Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Il ponte sullo stretto di Messina

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • #16
    E che ponte sarebbe!?
    Mai sentito nominare.
    sigpic

    Comment


    • #17
      spero tu stia scherzando

      Comment


      • #18
        No, affatto.
        sigpic

        Comment


        • #19
          Migliorare le comunicazioni nel paese? Mah, i traghetti non servono a questo? Certo, ci potrebbe essere la classica osservazione "eh ma sarebbe più comodo", però ne vale la pena considerando che:
          - il costo è alto;
          - aumento della disoccupazione, in quanto i traghetti ci perderebbero molto;
          - falso bilancio degli occupati, in quanto molti uomini avrebbero si un posto di lavoro nella costruzione del ponte, ma solo per qualche anno.

          A fanculo la comodità se permettete.
          M'illumino d'immenso.
          Shepard

          Comment


          • #20
            Solo per dare un piccolo contributo alla discussione alcune piccole precisazioni da prendere con le molle perché non le ho assolutamente controllate:
            - il ponte sullo stretto di Messina sarebbe sicuramente un'opera grandiosa, il ponte sospeso con la campata più ampia del mondo, per campata si intende lo spazio tra una coppia di pilastri portanti e l'altra. Tanto per rendere l'idea il ponte sullo stretto sarebbe a campata unica con un'ampiezza di 3,3 km, attualmente la campata più ampia del mondo è quella del ponte Akashi-Kaikyo in Giappone che è di circa 2 km. Inoltre, se non erro, quello siciliano consentirebbe anche il trasporto su rotaia e non solo su gomma, a differenza del ponte giapponese.
            - Per quanto riguarda la priorità dell'opera basta pensare che per andare in treno da Catania a Palermo, le due principali città della Sicilia, ci vogliono circa 5 ore.
            - Non sono d'accordo con quanti si oppongono alla realizzazioni per questioni "mafiose"; perché tale osservazione può essere fatta per ogni singola opera, e non mi sembra il caso di non fare niente per evitare collusioni mafiose.
            sigpic

            Comment


            • #21
              Originariamente Scritto da Mystery Visualizza Messaggio
              il tuo ragionamento è giusto in parte, cmq non tutti userebbero il ponte, c'è chi andrebbe lo stesso in traghetto, e poi un altra cosa... non c'entra il fatto che non siamo in america, la zona può essere sismica o meno però (si spera) il ponte sia costruita con le giuste precauzioni
              A parte la mafia, a parte i terremoti, non credo che siamo all'altezza di chi progetta i ponti in America! E comunque , se riuscissero nell'impresa, credo che i traghetti li userebbero per i turisti nostalgici, non penso che sparirebbero, però tanta gente che ci lavorava poi si troverà a spasso!
              QUANDO QUESTO GOVERNO DI TOSSICI CADRA' LE SARDINE SPARIRANNO!

              Comment


              • #22
                boh....non mi cambia neanke tanto, visto ke la comunicazione cè. si spendono veramente tanti. se si hanno da spendere 4 miliardi di euro, li usassero x qualcos altro piu importante e urgente....

                Comment


                • #23
                  voglio ricordare che per prendere il traghetto delle volte ci si passa ore e ore ad aspettare

                  Comment


                  • #24
                    Originariamente Scritto da Mystery Visualizza Messaggio
                    voglio ricordare che per prendere il traghetto delle volte ci si passa ore e ore ad aspettare
                    confermo!! bhe questo loro non gli interessa,era più importante la tav che il ponte.
                    E' una sinfonia dolceamara questa vita che cerca di far coincidere gli estremi e che ti fà diventare schiavo del denaro e poi morire....., ti porterò sull'unica strada che io abbia mai percorso, quella che ti conduce nei luoghi in cui tutte le cose si ritrovano....

                    Comment


                    • #25
                      si infatti...

                      Comment


                      • #26
                        come si fa a costruire un ponte su una regione che si allontana di qualche cm. all'anno?
                        sono nuovamente momentaneamente in lutto per la vittoria dell'inter

                        Comment


                        • #27
                          Originariamente Scritto da The Prince of the Saiyan Visualizza Messaggio
                          come si fa a costruire un ponte su una regione che si allontana di qualche cm. all'anno?
                          Forse, con le moderne tecnologìe, faranno delle "extensions", o roba elastica!
                          QUANDO QUESTO GOVERNO DI TOSSICI CADRA' LE SARDINE SPARIRANNO!

                          Comment


                          • #28
                            Originariamente Scritto da jenny56 Visualizza Messaggio
                            Forse, con le moderne tecnologìe, faranno delle "extensions", o roba elastica!
                            Sisi come no? sarebbe troppo bello per essere vero,
                            Spoiler:

                            Comment


                            • #29
                              A mio parere questo ponte è assolutamente inutile. Berlusconi invece di spendere soldi per cretinate del genere (perchè 'sto ponte alla fin fine non è così necessario, possiamo campare benissimo senza e prenderci il traghetto tranquillamente), si interessasse di cose più importanti. Non ha visto che le scuole cadono a pezzi? Utilizzasse il denaro per ricostruirle e metterle a nuovo.
                              sigpic

                              Comment


                              • #30
                                beh tutto sommato berlusconi non sta facendo malissimo fece peggio prodi

                                Comment

                                Working...
                                X