Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Discriminazione

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Esistono due tipologie d’ intelligenza:
    Chi possiede una memoria molto più diradata e che consente all’ individuo di immagazzinare un’ impressionante mole d’ informazioni, facilmente reperibili anche a distanza di tempo.
    E questo genere d’ intelligenza è quello più comune e medio tra le persone: solitamente chi s’ innalza dai parametri medi rientra in questa categoria: l’ individuo ha una vasta cultura generale, maggiore ovviamente negli argomenti di sua competenza, e qualche volta con un campo carente...

Poi esiste l’ intelligenza meno diffusa: ossia la creatività, che è quella che permette di tacciare un individuo come genio: l’ intelligenza creativa permette all’ individuo di cogliere gli output esterni, e attraverso il processo logico-mentale, permette di ricostruirli dando sfogo alle nuove informazioni: chi dipinge Guernica con i denti, chi rielabora il concetto di materia, chi coglie il moto spaziale, chi individua le formule post-quantiche, chi costruisce un razzo-vettore, chi scrive e suona l’ inno alla gioia seppur sordo ecc ecc….
    Questa è l’ intelligenza che rende ‘’unico’’ l’ individuo.

Se non si possiede questa ‘’abilità’’, si è semplicemente una macchinetta che ripete nozioni lette e che con difficoltà ne coglie il significato…
    Ora, la maggioranza delle persone che si crede superiore e maggiormente intelligente, e che perciò si permette di denigrare gli altri, se non rientra nella seconda categoria, ha ben poco di cui vantare, visto che la sua intelligenza non è alla buon fine di poi cosi tanto superiore…anzi.
    Quindi credo che la discriminazione d’ intelligenza sia un idiozia (cosi come ogni altro genere di denigrazione), in quanto è un abilità che compensa la mancanza d’ altro.
    In fin dei conti, la cultura è solo una delle sfere che interessa il cervello umano.

Se invece si rientra nella seconda categoria, si è cosi disadattati alla società e distaccati alla normalità, che non ci si cura nemmeno di discriminare, in quanto non cè n’ è alcun bisogno.

Fatto stà, che ognuno è maggiormente abile in qualcosa, rispetto ad un altro.
    I tuoi amici quindi sono idioti.

P.S.
    Il Q.I. non dimostra l' intelligenza, bensì la maggior capacità logica, ed è grazie a questo test che si stanano i topi di biblioteca, e dove anche un bambino di 10-12 anni può dimostrare la sua maggior ''intelligenza'' rispetto ad un uomo di 24-25 anni che ha passato la vita a leggere.
    E' sicuramente il test più pertinente in merito.
    Last edited by ghonnen; 26 October 2008, 22:37.
    sigpic

Comment

Originariamente Scritto da Jeff Buckley '85 Visualizza Messaggio
      Non vedo perchè...se uno alle superiori si fa fare i compiti dalla mamma allora il sarcasmo mi viene naturale, rendiamoci conto che la persona in questione non è normale e che chiudere gli occhi alla realtà non la aiuta minimamente
      C'è sarcasmo e sarcasmo, un conto è far notare al soggetto in questione magari con tono canzonatorio che dovrebbe lavarsi di più (tocco il suddetto argomento, perchè MAI si dovrebbe scherzare sulle difficoltà mentali o fisiche di una persona) un altro è accanirsi con cattiveria, cosa che la maggior parte degli adolescenti fa, e che (ahim&#232 in passato ho fatto anche io.

Elusys

Comment

Originariamente Scritto da Alessandro330 Visualizza Messaggio
        C'è sarcasmo e sarcasmo, un conto è far notare al soggetto in questione magari con tono canzonatorio che dovrebbe lavarsi di più (tocco il suddetto argomento, perchè MAI si dovrebbe scherzare sulle difficoltà mentali o fisiche di una persona) un altro è accanirsi con cattiveria, cosa che la maggior parte degli adolescenti fa, e che (ahimè) in passato ho fatto anche io.
        quoto, ma secondo me ci vuole un pò di delicetezza in tutto, anche il tono canzonatorio ferisce ( e non poco), sebbene meno dell'accanirsi con cattiveria contro UNA sola persona (tutti contro uno!), e hai ragione......tutti ormai fanno cosi, non c'è più sensibilità verso i sentimenti altrui.....

@ turbo pizza: perchè non fai questo discorso ai tuoi compani e non ti schieri (coraggiosamente) dalla parte del tuo compagno, difendendolo e facendogi sentire che qualcuno c'è dalla sua parte? cosi non si sentirà solo
        sigpic

Comment

Originariamente Scritto da **Baby Nonò** Visualizza Messaggio
          quoto, ma secondo me ci vuole un pò di delicetezza in tutto, anche il tono canzonatorio ferisce ( e non poco), sebbene meno dell'accanirsi con cattiveria contro UNA sola persona (tutti contro uno!), e hai ragione......tutti ormai fanno cosi, non c'è più sensibilità verso i sentimenti altrui.....

@ turbo pizza: perchè non fai questo discorso ai tuoi compani e non ti schieri (coraggiosamente) dalla parte del tuo compagno, difendendolo e facendogi sentire che qualcuno c'è dalla sua parte? cosi non si sentirà solo
          il ragazzo in questione viene incessantemente insultato e sfruttato,crededendo che solo un esigua parte della classe lo insulti.
          Vive in un sottile mondo di illusioni,un velo che copre con i suoi soldi ed è incapace di alzare per via del suo "blocco".
          Non mi è mai stato simpatico ma non sopporto che gli venga fatto questo,anche perchè sono insultato come lui per un motivo opposto.
          vuoi sapere quale leccornia preferisco
          Spoiler:
          budella!

"sò 76 anni che faccio ì pizze"![cit-zen della pizza]

Comment

Originariamente Scritto da TURBO PIZZA!!!!!!!!!!!!!! Visualizza Messaggio
            il ragazzo in questione viene incessantemente insultato e sfruttato,crededendo che solo un esigua parte della classe lo insulti.
            Vive in un sottile mondo di illusioni,un velo che copre con i suoi soldi ed è incapace di alzare per via del suo "blocco".
            Non mi è mai stato simpatico ma non sopporto che gli venga fatto questo,anche perchè sono insultato come lui per un motivo opposto.
            l'unica cosa sarebbe ignorarli, ma questo, almeno per me, è impossibile...ma come lo sfruttano? si fanno passare i compiti, si fanno prestare roba varia ecc.?
            sigpic

Comment

Originariamente Scritto da **Baby Nonò** Visualizza Messaggio
              l'unica cosa sarebbe ignorarli, ma questo, almeno per me, è impossibile...ma come lo sfruttano? si fanno passare i compiti, si fanno prestare roba varia ecc.?
              Per esempio fingono di essere suoi amici e lo utilizzano come fonte di prestigio davanti ai suoi genitori,apparendo così dei compassionevoli prottetori dei più deboli.
              Oppure lo costringono a portare caramelle in classe,che (a forza) distribuisce ai suoi aguzzini.
              Loro sanno che nono può difendersi,perciò lo torturano psicologicamente.
              Spoiler:
              budella!

Comment

Originariamente Scritto da Connacht Visualizza Messaggio
                Ma mica è necessario darsi alla politica o alla finanza, puoi sempre partecipare a Veline o entrare nelle giovanili del #squadradicalcioblasonataacaso.
                Non mi puoi dire che i calciatori non sono intelligenti, se Gattuso è riuscito a dire "laif is nao" (pronuncia perfetta di Life is now ) e Totti addirittura a scrivere un libro

Originariamente Scritto da Il Nicco Visualizza Messaggio
                Se non fosse che il decreto legge Gelmini vieta di bocciare alle elementari se non a causa di motivazioni eccezionali, che devono essere ampiamente descritte all'interno della "pagella"(chiamiamola così)
                Per me carenze grammaticali e aritmetiche gravissime sono un motivo eccezionale, arrivare alle medie senza saper fare un'addizione o senza saper mettere le doppie dove ci vogliono è davvero una cosa raccapricciante

E ovviamente, chi ha il coraggio di dire che un bambino di otto anni debba essere bocciato perchè incapace di fare i più semplici calcoli mentali in breve tempo?
                Io, che ci vuole a dire "sei un incapace, non ti sei impegnato e quindi ti boccio"? La scuola deve valutare l'impegno e la preparazione di una persona? E allora perchè devo far andare avanti uno che non si impegna?

Senza contare le insurrezioni dei genitori, subito pronti a difendere i loro "pargoletti" e ad accusare i professori.
                A questo punto però i genitori si rendano conto che stanno preparando il figlio ad una vita di merda visto che fuori dalla scuola nessuno ti regala niente, se proteggi tuo figlio a scuola dovrai farlo per il resto della sua vita, la conoscete la storia dell'uomo e della farfalla?

Originariamente Scritto da Alessandro330 Visualizza Messaggio
                C'è sarcasmo e sarcasmo, un conto è far notare al soggetto in questione magari con tono canzonatorio che dovrebbe lavarsi di più (tocco il suddetto argomento, perchè MAI si dovrebbe scherzare sulle difficoltà mentali o fisiche di una persona) un altro è accanirsi con cattiveria, cosa che la maggior parte degli adolescenti fa, e che (ahimè) in passato ho fatto anche io.
                Ovvio, però non sempre chi ha un problema lo ammette, molto più spesso per un fatto di orgoglio tende a negare, e se uno che ha un problema fastidioso come la scarsa igiene non lo ammette nemmeno allora vado sul pesante e gli dico che puzza di fogna, dopo non venga a dire che sono discriminatorio o cattivo, costringere gli altri a subire certi odori è davvero barbaro

E allora se non se ne rende conto non ci puoi fare niente, deve crescere, nella vita devi saperti difendere da solo altrimenti sei perduto e non solo a scuola, anche al lavoro è così, nessuno prende le tue difese nè devi aspettarti che lo faccia perchè ognuno pensa ai fatti suoi
                "Non sarai mai un vero uomo fino a che non conoscerai la via del guerriero..."

I sette principi del Bushido

Comment

C'è da preoccuparsi se non sa fare dei calcoli così Comunque non bisognerebbe prenderlo in giro per queste cose.Ma nemmeno per le altre.Che quelli che lo prendono in giro e lo insultano si guardassero allo specchio e vedano i propri problemi.Tutti hanno dei difetti.Nessuno è perfetto.

A Ghonnen: sono d'accordo con te.Anche secondo me se un bambio di 10-12 anni facesse quel test si potrebbe scoprire che è più intelligente di un uomo di 24-25 anni.

Comment

Da parecchio tempo a questa parte un mio compagno di classe viene regolarmente discriminato,manipolato e umiliato,non per la sua etnia o colore della pelle ma per via della sua apparentemente scarsa intelligenza,mancanza d'igene personale,precoce sviluppo e alto rango sociale.
                    I miei amici e gli altri miei compagni non l'ho coinvolgono in niente se non sotto le pressioni della madre.
                    Non l'ho sopporto,inoltre (viviamo in un piccolo paese del sud) essendo il figlio di uno degli uomini più facoltosi della città viene considerato un "viziato figlio di papà"
                    I miei crudeli compagni lo affliggono in massa di domane quali "7+5,2+3 ecc..."
                    Il suddetto ha bisogno di tempo per elaborare tali risposte e perciò siccome impiega un buon 16 secondi di tempo per rispondere viene insultato senza alcuna pietà,si fa fare i compiti da sua madre e perciò viene considerato un raccomandato dai miei compagni.
                    Secondo me l'intelligenza non è una caratteristica fondamentale,in fondo è semplicemente la capacità di elaborazioni di dati sensoriali e operazioni di memoria.
                    Secondo me,non essendo l'intelligenza più necessaria per sopravvivere,come invece era al tempo delle nostre origini.
                    Pertanto invece di essere disprezzato il mio compagno dovrebbe essere compreso invece che sfruttato e deriso.
                    L'intelligenza è una dote molto sopravvalutata.

Io sono indignato da questo comportamento,cosa pensate della discriminazione in base all'intelligenza?Avete mai assistito a fenomeni del genere?
                    Ma come scrivi? Una marea di robe insensate basate sopra un concetto sbagliato.
                    Sono d'accordo con i tuoi compagni.

Comment

è giusto deridere e offendere chi non può difenersi che è placidamente all'oscuro della sua condizione?
                      Spoiler:
                      budella!

Comment

Per esempio fingono di essere suoi amici e lo utilizzano come fonte di prestigio davanti ai suoi genitori,apparendo così dei compassionevoli prottetori dei più deboli.
                        Oppure lo costringono a portare caramelle in classe,che (a forza) distribuisce ai suoi aguzzini.
                        Loro sanno che nono può difendersi,perciò lo torturano psicologicamente.

ma sono proprio st****!!!!!!!!
                        Originariamente Scritto da Guren. Visualizza Messaggio
                        Ma come scrivi? Una marea di robe insensate basate sopra un concetto sbagliato.
                        Sono d'accordo con i tuoi compagni.
                        ti rendi minimamente conto di quello che fanno i compagni????? lo sfruttano e lo prendeno in giro!!!!!! ti sembrano persone da stimare?????? bha.......non è giusto!!!

è giusto deridere e offendere chi non può difenersi che è placidamente all'oscuro della sua condizione?
                        quoto!!!!
                        sigpic

Comment

Se è all'oscuro della sua condizione, allora ha qualche problema.

Se invece ne è al corrente, come credo che sia, dovrebbe fare qualcosa per uscirne.

In questo modo i tuoi amici che lo sfottono non avrebbero più motivo di farlo. Se invece non riesce a uscire da questa sua condizione, nemmeno un po', dovrebbe ribellarsi, tipo rivoluzione francese.

Se non riesce a fare nemmeno quello, allora, con tutto il rispetto, hanno anche ragione.

Comment

Compagni stupidi che hai...

Comment

Il tizio in questione dovrebbe imparare a cavarsela da solo e se tu e i tuoi compagni gli date una mano non gli fa certo male.

Comment

è giusto deridere e offendere chi non può difendersi che è placidamente all'oscuro della sua condizione?
                                E' giusto che ognuno sappia difendersi e cavarsela da solo, nessuno ha il diritto di pretendere la zuppa della vita pronta o di essere protetto e coccolato dagli altri quando è quasi arrivato alla maggior età, ci siamo passati tutti, ci dovrà passare anche lui altrimenti vuol dire che non è pronto per vivere...
                                "Non sarai mai un vero uomo fino a che non conoscerai la via del guerriero..."

I sette principi del Bushido

Comment

Working...
                                X