Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Siete patriottici?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Siete patriottici?

L'inno di Mameli dice che "L'Italia si è desta" ma sarà proprio vero? Gli Italiani sono davvero tanto attaccati alla propria nazione?
    Questo thread mi è venuto in mente pensando a tutto il sangue versato dai nostri nonni e bisnonni per l'unità Italiana, gli Italiani di oggi saprebbero fare altrettanto per la loro nazione? Con questo thread mi va di scoprirlo
    34
    Darei la vita per il mio paese
    0%
    4
    Mi impegno seriamente ma sono cittadino del mondo non dell'Italia
    0%
    2
    Mi impegno seriamente per l'Italia e sono fiero di essere Italiano
    0%
    9
    Mi informo ma non agisco più di tanto, la cosa mi è indifferente
    0%
    7
    Solo alle partite di calcio...
    0%
    3
    "Venderei l'anima ai giapponesi se me la pagassero bene"
    0%
    9

The poll is expired.

"Non sarai mai un vero uomo fino a che non conoscerai la via del guerriero..."

I sette principi del Bushido

Io mi sento italiano nel bene e nel male e nn cambierei l'Italia cn nssn altro Paese!

Comment

Vabbeh io do il mio contributo (negativo naturalmente ) affinchè non si possa sfociare in qualche bellicosa forma di nazionalisno casereccio .
      Last edited by Francesco.; 12 December 2008, 11:23.
      last.fm*music is healing force

Comment

"Mi informo ma non agisco più di tanto, la cosa mi è indifferente."
        Sono contento di essere italiano (se fossi nato in Germania, o in qualunque altro stato, però, mica sarei stato infelice ) e sorrido quando in film/anime/manga/videogames ci sono citazioni in terra straniera della nostra madrepatria, però non sono mai andato oltre, non riesco nemmeno ad andare fieri della nostra arte a dire il vero, ma forse per scarso interesse verso questa.

Comment

Per niente. Questo Paese mi disgusta ogni giorno di più, spero di riuscire a trasfermi all'estero dopo la laurea.
          Mia pagina Facebook dedicata a Dragon Ball -> https://www.facebook.com/zewiedb

Metti mi piace se ti va ;)

Comment

Ora come ora l'italia mi fa schifo.
            Sarebbe un paese pieno di potenziale, ma è governato malissimo.
            Il paese meglio amministrato dove sono stata finora è Singapore.
            L'italia dovrebbe veramente isipirarsi a quel modello.
            Il Paradiso è un'astuta bugia.

Comment

Beh, io dentro mi sento abbastanza patriottica, ma non per questo vedo le altre nazioni come nemiche. Anzi, quest'estate ho partecipato ad una specie di scambio culturale in cui ho scoperto molte cose interessanti. Ma soprattutto mi ha reso fiera sapere che gli stranieri conoscono tante cose della nostra cultura, soprattutto del cibo, della moda e dell'arte.
              Inoltre ammiro personaggi come Mazzini e Garibaldi, e la volontà risorgimentale di liberarci dallo straniero. Sì, credo che se gli stranieri tentassero di avere troppa influenza su di noi ritroverei lo spirito dei nostri avi, anche se in modo meno violento (sono pacifista, anche se in alcune situazioni non so cosa potrei arrivare a fare).
              Insomma, abbasso i McDonald's e W le pizzerie.

Per quanto riguarda il calcio, ecco, lì mi sento quasi "superiore" alle altre nazioni. Sarà che io non tifo nessun club, ma questo sport mi interessa abbastanza, quindi tutto il mio tifo lo sfogo sulla Nazionale. XD
              L'importante è non dimenticarsi che è solo un gioco.
              Last edited by Feleset; 12 December 2008, 14:36.
              sigpic

Comment

Sono fiera di essere italiana, ma per il nome che l'Italia sia è fatta in tutto il mondo in campi come la pittura, la scultura, l'architettura, la musica, lo sport, la letteratura, non per quello che è ora.
                http://img102.imageshack.us/img102/2008/nanamv2.jpg

Comment

Ero più patriota qualche hanno fa, ora sinceramente non mi identifico molto nel nostro paese.
                  Comunque giocando a FPS online, ho scoperto che per gli altri paesi noi siamo l'emblema della pizza e degli spaghetti, i polacchi invece della birra.
                  sigpic

Comment

Anch'io come Xian sono fiero dell'Italia per alcune cose, soprattutto l'arte e la cultura. Mentre per la politica, beh quella fa cagare, e lo ha fatto anche in passato, eccezion fatta per alcune personalità.

Comunque non penso darei la vita per nazionalismo.
                    Take a look at Neo elite.

With life, there's still hope.

sigpic

Comment

Ho votato la terza opzione, anche se non è precisamente così.
                      Sì, mi piace l'Italia, e sono fiero di essere italiano.
                      Ma... c'è un ma, e anche un però.
                      Questa fierezza si sta affievolendo sempre più, e ci colpano certi personaggi italiani(che hanno potere .__.) e una certa, lurida, mentalità.

Insomma, più o meno come Xian e SpikeAlex ^^
                      Originariamente Scritto da ghonnen
                      Meglio una pippa che una pipa :)

Comment

''Mi impegno seriamente per l'Italia e sono fiero di essere Italiano''
                        Devo dire di trovarmi bene e non ho intenzione di andare all'estero, spero che gli italiani miglioreranno nelle loro pecche. In nessuna nazione si è perfetti, probabilmente se migrerei avrei più problemi, tanto vale impegnarsi per l'Italia ed esserne fieri.

Comment

Ho votato l'ultima opzione, a me dell'Italia non me ne frega niente.

Comment

Mi informo ma non agisco più di tanto, la cosa mi è indifferente.
                            La cosa non mi interessa più di tanto. Il nostro è una Paese dalle grandi potenzialità ma mal sfruttato a causa dei governanti. Spero che con il tempo non sia più così e potrò votare la terza opzione.

Comment

Patriota? Per cosa, per la pizza?
                              Non credo che morirei per salvaguardare il cotechino DOP.

Quanto sta il cambio euro-yen?

Comment

Working...
                              X