Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Sole o nucleare?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da Giacomo Super Sayan 3 Visualizza Messaggio
    Non hai tutti i torni dicendo questo, ma devi anche capire che se continuamo a considerarci un pessimo paese, anche se lo siamo, non ci porta a miglioramento.
    Ma con questo non dico che con l ' energia nucleare saremmo molto meglio, bisogna migliorare in tutto.
    appunto... dobbiamo migliorare... ripeto che lo status quo é quello che mi fa pensare e dubitare.
    sigpic
    >>>visitate la mia fanart gallery su Deviantart

Comment

L'Uranio è destinato ad esaurirsi in tempi relativamente brevi, come il petrolio del resto.
      Per questo io punterei su materiali come il Torio, tra l'altro molto abbondante nel suolo italiano.

Comment

Originariamente Scritto da BK-81 Visualizza Messaggio
        scusate una domanda... ho letto da qualche parte che l'uranio utile per una centrale nucleare (U-235) é atteso di esaurirsi entro i prossimi 50 anni se non vengono scoperte nuove fonti... qualchuno sa se corrisponde a verità?
        No, secondo le stime attuali dovrebbero durare circa un secolo, ovviamente non si tiene conto di un aumento di richiesta esponenziale, ma almeno non si tratta di un problema immediato come quello del petrolio, secondo le ultime stime il petrolio ha ormai raggiunto il picco di produzione e presto il prezzo legato ai costi e alle difficoltà di estrazione ne farà salire il prezzo alle stelle, chi si tutela adesso risparmia domani

Originariamente Scritto da Alessandro330 Visualizza Messaggio
        Io guarderei piuttosto lo stoccaggio delle numerose scorie che hanno bisogno di spazi appositi, e cosa da non escludere, la pericolosità delle stesse per la popolazione.
        Non è un problema di spazio, in fondo basta vetrificarle e conservarle in appositi depositi, bisogna però curare tali depositi, impedire perdite e soprattutto edificarli su un suolo geologicamente stabile, ed è quello il vero problema, l'Italia è una nazione a rischio terremoti e questo rende le cose più difficili
        "Non sarai mai un vero uomo fino a che non conoscerai la via del guerriero..."

I sette principi del Bushido

Comment

Solare!!
          almeno si sfrutta l'energia che ci dona gratuitamente la natura!! ^_^
          ♪ ♥ i ℓOνє мυѕic ♥ ♫

MY FAN ART!!!!!

Comment

Ecco, fai partire un Fon con un pannello solare, ti asciughi i capelli dopo minimo 5 ore, non tanto per il Fon ma per l ' evaporazione naturale
            Un impianto di pannelli solari per funzionare bene deve essere davvero buono, ed è un prezzo che va in disaccordo con i risultati.
            Last edited by Sanji; 01 December 2008, 18:54.

Comment

Originariamente Scritto da Giacomo Super Sayan 3 Visualizza Messaggio
              Ecco, fai partire un Fon con un pannello solare, ti sciughi i capelli dopo minimo 5 ore, non tanto per il Fon ma per l ' evaporazione naturale
              Un impianto di pannelli solari per funzionare bene deve essere davvero buono, ed è un prezzo che va in disaccordo con i risultati.
              mmm... mi sa che hai ragione!

e va bene, non me la sento molto di dire la mia visto che non ci capisco molto...
              ho solo espresso la mia opinione!
              ora mi dissocio!

ps: ma è asciughi o sciughi?!?
              ♪ ♥ i ℓOνє мυѕic ♥ ♫

MY FAN ART!!!!!

Comment

Ho corretto è Asciughi.

Comment

Ma qui quando parlate di pannelli solari si parla di solare termico e fotovoltaico?
                  =/

Comment

Per ora sono molto favorevole ad una sensibilizzazione verso non solo la solare, ma verso tutte le energie alternative pulite. Di certo non si può progredire economicamente solamente con quelle, per cui un investimento sul nucleare servirebbe, solo però come fonte temporanea. Confido nello sviluppo tecnologico che possa farci dipendere dalla sola energia pulita.
                    Per quanto riguarda la nucleare sono ancora un po' scettico, non per quanto riguardi il rischio di esplosioni, piuttosto per il problema scorie.
                    sigpic

stupid sexy greedo butt

Comment

Working...
                    X