Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dopo...

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Dopo...

Non so come so combatterà la terza guerra mondiale ma so che la quarta verrà combattuta con pietre e bastoni.

Questa è una celebre citazione di Einstain secondo me molto veritiera. Per me la razza umana si estinguerà nel giro di poche generazioni io penso 5 o 6. Per voi cosa ci sarà dopo? un' altra razza prenderà sopravvento sul mondo oppure il pianeta subirà danni tali da non permettere mai piu alcuna forma di vita? aspetto le vostre opinioni.
    Succeda quel che succeda, i giorni brutti passano, esattamente come tutti gli altri. [William Shakespeare]

non credo che ci estingueremo così presto ma se sarà cosi ci sarà sicuramente un'altra razza sulla terra a prendere il nostro posto, è già successo una volta, la terra è un pianeta molto favorevole alla vita.

Comment

Sono convinto che la razza umana finirà insieme alla Terra.
      Non ho una spiegazione scentifica per questa mia convinzione ad essere onesto, é più che altro un mio personale punto di vista. Ritengo che gli uomini con lo scarso rispetto che dimostrano per il nostro pianeta saranno la causa della sua (e di conseguenza della loro) fine.
      Comunque credo che se la razza umana dovesse sparire dalla faccia della Terra senza che essa sparisca con loro, è plausibile che l'evoluzione conduca una nuova razza al dominio del pianeta.
      Sto giocando a: Tales of Xillia (PS3), Assassin's Creed 3 (WiiU), Pokémon X (3DS - Solo online) Sto leggendo: A storm of swords (volumone completo in italiano) Sto guardando: Kill la Kill (ep 7)

sigpic

Comment

Credo che solo la fine dell'universo possa decretare la fine della nostra specie... Sempre che non ci evolviamo in qualcosa in grado da renderci pressoché eterni.
        I don't think about things, but I respect who does!*

Comment

Ci tengo però ad aggiungere che, prima o poi, la Terra e i suoi abitanti scompariranno dall'universo, insieme agli altri pianeti del Sistema Solare. Come? Ci avete mai pensato che il Sole è una stella e che, prima o poi, formerà un buco nero? Penso che, chi più chi meno, sappiamo tutti cos'è e cosa fa un buco nero...
          sigpic

Comment

Da quando il Sole dovrebbe dare origine ad un buco nero? o_O
            Myanimelist.net
            Lastfm.it

Comment

Devo pure spiegarlo?
              sigpic

Comment

Originariamente Scritto da Goku ssj7 Visualizza Messaggio
                Ci tengo però ad aggiungere che, prima o poi, la Terra e i suoi abitanti scompariranno dall'universo, insieme agli altri pianeti del Sistema Solare. Come? Ci avete mai pensato che il Sole è una stella e che, prima o poi, formerà un buco nero? Penso che, chi più chi meno, sappiamo tutti cos'è e cosa fa un buco nero...
                5 miliardi di anni... saremo gia morti e sepolti
                Succeda quel che succeda, i giorni brutti passano, esattamente come tutti gli altri. [William Shakespeare]

Comment

Originariamente Scritto da Il Nicco Visualizza Messaggio
                  Da quando il Sole dovrebbe dare origine ad un buco nero? o_O
                  In pratica una stella, in questo caso il Sole, una volta esaurita cadrà in un collasso gravitazionale e poi si genererebbe un buco nero. Sono solo voci che ho sentito e che fanno parte della cultura generale di un uomo medio, non chiedermi altro

Comment

Originariamente Scritto da Daredevil Visualizza Messaggio
                    Sono solo voci che ho sentito e che fanno parte della cultura generale di un uomo medio, non chiedermi altro
                    Già, quantomeno...
                    sigpic

Comment

Sì, accadrà tra 4,7 miliardi di anni ò.O

Comunque quella dell'estinzione è una cretinata, secondo me al limite si attuerà un "selezione naturale" insomma resteranno pochi uomini che ridaranno origine a una nuova condizione umana, ma questo avverrà fra molti anni, non meno di duecento. E per quanto riguarda i cambiamenti climitaci e tutto il resto, beh, nella storia della terra ci sono state glaciazioni alternate a momenti di caldo estremo, è solo una questione di adattamento.

Comment

Sinceramente io non vedo un'imminente fine del mondo. Ora come ora siamo noi l'unica specie veramente evoluta del pianeta, solo un cataclisma potrebbe cancellarci. Ad ogni modo, se sparissimo, credo verremmo forse rimpiazzati in qualche milione di anni, dai primati o da qualche altra razza abbastanza evoluta.
                        sigpic

Comment

Originariamente Scritto da Daredevil Visualizza Messaggio
                          In pratica una stella, in questo caso il Sole, una volta esaurita cadrà in un collasso gravitazionale e poi si genererebbe un buco nero. Sono solo voci che ho sentito e che fanno parte della cultura generale di un uomo medio, non chiedermi altro
                          Ed io che ero convinto che la stella dovesse essere dieci volte più grande per generare un buco nero...dovrò rivedermi le mie conoscenze in materia
                          Myanimelist.net
                          Lastfm.it

Comment

Qualsiasi cosa accadrà sarà fra miliardi di anni e a quel punto non possiamo sapere fin dove la tecnologia sarà arrivata, credo che fra miliardi di anni sarà arrivata al punto da poter fermare qualsiasi cosa.

Comment

Io credo che ci siano 3 opzioni plausibili:
                              La prima è che l'uomo si distrugga con una catastrofe ambientale che renda pressocchè inabitabile la terra.
                              La seconda è che con guerre decimi la popolazione e questi pochi uomini ripercorrono il sentiero evolutivo che ci ha portati fino a noi (un po' come ha detto Einstein).
                              La terza è che il mondo si rimetta sulla retta via senza guerre e catastrofi e, l'umanità dopo aver raggiunto l'apogeo inizi un lento declino che nel giro di qualche milione di anni faccia involvere l'uomo ritornando nei canoni intellettivi dei primi ominidi.
                              Può sembrare strana quest'ultima possibilità ma pensandoci bene nella nostra società non c'è praticamente più l'evoluzione naturale, ormai sopravvivono praticamente la maggior parte degli individui che nell'antichità erano destinati a morire.
                              Resta però l'evoluzione sessuale che però favorisce gli aspetti caratteriali/estetici di un individuo, pochi sposano una persona perchè è intelligente.
                              A mio parere questi due fattori faranno scemare l'intelletto che ha caratterizzato la nostra specie favorendone altre caratteristice e formando una nuova specie.Se non sbaglio mi sembra di aver letto da qualche parte che la capacità cranica dei primi cacciatori raccoglitori era maggiore dell'uomo nelle società agricole e dei giorni nostri.
                              è un po' triste come fine.
                              Memento homo, quia pulvis es et in pulverem reverteris

Comment

Working...
                              X