Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Il tasto rosso

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da Daredevil Visualizza Messaggio
    Ma non lo sapresti, e oltre ai possibili rimorsi ti ritroveresti pieno di dubbi.
    Quindi prima urge obbligatoriamente un'indagine sull'individuo.
    Impossibile, ti svegli con questo telecomando in mano, sai soltanto che ti farà arricchire a discapito di un'altro, da cosa inizi a le ricerche?
    sigpic

Comment

Originariamente Scritto da Mystic Leon™ Visualizza Messaggio
      Impossibile, ti svegli con questo telecomando in mano, sai soltanto che ti farà arricchire a discapito di un'altro, da cosa inizi a le ricerche?
      Effettivamente non avendo a disposizione ulteriori indizi sarebbe alquanto complesso scoprire la persona alla quale ruberesti il denaro.
      Sto giocando a: Tales of Xillia (PS3), Assassin's Creed 3 (WiiU), Pokémon X (3DS - Solo online) Sto leggendo: A storm of swords (volumone completo in italiano) Sto guardando: Kill la Kill (ep 7)

sigpic

Comment

Quella della ricerca dell'individuo era solo un'opzione in più alquanto surreale (d'altronde, anche il telecomando lo è) per vedere chi vorrebbe sapere chi è stato l'individuo derubato o che lo sarà. Tuttavia credo che se qualcuno premesse il bottone difficilmente vorrebbe sapere chi ne è stato vittima.

Comment

Se avessi bisogni di quei soldi non esiterei un istante, se non ne avessi bisogno ci rifletterei su un secondo (ma proprio un secondo eh) e poi premerei il pulsante.

Comment

Originariamente Scritto da Pedro-92 Visualizza Messaggio
            Quella che sto per fare è una semplice domanda che riguarda che tutti, che ognuno di noi può prendere in considerazione e che potebbe capitare a tutti. E' una situazione: avete in mano un telecomando con un unico tasto rosso. Questo bottone serve a togliere tutta la ricchezza di un uomo (che di soldi ne ha molti) che vive dalla parte opposta del mondo rispetto a voi e darvela. Potete togliergli tutto, senza però correre il minimo rischio di essere scoperti. La sicurezza è del 100%. Cosa fate? Spingete subito il bottone senza pensarci due volte? Vi fate assalire dai sensi di colpa dopo averlo fatto o vivete in piena tranquillità, godendovi il vostro nuovo patrimonio? Date il telecomando a qualcun altro o lo buttate via, in fondo al mare? Volete scoprire chi sarà lo sfortunato cui sarà sottrato tutti i suoi beni e averi?

Ho pensato di creare questo topic giusto per tornare alle nostre vecchie discussioni filosofiche ( visto che ultimamente siamo in tema di rinascita ), quando i maggiori esponenti del libero ne erano Davyl, Ghonnen e perchè no, anche Garrincha, e anche qualcun altro che ora non ricordo. Sono temi che riguardano noi, il nostro interiore. Qualcuno la chiama anima, qualcuno coscienza, dataci da Dio o creatasi dal nulla, seguendo un confusionario e non predestinato cammino evoluzionistico.
            Discutiamo un po' senza scadere nella banalità e/o in inutili posts bimbominkieschi.
            Lo premerei senza il minimo rimorso, che me ne frega di uno che nemmeno conosco, se posso avere soldi lo faccio.

Ma che domande fate?
            Last edited by Guren; 10 January 2009, 15:43.

Comment

Soltanto Elle potrebbe scoprire chi è stato il ladro.
              Scherzi a parte, può sembrare una sciochezza premere il bottone, ma in fondo c'è grande senso di moralità in questo, ci sono persone più o meno sensibili, secondo me non è ne giusto ne sbagliato, mi spiego, se non ci fossero questi divari tra ricchi e poveri, non esisterebbe il problema, se la società non sarebbe quel che è, se tutti fossimo più sensibilizzati che pensare soltanto a se stessi, io mi sono voluto immedesimare in una persona comune che premerebbe quel bottone senza rifletterci un minuto, ma io non so cosa fare fin quando non vivrò l'esperienza reale.
              sigpic

Comment

Originariamente Scritto da Guren Visualizza Messaggio
                Lo premerei senza il minimo rimorso, che me ne frega di uno che nemmeno conosco, se posso avere soldi lo faccio.

Ma che domande fate?
                Sei assolutamente favorevole al furto e alle truffe, ma non rubi solo perchè potresti essere beccato?
                Last edited by Pedro-92; 10 January 2009, 15:46.

Comment

Soltanto Elle potrebbe scoprire chi è stato il ladro.
                  Scherzi a parte, può sembrare una sciochezza premere il bottone, ma in fondo c'è grande senso di moralità in questo, ci sono persone più o meno sensibili, secondo me non è ne giusto ne sbagliato, mi spiego, se non ci fossero questi divari tra ricchi e poveri, non esisterebbe il problema, se la società non sarebbe quel che è, se tutti fossimo più sensibilizzati che pensare soltanto a se stessi, io mi sono voluto immedesimare in una persona comune che premerebbe quel bottone senza rifletterci un minuto, ma io non so cosa fare fin quando non vivrò l'esperienza reale.
                  Io non credo nella morale, non l'ho mai avuta e mai l'avrò.
                  Tutto ciò che conta per me è che io, e le persone che mi stanno vicine, stiano bene, e di un riccone dall'altra parte del mondo mi interessa proprio poco. Per questo premerei il pulsante senza il minimo problema, ma lo farei anche con altre cento persone, per questo

@Pedro: Non si capisce. Io ho scritto che lo farei.

Comment

Ecco, propio quello che intendevo io, sono d'accordo con Guren.
                    La cattiva notizia è che Dio non esiste. La buona? E' che non ti serve.

Comment

Originariamente Scritto da Guren Visualizza Messaggio

@Pedro: Non si capisce. Io ho scritto che lo farei.
                      Si, e ho capito bene.
                      Dicevo che se dici che premere il pulsante va bene, i ladri e i truffatori non fanno nulla di male e tu, nella vita reale, non ne sei uno solo perchè rischi di essere beccato dagli sbirri.

Comment

Molto probabilmente lo farei, a patto di non sapere mai chi ho derubato (pura codardia, però perfettemente funzionale).
                        Nel caso scoprissi chi è la vittima molto probabilmente le darei un aiuto a tirarsi su dai guai (a patto che sia una persona onesta), senza mai rivelare che il ladro sono io, in questo modo potrei ricevere i ringraziamenti dalla persona che dovrebbe odiarmi a morte, comportandomi in modo ancora più meschino ma conveniente.
                        M'illumino d'immenso.
                        Shepard

Comment

Originariamente Scritto da Pedro-92 Visualizza Messaggio
                          Si, e ho capito bene.
                          Dicevo che se dici che premere il pulsante va bene, i ladri e i truffatori non fanno nulla di male e tu, nella vita reale, non ne sei uno solo perchè rischi di essere beccato dagli sbirri.
                          I ladri e i truffatori facciano quello che vogliono, finché non mi creano problemi. ;D

Io sono solo uno che ha trovato un bel telecomando e ha deciso di usarlo.

Comment

Ma non desterebbe sospetti una persona che nel giro di un minuto diventa ricca?
                            La cattiva notizia è che Dio non esiste. La buona? E' che non ti serve.

Comment

Originariamente Scritto da Yngwie J. Malmsteen Visualizza Messaggio
                              Ma non desterebbe sospetti una persona che nel giro di un minuto diventa ricca?
                              Ovviamente basta un po' di pazienza e inventiva per mascherare la cosa.

Comment

Originariamente Scritto da Dragon Slayer Visualizza Messaggio
                                Molto probabilmente lo farei, a patto di non sapere mai chi ho derubato (pura codardia, però perfettemente funzionale).
                                Nel caso scoprissi chi è la vittima molto probabilmente le darei un aiuto a tirarsi su dai guai (a patto che sia una persona onesta), senza mai rivelare che il ladro sono io, in questo modo potrei ricevere i ringraziamenti dalla persona che dovrebbe odiarmi a morte, comportandomi in modo ancora più meschino ma conveniente.
                                Diciamo che questo è più o meno quello che fare i pure io.

Comment

Working...
                                X