Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Enigma a catena

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Visto che i treni ci impiegano un'ora a scontrarsi, direi 120 chilometri.
    M'illumino d'immenso.
    Shepard

Comment

• Si! È facilissimo come enigma, anche perché non necessita di nessun calcolo. A te.
      #1926 #ForzaNapoliSempre

Comment

• Sequenza matematica, ovviamente bisogna identificare la x.

18
        9
        19
        16
        15
        X
        20
        1

Trovate la risposta.
        M'illumino d'immenso.
        Shepard

Comment

• x=21=1° tentativo
          x=9=2° tentativo.
          Motivazione: ho seguito la mia fantasia
          #1926 #ForzaNapoliSempre

Comment

• Wrong.
            M'illumino d'immenso.
            Shepard

Comment

• x=27.
              Ho seguito la mia fantasia
              #1926 #ForzaNapoliSempre

Comment

• Nope.
                M'illumino d'immenso.
                Shepard

Comment

• 17.....
                  Ancora sparato a caso (se sbaglio, la prossima risposta sarà seguita da un ragionamento).
                  #1926 #ForzaNapoliSempre

Comment

• Nelle risposte numeriche è d'obbligo il ragionamento. Qual'ora tu ci azzeccassi a caso, rovineresti l'enigma a tutti gli altri. Poi, in ogni caso, che senso avrebbe?

Comment

• Originariamente Scritto da Majin Broly Visualizza Messaggio
                      Nelle risposte numeriche è d'obbligo il ragionamento. Qual'ora tu ci azzeccassi a caso, rovineresti l'enigma a tutti gli altri. Poi, in ogni caso, che senso avrebbe?
                      Veramente sto seguendo ragionamenti fatti a caso. Per esempio sto prendendo quella x per fare un'equazione, ma è totalmente sbagliato.
                      #1926 #ForzaNapoliSempre

Comment

• O ragioni o vai a caso, una delle due. Scrivi un numero e spiega come ci sei arrivato. Che enigma diventa se dai una risposta giusta e non si capisce il perché? La vera soluzione di un enigma sta nel procedimento, non nel risultato, è quello che conta.

Comment

• Originariamente Scritto da Majin Broly Visualizza Messaggio
                          O ragioni o vai a caso, una delle due. Scrivi un numero e spiega come ci sei arrivato. Che enigma diventa se dai una risposta giusta e non si capisce il perché? La vera soluzione di un enigma sta nel procedimento, non nel risultato, è quello che conta.
                          Ok, allora:
                          1° e 2° risultato che ho dato: caso.
                          3° risultato: equazione (ho seguito la fantasia), ma errata perché è uscito numero con virgola e moltiplicato x100:
                          18x+19x+9x+16x+15x=20+1
                          4° risultato: altra equazione, ma totalmente errata perché è uscito numero con virgola e l'ho moltiplicato x 100 per renderlo intero.....
                          Va bene così???
                          #1926 #ForzaNapoliSempre

Comment

• Ma queste non sono equazioni, sono calcoli a casaccio
                            Last.fm
                            Rockstadium

Comment

• Non so chi te lo faccia fare di fare calcoli così contorti, ma se vuoi non te lo impedisce di certo qualcuno. L'unica cosa che mi preme fare è evitare che, quando vengono proposti enigmi a soluzione numerica, gli utenti iniziano a fare sfilze di post con numeri scritti a caso sperando di prenderci.
                              Tutto qui.

Comment

• Dico la soluzione o volete un aiuto?
                                M'illumino d'immenso.
                                Shepard

Comment

Working...
                                X