Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Enigma a catena

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Ok, vi dico già da subito che è possibile.
    Dunque ora voglio solo sapere come.
    BG, nella freccia in cui dici di andare a Nord fai ben più di 1 km.
    Madre de dios, es el Pollo Diablo!

Comment

• Esatto, una diagonale copre maggior distanza.

Comment

• Scusate eh, ma i meridiani sono tutti uguali, così come i semimeridiani.
        Quello disegnato da BG non è un triangolo rettangolo, sono entrambe le direzioni N/S S/N diagonali.

Comment

• Seguendo un meridiano dall'alto verso il basso, ci si dirige perfettamente a sud? Se sì, Ghost c'ha ragione, direi.

Comment

• E' vero, ora che ci penso, il prof di fisica quando me lo fece dette per soluzione buona un'altra.
            Stasera son proprio di fuori, vai tu BG.
            Madre de dios, es el Pollo Diablo!

Comment

• Originariamente Scritto da Marcos92 Visualizza Messaggio
              E' vero, ora che ci penso, il prof di fisica quando me lo fece dette per soluzione buona un'altra.
              Stasera son proprio di fuori, vai tu BG.
              Dovevate considerare le frecce come uguale distanza, eh.
              Quante volte le lancette di un orologio si sovrappongono, in un giorno?
              sigpic

stupid sexy greedo butt

Comment

• Sono sempre sovrapposte

Comment

• Quindi i secondi, minuti e ore scorrono allo stesso modo?

Comment

• La base delle due lancette è sempre sovrapposta però.

Comment

• Originariamente Scritto da Daredevil Visualizza Messaggio
                      Quindi i secondi, minuti e ore scorrono allo stesso modo?
                      Prendi un orologio di casa tua, una delle lancette e' fissata sull'altra, quindi in ogni istante ce ne sara' una sopra l'altra. Mi pare comunque troppo scontato, quindi dico 48

Comment

• Se non consideri la lancetta dei secondi, 22 volte.
                        [LIST=1][*]01:05[*]02:10[*]03:15[*]04:20[*]05:25[*]06:30[*]07:35[*]08:40[*]09:45[*]10:50[*]12:00[*]13:05[*]14:10[*]15:15[*]16:20[*]17:25[*]18:30[*]19:35[*]20:40[*]21:45[*]22:50[*]24:00[/LIST]

Gli orari non sono precisi, soprattutto quelli sul tardi... Però sono sempre 22.

L'intervallo di tempo di un giorno l'ho considerato (00:00; 24:00]. Se invece lo considero [00:00;24:00) il risultato è lo stesso ponendo all'inizio 00:00 e togliendo 24:00 alla fine. Errore considerare entrambi gli intervalli aperti o entrambi chiusi.
                        Last edited by sssebi; 30 March 2010, 17:59.

Comment

• Originariamente Scritto da sssebi Visualizza Messaggio
                          Se non consideri la lancetta dei secondi, 22 volte.
                          [LIST=1][*]01:05[*]02:10[*]03:15[*]04:20[*]05:25[*]06:30[*]07:35[*]08:40[*]09:45[*]10:50[*]12:00[*]13:05[*]14:10[*]15:15[*]16:20[*]17:25[*]18:30[*]19:35[*]20:40[*]21:45[*]22:50[*]24:00[/LIST]

Gli orari non sono precisi, soprattutto quelli sul tardi... Però sono sempre 22.

L'intervallo di tempo di un giorno l'ho considerato (00:00; 24:00]. Se invece lo considero [00:00;24:00) il risultato è lo stesso ponendo all'inizio 00:00 e togliendo 24:00 alla fine. Errore considerare entrambi gli intervalli aperti o entrambi chiusi.

23.55 no?

Comment

• Originariamente Scritto da Davyl Visualizza Messaggio
                            23.55 no?
                            No!
                            L'ho considerate arrotondando i risultati, come possono coincidere alle 23:55 se poi coincidono anche alle 24:00?

Ecco nel dettaglio la parte finale:
                            18:32
                            19:38
                            20:43
                            21:49
                            22:54
                            24:00

Comment

• Originariamente Scritto da sssebi Visualizza Messaggio
                              No!
                              L'ho considerate arrotondando i risultati, come possono coincidere alle 23:55 se poi coincidono anche alle 24:00?

Ecco nel dettaglio la parte finale:
                              18:32
                              19:38
                              20:43
                              21:49
                              22:54
                              24:00
                              Giusto, quindi perché sarebbero meno precisi quelli sul tardi?

Comment

• Originariamente Scritto da Davyl Visualizza Messaggio
                                Giusto, quindi perché sarebbero meno precisi quelli sul tardi?
                                Fai il confronto tra la risposta che ho dato prima e quella che ti ho dato nel dettaglio, vedi che più avanti vai e più aumenta il divario che io non ho considerato per seguire la linea di distacco di un'ora e cinque minuti, infatti ogni ora aumentano i secondi fino a formare minuti (sul tardi).

Comment

Working...
                                X