Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Illusioni ottiche

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Un po di immagini della psicologia della Gestalt:

Spoiler:

Basilari principi della Gestalt:

Spoiler:

Uno dei miei preferiti:

Spoiler:

Ed infine:

Spoiler:

P.S.
    Quella di Daredevil è dannosa alla vista, quindi sconsiglio di fissarla troppo a lungo.
    La ballerina gira in base a dove puntate lo sguardo e se focalizzate con la coda dell' occhio: in basso a destra o in altro a sinistra...la ballerina si muoverà a comando da dove puntiate lo sguardo(magari staccandolo dal monitor).
    sigpic

Comment

Originariamente Scritto da ghonnen Visualizza Messaggio
      P.S.
      Quella di Daredevil è dannosa alla vista, quindi sconsiglio di fissarla troppo a lungo.
      Quelle son le pippe

Comment

Daredevil lo sa perchè l'ha provato più volte
        Yo.

Comment

Originariamente Scritto da Daredevil Visualizza Messaggio
          Quelle son le pippe
          Questa è una leggenda metropolitana, che ho scoperto essere ben radicata nell' immaginario comune... O__o
          La masturbazione non ha alcuna effetto collaterale, anzi.
          Mentre la tua immagine è poco a poco sparita dagli arredamenti casalinghi(ci fu un periodo del boom in cui se ne contava uno per casa), proprio perchè dannosa alla vista(oltre a lasciare mal di testa a chi la fissa sforzandosi di intravedere chissà quale immagine).
          sigpic

Comment

Ah bene, quindi io avrò perso una decina di gradi e resto un vile pragmatista

Comment

Originariamente Scritto da ghonnen Visualizza Messaggio
              La ballerina gira in base a dove puntate lo sguardo e se focalizzate con la coda dell' occhio: in basso a destra o in altro a sinistra...la ballerina si muoverà a comando da dove puntiate lo sguardo(magari staccandolo dal monitor).
              Sempre e solo antiorario...non c'è verso di farla cambiare!
              Torneo dei personaggi di One Piece - Sanji vs Nico Robin
              Blog: Rank Your World
              Youtube Channel

Comment

Originariamente Scritto da !gohanssj2! Visualizza Messaggio
                Sempre e solo antiorario...non c'è verso di farla cambiare!
                Ancora???
                Nascondi la ballerina e fissa solo le ombre dei piedi, convinciti che il piede che gira va in senso orario e poi guarda la ballerina! Almeno io ho fatto così...

Per aiutarti a capire guarda queste due immagini

L'immagine è uguale ma la posizione della ballerina è diversa, il tuo cervello gli dà solo un orientamento, prova a vederlo nell'altro senso.

Comment

Io l'ombra la scopro solo ora
                  Riesco a cambiare la direzione nel momento in cui le due gambe si intersecano.

Ghonnen, ok, mi fido e mi sento in dovere di mandare a quel paese quegli stupidi nerd che mi ci hanno fatto rimanere 10 minuti a fissare quella cosa

Comment

C'è l'ho fatta.

Prima la vedevo solo in senso orario, ora invece riesco avederla anche in senso antiorario.

Bene.
                    Yo.

Comment

Bella l'illusione della ballerina
                      My Band
                      http://profile.myspace.com/index.cfm...ndid=411446456

Comment

Originariamente Scritto da sssebi Visualizza Messaggio
                        Ancora???
                        Nascondi la ballerina e fissa solo le ombre dei piedi, convinciti che il piede che gira va in senso orario e poi guarda la ballerina! Almeno io ho fatto così...

Per aiutarti a capire guarda queste due immagini

L'immagine è uguale ma la posizione della ballerina è diversa, il tuo cervello gli dà solo un orientamento, prova a vederlo nell'altro senso.
                        si si avevo capito che erano uguali e che tutto si basa su quando le gambe non si vedono perchè coperte dal corpo, ma non c'è nulla da fare, non riesco a farle cambiar senso

L'ombra invece non capisco come farla cambiare di verso
                        Youtube Channel

Comment

finalmente sono riuscito a controllare la ballerina! ma come è possibile?
                          sono nuovamente momentaneamente in lutto per la vittoria dell'inter

Comment

Originariamente Scritto da The Prince of the Saiyan Visualizza Messaggio
                            finalmente sono riuscito a controllare la ballerina! ma come è possibile?
                            In base al fatto che siamo noi a immaginarci i contorni della ballerina e decidendo, ad esempio, quale gamba sia sovrapposta all'altra. O almeno io ho capito così.

Comment

io provo ad immaginarla al contrario, ma non riesco comunque a farla girare
                              Youtube Channel

Comment

Per la ballerina, basta guardare assiduamente, l'ombra è la vedrete girare distintamente con la coda dell'occhio.
                                Yo.

Comment

Working...
                                X