Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Il senso della vita.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Il senso della vita.

    Secondo voi la vita ha un senso? Se si, qual'è?

    Io rispondo in seguito.
    sigpic

  • #2
    Sì, si vive per abusare dell'inferiorità degli altri.

    Comment


    • #3
      Detto onestamente penso che la vita abbia ne più ne meno il senso che noi le diamo. Se non le diamo nessun senso allora non ne ha, ma se gliene diamo uno essa assume tale senso. Ad esempio se una persona ritiene che il senso della vita sia pregare e agire in modo retto per ottenere la salvezza della propria anima allora per quella persona la vita assume tale senso.
      Ritengo anche che il senso della vita di una persona cambi insieme ad essa. Vivere varie esperienze può far assumere alla nosta vita un senso totalmente diverso.
      Spero di essermi spiegato chiaramente e di non aver detto delle assurdità.
      Sto giocando a: Tales of Xillia (PS3), Assassin's Creed 3 (WiiU), Pokémon X (3DS - Solo online) Sto leggendo: A storm of swords (volumone completo in italiano) Sto guardando: Kill la Kill (ep 7)

      sigpic

      Comment


      • #4
        Il senso della vita è comparabile a quello d'un apostrofo decretato da un principio di contingenza imperscindibile dall'essere: c'è chi vi rimane indifferente, chi ne prova sofferenza e chi non lo coglie affatto.
        Last edited by Davyl; 25 March 2009, 14:23.

        Comment


        • #5
          Originariamente Scritto da Mystic Leon™ Visualizza Messaggio
          Secondo voi la vita ha un senso?
          Si, unico e imprescindibile. Basta solo sceglierlo nel modo opportuno.
          sigpic
          Too proud to show your true face, eh? But a sporting hunt, it was.
          Spoiler:
          Snake-Strife

          Comment


          • #6
            La vita è solo un preludio di un' esistenza seguente, nella quale verremo catalogati in base a quanto fatto nella vita, appunto.
            last.fm*music is healing force

            Comment


            • #7
              Originariamente Scritto da ~Alex Visualizza Messaggio
              Detto onestamente penso che la vita abbia ne più ne meno il senso che noi le diamo. Se non le diamo nessun senso allora non ne ha, ma se gliene diamo uno essa assume tale senso. Ad esempio se una persona ritiene che il senso della vita sia pregare e agire in modo retto per ottenere la salvezza della propria anima allora per quella persona la vita assume tale senso.
              Ritengo anche che il senso della vita di una persona cambi insieme ad essa. Vivere varie esperienze può far assumere alla nosta vita un senso totalmente diverso.
              Spero di essermi spiegato chiaramente e di non aver detto delle assurdità.

              Io concordo con Alex.La vita ha un senso solo se noi gliene diamo uno.

              Comment


              • #8
                Originariamente Scritto da Mystic Leon™ Visualizza Messaggio
                Secondo voi la vita ha un senso? Se si, qual'è?

                Io rispondo in seguito.
                Scusate...rispondo con delle ctz. : Bisogna dare un senso alla vita, perchè evidentemente non ne ha nessuno! Henry Miller The wisdom of the art
                La vita è un indumento che continuiamo a "riparare", ma che non ci torna mai bene addosso. David McCord, Whereas to Mr. Kranklin
                QUANDO QUESTO GOVERNO DI TOSSICI CADRA' LE SARDINE SPARIRANNO!

                Comment


                • #9
                  Originariamente Scritto da jenny56 Visualizza Messaggio
                  Bisogna dare un senso alla vita, perchè evidentemente non ne ha nessuno!
                  Quoto! Non ha un senso, ma dobbiamo darlo. Per ciò che io vedo non c'è niente che dia un senso alla vita, quindi bisogna andare oltre:
                  Originariamente Scritto da Zurgh Visualizza Messaggio
                  La vita è solo un preludio di un' esistenza seguente, nella quale verremo catalogati in base a quanto fatto nella vita, appunto.
                  Magari con questo, la vita, potrebbe avere un senso

                  Comment


                  • #10
                    come dice Alex, la vita ha un senso se glielo vogiamo dare.
                    io gliel'ho dato. la felicità. mi ritengo parecchio soddisfatto^^

                    Comment


                    • #11
                      Quoto mr. utente
                      Dragonball Sagas La mia FanFiction

                      Comment


                      • #12
                        Originariamente Scritto da mr. utente Visualizza Messaggio
                        come dice Alex, la vita ha un senso se glielo vogiamo dare.
                        io gliel'ho dato. la felicità. mi ritengo parecchio soddisfatto^^
                        Ah-ah, illuso, la felicità non esiste.

                        Comunque, personalmente ritengo che la nostra vita non abbia più senso di quella di un cane.
                        Siamo noi che ci facciamo un sacco di seghe mentali, solo perchè possiamo pensare... Alla fin fine siamo esseri viventi che mangiano, bevono, dormono e fottono. Solo che pensiamo, proviamo sentimenti, e questo ci frega totalmente, ci fa sentire superiori ad un cane e ci fa credere che siamo destinati a qualcosa.
                        Secondo me non siamo destinati proprio a niente, se non a diventare un lauto pasto per vermi e mosche fra qualche anno. ripeto, il pensare ci frega.
                        Si potrebbe accettare il fatto che il senso sia quello che uno gli da, ma sono comunque illusioni, cose personali, niente di assolutamente reale.
                        Ah, comunque dopo la morte ci aspetta una cassa di legno e basta, eh.

                        Comment


                        • #13
                          Originariamente Scritto da The G Visualizza Messaggio
                          Ah-ah, illuso, la felicità non esiste.
                          sono la dimostrazione vivente del contrario^^

                          Comment


                          • #14
                            Originariamente Scritto da mr. utente Visualizza Messaggio
                            sono la dimostrazione vivente del contrario^^
                            Aspetta solo il momento quando inizierai a ragionare guardandoti un po' dentro e intorno.

                            Comment


                            • #15
                              non sò. Secondo me ognuno di noi gli dà un senso alla vita. (e penso siano tutti personali)
                              Jester è tornato.. sigpic

                              Comment

                              Working...
                              X