Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Enigma a catena

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Originariamente Scritto da Blaze. Visualizza Messaggio
    GIRO DEL MONDO!
    LE INIZIALI!
    Great
    Era ora
    Vi facevo più svegli ahahahah
    Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico
    la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
    Lastfm

Comment

• Ho letto sparsi i post precedenti, non quello completo alla fine
      Ho fatto un tentativo, va bhe, se è per questo aveva anche già detto che non eraimplicata la posizione geografica, così imparo a leggere un post ogni tre .

Comment

• Ne posto uno semplice ma simpatico, sulla scia del post di Alessandro330 nel topic del polpo:

C'è da sorprendersi? Ha il 50% di possibilità di prenderci, non sono poche, il tutto è un caso, anche se comunque me lo prenderei difianco al casinò puntando sulla roulette il rosso e il nero.
        Dunque, Alessandro330 porta il polpo Paul al casinò, giocando alla roulette avente 18 numeri rossi e 18 numeri neri. Di fronte il polpo Paul ha una ciotola nera ed una rossa, ed in base a quello che mangerà il polpo, Alessandrò giocherà un numero nero oppure uno rosso. Ebbene, quante probabilità ha il polpo di azzeccare il colore giusto?

PS: È veramente semplicissimo.
        Last edited by Blaze; 06 July 2010, 02:18.

Comment

• Ha il 10%, oppure il 56%. Punto su entrambe le risposte.
          #1926 #ForzaNapoliSempre

Comment

• 1 possibilità su 2 di azzeccare il colore. Oppure la domanda è diversa?

Comment

• Sbagliato e sbagliato.
              Ricordo che la roulette oltre ad avere 18 numeri rossi e 18 numeri neri, ha anche tutte le altre cose che contraddistinguono la roulette.

Originariamente Scritto da vincenzopan
              Ha il 10%, oppure il 56%. Punto su entrambe le risposte.
              No, mi devi dire come sei arrivato a questi risultati

Originariamente Scritto da mr. utente
              Oppure la domanda è diversa?
              La domanda è esattamente quello che sembra.
              Last edited by Blaze; 06 July 2010, 12:43.

Comment

Sbagliato e sbagliato.
                Ricordo che la roulette oltre ad avere 18 numeri rossi e 18 numeri neri, ha anche tutte le altre cose che contraddistinguono la roulette.

No, mi devi dire come sei arrivato a questi risultati
                Per l'11% ho fatto 1/18+1/18=2/18. 2/18=0,11*100=11%.
                Per il 5% ho sommato anche il denominatore. Comunque non sono un esperto di roulette, quindi non so per esattezza cosa sono le altre "cose" XD.
                #1926 #ForzaNapoliSempre

Comment

• Originariamente Scritto da vincenzopan Visualizza Messaggio
                  Per l'11% ho fatto 1/18+1/18=2/18. 2/18=0,11*100=11%.
                  Per il 5% ho sommato anche il denominatore. Comunque non sono un esperto di roulette, quindi non so per esattezza cosa sono le altre "cose" XD.
                  E perché avrebbe 1/18 di possibilità? Il polpo deve azzeccare il colore giusto, non il numero giusto.

Comment

E perché avrebbe 1/18 di possibilità? Il polpo deve azzeccare il colore giusto, non il numero giusto.
                    Ah, giusto!
                    Ora provo a ragionare diversamente: bisogna prendere tutte le fiches di un colore (cioè 18) e dividerle per tutte le caselle (37), ergo:
                    18/37=0,486*100=48,6%. Giusto ora?
                    #1926 #ForzaNapoliSempre

Comment

• Originariamente Scritto da vincenzopan Visualizza Messaggio
                      Ah, giusto!
                      Ora provo a ragionare diversamente: bisogna prendere tutte le fiches di un colore (cioè 18) e dividerle per tutte le caselle (37), ergo:
                      18/37=0,486*100=48,6%. Giusto ora?
                      Perfetto. A te.
                      L'unica "difficoltà" stava nel capire la traccia e comprendere che anche se i numeri sono 18 rossi e 18 neri c'era anche lo 0, verde.

Comment

Perfetto. A te.
                        L'unica "difficoltà" stava nel capire la traccia e comprendere che anche se i numeri sono 18 rossi e 18 neri c'era anche lo 0, verde.
                        Si, infatti in seguito ho capito cosa volevi intendere con tutte le cose XD (della roulette mi ricordo solo la forma estetica, invece come si gioca proprio no).
                        Comunque, procedo con il prossimo indovinello:

"Quattro uomini e una donna andavano insieme per strada. Cominciò a piovere e i quattro uomini allungarono il passo per non bagnarsi, ma nonostante ciò arrivarono a casa bagnati fradici. La donna, che invece non si era scomposta minimamente, andava al passo con gli uomini ma arrivò a casa completamente asciutta.
                        Nessuno aveva ombrelli o impermeabili e tutti insieme si dirigevano a piedi verso la stessa casa."
                        È una stupidata
                        #1926 #ForzaNapoliSempre

Comment

• Gli uomini sono quattro becchini (o schiattamuort) e trasportano la donna in una bara.
                          Last edited by c1cc10; 06 July 2010, 15:00.
                          sigpic
                          Originariamente Scritto da ezio.auditore
                          le proteine animali fanno male al corpo umano, inacidisce il sangue
                          last.fm

Comment

• Originariamente Scritto da c1cc10 Visualizza Messaggio
                            Gli uomini sono quattro becchini (o schiattamuort) e trasportano la donna in una bara.
                            Esatto . A te
                            #1926 #ForzaNapoliSempre

Comment

• Tutti insieme si dirigevano a piedi? La donna è nella bara, mica cammina.

Comment

• Originariamente Scritto da Daredevil Visualizza Messaggio
                                Tutti insieme si dirigevano a piedi? La donna è nella bara, mica cammina.
                                beh camminava comunque su piedi non suoi

boh comunque non ne conosco di indovinellli, sparo una boiata assurda che tutti risolverete in un battibaleno

1 = 5
                                2 = 10
                                3 = 15
                                4 = 20
                                5 = ?
                                Last edited by c1cc10; 06 July 2010, 15:59.
                                sigpic
                                Originariamente Scritto da ezio.auditore
                                le proteine animali fanno male al corpo umano, inacidisce il sangue
                                last.fm

Comment

Working...
                                X