Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Il falso buonismo e falsità

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da Kabu Visualizza Messaggio
    Icchè ttu disci!!... Sono perfettamente in tema.

(Ero... questo è OT. )

@Jenny, al massimo lo dovrei riaprire io più che darti il permesso, ma non mi sembra esattamente una buona idea.
    Scusa, Kabu, io dicevo di un vecchio topic già aperto, non di aprirne un altro! Se uno attacca il prossimo senza motivo (chi lo conosce, mai visto nè sentito!)anch'io, senza motivo, vorrei dirgli di volerlo ammazzare! Sempre senza motivo!
    QUANDO QUESTO GOVERNO DI TOSSICI CADRA' LE SARDINE SPARIRANNO!

Comment

Odio il buonismo, falso o vero che sia. Odio tutto ciò che termina in -ismo, ché indica una tendenza, più o meno radicata della visione del mondo; sono limitazioni, conscie o no dei modi di agire e pensare, che hanno ragion d'essere solo per garantire una coerenza di pensiero e, diciamocela tutta, rasentano l'essenza di una banale scusante per come pensare; sono porti "sicuri" cui approdare quando la tempesta della coscienza comincia a farsi sentire dalla nostra ridicola imbarcazione: forti onde che un giorno ci mancheranno e che ora vogliamo assolutamente evitare.
      Last edited by Davyl; 16 giugno 2009, 10:07.

Comment

Tanto per affrontare un discorso pratico penso sia l'ora di accantonare il buonismo forumistico e incominciare ad inviare da subito una richiesta di Ban diretta per coloro che in questo topic hanno dimostrato di meritarsela.

Comment

Originariamente Scritto da Davyl Visualizza Messaggio
          Odio il buonismo, falso o vero che sia. Odio tutto ciò che termina in -ismo, ché indica una tendenza, più o meno radicata della visione del mondo; sono limitazioni, conscie o no dei modi di agire e pensare, che hanno ragion d'essere solo per garantire una coerenza di pensiero e, diciamocela tutta, rasentano l'essenza di una banale scusante per come pensare; sono porti "sicuri" cui approdare quando la tempesta della coscienza comincia a farsi sentire dalla nostra ridicola imbarcazione: forti onde che un giorno ci mancheranno e che ora vogliamo assolutamente evitare.
          Sei un seguace dell'antitendenzismo, dunque
          Una corda scese sinuosa. La afferrai fra gli spruzzi e dal ponte si levò un grido di incoraggiamento, sguaiato e scellerato, il cui fetore era un affronto al cielo.

Comment

Originariamente Scritto da Davyl Visualizza Messaggio
            Io invece odio il protagonismo a tutti i costi, usando l'insultismo! (si può dire?) Se uno non è capace di esprimersi in altri modi più intelligenti, ecco che usa il BULLISMO e va avanti nella sua idea insana che tutto gli è concesso insultando il prossimo, minimo, se non fa di peggio per soddisfare il suo cupo egoismo! Ecco, finisce tutto in "ismo"! Ok, Davyl? Odio il falso divismo!!

Comment

Originariamente Scritto da Garrincha Visualizza Messaggio
              Sei un seguace dell'antitendenzismo, dunque
              Si potrebbe trovare una via di mezzo: seguire una tendenza una tantum, e non per tendenza, ma poi avrei la tendenza di seguire una tendenza una tantum (che non è, ad ogni modo, antitendenzismo)...Uff

Comment

Originariamente Scritto da |Pedro| Visualizza Messaggio
                Cosa a avete da dire su questi "atteggiamenti"? Io personalmente li trovo di un disgusto assurdo... Conoscere gente così? Io sì, una marea, sia nella vita reale che nei forums, ed è un comportamento veramente ridicolo.
                però non ci si può fare niente

Comment

Questo però è revisionismo insensati. I contestatori eversivi romperanno i coglioni, ma solo perché "chi crede di essere buono" è un coglione.
                  Trovo tutto sommato meno grave essere coglione piuttosto che fare il coglione.
                  La stessa differenza di gravità che c'è tra un omicidio involontario ed uno premeditato.

Ritengo eticamente meno dannoso chi ingenuamente e superficialmente innegia alla pace nel mondo ed alla fratellanza tra i popoli di chi sparge disprezzo nell'aere solo per il gusto di sentirsi intelligente nel farlo.
                  Quando si tatta di scegliere il male minore ovviamente.
                  Ma questa tendenza perversa per la destrutturazione -mai accompagnata da una ristrutturazione- non produce alcunchè.
                  sigpic

Comment

[QUOTE=Kabu;1634159]Trovo tutto sommato meno grave essere coglione piuttosto che fare il coglione.
                    La stessa differenza di
                    i rinnovamento.
                    Last edited by Garrincha; 15 febbraio 2012, 03:57.
                    Una corda scese sinuosa. La afferrai fra gli spruzzi e dal ponte si levò un grido di incoraggiamento, sguaiato e scellerato, il cui fetore era un affronto al cielo.

Comment

Icchè ttu disci!!... Sono perfettamente in tema.

(Ero... questo è OT. )

@Jenny, al massimo lo dovrei riaprire io più che darti il permesso, ma non mi sembra esattamente una buona idea.
                      Non hai risposto alla domanda del topic, ma hai risposto ciò che volevi.
                      E' come se ti chiedessi che età hai e tu mi rispondessi con un racconto sulla tua ultima festa di compleanno.
                      Sei andata OT per ben due volte, e da mod, dovresti dare l' esempio e contenerti nelle uscite.
                      sigpic

Comment

Originariamente Scritto da ghonnen Visualizza Messaggio
                        Non hai risposto alla domanda del topic, ma hai risposto ciò che volevi.
                        E' come se ti chiedessi che età hai e tu mi rispondessi con un racconto sulla tua ultima festa di compleanno.
                        Sei andata OT per ben due volte, e da mod, dovresti dare l' esempio e contenerti nelle uscite.
                        Relativamente..

E' come se ti chiedessi che età hai, mentre te lo chiedo due persone litigano sulla tua ultima festa di compleanno, il tuo compito è moderarli, li moderi, non dovresti essere OT. O sbaglio?

Illuminatemi.
                        sigpic

Comment

Originariamente Scritto da Mystic Leon™ Visualizza Messaggio
                          Relativamente..

E' come se ti chiedessi che età hai, mentre te lo chiedo due persone litigano sulla tua ultima festa di compleanno, il tuo compito è moderarli, li moderi, non dovresti essere OT. O sbaglio?

Illuminatemi.
                          Già, ma non tiri fuori il manganello.
                          Se voleva moderare, era esplicita, cancellava i post flammosi, ed evitava un uscita cosi sboccata (sopratutto nel lessico), ma postava qualcosa di più obbiettivo e corretto tipo, ''non flammate , se dovete, fatelo in privato''...sopratutto considerando che fu lei stessa a dire che, vista la sua età, dovrebbe essere più ''matura'' dell' utenza media...allora non dovrebbe scendere al livello di Pedro o di Creed(tra l' altro Pedro stesso ha poi chiarito che il topic non era contro un utente in particolare, ma che gli era venuta da lì l' l' idea...la domanda era abbastanza chiara e non mi pare che nel post d' apertura avesse menzionato qualcuno).
                          sigpic

Comment

Non hai colto il sottile gioco di parole: intendevo dire che, data per buona l'equazione finto buonista = coglione, essendo la rottura dei coglioni compito del contestatore, allora, per un semplice sillogismo, il contestatore si occupa di rompere i finti buonisti.
                            In effetti non avevo colto.
                            In nessuno dei due casi risulta un compito particolarmente difficile comunque.

Insomma, sono affermazioni che andrebbero valutate in tutte le loro implicazioni. Mi stai dicendo che preferisci il governo Berlusconi alle contestazioni dello stesso, il che chiaramente no. Leggo ora che hai specificato "quando si tratta di scegliere il male minore", allora avresti dovuto formulare la questione in modo diverso: se la situazione attuale è sopportabile, allora non si sente il bisogno di persone che vogliono distruggere tutto senza offrire alcuna prospettiva di rinnovamento.
                            Sì... più che altro io non sento il bisogno del lamento continuo e fine a se stesso (a prescindere da quanto ci sia effettivamete da lamentarsi di un governo Berlusconi - o di qualsiasi altro- o del fatto che non ci sono più le mezze stagioni).
                            Pare che essere i depositari di un cervello pensante autonomo si manifesti unicamente nel processo del disaccordo.
                            Dissento dunque sono, il paradigma dell'era moderna.
                            Il lamento sembrerebbe divenuta l'attività preferita dell'uomo, al punto da risultare remunerativa. C'è una pletora di soggetti solo in Italia pagata per lamentarsi in Tv una sera a settimana, fornendo gentilmente alla popolazione l'elenco settimanale delle persone e delle faccende sulle quali poter dissentire.
                            Dissentire e null'altro, precisiamo, visto che la lamentatio ha smesso da tempo di tradursi in fatti concreti di un qualsivoglia spessore sociale. Le 'occupazioni' nelle scuole sono una vacanza autunnale prevista dal calendario scolastico. Le 'manifestazioni di piazza' constano per lo più di uno sparuto centinaio di persone munite di brutti slogan e sporchi stracci di stoffa scarabocchiati con vernice spry, circondate da un'inutile quanto ridicola scorta della polizia. Gli 'scioperi' si guardano bene dal durare un solo minuto più di quanto dovrebbero per servire veramente a qualcosa.
                            Quasi un insulto per chi davvero in passato ha lottato (e non si è limitato a lamentarsi) per i suoi diritti.

Ecco il frutto di un ecccessivo benessere: sfaccendati saccenti lamentosi.

Ma prima che mi si accusi -a ragione- di essere eccessivamente OT ( ) ci tengo a precisare che l'argomento nasce e si sviluppa per diretta conseguenza, nonchè commento, al soggetto del topic; così come l'ostilità e l'aggressività nei confronti di qualunque atteggiamento pacificamente e babbionamente ottimista sono la diretta conseguenza di questa spasmodica necessità di dissentire.
                            È necessario lamentarsi di chi non si lamenta, ovviamente.
                            Last edited by Kabu; 17 giugno 2009, 11:35.
                            sigpic

Comment

[QUOTE]
                              Così come l'ostilità e l'aggressività nei confronti di qualunque atteggiamento pacificamente e babbionamente ottimista sono la diretta conseguenza di questa spasmodica necessità di dissentire.
                              È necessario lamentarsi di chi non si lamenta, ovviamente.
                              Io ti quoto alla grande, Kabu! Tanto lo so perchè è stato aperto questo topic! E sono felice di essere Babbiona ed Ottimista ( non mi offendo per questo, tranqui!)al contrario di certa gente che vede tutto nero e che per sentirsi felice deve offendere in modo pesante e senza ritegno!E non mi lamento, sto bene così!

Comment

Ma qua non si parla di ottimismo, ma di falso buonismo che è tutt'altra cosa. @_@ Avete le idee un po' confuse...

Comment

Working...