Se è la tua prima visita, ti ricordiamo di
controllare le FAQ .
Clicca invece su questo link per registrarti
se vuoi inserire messaggi all'interno del forum.
No ma a me la ballerina da antiorario è a passata a fare un giro orario con uno scatto, quasi fosse lag; secondo me il trucco sta nella gif stessa che cerca di fotterci
No ma a me la ballerina da antiorario è a passata a fare un giro orario con uno scatto, quasi fosse lag; secondo me il trucco sta nella gif stessa che cerca di fotterci
No. Io la vedevo in senso orario e contemporaneamente mia sorella la vedeva in senso antiorario. Le immagini della ballerina sono ben studiate da rendere il movimento reversibile
I miei occhi stanno sanguinando ma quello squalo ancora non lo vedo!
Su cosa concentrate lo sguardo esattamente?
E finalmente sono riuscito a vedere la ballerina girare al contrario, mi chiedo com'è possibile... Voi riuscite a vederla girare in senso orario e poi antiorario?
Spoiler:
Bella anche quest'illusione percettiva:
Spoiler:
Guarda per 30 secondi quei 4 puntini al centro, poi guarda la parete della tua stanza o il soffitto, apri e chiudi gli occhi ripetutamente e vedrai il volto di Gesù!
Per non parlare di quelle linee rosse che in realtà sono rette e perfettamente parallele, o di quei quadrati che sembrano storti ma sono perfettamente regolari, oppure di quel grigio che a destra sembra più chiaro e a sinistra più scuro quando in realtà è lo stesso identico grigio!
Spoiler:
Proponete voi qualche altra illusione...
io la vedo la ballerina che gira da na parte we poi dall'altra! mettetevi a testa in giu, cambiera direzione
"La guerra è affascinante per chi non l'ha mai davvero provata" - Erasmo
No. Io la vedevo in senso orario e contemporaneamente mia sorella la vedeva in senso antiorario. Le immagini della ballerina sono ben studiate da rendere il movimento reversibile
I miei occhi stanno sanguinando ma quello squalo ancora non lo vedo!
Su cosa concentrate lo sguardo esattamente?
Non lo concentro.
Vediamo se riesco a spiegarmi, ci sono diversi piani su cui focalizzare lo sguardo; mettiti un dito davanti agli occhi e guardalo per visualizzare il piano più prossimo; ora guarda il pc tenendo il dito davanti a te: visto che gli occhi non catturano la stessa immagine, il dito è sdoppiato; ora guarda il dito mantenendo la focalizzazione del piano del pc...fatto? bbravo!
Adesso osserva il muro oltre il pc: anche il pc è un pizzico sdoppiato per lo stesso principio di prima; bene, adesso guarda il pc con quella focalizzazione ed ecco fatto! Hai ottenuto il tuo primo gioco ottico 3D fatto in casa!
Vediamo se riesco a spiegarmi, ci sono diversi piani su cui focalizzare lo sguardo; mettiti un dito davanti agli occhi e guardalo per visualizzare il piano più prossimo; ora guarda il pc tenendo il dito davanti a te: visto che gli occhi non catturano la stessa immagine, il dito è sdoppiato; ora guarda il dito mantenendo la focalizzazione del piano del pc...fatto? bbravo!
Adesso osserva il muro oltre il pc: anche il pc è un pizzico sdoppiato per lo stesso principio di prima; bene, adesso guarda il pc con quella focalizzazione ed ecco fatto! Hai ottenuto il tuo primo gioco ottico 3D fatto in casa!
Comment