Annuncio

Collapse
No announcement yet.

aborto:siete favorevoli?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

perchè non capite il valore del sacrificio per gli altri?
    Il mondo sarebbe migliore
    Se il mondo va male è per colpa di persone come voi che credete di essere supremi e di dover decidere se uno deve nascere o no

Comment

Pro nella quasi totalità dei casi, uno può fare ciò che vuole.
      Ovviamente entro un certo limite, se sei in gravidanza da 4 mesi ormai te lo devi tenere.
      E non mi venite dire che ogni essere vivente ha diritto alla vita, che già alla prima settimana è un bambino perché ragionando su questi termini anche ogni spermatozoo è un potenziale essere vivente, per cui non bisognerebbe nemmeno più masturbarsi e compagnia bella.

Comment

Veramente il discorso non sta nella coscienza o incoscienza. La formasione del tubo neurale e il differenziamente neuronale sono processi che avvengono durante o poco dopo la gastrulazione, dunque parliamo delle primissime settimane di gravidanza. Poi in ogni caso non è l'incoscienza, a mio avviso, a privarti del diritto alla vita. E' l'essere completamente dipendente dalla madre che rende la tua esistenza subordinata alla sua. Ella, dovendo poter disporre di se stessa con ogni modalità, ha sull'embrione diritto di vita e di morte, a meno che non si voglia portare la lagge ad avere giurisdizione all'interno del corpo di un essere umano.
        Io sinora non ho espresso la mia idea sull'aborto, la mia personale opinione sulla giustizia dell'atto o meno, perchè ritengo che essa sia totalmente ininfluente. Non ho il diritto di dire ad una donna di tenere una bambino sano, così come non ho il diritto di far abortire una madre il cui figlio avrà gravi handicap, ma che la donna vuole comunque tenere. Tuttavia trovo che vada maggiormente difeso il diritto di abortire, rispetto al contrario, poichè è l'unico dei due, che in questo momento, viene maggiormente messo a rischio.
        Facendo un esempio assurdo, in una società mirata alla perfezione genetica, al superamento delle deficienze geniche e delle mutazioni negative, avrei difeso invece il diritto della donna a non abrotire se non lo desidera, poichè non è la mia idea sull'atto in sè che conta, ma la libertà di ognuno di avere piena facoltà di decisione sull'unica cosa che davvero ci appertiene, il nostro corpo.
        Last edited by Majin Broly; 27 June 2009, 13:55.

Comment

Originariamente Scritto da Ssj 3 Visualizza Messaggio
          Non so se col tuo primo post ti riferivi a quello che ho scritto io, comunque specifico che non intendevo dire che fosse obbligatorio per una ragazza violentata tenere il suo bambino (in quanto, come ho specificato, in tal caso la colpa non è certo sua). Mi sono limitato a constatare come, specialmente se aiutata da famiglia e amici, una ragazza possa anche decidere di non abortire. In fondo non è così che potrebbe cancellare la violenza subita, quella purtroppo resta.
          Non mi riferivo a nessuno, questo argomento l'ho trattato abbastanza volte da sapere quali sono le posizioni.
          Che non sia obbligatorio è ovvio (non vedo perchè per salvaguardare un diritto umano si debba calpestarne altri 2-3), tuttavia trovo che sia comunque sbagliato giudicare una donna in simili condizioni.
          Il tuo pensiero è decisamente più argomentato e accettabile di quello di kakaroth, in quanto tu consideri anche l'evenienza del non aborto, mentre l'altro utente ha chiaramente dato un giudizio negativo su un simile caso.
          Ovviamente se la donna desidera tenere il bambino non c'è alcun problema, ma trovo sia assurdo sparare giudizi se non se la sente (considerando quanto uno stupro possa danneggiarla).
          M'illumino d'immenso.
          Shepard

Comment

Originariamente Scritto da Ajeje. Visualizza Messaggio
            Pro nella quasi totalità dei casi, uno può fare ciò che vuole.
            Ovviamente entro un certo limite, se sei in gravidanza da 4 mesi ormai te lo devi tenere.
            E non mi venite dire che ogni essere vivente ha diritto alla vita, che già alla prima settimana è un bambino perché ragionando su questi termini anche ogni spermatozoo è un potenziale essere vivente, per cui non bisognerebbe nemmeno più masturbarsi e compagnia bella.
            lo spermatozoo da solo non è un potenziale essere vivente

Comment

sarebbe bello se il concepimento avvenisse in maniera artificiale...
              E il sesso servisse solo per provare piacere...

Comment

vedete che comunque è al contrario se una donna abortisce potrà avere problemi e forse non potra più concepire
                Quindi non abortire è una scelta giusta sia per lei che per il bambino

Comment

Originariamente Scritto da Ajeje.
                  Invece sì. Unito all'ovulo femminile lo è.
                  È un potenziale potenziale essere vivente.
                  appunto insieme all'ovulo
                  voglio vedere come faresti un bambino senza l'ovulo

Comment

se una donna nn è pronta o nn ha le possibilità (tipo economiche) x avere un figlio x nn farlo soffrire ha il diritto di abortire...
                    "Abbraccia i tuoi sogni. E ricorda: per essere un eroe devi avere sogni e onore"

Comment

Originariamente Scritto da spasqu ssj 4 Visualizza Messaggio
                      se una donna nn è pronta o nn ha le possibilità (tipo economiche) x avere un figlio x nn farlo soffrire ha il diritto di abortire...
                      perchè non potrebbe farlo adottare

Comment

Originariamente Scritto da Kakaroth89 Visualizza Messaggio
                        perchè non potrebbe farlo adottare
                        i bambini soffrono se sono mandati ad un orfanotrofio dai genitori....
                        "Abbraccia i tuoi sogni. E ricorda: per essere un eroe devi avere sogni e onore"

Comment

favorevole. se mi dovessero dire che nascerà un bambino con sindrome di down o altro non vorrei mai passare una vita d'inferno per crescerlo, e non metterei mai al mondo un bimbo infelice.

Comment

Originariamente Scritto da CiPi Visualizza Messaggio
                            favorevole. se mi dovessero dire che nascerà un bambino con sindrome di down o altro non vorrei mai passare una vita d'inferno per crescerlo, e non metterei mai al mondo un bimbo infelice.
                            ecco bravo. Dai che rimontiamo la classifica!!!!

Comment

Originariamente Scritto da spasqu ssj 4 Visualizza Messaggio
                              i bambini soffrono se sono mandati ad un orfanotrofio dai genitori....
                              adottati da una famiglia ricca.

Comment

Favorevole. Lasciate decidere alla madre ciò che ritiene giusto, lei ha il diritto di scegliere. Ci sono casi dove evitando l'aborto si soffre di più, molto di più, sia per la madre, sia per il bambino e per tutte le persone che gli vogliono bene. Ho visto morire bambini, madri distrutte e famiglie disperate solo per evitare l'aborto. Ci sono casi dove abortire è più che giusto!

Comment

Working...
                                X