Visto che i treni ci impiegano un'ora a scontrarsi, direi 120 chilometri.
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Enigma a catena
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Majin Broly Visualizza MessaggioNelle risposte numeriche è d'obbligo il ragionamento. Qual'ora tu ci azzeccassi a caso, rovineresti l'enigma a tutti gli altri. Poi, in ogni caso, che senso avrebbe?#1926 #ForzaNapoliSempre
Comment
-
Originariamente Scritto da Majin Broly Visualizza MessaggioO ragioni o vai a caso, una delle due. Scrivi un numero e spiega come ci sei arrivato. Che enigma diventa se dai una risposta giusta e non si capisce il perché? La vera soluzione di un enigma sta nel procedimento, non nel risultato, è quello che conta.
1° e 2° risultato che ho dato: caso.
3° risultato: equazione (ho seguito la fantasia), ma errata perché è uscito numero con virgola e moltiplicato x100:
18x+19x+9x+16x+15x=20+1
4° risultato: altra equazione, ma totalmente errata perché è uscito numero con virgola e l'ho moltiplicato x 100 per renderlo intero.....
Va bene così???#1926 #ForzaNapoliSempre
Comment
-
Non so chi te lo faccia fare di fare calcoli così contorti, ma se vuoi non te lo impedisce di certo qualcuno. L'unica cosa che mi preme fare è evitare che, quando vengono proposti enigmi a soluzione numerica, gli utenti iniziano a fare sfilze di post con numeri scritti a caso sperando di prenderci.
Tutto qui.
Comment
Comment