Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Destino: Ci credete?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Destino: Ci credete?

E' una questione che mi frulla in testa da un pò di tempo, c'è gente che quando vede un morto o magari qualcuno ferito in un incidente dice "era arrivata la sua ora" o frasi su questo tono, voi credete al destino? Cioè siete convinti che da qualche parte in qualche modo la nostra vita sia già scritta? O siete convinti che tutti abbiamo la libertà di decidere il nostro futuro, io sono scettico al riguardo per non dire contrario, penso che a volte la coincidenza fà strani scherzi ma non credo nel destino, voi?
    29
    Sì, credo sia tutto già scritto
    0%
    3
    No, il futuro di ognuno è libero
    0%
    26

The poll is expired.

"Non sarai mai un vero uomo fino a che non conoscerai la via del guerriero..."

I sette principi del Bushido

Il destino non è scritto da nessuno,per battere il destino "già scritto " basterebbe anche solo lanciare una moneta.
    sigpic
    Too proud to show your true face, eh? But a sporting hunt, it was.
    Spoiler:
    Snake-Strife

Comment

Per me la vita è come un orologio, fa il giro delle 12 ore e reinizia alla perfezione, non esiste il tempo infinito sia in avanti e sia indietro, esiste una serie di eventi che si ripete all'infinito.
      Cioè, è una delle mie ipotesi, che non fa acqua a differenza delle altre.

Comment

"E' vero esiste un destino a cui tutti noi dobbiamo in qualche modo guardare, ma io credo fermamente che gli esseri umani siano forti abbastanza da poter cambiare completamente il proprio destino qualunque esso sia."-Ikki di Phoenix

Io sono d'accordo con il Cavaliere della Fenice.

Comment

Secondo me ogni cosa che facciamo è libera di essere cambiata.
          Però, chi ci dice che questo cambiamento non sia parte del nostro destino?

Originariamente Scritto da Snake Strife Visualizza Messaggio
          Il destino non è scritto da nessuno,per battere il destino "già scritto " basterebbe anche solo lanciare una moneta.
          Chi ti dice che il tuo destino non ti "imponga" quel lancio?
          Vivi, corri per qualcosa, corri per un motivo…
          Che sia la libertà di volare o solo di sentirsi vivo…

Comment

Per il fatto che IO posso scegliere se lanciarla o no.
            sigpic
            Spoiler:
            Snake-Strife

Comment

Originariamente Scritto da Snake Strife Visualizza Messaggio
              Per il fatto che IO posso scegliere se lanciarla o no.
              Si, però tu alla fine sceglierai se lanciarla o no; Chi ti dice quindi che la tua scelta non fosse già scritta nel tuo destino?

Questo ovviamente se credi ad esso, se non ci credi possiamo stare qua 1 mese ma tanto non cambi idea
              Vivi, corri per qualcosa, corri per un motivo…
              Che sia la libertà di volare o solo di sentirsi vivo…

Comment

Pensando che ogni mia azione sia stata già scritta non dormirei più,quindi preferisco non crederci.
                sigpic
                Spoiler:
                Snake-Strife

Comment

Io amo essere fatalista... Non si può sconfiggere l'ineluttabilità del destino, è come una trappola anche solo parlarne... Non si potrà mai dire "E' stata una mia scelta" perchè si potrebbe sempre obiettare che le tue scelte sono condizionate dal destino, dal Fato... E forse è così, ma non ci è concesso saperlo. Meglio essere fatalisti e fare le proprie scelte a caso, senza assumersene le responsabilità
                  Se esiste un limite voglio raggiungerlo per poi superarlo...
                  Commentate la mia Fanfiction: Dragonball SP
                  sigpic

Comment

Non credo proprio che ciò che facciamo sia stato completamente pianificato da qualcuno o qualcosa che noi chiamiamo destino. Esso viene per la maggior parte utilizzato da noi al fine di dare un senso alla vita ed è quindi fittizzio ed artificiale.
                    -
                    sigpic
                    -
                    § - sometimes I feel like an echo in the wind, Who' s never coming back again - §

Comment

Si! Credo nel destino, cioè in una forza/volontà superiore che guida il creato intero secondo un ordine prestabilito!
                      Ma credo anche che ci sia concesso il libero arbitrio, ovvero la facoltà di fare certe scelte in questo cammino già tracciato.
                      Insomma: alla fine dei conti il destino ottiene ciò che ha deciso, ma siamo spesso noi a scegliere come arrivarci.
                      sigpic
                      La mia FF (con riassunto) http://gamesurf.tiscali.it/forum/showthread.php?t=75487
                      Altre mie FF http://gamesurf.tiscali.it/forum/sho...42#post1433042

Comment

Quand'anche vi fosse un destino pronto per me, io non lo conosco...
                        Fatto sta che penso sempre a quale potrebbe essere l'unica scelta non pianificabile
                        Se ti trovi davanti ad una scelta tra A e B, scegli sempre C, D, E o qualunque altra lettera più t'aggradi, e stai tranquillo che non sbagli
                        Myanimelist.net
                        Lastfm.it

Comment

Concetti come Destino o Fato sono privi di significato. Il tempo non è un Hard Disk , con sopra registrati gli eventi. Una cosa accade, punto. Non c'è da dire, "posso scegliere". E' successo quello, e basta, come se dicessi che scegliendo il té, invece del latte la mattina sia il Destino a volerlo.

Non è che il futuro è libero o no. Se una cosa accade, fine della storia. Se non accade, idem.

Il libero arbitrio non esiste. Se esistesse veramente, potremmo scegliere qualsiasi cosa, ma ovviamente non possiamo, per limiti fisici, economici o sociali. Il vero libero arbitrio sarebbe ad esempio, di scegliere di volare senza mezzi artificiali, ma non avendo noi le ali, non possiamo farlo. La libertà totale, assoluta, non esiste.
                          Forse quando rimarrà solo sale e terra e le stelle cadranno, ti sentirai a casa.

Comment

Originariamente Scritto da Uomo Tigre Visualizza Messaggio
                            "E' vero esiste un destino a cui tutti noi dobbiamo in qualche modo guardare, ma io credo fermamente che gli esseri umani siano forti abbastanza da poter cambiare completamente il proprio destino qualunque esso sia."-Ikki di Phoenix

Io sono d'accordo con il Cavaliere della Fenice.
                            Bella frase. Io sono d'accordo anche con Nana:

"Ancora oggi continuo a pensare che ognuno sia artefice del proprio destino. Adesso però riconosco che non tutte le persone sono abbastanza forti da plasmare la propria vita, e provo più indulgenza nei loro confronti di quanta non ne avessi all'epoca." - Nana Osaki
                            sigpic

Comment

Originariamente Scritto da AlphaOmega Visualizza Messaggio
                              Si! Credo nel destino, cioè in una forza/volontà superiore che guida il creato intero secondo un ordine prestabilito!
                              Ma credo anche che ci sia concesso il libero arbitrio, ovvero la facoltà di fare certe scelte in questo cammino già tracciato.
                              Insomma: alla fine dei conti il destino ottiene ciò che ha deciso, ma siamo spesso noi a scegliere come arrivarci.
                              Amen.

Comunque potete dirmi qualunque cosa ma trovo inutile ogni discussione del genere, perchè sentirsi dire sì o no senza alcuna motivazone, e perchè motivazioni o teorie valide su cui discutere è impossibile trovarne (quelle come il post quotato, ad esempio, non sono motivazioni valide ma la solita pappa pseudo-religiosa che nominano pressochè tutti quelli che credono nel destino), non ha molto senso.

sigpic

Comment

Working...
                              X