Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Approvato il decreto Gelmini

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da sentinel Visualizza Messaggio
    Vai a lavorare allora.
    Scusa ma secondo te cosa faccio dalla mattina alla sera?
    Vado in piazza a lanciare le pietre, fumare le canne e protestare contro la riforma del momento?

Comment

Originariamente Scritto da Rama Visualizza Messaggio
      Scusa ma secondo te cosa faccio dalla mattina alla sera?
      Vado in piazza a lanciare le pietre, fumare le canne e protestare contro la riforma del momento?
      No, vai a lavorare e chini la testa al primo che ti indottrina.
      Forse quando rimarrà solo sale e terra e le stelle cadranno, ti sentirai a casa.

Comment

Originariamente Scritto da sentinel Visualizza Messaggio
        No, vai a lavorare e chini la testa al primo che ti indottrina.
        Lavoro da mio padre, c'è poco da chinare la testa mi spiace.
        Tranquillo compagno, la protesta è UTILE.

Comment

Non ho parole, la Gelmini quando se ne renderà conto che quello che sta facendo è una cazzata? se ne accorgerà vedrete, poi con tutti questi scioperi...
          So many are waiting for their new beginning, their birth by sleep.
          Even me..
          and even you.

Comment

Appena l'ho saputo subito ho detto "No!Ma perchè"?

Comment

Cazzi loro.
              Fabbrica is the way.
              Facile dirlo.Voglio vedere te nella stessa situazione.

Secondo te con tutti i tagli che verranno fatti rimarranno maestre incompetenti?
              Senza contare che "specializzato" è un parolone, potresti insegnare anche tu in una scuola elementare...beh, forse tu no, ma una persona media sì.
              Facendo finta che i tagli siano qualcosa di giusto,sicuramente non si deciderà chi lavorerà o meno,in base alle competenze.

Giusto, i terroni devono insegnare (altro parolone) ai terroni.
              Molti insegnanti del sud lavorano al nord,vedi.Questa è discriminazione vera e propria.

Io avevo un cinese in prima e seconda e perdevamo venti minuti ogni lezione per spiegargli una parola. Ti sembra giusto che per colpa di uno tutti gli altri vadano a rilento? Io sinceramente se andassi in America mi sentirei in colpa a rallentare gli altri perchè faccio fatica a capire.
              Basta fare una bella classe per extracomunitari dove si può insegnare tutto con calma.
              Il tuo compagno cinese potrebbe avere una professoressa di sostegno.Peccato che ora le devono licenziare

Roba di poco conto, oltretutto se uno non vuole andare a scuola è giusto che possa smettere quando vuole.
              Siamo tra gli ultimi in Europa nella cultura e poi si dice"Se vuoi studia senò niente?"

50 persone? Ah, due classi...
              Si si, lasciamo pure aperte queste scuole che sono un inutile perdita di soldi.
              Sì,tanto gli studenti che abitano nelle isolette si prendono il traghetto ogni giorno,o altri si fanno qualche decina di kilometro tra le montagne.

E in ogni caso io godo.
              Comunque,quella del risparmio è una minchiata colossale,perchè non si abbassano gli stipendi i parlamentari invece?
              Last edited by mrk; 29 October 2008, 23:11.
              sigpic
              La mia FF: http://gamesurf.tiscali.it/forum/showthread.php?t=73552 ,postato 20°capitolo
              "Cugino di Fusion 12!"

Comment

Originariamente Scritto da mrk Visualizza Messaggio
                Facile dirlo.Voglio vedere te nella stessa situazione.
                Mi troverei un altro lavoro, come ho già abbondantemente detto.

Facendo finta che i tagli siano qualcosa di giusto,sicuramente non si deciderà chi lavorerà o meno,in base alle competenze.
                In base a cosa allora? Alle famose raccomandazioni dei maestri delle elementari?

Molti insegnanti del sud lavorano al nord,vedi.
                Ah lo so! Ho perso un anno di economia per colpa di uno di loro.

Il tuo compagno cinese potrebbe avere una professoressa di sostegno.Peccato che ora le devono licenziare
                Ha lasciato la scuola, non capiva niente e non voleva capire niente. L'insegnante di sostengo ce l'aveva eh, peccato che non serva a niente.

Siamo tra gli ultimi in Europa nella cultura e poi si dice"Se vuoi studia senò niente?"
                E allora cosa fai? Li costringi? E' un'inutile perdita di tempo e denaro, visto che comunque basterebbe aspettare un paio d'anni (durante i quali non si fa nulla) per poi lasciare comunque la scuola.
                Se invece un quattordicenne lascia la scuola si presume che i suoi tentino di farlo lavorare, a quel punto magicamente torna la voglia di andare a studiare e non si è troppo vecchi per farlo.

Ah, un altra cosa, se siamotra gli ultimi in Europa nella cultura allora dovreste accogliere a braccia aperte questa riforma dato che è evidente che le cose non funzionano. Ma saltare i giorni di scuola per lanciare sassi è senza dubbio più civile, come d'altronde evitare di studiare a coloro che lo desiderano.

Sì,tanto gli studenti che abitano nelle isolette si prendono il traghetto ogni giorno,o altri si fanno qualche decina di kilometro tra le montagne.
                Ma dove cazz...
                Basta farsi degli amici in quel caso.

E' un po' tardi e sono stanco, ergo per cercare di evitare altri mille post a QUOTE vi darò un motivo per cui questo topic si può tranquillamente chiudere:
                La riforma ormai c'è e nessuno la toglie, ergo dire cose tipo "è la fine" o "la gelmini se ne pentirà" è davvero stupido. Potete sperare nelle proteste, ma che io sappia non sono mai servite ad un cavolo.

Comment

Ceeeerto, una difficoltà tremenda.
                  Ma per favore, spero tu stia scherzando.
                  Non scherza affatto, mia madre è una maetra e ti posso assicurare che anche solo insegnare le lettere dell' alfabeto ai bambini di prima èmolto difficile....
                  Non credo che tu abbia mai provato ad insegnare qualcosa a un bambino di 6 anni.
                  sigpic
                  The Yamcha' s Game!

Comment

Riforma (o meglio decreto) gelmini che è solo la punta dell'iceberg.

Il fatto è che la classe politica, in generale, non ha mai preso sul serio la scuola e se n'è sempre fregata altamente di valorizzarla.
                    In quest'ottica, è "normale" che in periodo di crisi abbiano deciso di tagliare proprio sulla scuola.

Andiamocene all'Estero, va'.

Comment

Guren. 50 alunni, infatti la mia - tanto per me dovrebbe essere l'ultimo anno - è a rischio.
                      Beh sticavoli, a me non frega più niente.

Comment

Io oggi ho scioperato.
                        Non servirà a nulla ma almeno mi sono saltato un pesante giorno di scuola.

Comment

Originariamente Scritto da Uomo Tigre Visualizza Messaggio
                          Io oggi ho scioperato.
                          Non servirà a nulla ma almeno mi sono saltato un pesante giorno di scuola.
                          pure io, quanto mi piace lo sciopero.....
                          Yo.

Comment

Da me oggi c'è anche vento fotissimo e brutto tempo, quindi sciopero molto volentieri.

Comment

Bravi,figluoli miei.

Ah,ahi.TRa qualche mese si prevede la stesura di un piano per le università :\.
                              2+2=22.

Comment

Forza andiamo tt in piazza ad urlare contro la Germini !!! Posso una domanda quanti hanno scioperato ( oltre me ) ?
                                sigpic

Comment

Working...
                                X