Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Scossa di terremoto

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • #31
    si sto seguendo la vicenda al tg... bah uno addirittura dopo che il suo edificio era andato distrutto è andato nelle macerie per salvare il suo pc dove c'era la sua tesi di laurea.. poteva restarci secco xD
    sigpic

    Comment


    • #32
      Io dormo a quell'ora, e non sento nulla.
      Devil, ma te dormi?

      Comment


      • #33
        Originariamente Scritto da Lorenzo GOV Visualizza Messaggio
        Io dormo a quell'ora, e non sento nulla.
        Devil, ma te dormi?
        Se è riferito a me, no, a quell'ora (come la maggior parte delle serate) non dormivo. xD
        sigpic

        Comment


        • #34
          Qui a Roma c'è stata una bella scossa... giocavo a pes e ho prima sentito il letto saltellare... mi sono guardato intorno perplesso e ho provato a muovermi per capire come mai il letto facesse quelle strane vibrazioni... bho? non avevo mai sperimentato il terremoto... dopo pochi secondi il letto ha ripreso a saltellare e con un *rumblerumble* di sottofondo tutto ha iniziato a tremare, ma penso che la cosa più impressionante fossero i muri col soffitto che oscillavano... si vedeva il pavimento fermo e i muri muoversi a sinistra e a destra O_o comunque la catastrofe accaduta in Abruzzo è davvero scandalosa, fino a forza 8 non dovrebbe crollare nessun edificio al giorno d'oggi...

          Comment


          • #35
            Ma non era stato previsto questo terremoto?
            Per fortuna in Sicilia non è successo niente, davvero scandaloso, non si può morire così...

            Comment


            • #36
              Originariamente Scritto da sssebi Visualizza Messaggio
              Ma non era stato previsto questo terremoto?
              Per fortuna in Sicilia non è successo niente, davvero scandaloso, non si può morire così...
              mmm no... ma le responsabilità ci sono perchè comunque a quella densità non dovrebbe cadere mezza casa... un tizio dice che con un nuovo strumento di rilevazione gas blabla l'aveva mezzo previsto ma le sue indicazioni erano state molto dubbie e anche mettendole in pratica (non l'ha creduto nessuno) la situazione non sarebbe migliorata, anzi... forse ci sarebbero stati più morti:

              "Giuliani - spiega al sussidiario.net Eugenio Coccia, direttore dei Laboratori Nazionali del Gran Sasso dell’INFN - è un perito elettronico, che non lavora nemmeno per l’Istituto che io dirigo. Non è un mio dipendente. Non nego che le più importanti scoperte possano arrivare anche da persone non titolate a livello accademico. Ma quello di cui parla Giuliani è la capacità di controllare l’attività sismica attraverso la misurazione del gas radioattivo: una cosa che è nota ai sismologi da almeno 50 anni, e che è studiata ovunque. Nessun esperto avrebbe trattato con tanta ingenuità un argomento del genere". Inoltre, denuncia Coccia, in base alle previsioni di Giuliani "bisognava evacuare Sulmona otto giorni fa. Se lo si fosse fatto, molto probabilmente gli sfollati sarebbero stati portati all’Aquila, e oggi sarebbero sotto le macerie".

              Comment


              • #37
                Originariamente Scritto da IISNT Visualizza Messaggio
                mmm no... ma le responsabilità ci sono perchè comunque a quella densità non dovrebbe cadere mezza casa... un tizio dice che con un nuovo strumento di rilevazione gas blabla l'aveva mezzo previsto ma le sue indicazioni erano state molto dubbie e anche mettendole in pratica (non l'ha creduto nessuno) la situazione non sarebbe migliorata, anzi... forse ci sarebbero stati più morti:
                Ma mi spieghi perchè da Sulmona avrebbero dovuto spostare quei poveracci 50 KM lì vicino (L'Aquila) se lo avessero preso sul sero ?
                Dicono tutti (anche se in effetti solo Coccia) che sarebeb stato peggio, essendoci una concentrazione di persone più alta verso L'Aquila... ma chi è l'idiota che va in una città 50 km lì vicino, considerando le previsioni di Giuliani ?
                sigpic

                Comment


                • #38
                  Originariamente Scritto da Devil Lady Visualizza Messaggio
                  Se è riferito a me, no, a quell'ora (come la maggior parte delle serate) non dormivo. xD
                  Ti quoto, Devil! Anch'io ero sveglia a quell'ora ma da me non si è sentito niente...e abito nel Lazio...
                  QUANDO QUESTO GOVERNO DI TOSSICI CADRA' LE SARDINE SPARIRANNO!

                  Comment


                  • #39
                    wwj se hai voglia di parlare per distrarti io ci sono.

                    Comment


                    • #40
                      Io non ho sentito un beneamato ciufolo.

                      Comment


                      • #41
                        Originariamente Scritto da Goge Visualizza Messaggio
                        wwj se hai voglia di parlare per distrarti io ci sono.
                        No, ma figurati io la' manco ci stavo e alla fine danni psicologici non ne ho avuti, anche se sono giusto un po' preoccupato perché mi pare che fra le vittime ci possa essere qualcuno che avevo conosciuto lì all'uni, e come gli altri partecipo al dolore di chi ha perso i propri cari, la casa, il lavoro...
                        Per il discorso delle previsioni ci sono pareri discordanti sulla vicenda. Da quanto mi hanno sempre insegnato so che sui terremoti si può giusto fare una valutazione e non una previsione assoluta. Ma poi anche la vicenda Giuliani: lui dice di aver previsto tutto, gli altri fisici anche alla luce di quanto ha detto lui stesso nell'intervista dicono di no, poi ci sono anche discordanze sul fatto che lui abbia avvertito o meno la protezione civile dando a chi di dovere la possibilità di analizzare ecc...
                        Tralasciando questo sta di fatto che è assurdo che in una zona a noto rischio sismico i criteri antisismici non siano stati rispettati, o almeno così pare visti i danni. Ma come già detto son d'accordo con chi dice che il momento delle polemiche verrà dopo.

                        C'è CONNACHT che era lì a L'Aquila la sera del terremoto (oltretutto è sfortunato perché essendo di Sulmona praticamente questi giorni è stato ovunque inseguito dalle scosse). Magari lui potrà darvi dettagli maggiori.
                        Last edited by WWJ ¬¬; 07 April 2009, 09:49.

                        Comment


                        • #42
                          In piemonte non si è sentito nulla,e abbiamo saputo la tremenda notizia solo ieri.
                          per fortuna la protezione civile e lo stato si sono date da fare,mettendo a disposizione 30 milioni di euro e l'avis il sangue dei donatori. propio ieri infatti sono andato al centro Avis di Torino con degli amici per donare il sangue per questa tragedia. avevano detto che serviva,mentre a quanto pare ne hanno a sufficenza... . Mi sembra inconcepibile però che la città che ho visitato quest'estate non esista più... .

                          inoltre lì c'era un mio caro amico ,che non so nemanco se sia ancora vivo.
                          spero in bene.
                          sono nuovamente momentaneamente in lutto per la vittoria dell'inter

                          Comment


                          • #43
                            cmq la scossa si ripete questa notte è stata sentita anche nella casa del grande fratello ho visto il video su sky 3

                            Comment


                            • #44
                              Originariamente Scritto da Mystery Visualizza Messaggio
                              cmq la scossa si ripete questa notte è stata sentita anche nella casa del grande fratello ho visto il video su sky 3
                              mi fanno pena quei poveretti del GF


                              Comunque il bilancio si è aggravato: i morti sono arrivati a 207...
                              Last.fm
                              Rockstadium

                              Comment


                              • #45
                                Altra scossa violenta a L'Aquila, tre minuti fa, e questa volta l'ho avvertita anch'io (lievemente).

                                Comment

                                Working...
                                X