Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Discriminazione

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da Jeff Buckley '85 Visualizza Messaggio
    E' giusto che ognuno sappia difendersi e cavarsela da solo, nessuno ha il diritto di pretendere la zuppa della vita pronta o di essere protetto e coccolato dagli altri quando è quasi arrivato alla maggior età, ci siamo passati tutti, ci dovrà passare anche lui altrimenti vuol dire che non è pronto per vivere...
    come hai detto nel tuo topic,colpa dei genitori.
    Ed inoltre non può nemmeno tentare di farcela perchè il suo "blocco" non glielo permette.
    vuoi sapere quale leccornia preferisco
    Spoiler:
    budella!

"sò 76 anni che faccio ì pizze"![cit-zen della pizza]

Comment

Originariamente Scritto da TURBO PIZZA!!!!!!!!!!!!!! Visualizza Messaggio
      come hai detto nel tuo topic,colpa dei genitori.
      Ed inoltre non può nemmeno tentare di farcela perchè il suo "blocco" non glielo permette.
      I Blocchi si superano con la forza di volontà.

Comment

Mi trovo in totale disaccordo con i tuoi compagni, i classici ragazzi che prendono in giro i più buoni, dovrebbero vergognarsi!!!

Comment

Originariamente Scritto da Guren. Visualizza Messaggio
          I Blocchi si superano con la forza di volontà.
          blocco intellettivo.
          Poi senza modelli positivi,come si può sviluppare un forza di volontà?!
          Spoiler:
          budella!

Comment

Originariamente Scritto da matilda Visualizza Messaggio
            Mi trovo in totale disaccordo con i tuoi compagni, i classici ragazzi che prendono in giro i più buoni, dovrebbero vergognarsi!!!
            infatti!! essere più buoni non è una cosa di cui approfittarsi, è vergognoso!!!specie nel modo in cui lo fanno loro, cioè lo turbano psicologicamente,e si sa le parole fanno più male i tutto il resto....benomale, se ti picchiano (cosa sbagliatissima) ti rimane un livido,che, prima o poi ti passa, ma se ti umiliano in continuazione, ti sfottono, ti sfruttano ecc. questo ti segnerà sempre.....ma il tuo compagno non si rivolge proprio a nessuno che può aiutarlo? mi riferisco ai genitori, un prof o una qualsiasi persona....

Originariamente Scritto da sssebi Visualizza Messaggio
            Compagni stupidi che hai...
            verissimo!!! ma stupidi all'inverosimile..

Originariamente Scritto da kakashi94 Visualizza Messaggio
            Il tizio in questione dovrebbe imparare a cavarsela da solo e se tu e i tuoi compagni gli date una mano non gli fa certo male.
            in che senso "una mano"? nel senso che sfottendolo riescono ad aiutarlo?
            sigpic

Comment

i miei amici mi hanno detto che i genitori del mio compagno (sono entrambi medici)
              gli hanno detto di includere il mio combpagno in tutto perchè ha un'intelligenza più bassa del normale mista ad iperattività ed un massa cerebrale poco minore della media.
              Il mio compagno è molto suscettibile su questo perciò ogni insulto lo ferisce molto.
              Spoiler:
              budella!

Comment

Originariamente Scritto da TURBO PIZZA!!!!!!!!!!!!!! Visualizza Messaggio
                i miei amici mi hanno detto che i genitori del mio compagno (sono entrambi medici)
                gli hanno detto di includere il mio combpagno in tutto perchè ha un'intelligenza più bassa del normale mista ad iperattività ed un massa cerebrale poco minore della media.
                Il mio compagno è molto suscettibile su questo perciò ogni insulto lo ferisce molto.
                Cioè, insomma, è un gran sfigato. Gente così c'è in ogni scuola, e nessuno ha aperto un topic per dirlo. Chissà perché? 10 Punti leccalecca a chi risponde per primo!

Comment

Cioè, insomma, è un gran sfigato. Gente così c'è in ogni scuola, e nessuno ha aperto un topic per dirlo. Chissà perché? 10 Punti leccalecca a chi risponde per primo!
                  Perché non gliene fotte una bega a nessuno?
                  Ora dammi i lecca lecca.
                  Mh.

Comment

Originariamente Scritto da Daph. Visualizza Messaggio
                    Perché non gliene fotte una bega a nessuno?
                    Ora dammi i lecca lecca.
                    Sì! L'ho sempre detto che sei una genia.

Comment

Sì! L'ho sempre detto che sei una genia.
                      Non ci vuole molto.
                      Ora dammi i lecca lecca.
                      Mh.

Comment

Sono allibita dall'insensibilità degli utenti di questo forum! Siete delle bestie se approvate il comportamento di quegli imbecilli che prendono in giro questo povero ragazzo! Non avete capito che ha un disturbo mentale?! Ha un deficit! Non ci può fare niente se non riesce a sfruttare questo tipo di intelligenza.. Comunque, miei cari, se pensate che essere dei gegni a scuola significhi essere intelligenti nella vita, non avete capito niente! Anche alcuni di quelli che stanno al governo saranno dei gegnacci in matematica (e sennò come farebbero a fregarci con dei numerini?!) ma li vedete anche voi come sono e cosa stanno facendo ora! Hitler le persone con dei problemi le faceva sparire dalla circolazione, perchè voleva il "popolo perfetto"!
                        E poi cosa vuol dire che " i forti sopravvivono e i deboli muoiono"?! Ma non siamo micca nella giungla, Dio santo!!! >:d Quindi, tu che hai detto questa cavolata immane, sei d'accordo col lasciar morire di fame la gente del 3° mondo? Sei d'accordo con la privatizzazione delle scuole? Sei uno di quelli che quando vede uno in difficoltà lo sfrutta solo per far vedere quanto invece ci sai tu?? Beh, se sei così mi disgusti!
                        http://gamesurf.tiscali.it/forum/sig...pic26198_3.gif

Comment

Originariamente Scritto da **Baby Nonò** Visualizza Messaggio
                          in che senso "una mano"? nel senso che sfottendolo riescono ad aiutarlo?
                          No nel senso che per fargli superare i suo blocchi dovrebbero per esempio accetarlo nel gruppo, farlo sentire a suo agio però non eccessivamente sennò questo tizio non imparerà mai a vivere veramente. Come fanno ora non gli danno nessun aiuto.

Comment

Sembra che l'autore del topic ci stia girando intorno: questo ragazzo è mentalmente disabile o è semplicemente il classico tipo poco sveglio? Continui con informazioni un po' lacunose. Tuttavia, da ciò che si riesce a capire, si tratta di un ragazzo con handicap cerebrali, dunque non è una discriminazione sull'intelligenza (che, come giustamente detto da jeff, non ha senso nell'esistere come cosa negativa), bensì un atto di bullismo nei confronti di un disabile. Onestamente trovo che il topic sia male impostato.
                            Discriminare è un termine che oggi ha assunto, in ambito sociale, un'accezione negativa, tuttavia l'intelligenza non è uno di quei fattori che rientrano nei parametri discriminatori comuni nell'inciviltà moderna, almeno quando si parla di non disabili. Così come per le abilità fisiche, anche le abilità intellettive servono per "smistare" le persone dei diversi ambiti sociali (in pratica ognuno segue la strada indicata dai suoi talenti), ma discriminare a mo' di razzismo è un fenomeno che non mi pare sia presente nella società moderna per queste caratteristiche.

Comment

Originariamente Scritto da kakashi94 Visualizza Messaggio
                              No nel senso che per fargli superare i suo blocchi dovrebbero per esempio accetarlo nel gruppo, farlo sentire a suo agio però non eccessivamente sennò questo tizio non imparerà mai a vivere veramente. Come fanno ora non gli danno nessun aiuto.
                              Sono d'accordo!
                              http://gamesurf.tiscali.it/forum/sig...pic26198_3.gif

Comment

Originariamente Scritto da Kirin Visualizza Messaggio
                                Sono allibita dall'insensibilità degli utenti di questo forum! Siete delle bestie se approvate il comportamento di quegli imbecilli che prendono in giro questo povero ragazzo! Non avete capito che ha un disturbo mentale?! Ha un deficit! Non ci può fare niente se non riesce a sfruttare questo tipo di intelligenza.. Comunque, miei cari, se pensate che essere dei gegni a scuola significhi essere intelligenti nella vita, non avete capito niente! Anche alcuni di quelli che stanno al governo saranno dei gegnacci in matematica (e sennò come farebbero a fregarci con dei numerini?!) ma li vedete anche voi come sono e cosa stanno facendo ora! Hitler le persone con dei problemi le faceva sparire dalla circolazione, perchè voleva il "popolo perfetto"!
                                E poi cosa vuol dire che " i forti sopravvivono e i deboli muoiono"?! Ma non siamo micca nella giungla, Dio santo!!! >:d Quindi, tu che hai detto questa cavolata immane, sei d'accordo col lasciar morire di fame la gente del 3° mondo? Sei d'accordo con la privatizzazione delle scuole? Sei uno di quelli che quando vede uno in difficoltà lo sfrutta solo per far vedere quanto invece ci sai tu?? Beh, se sei così mi disgusti!
                                Gegni
                                Gnegni.

Va bhe, nemmeno noi possiamo fare nulla.
                                Mh.

Comment

Working...
                                X