Originariamente Scritto da sssebi
Visualizza Messaggio
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Enigma a catena
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da sssebi Visualizza MessaggioCosì il padre parte alla ricerca del cane verde in tutte le parti del mondo ma muore durante l'eruzione dell'Etna mentre lo cercava nel monte, così parte la madre a cercare il cane verde ma muore disitrata nel Sahara mentre lo cercava nel deserto, quindi alla fine parte anche il fratello maggiore ma muore nel Pacifico mentre lo cercava nell'oceano.
Comment
-
Originariamente Scritto da Black Ghost Visualizza MessaggioPescecane?
Originariamente Scritto da mr. utente Visualizza MessaggioHo la soluzione! I cani verdi non esistono! .-.
Comment
-
Originariamente Scritto da sssebi Visualizza MessaggioC'era un bambino che si era innamorato di un cane verde: lo portava sempre a spasso, se lo teneva sempre tra le braccia, non lo mollava mai, in qualsiasi occasione stava sempre col cane verde, voleva passare tutta la sua vita insieme a lui, anche ci dormiva insieme! Dopo una notte passata insieme al cane verde, al risveglio il bambino non se lo ritrova più accanto. Lo cerca in qualsiasi posto e infine, disperato, vuole uccidersi. Così il padre parte alla ricerca del cane verde in tutte le parti del mondo ma muore durante l'eruzione dell'Etna mentre lo cercava nel monte, così parte la madre a cercare il cane verde ma muore disitrata nel Sahara mentre lo cercava nel deserto, quindi alla fine parte anche il fratello maggiore ma muore nel Pacifico mentre lo cercava nell'oceano. Alla fine il bambino disperato senza il suo cane verde si uccide gettandosi dal 14esimo piano del suo appartamento!
Dov'era il cane verde?sigpic~E' meglio esser odiati per ciò che siamo, che essere amati per la maschera che portiamo~
Comment
-
Originariamente Scritto da mr. utente Visualizza MessaggioMa se il bimbo cerca dappertutto perchè i genitori continuano a cercare?
Originariamente Scritto da C18-Crilin 4ever Visualizza MessaggioSotto il letto?
Originariamente Scritto da mr. utente Visualizza MessaggioSe lo è mangiato durante la notte.
Originariamente Scritto da white wolf jericho Visualizza MessaggioIo ho come l'impressione che il cane verde non sia propriamente un cane e sicuramente la soluzione va cercata nella parte di messaggio quotata da mr. utente.
Una curiosità, ma te li inventi te questi indovinelli?
L'ho inventato io prendendo spunto da un altro indovinello lontanamente simile che mi hanno fatto qualche giorno fa...
Comment
-
Originariamente Scritto da sssebi Visualizza MessaggioIl cane è vivo, si trova solo in un posto dove non hanno cercato.
Originariamente Scritto da sssebi Visualizza MessaggioEhm... Temo che quando (se) darò la soluzione mi banneranno
Il che mi convince sempre più del fatto che in realtà il cane verde non sia un vero cane, o almeno, non un cane in carne e ossa.
Potrei dire che si tratta di un cane verde disegnato su un indumento del bambino, ma questo non spiegherebbe come mai poi si smarrisce. Non può essere nemmeno un palloncino a forma di cane verde. Deve essere qualcosa che può "dissolversi" in un periodo più o meno breve (una notte in questo caso), risultando pressoché o del tutto invisibile.
Probabilmente non arriverò mai alla soluzione
EDIT: Mi viene in mente questo:
http://www.youtube.com/watch?v=taPFQJ6PTHkLast edited by WWJ ¬¬; 21 October 2010, 22:42.
Comment
-
Originariamente Scritto da white wolf jericho Visualizza MessaggioQuesto mi fa capire che la soluzione è di una banalità disarmante.
Il che mi convince sempre più del fatto che in realtà il cane verde non sia un vero cane, o almeno, non un cane in carne e ossa.
Potrei dire che si tratta di un cane verde disegnato su un indumento del bambino, ma questo non spiegherebbe come mai poi si smarrisce. Non può essere nemmeno un palloncino a forma di cane verde. Deve essere qualcosa che può "dissolversi" in un periodo più o meno breve (una notte in questo caso), risultando pressoché o del tutto invisibile.
Probabilmente non arriverò mai alla soluzione
Originariamente Scritto da white wolf jericho Visualizza MessaggioMi viene in mente questo:
http://www.youtube.com/watch?v=taPFQJ6PTHk
Comment
-
Spiego perchè a me non convince la parte sopracitata(ammesso che c'entri con la risoluzione dell'enigma):
Babbo-muore sill'Etna-mentre lo cercava sul monte
Mamma-muore nel Sahara-mentre cercava nel deserto
Fratello-muore nel Pacifico-mentre lo cercava nell'oceano
Mi è sembrata strana la ripetizione dello stesso schema per tutte e tre le proposizioni.
Comment
-
In un attacco di pazzia mi viene in mente una borsa dell'acqua calda....
Comment
Comment