Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Illusioni ottiche

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

A me sembra che la ballerina cambi il senso del giro ogni tanto senza un preciso criterio.
    Nell'immagine di Daredevil invece non vedo nulla.

Comment

Per vedere lo squalo, e non i 5 delifini , bisogna "vedere oltre" lo stereogramma, come se ci fosse qualcosa dietro e concentrarsi su quello.

Comment

Originariamente Scritto da Daredevil Visualizza Messaggio
        Per vedere lo squalo, e non i 5 delifini , bisogna "vedere oltre" lo stereogramma, come se ci fosse qualcosa dietro e concentrarsi su quello.
        Almeno ci sono andato vicino comunque lo squalo non lo vedo!

Comment

io son mancino e la vedo girare in senso antiorario!

Ma non c'è verso di farle cambiar senso

...squalo? bah!
          Torneo dei personaggi di One Piece - Sanji vs Nico Robin
          Blog: Rank Your World
          Youtube Channel

Comment

Ma uffa, c'ero quasi, solo che istintivamente regolavo lo sguardo sul piano del pc...effetto figo però
            Myanimelist.net
            Lastfm.it

Comment

io vedo un cane che salta ma non in 3d!

...ma porca vacca! l'ombra della ballerina va in senso antiorario! non c'è storia!
              Youtube Channel

Comment

Nell'immagine continuo a non vedere niente.
                La ballerina ha cambiato senso proprio sotto i miei occhi, ma non so come abbia fatto.

Comment

Originariamente Scritto da sssebi Visualizza Messaggio
                  Boh da me non funziona, io mi aiuto con l'ombra sotto i piedi

Anche io riesco a cambiare il senso guardando l'ombra
                  Last.fm
                  Rockstadium

Comment

No ma a me la ballerina da antiorario è a passata a fare un giro orario con uno scatto, quasi fosse lag; secondo me il trucco sta nella gif stessa che cerca di fotterci

Comment

no, a me fa lo scatto uguale, ma gira sempre in modo antiorario!
                      Youtube Channel

Comment

Originariamente Scritto da Desmondo` Visualizza Messaggio
                        No ma a me la ballerina da antiorario è a passata a fare un giro orario con uno scatto, quasi fosse lag; secondo me il trucco sta nella gif stessa che cerca di fotterci
                        No. Io la vedevo in senso orario e contemporaneamente mia sorella la vedeva in senso antiorario. Le immagini della ballerina sono ben studiate da rendere il movimento reversibile

I miei occhi stanno sanguinando ma quello squalo ancora non lo vedo!
                        Su cosa concentrate lo sguardo esattamente?

Comment

E finalmente sono riuscito a vedere la ballerina girare al contrario, mi chiedo com'è possibile... Voi riuscite a vederla girare in senso orario e poi antiorario?
                          Spoiler:

Bella anche quest'illusione percettiva:
                          Spoiler:

Guarda per 30 secondi quei 4 puntini al centro, poi guarda la parete della tua stanza o il soffitto, apri e chiudi gli occhi ripetutamente e vedrai il volto di Gesù!

Per non parlare di quelle linee rosse che in realtà sono rette e perfettamente parallele, o di quei quadrati che sembrano storti ma sono perfettamente regolari, oppure di quel grigio che a destra sembra più chiaro e a sinistra più scuro quando in realtà è lo stesso identico grigio!
                          Spoiler:

Proponete voi qualche altra illusione...
                          io la vedo la ballerina che gira da na parte we poi dall'altra! mettetevi a testa in giu, cambiera direzione

"La guerra è affascinante per chi non l'ha mai davvero provata" - Erasmo

Comment

No. Io la vedevo in senso orario e contemporaneamente mia sorella la vedeva in senso antiorario. Le immagini della ballerina sono ben studiate da rendere il movimento reversibile

I miei occhi stanno sanguinando ma quello squalo ancora non lo vedo!
                            Su cosa concentrate lo sguardo esattamente?
                            Non lo concentro.

Vediamo se riesco a spiegarmi, ci sono diversi piani su cui focalizzare lo sguardo; mettiti un dito davanti agli occhi e guardalo per visualizzare il piano più prossimo; ora guarda il pc tenendo il dito davanti a te: visto che gli occhi non catturano la stessa immagine, il dito è sdoppiato; ora guarda il dito mantenendo la focalizzazione del piano del pc...fatto? bbravo!

Adesso osserva il muro oltre il pc: anche il pc è un pizzico sdoppiato per lo stesso principio di prima; bene, adesso guarda il pc con quella focalizzazione ed ecco fatto! Hai ottenuto il tuo primo gioco ottico 3D fatto in casa!

Ah, le distanze e l'angolazione contano
                            Myanimelist.net
                            Lastfm.it

Comment

Originariamente Scritto da Il Nicco Visualizza Messaggio
                              Non lo concentro.

Vediamo se riesco a spiegarmi, ci sono diversi piani su cui focalizzare lo sguardo; mettiti un dito davanti agli occhi e guardalo per visualizzare il piano più prossimo; ora guarda il pc tenendo il dito davanti a te: visto che gli occhi non catturano la stessa immagine, il dito è sdoppiato; ora guarda il dito mantenendo la focalizzazione del piano del pc...fatto? bbravo!

Adesso osserva il muro oltre il pc: anche il pc è un pizzico sdoppiato per lo stesso principio di prima; bene, adesso guarda il pc con quella focalizzazione ed ecco fatto! Hai ottenuto il tuo primo gioco ottico 3D fatto in casa!

Ah, le distanze e l'angolazione contano
                              E se lo schermo è attaccato al muro?

Comment

Lo fai con la forza dell'immaginazione

E se non ci riesci, sei un vile pragmatista!
                                Myanimelist.net
                                Lastfm.it

Comment

Working...
                                X