Se è la tua prima visita, ti ricordiamo di
controllare le FAQ .
Clicca invece su questo link per registrarti
se vuoi inserire messaggi all'interno del forum.
Sono abbastanza scettica sul fatto che l'uomo sia andato sulla luna: si parla tanto che sia stata l'Area 51 a programmare tutto questo... inoltre le foto postate lasciano ben presagire che sia tutta una bufala, ma c'è anche l'altra parte della medaglia: quelle stesse foto potrebbero essere una bufala, oppure, gli "errori trovati" in quelle foto potrebbero essere scientificamente spiegabili da alcuni esperti (infatti ricordo che su Wikipedia le cosidette "foto bufala" furono scientificamente argomentate). Mah, sinceramente non so che votare, mi astengo.
E finiamola una buona volta con questa storia dei complotti lunari
Questo sito è troppo bello! E soprattutto utile!
Se in questo forum (e non solo) ci sono degli scettici riguardo a questo argomento... beh... non vi resta che leggere questa pagina! :P
Ogni missione faceva parte del progetto Apollo.
Le missioni che seguivano la precedente, andavano avanti sulle stesse ricerche, e dalle precedenti informazioni veniva ottimizzato l’ equipaggiamento e la struttura dei moduli.
Infatti, se vedi le documentazioni di ogni missione, tutte si ricollegano a quella precedente.
Se ci fosse un buco, allora anche le altre dovrebbero essere false.
Questo si vede anche nelle immagini: se tu prendi le immagini dell’ Apollo 11 e quelle dell’ Apollo 17, la differenza è quasi minima (lasciamo stare la macchinetta lunare): se una fosse falsa, si noterebbe la differenza, perché in tutte le immagini che si hanno, l’ ambientazione è comunque la stessa, il modulo è lo stesso e le tute sono le stesse (con minime modifiche).
Se uno è un montaggio, si noterebbe ad occhio nudo da un immagine vera.
Tra l’ altro i finanziamenti, le risorse e le case di produzione sono le stesse per tutte le missioni.
O sono tutte vere, o sono tutte false.
Non cè un : quella vera, quell’ altra falsa.
Delle spiegazioni ottuse che danno... Tipo pellucchi e scemenze varie
Non mi pare poi cosi impossibile, sopratutto se si pensa che non è presente nell' originale, ma in una copia che poi è stata diffusa.
Con le centinaia di centinaia di foto fatte, può capitare che ci si impra un pelo.
In fin dei conti la pellicola è molto appicicosa.
Le altre spiegazioni sono coerenti, e rispecchiano le reali leggi fisiche presenti un ambiente diverso da quello della Terra.
Conoscevo già molte delle spiegazioni alle cosiddette "prove" del falso allunaggio, tuttavia devo dire che in quella pagina ne è stato fatto un valido riassunto. Onestamente non ho mai dubitato dell'allunaggio, trovo certi complotti più dovuti all'ignoranza che ad altro. A tutt'oggi non c'è ancora una singola prova che non possa essere smontata da un esperto o conoscitore del settore.
Non mi pare poi cosi impossibile, sopratutto se si pensa che non è presente nell' originale, ma in una copia che poi è stata diffusa.
Con le centinaia di centinaia di foto fatte, può capitare che ci si impra un pelo.
In fin dei conti la pellicola è molto appicicosa.
Le altre spiegazioni sono coerenti, e rispecchiano le reali leggi fisiche presenti un ambiente diverso da quello della Terra.
Da quello che ho capito il "pelucchio" non era finito sulla macchina, ma sul sasso se sbaglio correggimi...
Originariamente Scritto da Phantasmagoria detto "Milf Hunter"
è chiaro che la descrizione "milf hunter" è puramente goliardica, serve solo non essere handicappati per capirlo
Conoscevo già molte delle spiegazioni alle cosiddette "prove" del falso allunaggio, tuttavia devo dire che in quella pagina ne è stato fatto un valido riassunto. Onestamente non ho mai dubitato dell'allunaggio, trovo certi complotti più dovuti all'ignoranza che ad altro. A tutt'oggi non c'è ancora una singola prova che non possa essere smontata da un esperto o conoscitore del settore.
Si, le teorie hanno tutte una spiegazione.
Tra l' altro la nascita di queste teorie è avvenuta come è sucesso di recente con ''Il codice Da Vinci'''
Da quello che ho capito il "pelucchio" non era finito sulla macchina, ma sul sasso se sbaglio correggimi...
No, non cè neinete a che vedere con la macchina.
Il pelucchio è venuto nel processo di sviluppo.
Non essendo machine fotografiche digitali, per poter visualizare le immagini bisognava usare l' ormai defunto sviluppo fotografico.
E' lì che è venuto il pelo.
Infatti nell' originale(nel negativo), non cè nesuna traccia della C.
La scusa per lo sventolare della bandiera non è convincente. Anche se uno l'agitasse con forza fino a quando la fissi nel terreno e scatti la foto non può rimanere perfettamente eretta.
La scusa per lo sventolare della bandiera non è convincente. Anche se uno l'agitasse con forza fino a quando la fissi nel terreno e scatti la foto non può rimanere perfettamente eretta.
Seppur sulla luna non ci sia aria, se si muove la bandiera, è ovvio che sventolerà.
Per la rigidezza invece, sapendo che la luna è priva d' aria, hanno portato una bandiera con un fil di ferro interno in modo che rimanesse ferma...
Altrimenti, se la bandiera non fosse stata visibile, a nulla sarebbe servito portarla.
E' fatta apposta.
Nel secondo sito linkato ci sono tutte le risposte per i complottisti.
Non vedo perchè dubitare dell'allunaggio del '69.
Penso che alla fine tutti questi complotti nascano solo dal timore e dalla diffidenza che molto spesso l'uomo prova in confronto di questi grandi eventi. (vedi attentato Torri Gemelle)
No, non cè neinete a che vedere con la macchina.
Il pelucchio è venuto nel processo di sviluppo.
Non essendo machine fotografiche digitali, per poter visualizare le immagini bisognava usare l' ormai defunto sviluppo fotografico.
E' lì che è venuto il pelo.
Infatti nell' originale(nel negativo), non cè nesuna traccia della C.
Ok, faccio mea culpa...
è chiaro che la descrizione "milf hunter" è puramente goliardica, serve solo non essere handicappati per capirlo
Nel secondo sito linkato ci sono tutte le risposte per i complottisti.
Non vedo perchè dubitare dell'allunaggio del '69.
Penso che alla fine tutti questi complotti nascano solo dal timore e dalla diffidenza che molto spesso l'uomo prova in confronto di questi grandi eventi. (vedi attentato Torri Gemelle)
Uff, non ho voglia neanche di scrivere perchè so che sarebbe inutile, soprattutto dopo le parole tra parentesi. Prova solo a cercare "luogocomune" su Google ed esamina ciò che hai sotto gli occhi.
Uff, non ho voglia neanche di scrivere perchè so che sarebbe inutile, soprattutto dopo le parole tra parentesi. Prova solo a cercare "luogocomune" su Google ed esamina ciò che hai sotto gli occhi.
Eh si si, quoto... Ma se cominciamo a parlare dell'attentato alle twin towers facciamo 50 post di OT lasciamo perdere...
Comment