Originariamente Scritto da Mystic Leon™
Visualizza Messaggio
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
L'amicizia tra un uomo e una donna può esistere?
Collapse
X
-
Esiste eccome l'amicizia tra un uomo e una donna!
Io ho quasi esclusivamente amici maschi con cui vado d'accordissimo, sia per una questione di interessi comuni, sia per mentalità (che le donne siano esseri complessi è risaputo, ma io trovo che molte di loro siano -senza offesa- per lo più complessate ..).
L’attrazione si può certamente venire a creare (più o meno in dipendenza dell’aspetto fisico), però non con altrettanta certezza si va a parare in una relazione.
Per dirne una, uno dei miei migliori amici (se non il migliore in via assoluta) è un ragazzo che al liceo aveva una cotta per me, ma che ha seguito la buon vecchia regola dell’amico per non rovinare il nostro rapporto, cosa di cui oggi sono (penso siamo) estremamente felice(/i).
Piuttosto, dubito molto dell’esistenza di una sana, leale ed onesta amicizia tra donne (all'università convivo con altre quattro ragazze, e con tre di loro non siamo arrivate alle mani per pura questione di formalità... )Let's do the Caramelldansen! sigpic
"I love you, I hate you... I just can't live without you."
Comment
-
Originariamente Scritto da Ajeje. Visualizza MessaggioSì, entro un certo limite. Posso confermare la mia ipotesi con una tesi abbastanza inerente.
Una mia compagna di scuola, brutta, ma brutta, ma brutta brutta brutta è da sempre (?) amica di un ragazzo, suo coetaneo, relativamente bello. Sono amici, per quanto ne so, da almeno 8 anni.
Da circa un anno si sono messi insieme e continuano felicemente (? non ho voluto più di tanto indagare) la loro storia.
Questa persona è talmente brutta che se mi avessero detto che sarebbe morta sola, senza amici, dimenticata da tutti, non mi sarei di certo sorpreso. Ed è questo il succo del discorso.
Anche una persona davvero brutta, dopo essere diventata amica intima di un'altra persona di sesso opposto può fidanzarsi felicemente.
È umano provare attrazione per il sesso opposto, è la natura (escludendo gli omosessuali, ovviamente); ed è per questo che affermo con sicurezza "entro un certo limite": questo limite va da
π/4 + 2kπ ≤ x ≤ 3π/2 + 2kπ.
Comment
-
Certo che può esistere.Chiaramente è un tipo di amicizia diversa da quella tra persone di uno stesso sesso,in quanto si vengono a confrontare due mondi diversi (tranne che nel caso di Kabu e altre),ma non vedo male che questo tipo di amicizia possa trasformarsi in una relazione,è normale che la convivenza tra opposti etero possa portare a questo,ma ciò non vuol dire che l'amicizia finisca compromessa,al contrario,l'amicizia è un postulato indispensabile che deve mantenersi vivo anche e sopratutto in una relazione.Badate bene,questo non vuol dire che uno dei due debba fingersi amico dell'altro facendo "fammi minta m'pizzu m'pizzu,ca pu largu mi nni fazzu" (Le divento amico e poi me la faccio),ma se non c'è amicizia,e quindi affetto e stima,c'è il sesso,ma non c'è l'amore (Non dico che non esista sesso senza amore,sono due cose distinte,e a questa filosofia sono sempre stato contrario).2+2=22.
Comment
-
Per me può esistere l'amicizia di un uomo con una donna, anche se il più delle volte si trasforma in amore... Comunque in alcuni casi, non si trasforma in amore, e esiste sempre la solita amicizia...
Quindi in fin dei conti esiste... almeno secondo me intendoShut up and swim
Comment
-
Originariamente Scritto da Hisoka Visualizza MessaggioPer me può esistere l'amicizia di un uomo con una donna, anche se il più delle volte si trasforma in amore... Comunque in alcuni casi, non si trasforma in amore, e esiste sempre la solita amicizia...
Quindi in fin dei conti esiste... almeno secondo me intendo
Originariamente Scritto da Mystic Leon™ Visualizza MessaggioSi, si può essere amici anche se la tentazione di andare oltre può essere forte. Comunque sia, non c'è niente di male.
Comment
-
Originariamente Scritto da Derfel Visualizza MessaggioIo penso che ogni tanto, non che sia un chiodo fisso, ci possa essere questo pensiero. Ma siamo uomini, e da uomini dobbiamo controllare i nostri impulsi se pensiamo che questa sia una priorità per noi, quindi quoto questo ragionamento.sigpic
Comment
Comment