Originariamente Scritto da The Prince
Visualizza Messaggio
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
E intanto oggi si vota
Collapse
X
-
sigpic
-
Originariamente Scritto da Feleset Visualizza MessaggioVotare il meno peggio. Se non voti poi non puoi dire "ah, ma quello lì non fa niente" o altre cose del genere, perchè se è salito al governo è anche colpa tua. Astenersi significa fondamentalmente "io sto dalla parte di chi vince". Lo so che in realtà il motivo per cui uno non vota è esattamente l'opposto, ovvero l'essere schifato da tutto, ma non si può restare impassibili, a meno che uno non voglia fare un colpo di Stato... in questo caso è la democrazia stessa a cui si è contrari, e si può capire perchè non si vuole votare. Ma se c'è gente che ha combattuto per anni per ottenere il diritto di voto per tutti i cittadini, io non trovo giusto ignorare completamente tutto. Anche se ci fossero una scimmia, Bin Laden e un bambino di sei anni candidati bisognerebbe votare lo stesso. Votare significa esprimere una preferenza, non dare appoggio assoluto a qualcosa. "Preferire" tra un numero limitato di possibillità, non scegliere il meglio del meglio tra tutti quelli che potrebbero esistere.
Però dobbiamo essere consapevoli che (come hai detto tu) nel caso italiano si tratta di votare il meno peggio, il meno corrotto.
Sinceramente, io, a queste condizioni non me la sento di votare.
Io poi non mi lamento. Ma se lo facessi cambierebbe qualcosa? Oggi tutti si lamentano. Qualcosa è cambiato?
Cos'era l'Italia? Una, libera, indipendente e repubblicana? Di questi aggettivi non riesco ad attribuirgliene uno.
(Perdonate l'ultima frase, che poco ci azzecca. O forse no?)
Comment
-
L'avanzata leghista mi fa sempre più paura. Al momento della formazione della famigerata Padania, io e la mia povera famiglia ideologicamente di sinistra saremo costretti ad emigrare, magari in Toscana, se sarà ancora un posto abbastanza sicuro ed ancora una roccaforte della sinistra. Perchè anche certe regioni quali Emilia-Romagna e Toscana vedo che cominciano a perdere punti, naturalmente insieme al resto dell'Italia, sia al nord che al sud.sigpic
stupid sexy greedo butt
Comment
-
Originariamente Scritto da Feleset Visualizza MessaggioVoglio fare l'immigrata in Padania. *ebete*
Comunque, Prince, riguardo agli immigrati, solo perchè ci sono dei delinquenti fra loro non significa che non ci siano fra gli italiani. Solo che i clandestini non salgono al governo.
Ma se regolamentiamo gli italiani, non vedo perchè non dovremmo regolamentare gli immigrati.
Comment
-
Originariamente Scritto da The Prince Visualizza MessaggioHai ragione. Infatti non ho mai detto una cosa del genere.
Ma se regolamentiamo gli italiani, non vedo perchè non dovremmo regolamentare gli immigrati.sigpic
Comment
-
Originariamente Scritto da Feleset Visualizza MessaggioSe un immigrato fa dei reati è giusto che paghi. Ma il fatto è che un clandestino, come un italiano, può commettere o meno reati a prescindere dalla sua origine. Non generalizziamo troppo, ci sono casi e casi. Anzi, se è per questo c'è pure un gran numero di immigrati che viene sfruttato ampiamente da parte di gente che guadagna soldi (e con questo mi riferisco ad esempio alla prostituzione). In questo caso si parla di violazione dei diritti umani, che dovrebbe venire prima di qualunque legge. Se una ragazzina senza permesso di soggiorno viene obbligata a lavorare su una strada e a dare i soldi guadagnati a un padrone, non è possibile che la prima cosa che pensa un italiano vedendola sia "espelliamola dal Paese"...
Anzi mi sembra di aver detto chiaramente che le persone non sono delinquenti per motivi genetici.
Comment
-
Originariamente Scritto da Viktør Visualizza MessaggioIn realtà feleset è immigrata, ma non ditelo a nessuno
Originariamente Scritto da The Prince Visualizza MessaggioGiusto. Ma, scusa, in quale post io ho generalizzato?
Anzi mi sembra di aver detto chiaramente che le persone non sono delinquenti per motivi genetici.sigpic
Comment
-
Originariamente Scritto da Feleset Visualizza MessaggioSì, è vero, però hai anche detto che gli immigrati sono un problema per il fatto che spesso sono delinquenti... nel primo post, almeno.
Vedila così.
Spesso gli Italiani sono delinquenti.
Spesso anche gli immigrati sono delinquenti.
Queste 2 affermazioni non sono delle generalizzazioni, ma dei dati di fatto. Ne sentiamo parlare ogni giorno.
Ora, se puniamo e regolamentiamo gli Italiani, la stessa cosa deve essere fatta anche per gli immigrati. Questi non sono liberi di fare ciò che vogliono solo perchè si trovano in un Paese straniero. Concordi?
Comment
-
Originariamente Scritto da The Prince Visualizza MessaggioMa se uno non si sente rappresentato da nessun partito? Cosa deve fare se è certo che nessun partito non fa altro che i propri interessi lasciando gli elettori nel loro brodo?
Per quanto riguarda gli immigrati, tu non hai mai avuto nessuna brutta esperienza che li coinvolga?
Te ne racconto una io: ero a milano con una mia amica e suo zio. Scesi dalla metropolitana abbiamo visto una persona, palesemente straniera, che spingeva a forza una ragazza in un angolo. Secondo te quali intenzioni aveva? Lo zio della mia amica si è messo a gridare, ha corso incontro al tipo e lo ha messo in fuga.
Questo non dimostra assolutamente che tutti i clandestini sono delinquenti (nessuno dice che siano geneticamente programmati per delinquere [a differrenza di quel malato di Borghezio ]) però ti assicuro che testimonianze di questo genere sono più numerose di quello che si possa pensare.
Questi immagrati danno fastidio? No.
Questi immagrati davvero non danno fastidio?
Fai questo assurdo esempio e poi dici che non danno fastidio. Ma va là. Lascia perdere che è meglio.
Originariamente Scritto da The Prince Visualizza MessaggioHai ragione. Infatti non ho mai detto una cosa del genere.
Ma se regolamentiamo gli italiani, non vedo perchè non dovremmo regolamentare gli immigrati.
Originariamente Scritto da Feleset Visualizza MessaggioSe un immigrato fa dei reati è giusto che paghi. Ma il fatto è che un clandestino, come un italiano, può commettere o meno reati a prescindere dalla sua origine. Non generalizziamo troppo, ci sono casi e casi. Anzi, se è per questo c'è pure un gran numero di immigrati che viene sfruttato ampiamente da parte di gente che guadagna soldi (e con questo mi riferisco ad esempio alla prostituzione). In questo caso si parla di violazione dei diritti umani, che dovrebbe venire prima di qualunque legge. Se una ragazzina senza permesso di soggiorno viene obbligata a lavorare su una strada e a dare i soldi guadagnati a un padrone, non è possibile che la prima cosa che pensa un italiano vedendola sia "espelliamola dal Paese"...
Originariamente Scritto da Viktør Visualizza MessaggioIn realtà feleset è immigrata, ma non ditelo a nessuno
Originariamente Scritto da The Prince Visualizza MessaggioGiusto. Ma, scusa, in quale post io ho generalizzato?
Anzi mi sembra di aver detto chiaramente che le persone non sono delinquenti per motivi genetici.Last edited by Fainabk; 11 June 2009, 12:17.Yo.
Comment
-
Originariamente Scritto da The Prince Visualizza MessaggioE allora chiedo scusa per non essere stato più chiaro.
Vedila così.
Spesso gli Italiani sono delinquenti.
Spesso anche gli immigrati sono delinquenti.
Queste 2 affermazioni non sono delle generalizzazioni, ma dei dati di fatto. Ne sentiamo parlare ogni giorno.
Ora, se puniamo e regolamentiamo gli Italiani, la stessa cosa deve essere fatta anche per gli immigrati. Questi non sono liberi di fare ciò che vogliono solo perchè si trovano in un Paese straniero. Concordi?QUANDO QUESTO GOVERNO DI TOSSICI CADRA' LE SARDINE SPARIRANNO!
Comment
-
Originariamente Scritto da The Prince Visualizza MessaggioVa bè. Chiedo scusa per aver dato fastidio con la mia ipocrisia.
Stavo solo parlando con Feleset.
Se poi mi dai anche del razzista...bè non so cosa tu abbia letto.
Da ciò che hai scritto si evince il tuo "razzismo". (IMHO)
Originariamente Scritto da jenny56 Visualizza MessaggioIo sono d'accordo con te solo in parte, non bisogna mai generalizzare! Non tutti sono delinquenti, però noi italiani siamo più buonisti degli stranieri! Come quella volta che ho sentito in TV che per non offendere la religione musulmana volevano togliere il crocifisso nelle scuole! Però noi non andiamo nel loro Paese a dire...togliete le moschee e il burka! Ecco, su questo non sono d'accordo. Il fatto che devono essere puniti in ugual modo sia i delinquenti stranieri che italiani... sono d'accordo!Yo.
Comment
-
Originariamente Scritto da Fainabk Visualizza MessaggioIn questo topic si parla con tutti. Se devi parlare solo con Feleste vai su MSN.
Da ciò che hai scritto si evince il tuo "razzismo". (IMHO)
Che ipocrita, ma ti rendi conto di cosa scrivi? Rispondo io: Ipocrisia (mi rivolgo al discorso degli immigrati). Ti contraddici da solo. Permettimi di dirti : "Chissenefrega dellìepisodio della metropolitana e di tuo zio".
Fai questo assurdo esempio e poi dici che non danno fastidio. Ma va là. Lascia perdere che è meglio.
Ti ripeto che non sono razzista. Che tu ci creda o meno non ha importanza per me, ma dovrebbe averla per te se vuoi capire i miei post e conversare.
Per quanto riguarda la generalizzazione leggi in post n°70.
Comment
Comment