Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Illusioni ottiche

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Illusioni ottiche

E finalmente sono riuscito a vedere la ballerina girare al contrario, mi chiedo com'è possibile... Voi riuscite a vederla girare in senso orario e poi antiorario?
    Spoiler:

Bella anche quest'illusione percettiva:
    Spoiler:

Guarda per 30 secondi quei 4 puntini al centro, poi guarda la parete della tua stanza o il soffitto, apri e chiudi gli occhi ripetutamente e vedrai il volto di Gesù!

Per non parlare di quelle linee rosse che in realtà sono rette e perfettamente parallele, o di quei quadrati che sembrano storti ma sono perfettamente regolari, oppure di quel grigio che a destra sembra più chiaro e a sinistra più scuro quando in realtà è lo stesso identico grigio!
    Spoiler:

Proponete voi qualche altra illusione...

Ho totalmente padroneggiato l'illusione della ballerina. Riesco a spostare la direzione a comando

Comment

Originariamente Scritto da Daredevil Visualizza Messaggio
      Ho totalmente padroneggiato l'illusione della ballerina. Riesco a spostare la direzione a comando
      Basta che ficchi un dito davanti e lo ruoti nella direzione che vuoi, e dopo un po' la ballerina farà lo stesso

Comment

Bah, ormai è tardi per i trucchetti

Comment

Io l'ho vista girare al contrario solo quando mi sono messo dietro al monitor o.o

sigpic
          Heartbreakers and lifetakers.
          Semper Fi

Comment

Io non la vedo girare al contrario.

Comment

io la ballerina la vedo girar solo in senso antiorario!
              Torneo dei personaggi di One Piece - Sanji vs Nico Robin
              Blog: Rank Your World
              Youtube Channel

Comment

Pivelli

Comunque, parlando di altre illusioni ottiche, oggi vi porto uno stereogramma, un'immagine in serie che contiene, se affinerete bene la vista, un'immagine 3D particolare e che contraddistingue lo stereogramma in questione.

Esempio:

Se riuscite a vedere l'immagine nascosta ditemelo, che io ancora non ci sono riuscito

Comment

Pivelli
                  dimmi te cone si fa no?

...comunque, idem, non vedo nulla!
                  Torneo dei personaggi di One Piece - Sanji vs Nico Robin
                  Blog: Rank Your World
                  Youtube Channel

Comment

mah... mi pare che la ballerina cambi modo di girare quando gli pare

Comment

Io continuo a vedere la ballerina solo in senso orario. Manco sotto tortura, manco con tutta la mia immaginazione, può cambiare senso.
                      Facebook: Gennaro Davide Ottagono

Comment

In quella di Daredevil, io vedo tanti grandi punti esclamativi.
                        Yo.

Comment

è vero! si vede il volto di un uomo!
                          sono nuovamente momentaneamente in lutto per la vittoria dell'inter

Comment

Originariamente Scritto da Blaze. Visualizza Messaggio
                            Basta che ficchi un dito davanti e lo ruoti nella direzione che vuoi, e dopo un po' la ballerina farà lo stesso
                            Boh da me non funziona, io mi aiuto con l'ombra sotto i piedi

Originariamente Scritto da !gohanssj2! Visualizza Messaggio
                            io la ballerina la vedo girar solo in senso antiorario!
                            Originariamente Scritto da loaldnt Visualizza Messaggio
                            Io continuo a vedere la ballerina solo in senso orario. Manco sotto tortura, manco con tutta la mia immaginazione, può cambiare senso.

Dicono che gli ambidestri riescono a vederla in tutti e due i sensi senza problemi, i mancini la vedono ruotare in senso antiorario, i destri in senso orario. Basterebbe sforzarsi un po' e la vedrete girare anche al contrario.

Ve la siete posti questa domanda: se la ballerina la vedete girare in un senso, com'è mai possibile che poi può girare anche in un altro senso? In realtà come gira?

Se riuscite a vedere l'immagine nascosta ditemelo, che io ancora non ci sono riuscito
                            Originariamente Scritto da Fainabk Visualizza Messaggio
                            In quella di Daredevil, io vedo tanti grandi punti esclamativi.
                            Io credo di vedere 5 delfini

Originariamente Scritto da The Prince of the Saiyan Visualizza Messaggio
                            è vero! si vede il volto di un uomo!
                            Si, è il volto di Gesù

Comment

Originariamente Scritto da sssebi Visualizza Messaggio
                              Dicono che gli ambidestri riescono a vederla in tutti e due i sensi senza problemi, i mancini la vedono ruotare in senso antiorario, i destri in senso orario. Basterebbe sforzarsi un po' e la vedrete girare anche al contrario.
                              Io sono palesemente destro e riesco a dominarla come fa Blaze...mi piacerebbe sapere qualcuno riesce a vederla girare in tutti e due i sensi contemporaneamente
                              Myanimelist.net
                              Lastfm.it

Comment

Working...
                              X