Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Cantanti...

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da Sora93 Visualizza Messaggio
    Ma la musica elettronica non si puo' definire musica, perchè è suonata appunto con degli apparecchi elettronici , comunque questo è solo un mio parere , poi c'è a chi piace . La vera musica è Il Rock , ma soprattutto il Metal perchè fa liberare la vera anima del gruppo .
    Grazie figliolo, mi hai fatto passare il pomeriggio in allegria
    Forse quando rimarrà solo sale e terra e le stelle cadranno, ti sentirai a casa.

Comment

odio: Dari, Tokio Hotel, Ramazzotti, Ferro e caxxi vari
      e salvo FREDDY MERCURY
      Killzone 2 - Resident Evil 5 - Grand Theft Auto IV - Unreal Tournament III (in vendita) - InFAMOUS - Assassin's Creed
      Prossimo Acquisto: Assassin's Creed II - Modern Warfare 2

Comment

Originariamente Scritto da Guren Visualizza Messaggio
        Non ha senso.

È suonata da apparecchi elettronici. Bene. Che cosa vuol dire? Se noi prendessimo una canzone rock, la riprodurressimo passo passo con un sequencer, e la facessimo andare, non sarebbe musica? Evidentemente no, secondo la tua visione. E se cambiassimo note e accordi? Verrebbe fuori un'altra canzone, elettronica, però suonata interamente da un PC. Come vedi questa tua definizione non sta in piedi.

Visto questo, la definizione di musica, universalmente accettata e insegnata (nonostante molti dibattiti sulla sua correttezza, ma le altre definizioni minori sono comunque molto simili), perché poi ognuno ha la sua, alla fine, è "La musica è l'arte della generazione e della combinazione di suoni che, secondo determinate leggi fisiche, risposte fisiologiche e convenzioni formali, esprimono e suscitano uno stimolo fisico ed emotivo attraverso l'apparato uditivo.".

Vista questa definizione, la musica elettronica è totalmente musica. Infatti lo è; Provoca a tutti, come qualsiasi altro genere musicale, delle sensazioni, che vanno dal fastidio all'amore, dalla gioia alla rabbia, insomma, qualcosa si sente.

Lasciando poi a parte il Tunz-tunz prevalente, ci sono molti generi che oscillano tra l'elettronica e non, come il trip-hop, l'ambient, l'acid jazz e compagnia bella. E di quelli cosa mi dici? Ammesso che tu li conosca, sarei cuorioso della loro posizione nella tua classifica mentale.

Concludendo questo discorso, la cosa più brutta che si possa fare è mettersi a giudicare senza saperne niente, come il 99% della gente fa. Dico solo: Cazzo, informatevi, prima di dire che l'elettronica è tutta Tunz-Tunz, che deve rimanere solo in discoteca perché lì è nata, che è musica troppo pesante, è altre stronzate assurde senza il minimo fondamento. Dai su, non fa male a nessuno fare un giro anche solo su Wikipedia.
        Era sufficente dire "Anche la chitarra elettrica è un apparecchio elettronico". lol
        M'illumino d'immenso.
        Shepard

Comment

Originariamente Scritto da Dragon Slayer Visualizza Messaggio
          Era sufficente dire "Anche la chitarra elettrica è un apparecchio elettronico". lol
          Oppure "Non conta il mezzo ma il fine", o anche "Anche il computer è uno strumento".

Comment

Originariamente Scritto da PrincessBulma Visualizza Messaggio
            Litfiba, ma vabbè.

Ottìo.
            Originariamente Scritto da Devil Lady Visualizza Messaggio
            Sinceramente, meglio Alessandra Amoroso, la vincitrice dell'edizione di Amici di quest'anno (ha vinto una donna, miracolo!) che Marco Carta, se proprio vogliamo parlare di Amici. u.u
            no a me invece piace marco anche più di alessadra, cmq anche alessandra è brava solo che preferisco di più il vincitore di sanremo

Comment

non parlare di " amici ," è una cosa orrenda.
              Spoiler:

Comment

secondo me non del tutto... a me un pò piace... ma va bè alla fine sono gusti

Comment

Originariamente Scritto da Boia deh Visualizza Messaggio
                  secondo me non del tutto... a me un pò piace... ma va bè alla fine sono gusti
                  Si infatti.
                  Spoiler:

Comment

Sora, leggiti le pagine precedenti!
                    sigpic

Comment

ora le ho lette , comunque io ho dato solo un mio parere , non ho detto "La musica elettronica fa' totalmente schifo non è musica , non la dovete ascoltare , ascoltate solo il rock e il metal",ho espresso solo un mio parere , una cosa che penso io della musica elettronica.
                      Last edited by Sora93; 28 March 2009, 20:39.
                      Spoiler:

Comment

ne detesto tanti
                        me ne piacciono molti...

ho le idee chiare vero!?

Il più detestato è Marco Carta.....
                        Da questo mi collego alla opinione personale: Sanremo non è più Sanremo... e fa schifo!
                        Dicono che sforna talenti... invece sforna gente raccomandata che si studia per benino il copione e scala la vetta del successo con niente!
                        che pena..............

vabbè magari farò la classifica piu avanti..... xD
                        ♪ ♥ i ℓOνє мυѕic ♥ ♫

MY FAN ART!!!!!

Comment

secondo me la canzone che marco carta ha portato a sanremo è bella

Comment

Originariamente Scritto da Boia deh Visualizza Messaggio
                            secondo me la canzone che marco carta ha portato a sanremo è bella
                            ROTFL

Comment

e ripeto che secondo me è una bella canzone perchè è ben scritta e ben cantata da lui che è davvero bravo è ha un ottima voce a mio avviso

Comment

Originariamente Scritto da Sora93 Visualizza Messaggio
                                , non ho detto "La musica elettronica fa' totalmente schifo non è musica ,
                                Ma la musica elettronica non si puo' definire musica
                                Forse quando rimarrà solo sale e terra e le stelle cadranno, ti sentirai a casa.

Comment

Working...
                                X