Originariamente Scritto da Fainabk
Visualizza Messaggio
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
E intanto oggi si vota
Collapse
X
-
QUANDO QUESTO GOVERNO DI TOSSICI CADRA' LE SARDINE SPARIRANNO!
-
Originariamente Scritto da jenny56 Visualizza MessaggioIo sono d'accordo con te solo in parte, non bisogna mai generalizzare! Non tutti sono delinquenti, però noi italiani siamo più buonisti degli stranieri! Come quella volta che ho sentito in TV che per non offendere la religione musulmana volevano togliere il crocifisso nelle scuole! Però noi non andiamo nel loro Paese a dire...togliete le moschee e il burka! Ecco, su questo non sono d'accordo. Il fatto che devono essere puniti in ugual modo sia i delinquenti stranieri che italiani... sono d'accordo!
Comment
-
Originariamente Scritto da Xian Visualizza MessaggioBeh bisogna anche tener conto che lo stato italiano secondo la costituzione si professa laico non cattolico...QUANDO QUESTO GOVERNO DI TOSSICI CADRA' LE SARDINE SPARIRANNO!
Comment
-
Si ma secondo me proprio perchè lo stato italiano è laico i crocifissi nelle scuole non hanno molto significato, a meno che la scuola non sia gestita da un ordine religioso personalmente nelle scuole insegnerei, come già succede in alcune, religione in senso ampio, ovvero trattando allo stesso modo l'analisi e lo studio delle maggiori religioni esistenti nel mondo senza corsie preferenziali per quella cattolica; allo stesso modo sceglierei di non mostrare alcun simbolo religioso o in alternativa allora di mostrarne diversi, non solo il crocifisso.
Comment
-
Originariamente Scritto da Xian Visualizza MessaggioSi ma secondo me proprio perchè lo stato italiano è laico i crocifissi nelle scuole non hanno molto significato, a meno che la scuola non sia gestita da un ordine religioso personalmente nelle scuole insegnerei, come già succede in alcune, religione in senso ampio, ovvero trattando allo stesso modo l'analisi e lo studio delle maggiori religioni esistenti nel mondo senza corsie preferenziali per quella cattolica; allo stesso modo sceglierei di non mostrare alcun simbolo religioso o in alternativa allora di mostrarne diversi, non solo il crocifisso.QUANDO QUESTO GOVERNO DI TOSSICI CADRA' LE SARDINE SPARIRANNO!
Comment
-
Originariamente Scritto da The Prince Visualizza MessaggioE allora chiedo scusa per non essere stato più chiaro.
Vedila così.
Spesso gli Italiani sono delinquenti.
Spesso anche gli immigrati sono delinquenti.
Queste 2 affermazioni non sono delle generalizzazioni, ma dei dati di fatto. Ne sentiamo parlare ogni giorno.
Ora, se puniamo e regolamentiamo gli Italiani, la stessa cosa deve essere fatta anche per gli immigrati. Questi non sono liberi di fare ciò che vogliono solo perchè si trovano in un Paese straniero. Concordi?
Originariamente Scritto da Fainabk Visualizza MessaggioIn questo topic si parla con tutti. Se devi parlare solo con Feleste vai su MSN.
Comunque devo dire che sul discorso dell'insegnamento della religione a scuola io non sono d'accordo con Xian e Jenny56. Religione cattolica non significa catechismo: il catechismo ti insegna a credere, lo studio della religione no. Ecco, è vero che la scuola è laica e che non deve puntare nel convertire tutti al cattolicesimo, ma non è assolutamente vero che la religione più diffusa in Italia debba essere trattata allo stesso modo delle altre. Sarebbe come dire che la storia del Brasile debba essere trattata quanto il Risorgimento. Per motivi di tempo è giusto approfondire maggiormente ciò che sta alla base della nostra civiltà, e la religione cristiana e cattolica è alla base di quello che siamo oggi... studiare la religione significa studiare la nostra cultura, perchè la teologia porta all'antropologia, al capire l'uomo. E' ovvio che anche le altre religioni vadano trattate, soprattutto quelle più diffuse nel mondo, ma bisogna dare innanzitutto il privilegio a quella da cui discende il nostro modo di essere. E con questo aggiungo che l'insegnante di religione dovrebbe essere ateo. Un materialista interessato allo studio dei vari credo sarebbe perfetto. Per chi ha studiato filosofia, diciamo che dovrebbe essere una sorta di Feuerbach, dal mio punto di vista.sigpic
Comment
-
Originariamente Scritto da Feleset Visualizza MessaggioSì, è ovvio, ma il problema è che se per lo Stato loro non esistono, possono fare quello che vogliono, in teoria. Tanto non sono in regola comunque... Dando i permessi di soggiorno, invece, sarebbero tenuti a darsi una calmata per godere anche di certi diritti.
Questa mi mancava!
Comunque devo dire che sul discorso dell'insegnamento della religione a scuola io non sono d'accordo con Xian e Jenny56. Religione cattolica non significa catechismo: il catechismo ti insegna a credere, lo studio della religione no. Ecco, è vero che la scuola è laica e che non deve puntare nel convertire tutti al cattolicesimo, ma non è assolutamente vero che la religione più diffusa in Italia debba essere trattata allo stesso modo delle altre. Sarebbe come dire che la storia del Brasile debba essere trattata quanto il Risorgimento. Per motivi di tempo è giusto approfondire maggiormente ciò che sta alla base della nostra civiltà, e la religione cristiana e cattolica è alla base di quello che siamo oggi... studiare la religione significa studiare la nostra cultura, perchè la teologia porta all'antropologia, al capire l'uomo. E' ovvio che anche le altre religioni vadano trattate, soprattutto quelle più diffuse nel mondo, ma bisogna dare innanzitutto il privilegio a quella da cui discende il nostro modo di essere. E con questo aggiungo che l'insegnante di religione dovrebbe essere ateo. Un materialista interessato allo studio dei vari credo sarebbe perfetto. Per chi ha studiato filosofia, diciamo che dovrebbe essere una sorta di Feuerbach, dal mio punto di vista.
Originariamente Scritto da jenny56 Visualizza MessaggioSe non è migliore in niente...cosa ci vengono a fare gli immigrati in Italia? Ci dev'essere qualcosa che li attira! O vengono qui solo per spacciare droga e avviare giri di prostituzione?O ammazzare qualcuno? bah!
Ti do ragione perchè difendi i diritti degli immigrati,e tu cosa fai?Ti rivogli così: prendendoli per il c*lo.
Sei proprio sciocca.Yo.
Comment
-
Originariamente Scritto da Fainabk Visualizza MessaggioErrare humanum est.
Scusa, ma sei proprio sciocca allora? Ma tanto però.
Ti do ragione perchè difendi i diritti degli immigrati,e tu cosa fai?Ti rivogli così: prendendoli per il c*lo.
Sei proprio sciocca.QUANDO QUESTO GOVERNO DI TOSSICI CADRA' LE SARDINE SPARIRANNO!
Comment
-
Originariamente Scritto da Viktør Visualizza MessaggioFeleste imperatrix mundi!
Feleste FTW!
ALL HAIL FELESTE!
Originariamente Scritto da jenny56 Visualizza MessaggioSciocca è chi sciocca lo fa! Cosa vuoi dire...Ti rivogli? Ah, ti rivolti, volevi dire? Io ho detto che vengono qui da ogni parte del mondo sia i delinquenti che la gente onesta, siete voi che capite male!Perchè l'Italia è il paese più pacifico del mondo! Non sono nè contro gli stranieri, onesti, nè contro gli italiani!Chiaro, adesso?Yo.
Comment
-
[QUOTE=Fainabk;1630797] "Mobbasta veramente però" [cit.] A quanto pare ti sei espressa male allora.
jenny56
Sciocca è chi sciocca lo fa! Cosa vuoi dire...Ti rivogli? Ah, ti rivolti, volevi dire? Io ho detto che vengono qui da ogni parte del mondo sia i delinquenti che la gente onesta, siete voi che capite male!Perchè l'Italia è il paese più pacifico del mondo! Non sono nè contro gli stranieri, onesti, nè contro gli italiani!Chiaro, adesso?QUANDO QUESTO GOVERNO DI TOSSICI CADRA' LE SARDINE SPARIRANNO!
Comment
Comment