Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Enigma a catena

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Originariamente Scritto da sssebi Visualizza Messaggio
    Però questo significa che hai cercato su internet nella speranza di trovare la risposta
    Più per cazzeggio che con una reale speranza, eh.
    sigpic

stupid sexy greedo butt

Comment

Così il padre parte alla ricerca del cane verde in tutte le parti del mondo ma muore durante l'eruzione dell'Etna mentre lo cercava nel monte, così parte la madre a cercare il cane verde ma muore disitrata nel Sahara mentre lo cercava nel deserto, quindi alla fine parte anche il fratello maggiore ma muore nel Pacifico mentre lo cercava nell'oceano.
      C'è qualcosa di strano in questa parte del discorso...o sono io che non so che pesci pigliare?

Comment

• Può darsi...comunque i pesci nel pacifico ci sono, peccato che mancava il cane

Comment

• Pescecane?
          sigpic

stupid sexy greedo butt

Comment

• Ho la soluzione! I cani verdi non esistono! .-.

Comment

• Originariamente Scritto da Black Ghost Visualizza Messaggio
              Pescecane?
              No se così fosse l'avrei detto e poi il fretello l'avrebbe trovato

Originariamente Scritto da mr. utente Visualizza Messaggio
              Ho la soluzione! I cani verdi non esistono! .-.
              Lo so, ma nel racconto abbiamo supposto che esistono

Comment

• Ma se il bimbo cerca dappertutto perchè i genitori continuano a cercare?

Comment

C'era un bambino che si era innamorato di un cane verde: lo portava sempre a spasso, se lo teneva sempre tra le braccia, non lo mollava mai, in qualsiasi occasione stava sempre col cane verde, voleva passare tutta la sua vita insieme a lui, anche ci dormiva insieme! Dopo una notte passata insieme al cane verde, al risveglio il bambino non se lo ritrova più accanto. Lo cerca in qualsiasi posto e infine, disperato, vuole uccidersi. Così il padre parte alla ricerca del cane verde in tutte le parti del mondo ma muore durante l'eruzione dell'Etna mentre lo cercava nel monte, così parte la madre a cercare il cane verde ma muore disitrata nel Sahara mentre lo cercava nel deserto, quindi alla fine parte anche il fratello maggiore ma muore nel Pacifico mentre lo cercava nell'oceano. Alla fine il bambino disperato senza il suo cane verde si uccide gettandosi dal 14esimo piano del suo appartamento!

Dov'era il cane verde?
                  Sotto il letto?
                  sigpic
                  ~E' meglio esser odiati per ciò che siamo, che essere amati per la maschera che portiamo~

Comment

• Se lo è mangiato durante la notte.

Comment

• Io ho come l'impressione che il cane verde non sia propriamente un cane e sicuramente la soluzione va cercata nella parte di messaggio quotata da mr. utente.

Una curiosità, ma te li inventi te questi indovinelli?

Comment

• Originariamente Scritto da mr. utente Visualizza Messaggio
                        Ma se il bimbo cerca dappertutto perchè i genitori continuano a cercare?
                        Perchè in certi posti il bimbo non può andare, come ad esempio all'Etna, nel Sahara, nel Pacifico,...

Originariamente Scritto da C18-Crilin 4ever Visualizza Messaggio
                        Sotto il letto?
                        No no, hanno cercato anche lì.

Originariamente Scritto da mr. utente Visualizza Messaggio
                        Se lo è mangiato durante la notte.
                        Il cane è vivo, si trova solo in un posto dove non hanno cercato.

Originariamente Scritto da white wolf jericho Visualizza Messaggio
                        Io ho come l'impressione che il cane verde non sia propriamente un cane e sicuramente la soluzione va cercata nella parte di messaggio quotata da mr. utente.

Una curiosità, ma te li inventi te questi indovinelli?
                        Ehm... Temo che quando (se) darò la soluzione mi banneranno

L'ho inventato io prendendo spunto da un altro indovinello lontanamente simile che mi hanno fatto qualche giorno fa...

Comment

Il cane è vivo, si trova solo in un posto dove non hanno cercato.
                          Questo è molto utile.

Originariamente Scritto da sssebi Visualizza Messaggio
                          Ehm... Temo che quando (se) darò la soluzione mi banneranno
                          Questo mi fa capire che la soluzione è di una banalità disarmante.
                          Il che mi convince sempre più del fatto che in realtà il cane verde non sia un vero cane, o almeno, non un cane in carne e ossa.
                          Potrei dire che si tratta di un cane verde disegnato su un indumento del bambino, ma questo non spiegherebbe come mai poi si smarrisce. Non può essere nemmeno un palloncino a forma di cane verde. Deve essere qualcosa che può "dissolversi" in un periodo più o meno breve (una notte in questo caso), risultando pressoché o del tutto invisibile.
                          Probabilmente non arriverò mai alla soluzione

EDIT: Mi viene in mente questo:
                          http://www.youtube.com/watch?v=taPFQJ6PTHk
                          Last edited by WWJ ¬¬; 21 October 2010, 22:42.

Comment

• Originariamente Scritto da white wolf jericho Visualizza Messaggio
                            Questo mi fa capire che la soluzione è di una banalità disarmante.
                            Il che mi convince sempre più del fatto che in realtà il cane verde non sia un vero cane, o almeno, non un cane in carne e ossa.
                            Potrei dire che si tratta di un cane verde disegnato su un indumento del bambino, ma questo non spiegherebbe come mai poi si smarrisce. Non può essere nemmeno un palloncino a forma di cane verde. Deve essere qualcosa che può "dissolversi" in un periodo più o meno breve (una notte in questo caso), risultando pressoché o del tutto invisibile.
                            Probabilmente non arriverò mai alla soluzione
                            Vedremo alla fine, secondo me qualcuno ci arriverà

Originariamente Scritto da white wolf jericho Visualizza Messaggio

Comment

• Spiego perchè a me non convince la parte sopracitata(ammesso che c'entri con la risoluzione dell'enigma):

Babbo-muore sill'Etna-mentre lo cercava sul monte
                              Mamma-muore nel Sahara-mentre cercava nel deserto
                              Fratello-muore nel Pacifico-mentre lo cercava nell'oceano

Mi è sembrata strana la ripetizione dello stesso schema per tutte e tre le proposizioni.

Comment

• In un attacco di pazzia mi viene in mente una borsa dell'acqua calda....
                                http://card.exophase.com/1/812034.png

Comment

Working...
                                X