Se è la tua prima visita, ti ricordiamo di
controllare le FAQ .
Clicca invece su questo link per registrarti
se vuoi inserire messaggi all'interno del forum.
Ma la musica elettronica non si puo' definire musica, perchè è suonata appunto con degli apparecchi elettronici , comunque questo è solo un mio parere , poi c'è a chi piace . La vera musica è Il Rock , ma soprattutto il Metal perchè fa liberare la vera anima del gruppo .
Grazie figliolo, mi hai fatto passare il pomeriggio in allegria
Forse quando rimarrà solo sale e terra e le stelle cadranno, ti sentirai a casa.
odio: Dari, Tokio Hotel, Ramazzotti, Ferro e caxxi vari
e salvo FREDDY MERCURY
Killzone 2 - Resident Evil 5 - Grand Theft Auto IV - Unreal Tournament III (in vendita) - InFAMOUS - Assassin's Creed
Prossimo Acquisto: Assassin's Creed II - Modern Warfare 2
È suonata da apparecchi elettronici. Bene. Che cosa vuol dire? Se noi prendessimo una canzone rock, la riprodurressimo passo passo con un sequencer, e la facessimo andare, non sarebbe musica? Evidentemente no, secondo la tua visione. E se cambiassimo note e accordi? Verrebbe fuori un'altra canzone, elettronica, però suonata interamente da un PC. Come vedi questa tua definizione non sta in piedi.
Visto questo, la definizione di musica, universalmente accettata e insegnata (nonostante molti dibattiti sulla sua correttezza, ma le altre definizioni minori sono comunque molto simili), perché poi ognuno ha la sua, alla fine, è "La musica è l'arte della generazione e della combinazione di suoni che, secondo determinate leggi fisiche, risposte fisiologiche e convenzioni formali, esprimono e suscitano uno stimolo fisico ed emotivo attraverso l'apparato uditivo.".
Vista questa definizione, la musica elettronica è totalmente musica. Infatti lo è; Provoca a tutti, come qualsiasi altro genere musicale, delle sensazioni, che vanno dal fastidio all'amore, dalla gioia alla rabbia, insomma, qualcosa si sente.
Lasciando poi a parte il Tunz-tunz prevalente, ci sono molti generi che oscillano tra l'elettronica e non, come il trip-hop, l'ambient, l'acid jazz e compagnia bella. E di quelli cosa mi dici? Ammesso che tu li conosca, sarei cuorioso della loro posizione nella tua classifica mentale.
Concludendo questo discorso, la cosa più brutta che si possa fare è mettersi a giudicare senza saperne niente, come il 99% della gente fa. Dico solo: Cazzo, informatevi, prima di dire che l'elettronica è tutta Tunz-Tunz, che deve rimanere solo in discoteca perché lì è nata, che è musica troppo pesante, è altre stronzate assurde senza il minimo fondamento. Dai su, non fa male a nessuno fare un giro anche solo su Wikipedia.
Era sufficente dire "Anche la chitarra elettrica è un apparecchio elettronico". lol
Sinceramente, meglio Alessandra Amoroso, la vincitrice dell'edizione di Amici di quest'anno (ha vinto una donna, miracolo!) che Marco Carta, se proprio vogliamo parlare di Amici. u.u
no a me invece piace marco anche più di alessadra, cmq anche alessandra è brava solo che preferisco di più il vincitore di sanremo
ora le ho lette , comunque io ho dato solo un mio parere , non ho detto "La musica elettronica fa' totalmente schifo non è musica , non la dovete ascoltare , ascoltate solo il rock e il metal",ho espresso solo un mio parere , una cosa che penso io della musica elettronica.
Il più detestato è Marco Carta.....
Da questo mi collego alla opinione personale: Sanremo non è più Sanremo... e fa schifo!
Dicono che sforna talenti... invece sforna gente raccomandata che si studia per benino il copione e scala la vetta del successo con niente!
che pena..............
vabbè magari farò la classifica piu avanti..... xD
e ripeto che secondo me è una bella canzone perchè è ben scritta e ben cantata da lui che è davvero bravo è ha un ottima voce a mio avviso
Comment