Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Che compiti state facendo?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da Guren. Visualizza Messaggio
    Forse non capisci che non sono le regole ad essere in sè sbagliate (anche se esagerate) ma come tu le applichi. Ho detto qualcosa a WWJ? Ho detto qualcosa a Francesca?
    Non per dire, ma non è che noi agiamo ognuno per conto nostro. Se qualcuno di noi prende decisioni che magari non sono proprio giustissime, se ne discute e si cerca di porre un rimedio, in caso contrario, la scelta viene considerata legittima. Quindi in teoria le colpe che date a DERFEL sono anche le nostre.

Non ho letto un tuo messaggio che non fosse atto a riprendere qualcuno, ovviamente con toni tipo "Sei un cretino, non stai zitto adesso ti becchi 4 punti in meno, brutto niubbo incapace".
    Non mi risulta che i toni assunti da DERFEL fossero mai stati questi, di certo ogni tanto uno sfogo su un utente un po' troppo recidivo ci può stare, sempre che non si superi il limite, e non mi risulta che ultimamente ciò sia mai stato fatto da nessuno di noi. Poi è anche vero che ultimamente DERFEL non posta molto; se io avessi poco tempo da dedicare al forum, essendo moderatore penserei prima a occuparmi della gestione del forum e poi, se mi avanza del tempo, a postare (oddio, non sempre, ma il più delle volte è cos&#236, ma a questa domanda forse è meglio che risponde direttamene lui essendo il diretto interessato

Infatti nessuno dei due si è degnato di rispondere alla seconda parte del mio messaggio.
    Eh beh, certo, l'abbiamo fatto apposta per evitare domande scomode...
    Sinceramente non ho capito nemmeno a quale parte del tuo messaggio ti riferisci, forse a quella in cui dici che DERFEL è temuto perché si comportra come un dittatore?
    Non è propriamente vero, DERFEL prima di moderare DBA si era occupato anche di RDA, e diciamo che per quanto riguarda quella comunità (e tutta GS in particolare), il metro di giudizio applicato è diverso. Noi siamo semplicemente più flessibili perché ormai conosciamo l'utenza (e un po' ci abbiamo perso le speranze ) E' risaputo ovunque che qui lasciamo correre molte cose, infatti si sa in tutta GS (e oltre) che se vieni bannato qui su DBA significa proprio che hai tentato di tutto per riuscire nell'impresa
    Quindi DERFEL non è proprio da biasimare, i suoi provvedimenti, per quanto possano sembrare estremi qui su DBA, son comunque legittimi. Ma anche in questo caso lascio a lui la parola.

Originariamente Scritto da ObsCorey89 Visualizza Messaggio
    datemi pure del lecchino, ma credo che gli utenti dovrebbero agevolare il lavoro dei mod e non criticare... Ti saluto...
    Sinceramente se un utente lanciasse accuse verso un suo collega di essere un lecchino meriterebbe solo di ricevere un sacco di risate in faccia
    Voglio dire, la cosa non avrebbe proprio senso, se qualcuno dimostra di essere d'accordo con i Mod, poi che succede, quando c'è da bannarlo per un qualsiasi motivo, non si procede solo perché dimostrava di avere le caratteristiche del lecchino? Siamo seri, su

Originariamente Scritto da Angelus™ Visualizza Messaggio
    tu dici che le parolaccie sono vietate da regolamento, ma ne viene fatto un uso copioso in questo forum, e non solo dagli utenti "cattivi", ma anche da quelli rispettabili che si comportano sempre cortesemente, un "cazzo" od un "merda" l'ha scritto chiunque, tu stesso l'hai fatto più volte.
    Beh oddio, un'escalamazione utilizzando parolacce una volta tanto può starci (anche se personalmente non ricordo di averle mai utilizzate ). Ovvio che quando se ne fa un uso sconsiderato e totalmente evitabile prima si riprende l'utente e se poi persevera scattano le sanzioni, mi pare ovvio.

Originariamente Scritto da Mystic Leon™ Visualizza Messaggio
    Scusate, ma non siete un pò OT? Mod, dovreste autobannarvi =X.
    E' per questo che diciamo sempre di affrontare queste cose via PM, poi se ci sono diversi spunti con cui discutere anche con il resto dell'utenza si apre un topic apposta, ma vabeh, ormai ne stiamo parlando qua.

Per il resto, a qualche domanda meno generale non ho risposto perché son cose che riguardano strettamente DERFEL o comunque penso che una sua risposta in quest'ambito sia più desiderata della mia.
    E scusatemi per il papiro.
    Last edited by WWJ ¬¬; 02 October 2008, 19:59.

Comment

Oggi mi è toccato fare 4 pagine di esercizi di francese e ho dovuto stilare il prospetto di un viaggio in treno.

Comment

Oggi veramente e realmente poco.

-Carme CI di Catullo con paragone all'epigramma di Meleagro ad Eliodora e al sonetto di Foscolo al fratello.
        -Studiare le alghe e le piante in generale. RIpetizione funghi.
        -Avrei dovuto fare una ricerca di Storia dell'Arte. (Tsk.)

Comment

Originariamente Scritto da Lorenzo GOV Visualizza Messaggio
          Oggi veramente e realmente poco.

-Carme CI di Catullo con paragone all'epigramma di Meleagro ad Eliodora e al sonetto di Foscolo al fratello.
          -Studiare le alghe e le piante in generale. RIpetizione funghi.
          -Avrei dovuto fare una ricerca di Storia dell'Arte. (Tsk.)
          Ma fate Catullo dopo Lucrezio?
          Myanimelist.net
          Lastfm.it

Comment

Premetto che questo messaggio chiude questi OT, se ci sono problemi, scrivetemi pure un PM visto che la vostra idea è già stata resa pubblica.

Angelus™
            Devo ricordarti che sei stato bannato dall'amministratore di GS per casini con le note utente, che hai preso fin troppi cartellini da tutti i moderatori e che il tuo comportamento in questo spazio non è mai stato all'insegna dell'equilibrio e del rispetto degli altri?

Questo non basta per farti capire che tu, prima di tanti altri, non sei ligittimato a dire queste cose?

Ho già risposto n volte a tutto quello che hai detto, guardate indietro le mie risposte, non ho intenzione di ripetermi al momento .

x l'utente iscritto da una settimana
            Beh, visto che sei iscritto da una settimana, sappi che io quando do cartellini scrivo motivazioni lunghe e sensate, che il 90% dei messaggi che cancello non è sanzionato e che se giri nel forum leggerai più prediche che cazziate.

E alle altre cose non rispondo, visto che non mi sembra il caso e che anche qui ho già motivato il mio modo di agire fin dal primo giorno qui in DBA.

Sono disponibile via PM.
            http://img46.imageshack.us/img46/3987/userbarer7.jpg

http://gamesurf.tiscali.it/forum/sig...gpic6655_7.gif

Comment

Non posso che essere d'accordo con quanto affermato da Derfel e WWJ, ovviamente.

Superfluo commentare la saccenza esposta da chi, nonostante iscritto da meno di una settimana, sventola una conoscenza riguardo la situazione sul forum (perchè senza di essa, cadrebbe l'intero discorso sulla rigidità dei metodi, non potendo usufruire di parametri di giudizio basati su un confronto NECESSARIO), l'andamento generale, l'utenza media, arrivando a stabilire per ipotetici ideali (che arrivano ad accusare addirittura di "dittatura" la selezione dei provvedimenti) le dovute forme di moderazione tramite una presunta osservazione critica e dettagliata. Oltretutto tali denunce giungono da qualcuno i cui post sono o piena realizzazione di un inutile cameratismo (in funzione di mera appariscenza) o evidenti forme di flame spacciato per frutto d'ingenuità di pensiero.

Marco, invece, dice (con la differenza che la critica avviene con cognizione di causa, evidentemente) che i metodi siano poco consoni al contesto. Questo temo scaturisca dall'essere abituati ad eccessiva libertà nei forum, dove "forum" spesso e volentieri è scambiato per un luogo di svago totale, dove evadere dalla realtà, senza forma alcuna di restrizione. Ebbene, a mio avviso tutto ciò ci può anche stare, ma a patto che quel forum sia impostato in una maniera tale da permetterlo. E' pertanto che sussiste una necessaria divisione tra luoghi da "cazzeggio" e quelli più classici, seri, di dibattimento e confronto (cosa che può avvenire anche nell'altro, con anche una maggiore libert&#224, e, soprattutto, con un regolamento da rispettare, ed un livello di flessibilità per i provvedimenti presi/da prendere che sia inversamente proporzionale ad un comportamento errato da parte dell'utenza. Ora, DBA ha una storia, e tutto ciò definito con "vecchia utenza" (e si può dire anche dell'intero staff moderativo) ne è piena testimonianza, cogliendo appieno quanto (e quando) possano essere giuste determinate scelte da parte di un moderatore, avendo, soprattutto, vissuto il cambiamento di utenza in prima persona. In fin dei conti, anche tu, Chester, puoi essere definito come non più una nuova matricola, quindi sta a te riflettere sulla distinzione tra le due tipologie di forum, e capire, di conseguenza, che, se la moderazione agisce in un dato modo, è soltanto per adeguarsi ad un'utenza che, a quanto pare, freme per una maggiore libertà, al punto di eccedere oltre ciò stabilito dal regolamento.

E, comunque, in definitiva, mi permetto un commento personale riguardo la cosa, dicendovi che anch'io ho avuto la mia fedina da utente "macchiata" (cartellini gialli, rossi e un ban), ma, ripensandoci ora, non posso lamentarmi di un atteggiamento errato da parte di Francesca (la mia nemesi) e se vedessi, anzi, qualcuno comportarsi come mi comportai io tempo addietro, probabilmente troverei giusto io stesso applicare i medesimi provvedimenti.
              E con ciò concludo, ché le inVettive (eh, Swen? ) mi hanno sfinito quest'oggi.

Buonanotte, DBA.
              Last edited by Davyl; 02 October 2008, 23:59.

Comment

Originariamente Scritto da Il Nicco Visualizza Messaggio
                Ma fate Catullo dopo Lucrezio?
                Sì, la nostra professoressa alterna ogni anno fra i due.

Comment

Oggi sciopero! si resta a casa...

Originariamente Scritto da Lorenzo GOV Visualizza Messaggio
                  Sì, la nostra professoressa alterna ogni anno fra i due.
                  Strano, da noi dopo catullo c'è cesare e dopo lucrezio.

Comment

Oggi anche nella mia scuola abbiamo fatto sciopero, quindi, ieri non sono andato a scuola perchè uscivo alle 10.00, oggi c'è stato sciopero, domani c'è ponte e domenica si riposa.
                    sigpic

Comment

Anche io ho avuto sciopero, che bello stare a casa.

Comment

Già, almeno si recupera un pò di sonno perso, specialmente io che mi sveglio alle 6.00 ogni mattina.
                        sigpic

Comment

Per domani mi pare che ho da studiare soltanto 15-20 pagine di geografia, anzi è molto rispetto agli standard della mia scuola.

PS: Bell'avatar Leon, molto meglio del precedente IMHO.

Comment

Io invece sono andato -.-

Comment

Oggi mi anticipo dei compiti per lunedì (oltre al fare quelli per domani si intende) così da avere due giorni di libertà.
                              Ho da fare:

-Traduzione poesia di Gray;
                              -Riassunto della parte letteraria circa Gray;
                              -Un capitolo di storia sulla Destra nel periodo di unificazione italiana;
                              -Qualche paginetta di Kant circa la Dialettica Trascendentale.

Penso di finire entro le 18:00 (spero).

Comment

Oggi forse mi anticipo i compiti per lunedì così il weekend sto completamente libero.

Comment

Working...
                                X