Se è la tua prima visita, ti ricordiamo di
controllare le FAQ .
Clicca invece su questo link per registrarti
se vuoi inserire messaggi all'interno del forum.
Ecco un argomento che mi sono sempre chiesto la "Reincarnazione" voi credete a questa cosa? io fino a poco tempo fa' credevo in questo fenomeno,ma adesso ho molti dubbi su questa cosa voi che ne pensate a riguardo?
Allora, io non ho mai avuto le idee chiare su cosa ci aspetti dopo la morte, che le nostre ceneri rimangano in un vaso di terra cotta per poi divenire humus?
La reincarnazione è quasi certamente impossibile e improbabile: anche volendo far finta che esista un anima (assai difficile crederlo, ma ripeto, facciamo finta per amor di discussione), nel momento in cui quell'anima diventa di un altro essere perde la coscienza dell'attuale soggetto. Resta la sostanza ma cambia totalmente il contenuto. Visto che il soggetto viene in tutto e per tutto cancellato per un altro soggetto, l'operazione di trasferimento dell'anima sarebbe comunque assolutamente analoga alla morte totale, quindi non avrebbe in nessun modo senso parlare di reincarnazione, nè con l'esistenza di un anima, tantomeno senza
Paradossalmente non esiste un periodo direttamente proporzionale ad un altro...mi chiedo quindi che fine facciano tutte quelle anime che non riescono a reincarnarsi.
E mi chiedo anche com' è che funzioni la reincarnazione con le pandemie passate, in cui il numero dei morti non coincideva affatto con quello delle nascite...oppure la reincarnazione prevede che anche gli insetti abbiano un anima?
Comment