Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Enigma a catena

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Originariamente Scritto da sssebi Visualizza Messaggio
    Ok... Perchè?
    Perchè in matematica il punto esclamativo indica il prodotto di n per i suoi decrescenti.
    3x3x2x1=18

In quello delle carte, una volta viste posso disporle come voglio?
    Mia pagina Facebook dedicata a Dragon Ball -> https://www.facebook.com/zewiedb

Metti mi piace se ti va ;)

Comment

• Originariamente Scritto da vultur Visualizza Messaggio
      Perchè in matematica il punto esclamativo indica il prodotto di n per i suoi decrescenti.
      3x3x2x1=18

In quello delle carte, una volta viste posso disporle come voglio?
      Sì, giusto.

No no, poi le carte poi non si devono vedere più. Non c'è bisogno di una disposizione, se vedi ogni carta uno alla volta, fai due conti facili a mente e ci arrivi...

Comment

• scusa sebi ahah non ti volevo rubare il posto

Comment

• Originariamente Scritto da Braccio di ferro Visualizza Messaggio
          scusa sebi ahah non ti volevo rubare il posto
          Tranquillo, tanto ormai è risolto.

Piuttosto spiega meglio il testo della tua domanda, in pratica cosa dobbiamo fare? Ci sono un mare di incognite, che risultato vuoi?

Comment

Sì, giusto.

No no, poi le carte poi non si devono vedere più. Non c'è bisogno di una disposizione, se vedi ogni carta uno alla volta, fai due conti facili a mente e ci arrivi...
            Per quello delle carte fai appunto la somma a mente di ogni carta che scopri. Alla fine ti viene un risultato e lo sottrai a 364 che è la somma delle carte da briscola. Il risultato della sottrazione è il numero della carta. Per quanto riguarda il seme direi che puoi tenerlo a mente... Ogni volta che passa una carta (ad es 10 di spade) a mente pensi 10; 0; 0; 0; 1; (in ordine rispettivamente bastoni, coppe, denari e spade) poi passa un'altra carta (ad es 4 di coppe) e pensi 14; 0; 1; 0; 1;
            Se dici che non ce la si fa a tenerlo a mente provo a pensare un altro modo.

Comment

• Ci ho provato, ma già alla quarta carta ho perso tutti i conti

Comunque più o meno ti sei avvicinato per scoprire il numero della carta, c'è un metodo quasi uguale che lo rende più semplice, considerando anche che la somma non è 364. Ti consiglio di mettere bene in chiaro questo semplice metodo prima di passare a scoprire il seme.

Comment

Tranquillo, tanto ormai è risolto.

Piuttosto spiega meglio il testo della tua domanda, in pratica cosa dobbiamo fare? Ci sono un mare di incognite, che risultato vuoi?
                la soluzione finale

Comment

la soluzione finale
                  Ok, per me puoi anche dare la soluzione.
                  Io ti posso semplificare qualche frazione, svolgere il quadrato o il cubo, togliere la radice, ma alla fine resta sempre quella lunga frazione piena di numeri e incognite.

Comment

• Sebi è una roba che ha fatto lui a caso, non prenderla sul serio.

Comment

• Originariamente Scritto da Guren Visualizza Messaggio
                      Sebi è una roba che ha fatto lui a caso, non prenderla sul serio.
                      blah blah blah ahah

Comment

• Sì scusa la somma fa 220. Il metodo per trovare il numero è lo stesso. Per trovare il seme fai bastoni=1, coppe=2, denari=3 e spade=4. In contemporanea alla prima somma ne fai un'altra a seconda del seme. Da 100 sottrai la somma totale. Se ti viene 1 è bastoni, 2 è coppe, 3 è denari e 4 è spade.
                        Ho provato e 'sto metodo funziona.

Comment

blah blah blah ahah
                          Forza allora, illustraci il metodo definitivo per risolverla.

Comment

• lo chiedi a me perchè te non ne sei capace? ahah

Comment

• Originariamente Scritto da Guren Visualizza Messaggio
                              Forza allora, illustraci il metodo definitivo per risolverla.
                              Ma risolvere cosa? Vi rendete conto che non significa nulla "risolvere", in questo caso? Le equazioni si risolvono, questa non lo è. Ha sparato cose a caso, come hai detto tu.
                              Abbiamo una funzione a cinque variabili indipendenti, anche molto carina, ma sta bene dove sta. Al massimo si può trovare il campo di esistenza (in realtà neanche, ma tralasciamo).

Non so sssebi con quale scopo sia partito.

Originariamente Scritto da Braccio di ferro Visualizza Messaggio
                              lo chiedi a me perchè te non ne sei capace? ahah
                              Fai meno il saputello, imbecille, metti almeno qualcosa che abbia senso.

Comment

lo chiedi a me perchè te non ne sei capace? ahah
                                Non c'erano abbastanza persone fallimentari su questo forum?

Comment

Working...
                                X