Annuncio

Collapse
No announcement yet.

L'amicizia tra un uomo e una donna può esistere?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• L'amicizia tra un uomo e una donna può esistere?

ALT! Avvertenza: so bene che questo é un topic aperto tante volte, ma ho deciso comunque di riproporlo per due motivi: 1)per dare nuova linfa al libero e 2) perché sono seriamente interessato alla vostra opinione.

Inizio rispondendo io:

Secondo me tra uomo e donna ci può essere amicizia, ma entro un certo limite. Mi spiego: ho tante amiche con le quali ho un bellissimo rapporto, ma non c'é quella complicità che c'é tra amici maschi. L'unica volta che ho avuto questo genere di complicità con una ragazza poi é diventata la mia ragazza
    Credo sia normale per un maschio ed una femmina approfondire ulteriormente il loro rapporto se tra loro c'é amicizia e complicità.

A voi le repliche
    44
    Sì, ma entro un certo limite
    0%
    13
    0%
    23
    No
    0%
    5
    Non so
    0%
    3
    I don't think about things, but I respect who does!*

Nonostante fosse diventata la tua ragazza eravate pur sempre amici con una certa complicità, no? E considerando che la complicità non nasca dall'aspetto fisico, qualora all'uno non piaccia l'altra e/o viceversa, si può tranquillamente supporre che un'amicizia del genere possa nascere anche senza stare assieme.

Per me esiste.

Comment

Esiste, ma spesso le amicizie più profonde di questo genere sono dovute al fatto che uno dei due (o tutti e due) prova una sorta di attrazione (più o meno intensa) verso l'altro/a. Quindi questo tipo di legame può portare a molta sofferenza, o è destinato a non durare.
      Però nonostante ciò ritengo che ci possano essere casi in cui veramente il rapporto amichevole funziona, dove nessuno dei due è attratto dall'altro, ma si vive una complicità reciproca e si passa del tempo piacevole insieme. E sono legami da coltivare e da curare bene, perchè aiutano tanto e non sono così facili da avere. L'amicizia è una fortuna, non una cosa dovuta.
      sigpic

Comment

Originariamente Scritto da Davyl Visualizza Messaggio
        Nonostante fosse diventata la tua ragazza eravate pur sempre amici con una certa complicità, no? E considerando che la complicità non nasca dall'aspetto fisico, qualora all'uno non piaccia l'altra e/o viceversa, si può tranquillamente supporre che un'amicizia del genere possa nascere anche senza stare assieme.

Per me esiste.
        Infatti! Io dico che raggiunta una certa complicità con una ragazza o con un ragazzo ( dipendentemente se si é etero o omo) l rapporto si trasforma naturalmente in un altro tipo di rapporto.
        I don't think about things, but I respect who does!*

Comment

Dipende.

La mia compagna attuale nella vita è sicuramente anche la mia migliore amica.

Per quanto riguarda ragazze esterne, amicizia ci puà essere eccome, ma esiste un magnetismo tra uomo e donna che tende sempre a piegare qualsiasi equilibrio, ergo bisogna sempre stare molto attenti.
          http://img46.imageshack.us/img46/3987/userbarer7.jpg

http://gamesurf.tiscali.it/forum/sig...gpic6655_7.gif

Comment

Originariamente Scritto da Jarod Visualizza Messaggio
            Infatti! Io dico che raggiunta una certa complicità con una ragazza o con un ragazzo ( dipendentemente se si é etero o omo) l rapporto si trasforma naturalmente in un altro tipo di rapporto.
            Beh, se questo avviene in entrambi è sicuramente un bene. Anche a me è successo qualcosa di simile, tra l'altro.
            Il problema sorge se solo uno dei due è attratto, mentre l'altro ci vede solo una forte amicizia. E sono casi molto frequenti, purtroppo.
            sigpic

Comment

No, non esiste, un uomo diventa amico di una donna solo se se la vuole fare, la donna invece diventa amica dell'uomo perchè crede che lui è l'unico che non se la voglia fare.
              Poi finisce tutto a pesci fetenti quando lui si dichiara e lei gli fa pigliare palo.
              Dannazione.

Comment

La fidanzata del mio amico è una delle mie migliori amiche, lei mi racconta tutto e si confida come se fossi una donna.
                Come dice giustamente Derfel però ci vuole pochissimo a trasformare l'amicizia in amore.

Comment

I problemi di questi rapporti sono quelli detti da Faleset e Derfel:
                  Originariamente Scritto da Feleset Visualizza Messaggio
                  Beh, se questo avviene in entrambi è sicuramente un bene. Anche a me è successo qualcosa di simile, tra l'altro.
                  Il problema sorge se solo uno dei due è attratto, mentre l'altro ci vede solo una forte amicizia. E sono casi molto frequenti, purtroppo.
                  Originariamente Scritto da Derfel Visualizza Messaggio
                  Dipende.

La mia compagna attuale nella vita è sicuramente anche la mia migliore amica.

Per quanto riguarda ragazze esterne, amicizia ci puà essere eccome, ma esiste un magnetismo tra uomo e donna che tende sempre a piegare qualsiasi equilibrio, ergo bisogna sempre stare molto attenti.
                  Sinceramente penso che questo tipo di rapporto esista tuttavia è molto raro. Certo ci sono anche aspetti positivi, se hai un amico/a capisci meglio i pensieri, preferenze dei maschi o delle femmine. I ragazzi possono esprimersi meglio con le ragazze (o viceversa) visto che, "alcuni" ragazzi/e sono incapaci di stare ad ascoltare una persona per più di 2 minuti, però non si può generalizzare visto tutto dipende anche dai tipi di carattere.

Comment

Ovvio.
                    Può esserci e non trasformarsi in una relazione.
                    Nel mio caso possono essere complici anche il mio narcisismo e cinismo che non mi fanno trovare bellezza esteriore dove ella non è presente.
                    Last edited by Sanji; 06 March 2009, 15:50.

Comment

Originariamente Scritto da The G Visualizza Messaggio
                      No, non esiste, un uomo diventa amico di una donna solo se se la vuole fare, la donna invece diventa amica dell'uomo perchè crede che lui è l'unico che non se la voglia fare.
                      Poi finisce tutto a pesci fetenti quando lui si dichiara e lei gli fa pigliare palo.
                      Dannazione.
                      Tranquillo, ti rifarai con un'altra!

Originariamente Scritto da Creed Visualizza Messaggio
                      La fidanzata del mio amico è una delle mie migliori amiche, lei mi racconta tutto e si confida come se fossi una donna.
                      Come dice giustamente Derfel però ci vuole pochissimo a trasformare l'amicizia in amore.
                      Stai attento che molto spesso capita che la fidanzata diventi ex-fidanzata e l'amico a sua volta ex-amico.

Nel mondo esiste di tutto compresa l'amicizia tra due sessi opposti, tutto in base all'uomo o la donna in esame: per qualcuno risulta impossibile avere una sincera amicizia che non sfoci in qualcos'altro, ma per qualcun'altro potrebbe anche essere possibile (per fortuna nel mondo non siamo tutti uguali). Comunque la stragrande maggioranza segue la prima ipotesi

Comment

Personalmente ritengo che esista, ma entro certi limiti. Ho delle amiche con cui mi trovo molto bene, ma con le quali non c'è lo stesso tipo di rapporto che ho con i miei migliori amici. Penso che se avessi un rapporto del genere con una ragazza probabilmente finirei per mettermi con lei.
                        Sto giocando a: Tales of Xillia (PS3), Assassin's Creed 3 (WiiU), Pokémon X (3DS - Solo online) Sto leggendo: A storm of swords (volumone completo in italiano) Sto guardando: Kill la Kill (ep 7)

sigpic

Comment

Stai attento che molto spesso capita che la fidanzata diventi ex-fidanzata e l'amico a sua volta ex-amico.
                          L'avevo notato, l'eventualità nel mio caso esiste eccome.

Comment

Ovviamente esiste. Attualmente mi porto appresso diversi rapporti di amicizia piuttosto profondi imbastiti con diverse ragazze, 3 in particolare, per niente diversi da quelli che ho con amici di vecchia data. E' pur vero che tutte e 3 le ragazze citate hanno una relazione con altri ragazzi, che fra l'altro conosco abbastanza bene, e quando c'è una situazione del genere, il rapporto di amicizia ha più garanzie di esistere. Ma considerando che accadeva lo stesso anche quando non erano fidanzate, almeno per me il problema non sussiste. Per quanto mi riguarda non ho avuto un desiderio sessuale o simile verso una mia amica degna di questo nome. Poi certo, se è una ragazza che hai conosciuto da pochissimo tempo e si ritrova a uscire nella tua cerchia, e c'è un certo feeling, la situazione è diversa, ma di certo non è quello a cui si riferisce il topic, quindi voto Sì

Comment

Originariamente Scritto da Creed Visualizza Messaggio
                              L'avevo notato, l'eventualità nel mio caso esiste eccome.
                              Di solito, da queste esperienza scaturiscono elementi positivi e negativi. Positivo: dopo che l'amico non ti rivolgerà mai più la parola potrete stare insieme. Negativo: stare insieme ma col naso rotto (come minimo )

Comment

Working...
                              X