Annuncio

Collapse
No announcement yet.

extraterrestri

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • #46
    Originariamente Scritto da ghonnen Visualizza Messaggio
    No, non ci credo.
    Anzi, per quanto ne sappiamo, il nostro ''universo'' potrebbe anche non esistere.
    Le Voyager non sono ancora entrate nemmeno nell' Eliopausa.
    Figuriamoci se prendo in considerazione il resto della galassia.
    Il calcolo probabilistico è solo una congettura, nulla più.
    Cosi come potrebbe esserci vita su altri sistemi, potrebbe benissimo non esserci.
    Siamo soli nell' universo? Molto probabilmente si.
    Già la nostra esistenza è un miracolo.
    Questo basta e avanza.


    Però fra 50-60 anni esisteranno realmente gli extra-terrestri: saranno i seleniti che popoleranno il nostro satellite.
    E con l' andare avanti dei secoli, l' uomo colonizzerà il sistema solare, la galassia, ed infine l' universo.
    Poi ci sarà di nuovo il big bang, e la vita ricomincerà da 0.


    Le mucche volano se lanciate da un aereo? Molto probabilmente si.
    sigpic
    ______PGV's website ____Dragon Buffonate!!!______PGV's AMVs_____
    __DBAF website____DBAF videos____DBAF forum____DBA Fanmanga__PGV @ DeviantArt__
    Per ogni cosa che finisce c'è ne una che inizia - NEO ELITE ABLAZED ANGELS- click

    Comment


    • #47
      Originariamente Scritto da Shaoran Visualizza Messaggio
      E' proprio questo il punto^^

      Il fatto che sulla Terra si siano verificate determinate condizioni che hanno generato il procariota ancestrale, non è detto che queste determinate condizioni siano valide e assolute per qualsiasi altra vita presente nell'universo.
      Il fatto che esistano organisimi estremofili lo dimostra. La loro esistenza ha permesso agli esibiologi di ipotizzare che possa esserci vita in qualsiasi altro pianeta con condizioni di vita che noi consideriamo "inadatte".
      Nessuno può dire con certezza che in condizioni diametralmente opposte a quelle della Terra all'origine della vita non abbiano avuto orgigine altre forme di vita.
      Infatti i fattori x,y,w,z saranno stati validi per il nostro caso, in altri è possibile siano stati sufficienti i fattori x e y.
      Inoltre c'è da dire che non possiamo nemmeno sapere se in pianeti lontani non siano presenti le stesse condizioni della Terra, la scienza attualmente non è in grado di stabilirlo quindi siamo nel campo delle opinioni



      Beh questo mi sembra arbitrario. Privo di fondatezza scientifica è presumere il contrario, perchè la scienza non è attualmente in grado di verificare se in altri pianeti dell'universo sia presente o meno la vita.
      Tra l'altro a presumerlo è proprio una branca delle scienze, l'esobiologia, che ha portato all'attenzione parecchi risultati



      Forme di vita in ambienti estremi terrestri

      In realtà, la vita è capace di resistere e proliferare in siti in cui le condizioni ambientali possono essere definite "estreme". Anche questo argomento è di interesse per l'esobiologia, in quanto l'analisi degli habitat terrestri può orientare gli studiosi nella selezione degli ambienti extraterrestri da analizzare allo scopo di cercarvi la vita.

      Fino a qualche decennio fa, si riteneva che la vita potesse svilupparsi esclusivamente in presenza di una combinazione di fattori molto rigida: l'irraggiamento opportuno da parte di una stella, la presenza di acqua allo stato liquido, la presenza di ossigeno nell'atmosfera e di condizioni di temperatura e di umidità variabili entro livelli prestabiliti. Ma, negli ultimi trentacinque anni, gli scienziati hanno scoperto una quantità di esseri viventi, detti organismi estremofili, adattati a vivere nelle condizioni più proibitive, come ad esempio:

      -in assenza di luce, come gli organismi che vivono nei pressi delle sorgenti idrotermali sul fondo degli oceani o come alcuni batteri che vivono circa 3 km sotto la superficie terrestre metabolizzando l'idrogeno;

      -in assenza di acqua allo stato liquido, come gli organismi che vivono nelle profondità della calotta glaciale antartica;

      -in ambienti poverissimi, ed in particolari condizioni biochimiche, come gli organismi che vivono sotto la crosta di sale della Death Valley, in California;

      -addirittura nell'interno delle rocce, come microorganismi fotosintetici presenti entro arenarie dell'Antartide, che restano congelati per la maggior parte della loro vita e si riattivano solo per poche ore all'anno.

      Aver trovato la vita sulla Terra in ambienti inaspettati ha aumentato i limiti dei parametri ambientali entro i quali è possibile la sopravvivenza degli organismi viventi, e di conseguenza ha aperto nuove frontiere di esplorazione spaziale alla ricerca della vita extraterrestre, all'interno dello stesso sistema solare. Negli ultimi anni, mondi particolarmente interessanti da questo punto di vista sono stati ritenuti la luna maggiore di Saturno, Titano, e soprattutto una luna di Giove, Europa.


      http://it.wikipedia.org/wiki/Esobiologia




      Per poter parlare di vita bastano 4 elementari caratteristiche:

      1) Un oggetto vivente deve essere composto di cellule;
      2) Un oggetto vivente deve avere un metabolismo (cioè quella serie di processi che permettono a una cellula o ad un insieme di cellule di assumere energie e materia, trasformarle per i propri fini ed espellere i prodotti di scarto);
      3) Un oggetto vivente si riproduce (o deriva da oggetti capaci di riprodursi);
      4) La vita si evolve (concezione darwiniana);

      I canoni per poter parlare di vita sono questi quattro, il paragone con l'uomo non può essere preso e assolutizzato come modello esemplare.



      E che c'entra scusa?
      La scienza, e soprattutto la biologia, si basano su modelli. Nell'ambito della vita, l'unico modello conosciuto ed esaminabile è quello terrestre.
      Per fare una metafora, ciò che hai affermato equivale a dire che è possibile tirare fuori acqua in maniera diversa dall'unione di ossigeno e idrogeno. La scienza non può escluderlo a priori, poichè nulla può essere escluso, ma ammetti che sia molto poco probabile e del tutto infondato.
      Come ti ho già detto, gli estremofili sono un'evoluzione, un adattamento del procariota ancestrale. Pensare che la vita si sviluppi automaticamente in certi luoghi perchè ora sono abitati è come pensare che la vita possa nascere in cielo perchè ora ci sono gli uccelli. Nel mondo moderno esistono molte nicchie ambientali oggi abitate che un tempo non ospitavano. A mano a mano gli organismi si sono adattati a proliferare in questi siti inospitali per via delle modificazioni dell'ecosistema precedente, ma nessuna forma di vita ha preso ad esistere in automatico in condizioni estreme.
      Non voglio affermare che sia impossibile, ma da un punto di vista biologico risulta decisamente improbabile che la vita nasca da una serie di circostanze differenti da quelle terrestri. Una cosa nata da differenti variabili non sarebbe vita, biologicamente parlando.
      Per concludere, l'esobiologia è, come la criptozoologia, una branca molto contestata della materia. In entrambi i casi gli studiosi pretendono di analizzare qualcosa che, oggettivamente, per ora non c'è. Secondo il canone comune questa è pseudo-scienza, non scienza.
      La chimica ci insegna che da dei precisi reagenti si ottengono dei precisi prodotti. Cambiando i reagenti, cambiano anche i prodotti. Come è possibile allora estrarre il prodotto vita da dei reagenti differenti? Come tiri fuori acqua mischiando magnesio e cloro? E' ovvio che ciò che estrai, qualunque cosa sia, non sarà ciò che sulla terra hai chiamato vita.
      L'ipotesi della rarità della terra non esclude l'esistenza di forme aliene, solo che, valutando tutte le variabili ambientali, chimiche, temporali, orbitali, galattiche, afferma come sia difficile che un tale fenomeno sia accaduto in due posti differenti.
      Se poi si inizia a dire, contro ogni dato biologico a noi oggi in mano, che la vita può originarsi da qualsiasi cosa, allora si può parlare di qualsiasi cosa.
      Come ho già detto, in quanto studioso del settore, sarei più che felice di cambiare la mia idea in proposito qualora mi siano fornite prove oggettive della cosa, ma fino ad allora non posso ignorare i dati in mio possesso in favore della fantasia e della speranza di non essere soli.
      Last edited by Majin Broly; 29 October 2008, 18:21.

      Comment


      • #48
        Originariamente Scritto da Lorenzo GOV Visualizza Messaggio
        L'opzione meno probabile è tale perchè l'uomo non ha ancora sviluppato una tecnologia tale da poter attuare un'indagine più approfondita.
        Sono conscio del fatto che la vita, e non solo la specialità umana, sia un congiungersi direi quasi unico di fattori iniziali, ma da questo a dire che in miliardi di stelle, solo nel sistema Solare s'è avuto questo evento straordinario.
        Anche solo per amor della Ragione dobbiamo comunque lasciare aperta una possibilità di almeno esistenza di forme di vita extraterrestri.
        No, non si può.
        Al massimo la si può catalogare come pseudoscienza o fantascienza.
        Sappi però che queste più che altro sono solo delle teorie che non trovano nessun riscontro oggettivo, ma lasciano aperte solo possibiltà .
        E chi accetta le teorie pseudoscientifiche, viene identificato come un fedele.
        Insieme ci metto la Retrocognizione e l' Astrologia, che per quanto affascinanti e similari alla realtà (in particolare la parapsicologia), non sono altro che idee.
        Gli alieni e la gente che ci crede, non è altro che un credente.

        Originariamente Scritto da Shaoran Visualizza Messaggio
        Per poter parlare di vita bastano 4 elementari caratteristiche:

        1) Un oggetto vivente deve essere composto di cellule;
        2) Un oggetto vivente deve avere un metabolismo (cioè quella serie di processi che permettono a una cellula o ad un insieme di cellule di assumere energie e materia, trasformarle per i propri fini ed espellere i prodotti di scarto);
        3) Un oggetto vivente si riproduce (o deriva da oggetti capaci di riprodursi);
        4) La vita si evolve (concezione darwiniana)
        Dove ho detto che deva essere uguale all' uomo?
        Noi siamo unici: ho diviso civiltà (e quindi un essere vivente con processi psichici complessi in grado d' interagire con l' uomo) e organismi viventi .
        Ho detto, che deve rispondere ai canoni che l' uomo è stato in grado di osservare con gli elementi in suo possesso.
        E' quindi impossibile identificare come vita un organismo che non rientri in quei 4 punti, e quindi che si sia sviluppato in maniera differente.


        I canoni per poter parlare di vita sono questi quattro, il paragone con l'uomo non può essere preso e assolutizzato come modello esemplare.

        E che c'entra scusa?
        Il semplice fatto che la scienza tenta di dare una risposta razionale e più veritiera alla realtà oggettiva con i dati in suo possesso.
        Se s' iniziasse a ritenere come prova quella dell' impossibilità di provare l' esistenza di qualcosa, allora bisognerebbe dar credito alle varie fantasie deliranti abortite dalla mente dell' uomo negli ultimi secoli.


        Originariamente Scritto da Prince GAS Vegeta Visualizza Messaggio


        Le mucche volano se lanciate da un aereo? Molto probabilmente si.
        Studia, và.
        http://it.wikipedia.org/wiki/Forza_di_gravità
        sigpic

        Comment


        • #49
          Originariamente Scritto da ghonnen Visualizza Messaggio

          Studia tu casomai, sto paragonando le tue affermazioni a tali affermazioni.
          sigpic
          ______PGV's website ____Dragon Buffonate!!!______PGV's AMVs_____
          __DBAF website____DBAF videos____DBAF forum____DBA Fanmanga__PGV @ DeviantArt__
          Per ogni cosa che finisce c'è ne una che inizia - NEO ELITE ABLAZED ANGELS- click

          Comment


          • #50
            Originariamente Scritto da Prince GAS Vegeta Visualizza Messaggio
            Studia tu casomai, sto paragonando le tue affermazioni a tali affermazioni.
            No.
            Le mucche non volano, cadono.
            Io vedo una mucca precipitare da un aereo e dico "quella mucca si schianterà a terra" non "quella mucca arriverà volando fino in Jamaica".
            In base a quello che vediamo, analiziamo ed estrapoliamo noi possiamo dire la natura di una cosa: sia una mucca, un aereo o un alieno.

            Qui quello che dovrebbe studiare sei tu pgv, anzi, più che altro dovresti documentarti un pò meglio: esistono moltissime variabili che si sono verificate sul nostro pianeta e che hanno portato alla nascita delle vita.
            Io non sostengo che non possano esistere altre civiltà evolute nel cosmo, ma solo che non sono così frequenti come qualcuno possa aspettarsi. E che non ci hanno ancora visitato.
            Last edited by Zack Fair; 20 October 2008, 16:08.

            Comment


            • #51
              Le mucche non volano perchè spari ste cose?
              Secondo me lo fai apposta perchè sei sempre il bastian contrario,e poi rispondi con abuso di Smile e toni sicuri,come se avessi ragione mentre ogni tuo Post stravolge ogni legge della fisica e ci fa dubitare il tuo Q.I.

              Per quanto riguarda i Maya,se diamo retta ad un popolo di gente che facevano sacrifici umani,andavano in perizoma,si riempivano di piercing,e non sapevano niente in fatto a scienza,saremmo propio stupidi ed è potenzialmente stupido chi ci crede.

              Un essere può vivere senza ossigeno ne acqua?Forse si,magari in altri pianeti esistono altri elementi chimici che hanno le stesse funzioni.

              Comment


              • #52
                ho una nuova notizia sull'esistenza degli alieni, l'ho saputa da un programma su rai 2 il pomeriggio, "ricomincio da qui". un uomo che faceva la guardia notturna in una casa durante il suo turno in casa ha visto una luce al piano superiore. Ha pensato subito a dei ladri e ha chiamato i rinforzi, ma non li ha aspettati, infatti è andato da solo a vedere che cos'era successo. quando è salito si trovato difronte degli alieni alti circa 3 metri che gli hanno fatto una specie di operazione indolore e gli hanno messo un qualcosa nella testa. Fatto questo non ricordo cos'è successo poi, fattostà che l'uomo ogni 15 giorni era costretto ad andare su una montagna ( che tra l'altro era inaccessibile a tutte le auto fuorchè la sua) sia che nevicasse/piovesse/grandinasse, perchè ovunque passava lui la neve/grandine/pioggia si sciogieva/non pioveva. Andava davanti una porta che si apriva solamente a lui, entrava e aspettava che da una scatola uscisse una luce blu, che dopo circa un quarto d'ora rientrava. l'uomo aveva il compito di tenere d'occhio quella scatola e di consegnarla ad un certo scienziato ( di cui, ovviamente, non ricordo il nome), che però si è rifiutato e ora è morto.l'uomo è andato su quella montagna da oltre trent'anni x tenere d'occhio quella fantomatica scatola e adesso la porta non si apre più. il fatto non è certo frutto di un invenzione, perchè l'uomo ha raccontato la stessa versione dei fatti anche sotto ipnosi e sono state realmente trovate delle strane impronte nella casa dove quest'uomo ha visto gli alieni che lo hanno "operato". io, personalente ci credo, voi che ne pensate?
                sigpic

                Comment


                • #53
                  Che è un ammasso di bugie.
                  Tu ci credi,non sò come fai.

                  Comment


                  • #54
                    Originariamente Scritto da Giacomo Super Sayan 3 Visualizza Messaggio
                    Le mucche non volano perchè spari ste cose?
                    Secondo me lo fai apposta perchè sei sempre il bastian contrario,e poi rispondi con abuso di Smile e toni sicuri,come se avessi ragione mentre ogni tuo Post stravolge ogni legge della fisica e ci fa dubitare il tuo Q.I.

                    Per quanto riguarda i Maya,se diamo retta ad un popolo di gente che facevano sacrifici umani,andavano in perizoma,si riempivano di piercing,e non sapevano niente in fatto a scienza,saremmo propio stupidi ed è potenzialmente stupido chi ci crede.

                    Un essere può vivere senza ossigeno ne acqua?Forse si,magari in altri pianeti esistono altri elementi chimici che hanno le stesse funzioni.
                    I maya sono stati i più grandi astronomi mai esistiti. Tutto il contrario di un popolo che è sempre stato esaltato: quello greco.

                    Francamente giudicare un popolo dal proprio vestiario mi sembra una cosa un po' scema.
                    Forse quando rimarrà solo sale e terra e le stelle cadranno, ti sentirai a casa.

                    Comment


                    • #55
                      Originariamente Scritto da **Baby Nonò** Visualizza Messaggio
                      ho una nuova notizia sull'esistenza degli alieni, l'ho saputa da un programma su rai 2 il pomeriggio, "ricomincio da qui". un uomo che faceva la guardia notturna in una casa durante il suo turno in casa ha visto una luce al piano superiore. Ha pensato subito a dei ladri e ha chiamato i rinforzi, ma non li ha aspettati, infatti è andato da solo a vedere che cos'era successo. quando è salito si trovato difronte degli alieni alti circa 3 metri che gli hanno fatto una specie di operazione indolore e gli hanno messo un qualcosa nella testa. Fatto questo non ricordo cos'è successo poi, fattostà che l'uomo ogni 15 giorni era costretto ad andare su una montagna ( che tra l'altro era inaccessibile a tutte le auto fuorchè la sua) sia che nevicasse/piovesse/grandinasse, perchè ovunque passava lui la neve/grandine/pioggia si sciogieva/non pioveva. Andava davanti una porta che si apriva solamente a lui, entrava e aspettava che da una scatola uscisse una luce blu, che dopo circa un quarto d'ora rientrava. l'uomo aveva il compito di tenere d'occhio quella scatola e di consegnarla ad un certo scienziato ( di cui, ovviamente, non ricordo il nome), che però si è rifiutato e ora è morto.l'uomo è andato su quella montagna da oltre trent'anni x tenere d'occhio quella fantomatica scatola e adesso la porta non si apre più. il fatto non è certo frutto di un invenzione, perchè l'uomo ha raccontato la stessa versione dei fatti anche sotto ipnosi e sono state realmente trovate delle strane impronte nella casa dove quest'uomo ha visto gli alieni che lo hanno "operato". io, personalente ci credo, voi che ne pensate?
                      Come fai a credere a una cosa del genere?

                      P.S. Mai sentito parlare di audience?

                      Comment


                      • #56
                        Astronomi?Può anche darsi ma visti i loro mezzi non sono attendibili.
                        Mi stupisce il fatto che non cogli l'ironia del mio Post e dici che giudico un popolo dal vestiario.

                        Comment


                        • #57
                          Originariamente Scritto da Giacomo Super Sayan 3 Visualizza Messaggio
                          Astronomi?Può anche darsi ma visti i loro mezzi non sono attendibili.
                          Mi stupisce il fatto che non cogli l'ironia del mio Post e dici che giudico un popolo dal vestiario.
                          Allora possiamo qualsiasi cosa su qualsiasi civiltà: i greci erano delle persone molto attaccate alla propria patria, i romani non si lavavano mai, Stonehege è stata costruita dagli alieni.

                          Se tutti gli storici affermano inequivocabilmente che i Maya sono stati grandissimi astronomi, e tu dici di no, chi è che fa il bastian contrario?

                          Inoltre non colgo ironia nel tuo messaggio.
                          Forse quando rimarrà solo sale e terra e le stelle cadranno, ti sentirai a casa.

                          Comment


                          • #58
                            Saranno grandi astronomi per il fatto che studiare lo spazio,nella loro terra senza cultura e risultato stupefacente.
                            Tu fai quello che vuoi ma io non dò retta a delle profezie Maya.

                            Comment


                            • #59
                              Originariamente Scritto da Giacomo Super Sayan 3 Visualizza Messaggio
                              Saranno grandi astronomi per il fatto che studiare lo spazio,nella loro terra senza cultura e risultato stupefacente.
                              Tu fai quello che vuoi ma io non dò retta a delle profezie Maya.
                              Ma ti rendi conto delle boiate che stai dicendo? Sono stati grandissimi astronomi, non limitatamente alla loro terra, ma di tutto il mondo. Hanno superato anche i sumeri, i più grandi astronomi dell'eurasia.

                              E la tua terra senza cultura, cioé l'America centrale e latina ha dato ai natali una civiltà come gli Inca, che costruivano città a 5000 m di altezza, avevano un efficientissimo sistema postale e stradale, e inoltre crearono un grande impero.


                              La verità è evidente: dei Maya non sai una cippa, ma li vuoi comunque screditare.

                              E, giusto per precisare, non credo alle profezie Maya, che, tralatro, non centrano nulla con alieni e fini del mondo.
                              Forse quando rimarrà solo sale e terra e le stelle cadranno, ti sentirai a casa.

                              Comment


                              • #60
                                Beh, sulla loro esistenza ho davvero pochi dubbi. Se l' universo fosse infinito allora ci sarebbero infiniti pianeti sui quali si è sviluppata vita intelligente, ma anche se non lo fosse le probabilità che questo sia avve nuto sono altissime, considerato il numero di sistemi presente anche solo nella nostra galassia.

                                sono invece molto scettico, come già detto, sul fatto che gli alieni siano arrivati sino a noi. O costoro (oltre ad avere una tecnologia con la quale poter superare la velocità di un neutrino) hanno un culo incredibile a trovare proprio noi oppure.. beh, non saprei proprio. ma già queste condizioni rendono l' impresa assai improbabile.
                                -
                                sigpic
                                -
                                § - sometimes I feel like an echo in the wind, Who' s never coming back again - §

                                Comment

                                Working...
                                X