.Mia pagina Facebook dedicata a Dragon Ball -> https://www.facebook.com/zewiedb
Metti mi piace se ti va ;)
Comment
-
Originariamente Scritto da Daredevil Visualizza MessaggioCorrere sulla bici ha meno effetto per togliere la panza
Bisogna andare davvero piano, se no perchè arrivo solo a 16 km in 1 ora?
Comunque lo faccio in gran parte anche per migliorare le mie prestazioni atletiche, vabeh che alla fine faccio 30 km/h di media, non è che ho medie da Giro d'Italia, e comunque nel persorso almeno una decina di km sono delle salite da fare rigorosamente ai 18 km/h fissi (e qui mi riallaccerei anche al tuo discorso nel post che t'ho quotato), comunque in 2 settimane 2-3 kg li ho buttati, mi ritengo abbastanza soddisfatto
Comment
-
Ti spiego perchè non è consigliato pedalare ad alte velocità per perdere peso, o almeno ciò che mi ricordo dei dati tecnici
Per poter bruciare calorie bisogna essere nella fase aerobica (da qui il nome della ginnastica/attività aerobica consigliatissima per perdere peso), fase che sarà possibile raggiungere se il nostro cuore ha un battito del 60/70% costante, se corri sulla bici arrivi ad un battito superiore a questa quantità ed entri nella fase anaerobica dove, a differenza dell'altra fase, non bruci calorie ma carboidrati (entrano in gioco quando necessiti di energia, insomma, quando sei affaticato davvero = battito cardiaco molto forte) e bruciare queste sostanze non ti fa perdere peso ma solo energia.
In parole povere stai solo facendo i muscoli, quei 2 kg li hai persi perchè ovviamente, per un breve periodo, in fase aerobica ci eri.
E non spararmi più che ogni organismo biologico risponde in modo diverso a questa cosa
Comment
Comment