Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Enigma a catena

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Originariamente Scritto da sweet Lies Visualizza Messaggio
    A) No, non è necessariamente vero, semplicemente se non mangi muori di fame.
    B)Non è necessariamente vero. Bulimia.
    C) Vedi B
    D) Direi di si.
    E) Non l'ho capita xD aspetta mi concentro... Ah ok. Uno mangia è finisce sotto un treno. Quindi non è morto di fame. Però ha mangiato. Quindi è vera pure questa...
    2D) Uno mangia. Poi non mangia più. E muore di fame. Tecnicamente ha mangiato. Solo che poi ha smesso. Quindi è falsa.

Sono sicuro di aver sbagliato, questi indovinelli con le frasi tutte simili mi sconquassano il cervello xD
    In questo schema consideriamo semplicemente che:
    Chi non mangia ---> morirà di fame;
    Chi mangia ---> morirà di fame o non morirà di fame.

Quindi:
    A) Ovviamente sbagliata, come hai giustamente detto;
    B) No, perchè su chi mangia non si può dire niente (vedi schema);
    C) No, può morire di fame sia chi ha mangiato sia chi non ha mangiato (vedi schema);
    D) Necessariamente vero, infatti nello schema si può vedere che chi non morirà di fame è solo chi ha mangiato!
    E) No, perchè lo abbiamo appena detto

L'avevi comunque azzeccata!

Originariamente Scritto da sweet Lies Visualizza Messaggio
    A "comprare le sigarette"! xD
    ... tra le lenzuola a metter su il figlio?
    Esatta!

Ecco lo svolgimento:
    Se x è l'età attuale del figlio, quella della madre è 21 + x. Tra sei anni si avrà dunque:
    5(x + 6) = (21 + x) + 6
    da cui si ricava:
    5x + 30 = x + 27
    4x = -3
    x = -3/4

Il figlio ha quindi -3/4 di anno, cioè -9 mesi. Conclusione: il padre si trova sulla madre

A te...

Comment

• Originariamente Scritto da sssebi Visualizza Messaggio
      In questo schema consideriamo semplicemente che:
      Chi non mangia ---> morirà di fame;
      Chi mangia ---> morirà di fame o non morirà di fame.

Quindi:
      A) Ovviamente sbagliata, come hai giustamente detto;
      B) No, perchè su chi mangia non si può dire niente (vedi schema);
      C) No, può morire di fame sia chi ha mangiato sia chi non ha mangiato (vedi schema);
      D) Necessariamente vero, infatti nello schema si può vedere che chi non morirà di fame è solo chi ha mangiato!
      E) No, perchè lo abbiamo appena detto

L'avevi comunque azzeccata!

Esatta!

Ecco lo svolgimento:
      Se x è l'età attuale del figlio, quella della madre è 21 + x. Tra sei anni si avrà dunque:
      5(x + 6) = (21 + x) + 6
      da cui si ricava:
      5x + 30 = x + 27
      4x = -3
      x = -3/4

Il figlio ha quindi -3/4 di anno, cioè -9 mesi. Conclusione: il padre si trova sulla madre

A te...
      Mi sento un po' una merda ad averli azzeccati così... :S
      Il secondo ho fatto un rapido calcolo a mente e mi è sembrato che potesse venire solo in questo modo e che sarebbe stata un risposta abbastanza tipica per un indovinello

Uno facile ma che trovo carino:

E' più leggero di una piuma, ma non c'è uomo che possa tenerlo a lungo.
      sigpic

"Do you believe in God?" written on the bullet, say "yes" to pull the trigger

Comment

• Lo stimolo?

Comment

• Originariamente Scritto da Guren Visualizza Messaggio
          Lo stimolo?
          Nope

(xD)
          sigpic

Comment

• Il respiro.
            sigpic

Comment

• Originariamente Scritto da Goku ssj7 Visualizza Messaggio
              Il respiro.
              Corretto! A te
              sigpic

Comment

• Passo...
                sigpic

Comment

• Un classico:
                  Un uomo giace morto su un prato, ma nessuno lo vede. Vicino a lui c'è una pistola, ma nessuno la vede. Come mai?
                  http://card.exophase.com/1/812034.png

Comment

• L'erba è alta.

Comment

• La risposta era: si è sparato e il rumore del colpo ha fatto franare
                      http://card.exophase.com/1/812034.png

Comment

• Sam aveva 38 anni nel 2001 ma solo 34 anni nel 2006.
                        Com'è possibile?

Comment

• Perché sono anni A.C. e non D.C.?

Comment

• Originariamente Scritto da white wolf jericho Visualizza Messaggio
                            Perché sono anni A.C. e non D.C.?
                            Esattamente

Comment

• A dire la verità non ne ero convintissimo perché facendo i conti avanzava un anno, è comunque una situazione possibile, però il dubbio rimaneva

Oh, se a questo punto devo postare io l'enigma cedo volentieri l'iniziativa ad altri.

Comment

• Originariamente Scritto da white wolf jericho Visualizza Messaggio
                                A dire la verità non ne ero convintissimo perché facendo i conti avanzava un anno, è comunque una situazione possibile, però il dubbio rimaneva

Oh, se a questo punto devo postare io l'enigma cedo volentieri l'iniziativa ad altri.
                                Bhe,visto che posso approfitto della situazione:

Il governatore di una strana città, ordina a tutti gli abitanti con gli occhi azzurri di suicidarsi, ricordando che nella comunità esiste almeno una persona che soddisfa questo requisito. I cittadini hanno una fiducia incontrollata nel loro leader e sono disposti ad eseguire il suo comando. Gli abitanti però non si sono mai incontrati fra di loro e non si sono mai visti allo specchio in tutta la loro vita. Il giorno seguente all'emanazione dell'ordine tutti gli abitanti della città si riuniscono in piazza, ma non possono in alcun modo comunicare tra di loro. Alla sera tutti ritornano alle loro case e durante la notte non succede nulla. Il giorno dopo tutti i cittadini ritornano in piazza e durante la notte non accade ancora niente. La giornata successiva si ripete l'incontro in piazza e durante la notte si sentono degli spari.

Quante persone si sono suicidate?

Comment

Working...
                                X