Originariamente Scritto da Sora93
Visualizza Messaggio
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Cantanti...
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Guren Visualizza MessaggioNon ha senso.
È suonata da apparecchi elettronici. Bene. Che cosa vuol dire? Se noi prendessimo una canzone rock, la riprodurressimo passo passo con un sequencer, e la facessimo andare, non sarebbe musica? Evidentemente no, secondo la tua visione. E se cambiassimo note e accordi? Verrebbe fuori un'altra canzone, elettronica, però suonata interamente da un PC. Come vedi questa tua definizione non sta in piedi.
Visto questo, la definizione di musica, universalmente accettata e insegnata (nonostante molti dibattiti sulla sua correttezza, ma le altre definizioni minori sono comunque molto simili), perché poi ognuno ha la sua, alla fine, è "La musica è l'arte della generazione e della combinazione di suoni che, secondo determinate leggi fisiche, risposte fisiologiche e convenzioni formali, esprimono e suscitano uno stimolo fisico ed emotivo attraverso l'apparato uditivo.".
Vista questa definizione, la musica elettronica è totalmente musica. Infatti lo è; Provoca a tutti, come qualsiasi altro genere musicale, delle sensazioni, che vanno dal fastidio all'amore, dalla gioia alla rabbia, insomma, qualcosa si sente.
Lasciando poi a parte il Tunz-tunz prevalente, ci sono molti generi che oscillano tra l'elettronica e non, come il trip-hop, l'ambient, l'acid jazz e compagnia bella. E di quelli cosa mi dici? Ammesso che tu li conosca, sarei cuorioso della loro posizione nella tua classifica mentale.
Concludendo questo discorso, la cosa più brutta che si possa fare è mettersi a giudicare senza saperne niente, come il 99% della gente fa. Dico solo: Cazzo, informatevi, prima di dire che l'elettronica è tutta Tunz-Tunz, che deve rimanere solo in discoteca perché lì è nata, che è musica troppo pesante, è altre stronzate assurde senza il minimo fondamento. Dai su, non fa male a nessuno fare un giro anche solo su Wikipedia.M'illumino d'immenso.
Shepard
Comment
-
Originariamente Scritto da Dragon Slayer Visualizza MessaggioEra sufficente dire "Anche la chitarra elettrica è un apparecchio elettronico". lol
Comment
-
Originariamente Scritto da PrincessBulma Visualizza MessaggioLitfiba, ma vabbè.
Ottìo.Originariamente Scritto da Devil Lady Visualizza MessaggioSinceramente, meglio Alessandra Amoroso, la vincitrice dell'edizione di Amici di quest'anno (ha vinto una donna, miracolo!) che Marco Carta, se proprio vogliamo parlare di Amici. u.u
Comment
-
Originariamente Scritto da Boia deh Visualizza Messaggiosecondo me non del tutto... a me un pò piace... ma va bè alla fine sono gusti
Comment
-
ora le ho lette , comunque io ho dato solo un mio parere , non ho detto "La musica elettronica fa' totalmente schifo non è musica , non la dovete ascoltare , ascoltate solo il rock e il metal",ho espresso solo un mio parere , una cosa che penso io della musica elettronica.Last edited by Sora93; 28 March 2009, 20:39.
Comment
-
ne detesto tanti
me ne piacciono molti...
ho le idee chiare vero!?
Il più detestato è Marco Carta.....
Da questo mi collego alla opinione personale: Sanremo non è più Sanremo... e fa schifo!
Dicono che sforna talenti... invece sforna gente raccomandata che si studia per benino il copione e scala la vetta del successo con niente!
che pena..............
vabbè magari farò la classifica piu avanti..... xD
Comment
-
Originariamente Scritto da Boia deh Visualizza Messaggiosecondo me la canzone che marco carta ha portato a sanremo è bella
Comment
-
Originariamente Scritto da Sora93 Visualizza Messaggio, non ho detto "La musica elettronica fa' totalmente schifo non è musica ,Ma la musica elettronica non si puo' definire musicaForse quando rimarrà solo sale e terra e le stelle cadranno, ti sentirai a casa.
Comment
Comment