Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dopo...

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da Ssj 3 Visualizza Messaggio
    Sinceramente io non vedo un'imminente fine del mondo. Ora come ora siamo noi l'unica specie veramente evoluta del pianeta, solo un cataclisma potrebbe cancellarci. Ad ogni modo, se sparissimo, credo verremmo forse rimpiazzati in qualche milione di anni, dai primati o da qualche altra razza abbastanza evoluta.
    Difficile che un cataclisma distrugga l'intera razza umana, dato che è ormai totalmente distribuita in un'alta densità su tutto il pianeta. Più probabile, come ho già detto, che in quel caso rimanessero in vita relativamente pochi umani che darebbero orgine ad una nuova civiltà.

Comment

Originariamente Scritto da Daredevil Visualizza Messaggio
      In pratica una stella, in questo caso il Sole, una volta esaurita cadrà in un collasso gravitazionale e poi si genererebbe un buco nero. Sono solo voci che ho sentito e che fanno parte della cultura generale di un uomo medio, non chiedermi altro
      Il sole è troppo leggero per creare un buco nero.
      Dopo la sua esplosione diventerà una nana bianca.
      Memento homo, quia pulvis es et in pulverem reverteris

Comment

Originariamente Scritto da Guren. Visualizza Messaggio
        Difficile che un cataclisma distrugga l'intera razza umana, dato che è ormai totalmente distribuita in un'alta densità su tutto il pianeta. Più probabile, come ho già detto, che in quel caso rimanessero in vita relativamente pochi umani che darebbero orgine ad una nuova civiltà.
        Per cataclisma intendevo qualcosa come l'impatto con un meteorite, oppure la fine del Sole, eventi che coinvolgerebbero l'intero pianeta. Comunque penso che tu abbia ragione sul fatto che un basso numero di persone potrebbe sopravvivere, e dare origine ad una nuova civiltà, anche se occorrerebbe molto tempo.
        sigpic

Comment

Originariamente Scritto da PM² Visualizza Messaggio
          Il sole è troppo leggero per creare un buco nero.
          Dopo la sua esplosione diventerà una nana bianca.
          Sì, ma prima ingloberà mercurio e venere e arrostirà la terra.

@Ssj 3: Per eventi così:

A) Impatto con un meteorite. Per essere un meteorite in grado di cancellare l'uomo dalla terra dovrebbe essere veramente grosso, il che lo renderebbe visibile circa un anno prima che ci colpisca e ci permetterebbe di ideare qualcosa per evitarlo.

B) Fine del sole: 4,7 miliardi di anni.
          Last edited by Guren.; 06 October 2008, 22:41.

Comment

Sì, ma prima ingloberà mercurio e venere e arrostirà la terra.

A) Impatto con un meteorite. Per essere un meteorite in grado di cancellare l'uomo dalla terra dovrebbe essere veramente grosso, il che lo renderebbe visibile circa un anno prima che ci colpisca e ci permetterebbe di ideare qualcosa per evitarlo.

io direi moltissimi anni prima, Aphophis (è un meteorite) sfiorerà la terra nel 2036 e questo si sa già da parecchi anni.

Comment

Originariamente Scritto da sssebi Visualizza Messaggio
              io direi moltissimi anni prima, Aphophis (è un meteorite) sfiorerà la terra nel 2036 e questo si sa già da parecchi anni.
              Sfiorerà, ergo, chissenefrega.

In linguaggio astrale sfiorerà vuoldire qualche centinaio di migliaia di chilometri. Ergo, avrà solo un piccolo effetto.

Comment

credo proprio che tra molte più di 5 o 6 generazioni
                So many are waiting for their new beginning, their birth by sleep.
                Even me..
                and even you.

Comment

A) Un meteorite come quello che si dice abbia causato l'estinzione dei dinosauri circa 65 milioni di anni fa, se colpisse in pieno la Terra, oscurerebbe la luce solare per decenni, ed alla lunga ci ridurrebbe alla fame. Poi se ovviamente ci fosse un modo per distruggerlo (cosa che mi auguro) ben venga.

B) Avevo parlato di un periodo molto lungo, infatti .
                  sigpic

Comment

è praticamente impossibile che in 4700 milioni di anni che la razza umana resti ferma ed immutabile senza trasformarsi in almeno un'altra specie.
                    Last edited by PM²; 06 October 2008, 22:57.
                    Memento homo, quia pulvis es et in pulverem reverteris

Comment

L'Uomo morirà e prenderanno il potere gli scarafaggi.

Comment

è praticamente impossibile che in 4700 milioni di anni che la razza umana resti ferma ed immutabile senza trasformarsi in almeno un'altra specie.
                        È possibile che si evolva, pur mantendendo la sua coscienza di Uomo.

Comment

Originariamente Scritto da Goku ssj7 Visualizza Messaggio
                          Ci tengo però ad aggiungere che, prima o poi, la Terra e i suoi abitanti scompariranno dall'universo, insieme agli altri pianeti del Sistema Solare. Come? Ci avete mai pensato che il Sole è una stella e che, prima o poi, formerà un buco nero? Penso che, chi più chi meno, sappiamo tutti cos'è e cosa fa un buco nero...
                          Errato dato che il sole è classificato come una nana gialla, soltanto le giganti e le super-giganti sul lato puramente teorico potrebbero, collassando su se stesse, dare vita ad un buco nero.
                          Il sole si limiterà a diventare una gigante rossa inglobando 3/4 dei pianeti del sistema solare, regredendo poi a nana bianca, e infine una volta morta del tutto, nana nera.

Dopo questa breve precisazione penso che l'uomo sopravviverà, anche alla fine del nostro sistema solare.
                          Del resto abbiamo ancora 4 miliardi di anni per evolverci, nel settore delle tecnologie faremo passi inimmaginabili per noi e la nostra epoca.
                          Continueremo a vivere, a colonizzare mondi, e le uniche cose che potrebbero fermarci saranno la vita dell'universo stesso, altre razze o anche noi stessi, vista la crudeltà e la follia di alcune persone.

Noi ci siamo evoluti per necessità, in quanto "homo sapiens sapiens" non abbiamo più motivi per continuare una possibile evoluzione, a meno che l'ambiente circostante non cambi e ci costringa ad adattarci, cosa che l'uomo sa fare da millenni davvero bene.
                          Last edited by Alessandro330; 07 October 2008, 02:48.

Elusys

Comment

È possibile che si evolva, pur mantendendo la sua coscienza di Uomo.
                            l'uomo è incoscente

se ci sarà una guerra chimica o batteriologica mondiale non resterà traccia di nessun umano...
                            Killzone 2 - Resident Evil 5 - Grand Theft Auto IV - Unreal Tournament III (in vendita) - InFAMOUS - Assassin's Creed
                            Prossimo Acquisto: Assassin's Creed II - Modern Warfare 2

Comment

Originariamente Scritto da VegetaFan Visualizza Messaggio
                              l'uomo è incoscente

se ci sarà una guerra chimica o batteriologica mondiale non resterà traccia di nessun umano...
                              L'uomo è incosciente? Ma cosa dici? Ma hai idea di che significato io intenda per "coscienza"? Pensa prima di parlare.

Se ci sarà una guerra chimica o battereologica è probabile, come ho già detto, che rimangano in vita pochi umani che ridiano vita ad una nuova civiltà. È estremamente difficile che l'intera umanità (siamo sei miliardi, divisi ovunque nel pianeta) venga distrutta.

Comment

Originariamente Scritto da Alessandro330 Visualizza Messaggio

Noi ci siamo evoluti per necessità, in quanto "homo sapiens sapiens" non abbiamo più motivi per continuare una possibile evoluzione, a meno che l'ambiente circostante non cambi e ci costringa ad adattarci, cosa che l'uomo sa fare da millenni davvero bene.
                                Non è detto. Vista il crescente apporto tecnologico alla vita di tutti i giorni, può darsi che (se arriviamo fino a lì) tra 1, 2, 3 milioni di anni, la nostra fisiologia sia cambiata. Arti ridotti, probabilmente. Atrofizzati. Encefalo più sviluppato. Corpo più minuto.
                                Forse quando rimarrà solo sale e terra e le stelle cadranno, ti sentirai a casa.

Comment

Working...
                                X