Originariamente Scritto da LoRd__92
Visualizza Messaggio
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
aborto:siete favorevoli?
Collapse
X
-
Dragonball Sagas La mia FanFiction
-
Originariamente Scritto da Radium Visualizza MessaggioMa se il padre è un cretino che ha visto che la ragazza è rimasta incinta ed è scomparso dalla circolazione, credo che la madre sarà costretta a dover decidere da sola.
Comment
-
Originariamente Scritto da Mystic Leon™ Visualizza MessaggioEcco, intendevo questo.
Inoltre dobbiamo ricordare che molte persone subiscono violenze psicologiche da parte della chiesa cattolica che tenta di fare il lavaggio del cervello a molti credenti. Molte volte ci riesce, e me ne rendo conto quando discuto con loro, e gli sento dire: "Chi siamo noi per decidere sulla vita degli altri" (frase sentita il giorno prima in piazza san pietro), anche quando si parla di una bambina di 6-7 anni violentata e rimasta incinta. In questi casi non vale neanche la pena rispondere.
Una bambina di quell'età pronta biologicamente al concepimento è un caso più unico che raro (o credi che nascano sanguinanti ogni 28 giorni ca.?); mettiamoci, inoltre, l'evento "violenza" con annessa percentuale di possibilità che accada, e ne esce fuori un livello di probabilità quasi nullo.
Comment
-
Originariamente Scritto da LoRd__92 Visualizza MessaggioFavorevole.
Mi sembra di aver letto nel post di qualcuno che dovrebbe decidere solo la madre,per me assolutamente sbagliato.
La scelta deve essere condivisa sia dal padre che dalla madre.
Comment
-
Originariamente Scritto da Davyl Visualizza MessaggioE quando si parla di un caso del genere? L'esempio non calza.
Una bambina di quell'età pronta biologicamente al concepimento è un caso più unico che raro (o credi che nascano sanguinanti ogni 28 giorni ca.?); mettiamoci, inoltre, l'evento "violenza" con annessa percentuale di possibilità che accada, e ne esce fuori un livello di probabilità quasi nullo.
http://it.wikipedia.org/wiki/Lina_Medina
http://www.zenit.org/article-17484?l=italian
http://mirabilissimo100.wordpress.co...i-due-gemelli/
http://www.pupia.tv/mondo/cronaca/27...inta-anni.html
Oppure un caso successo recentemente, sempre in brasile, un' altra bambina di 7 anni violentata e rimasta incinta. Non riesco a trovare i link, ma ne avevano parlato anche al TG.
Comunque, anche quando fossero successi soltanto questi casi, la quantità giustifica l'atto?
E' giusto che non abortiscano soltanto perché accade un caso del genere ogni 100 anni?
Non vi capisco.sigpic
Comment
-
Originariamente Scritto da Mystic Leon™ Visualizza MessaggioDiscutevo di questi casi:
http://it.wikipedia.org/wiki/Lina_Medina
http://www.zenit.org/article-17484?l=italian
http://mirabilissimo100.wordpress.co...i-due-gemelli/
http://www.pupia.tv/mondo/cronaca/27...inta-anni.html
Oppure un caso successo recentemente, sempre in brasile, un' altra bambina di 7 anni violentata e rimasta incinta. Non riesco a trovare i link, ma ne avevano parlato anche al TG.
Originariamente Scritto da Mystic Leon™ Visualizza MessaggioComunque, anche quando fossero successi soltanto questi casi, la quantità giustifica l'atto?
Originariamente Scritto da Mystic Leon™ Visualizza MessaggioE' giusto che non abortiscano soltanto perché accade un caso del genere ogni 100 anni?
Originariamente Scritto da Mystic Leon™ Visualizza MessaggioNon vi capisco.
Non ho espresso alcuna considerazione personale in merito all'aborto, semplicemente facevo notare che prendere come riferimento casi tanto rari, teoricamente è un danno se si vuole avvalorare una tesi; oltretutto il fatto di cui mi chiedevi di "giustificare l'atto" neanche c'entra tanto (se parlavi dello stupro), perché quello non è giustificabile e non c'è da discutere (dato che comunque non era neanche di quello che si parlava), poi invece è sulle conseguenze dello stesso che si sta discutendo.
Dunque precisata questa cosa veramente MOLTO FUTILE, torno al mio studio della più grande sega mentale mai concepita dall'uomo: l'algebra lineare.
Adieux.
Comment
-
Originariamente Scritto da Davyl Visualizza MessaggioGuardacaso si contano sulle dita di una mano.
L'ho scritto?
L'ho scritto?
Immaginavo.
Non ho espresso alcuna considerazione personale in merito all'aborto, semplicemente facevo notare che prendere come riferimento casi tanto rari, teoricamente è un danno se si vuole avvalorare una tesi; oltretutto il fatto di cui mi chiedevi di "giustificare l'atto" neanche c'entra tanto (se parlavi dello stupro), perché quello non è giustificabile e non c'è da discutere (dato che comunque non era neanche di quello che si parlava), poi invece è sulle conseguenze dello stesso che si sta discutendo.
Dunque precisata questa cosa veramente MOLTO FUTILE, torno al mio studio della più grande sega mentale mai concepita dall'uomo: l'algebra lineare.
Adieux.sigpic
Comment
-
Originariamente Scritto da Mystic Leon™ Visualizza MessaggioE che vuol dire?
Involontarimente(?) l'hai lasciato intendere.
Involontarimente(?) l'hai lasciato intendere.
Non parlavo dello strupo, parlavo della giustificazione del "non abortire".
in fondo Saddam meritava la pena di morte ma questo non vuol dire che dobbiamo ammazzare tutti i criminali
Comment
-
Eh, ogni tanto distrarmi dallo studio mi fa bene, quindi vediamo cosa non è chiaro nel mio discorso che reputavo alquanto accessibile.
Originariamente Scritto da Mystic Leon™ Visualizza MessaggioE che vuol dire?
Originariamente Scritto da Mystic Leon™ Visualizza MessaggioInvolontarimente(?) l'hai lasciato intendere. X2
Ma tutto sommato mi piace fare l'autodidatta, quindi tenterò di comprendere da solo:
"E quando si parla di un caso del genere? L'esempio non calza.
Una bambina di quell'età pronta biologicamente al concepimento è un caso più unico che raro (o credi che nascano sanguinanti ogni 28 giorni ca.?); mettiamoci, inoltre, l'evento "violenza" con annessa percentuale di possibilità che accada, e ne esce fuori un livello di probabilità quasi nullo."
Ah, ecco, quindi intendevo proprio che una bambina appena in grado di procreare potesse essere stuprata e obbligata a portare avanti la gravidanza, non c'è dubbio; e io che pensavo di sottolineare soltanto quanto l'esempio fosse poco calzante, della serie "scegline un altro perché la tesi in sé è giusta".
Originariamente Scritto da Mystic Leon™ Visualizza MessaggioNon parlavo dello strupo, parlavo della giustificazione del "non abortire".
Scusa se mi sono capito male, succede
Comment
-
Originariamente Scritto da Radium Visualizza MessaggioMa se il padre è un cretino che ha visto che la ragazza è rimasta incinta ed è scomparso dalla circolazione, credo che la madre sarà costretta a dover decidere da sola.sigpic
Comment
-
parzialmente, nel senso che ritengo sia giusto che legalmente venga data la possibilità di abortire.
Io personalmente credo che non avrei mai il coraggio di farlo, si tratta di un'esperienza molto traumatica che potrebbe comportare una serie di problemi fisici e psichici da non sottovalutare
In sostanza ritengo giusta la "possibilità" di abortire e ritengo altrettanto giusti e/o rispettabili anche i motivi di chi pensa che non si giusto, l'importante è che se li tenga per se e che non rompa le palle a chi delle implicazioni etiche non gliene frega nulla. Si tratta di una possibilità di scelta che sta al singolosigpic
Comment
-
Originariamente Scritto da FrancesLo sapevo che non dovevo aprire questo thread. Infatti mi sono detta: Frances, tu non aprirai quel thread. Ma poi...oh, maledizione. Mi voglio troppo male.
Chissà se avranno la stessa sicurezza nel dire loro "tu compirai un assassinio, credi di essere supremo con le tue barbarie?" a qualcuno per cui la gravidanza indesiderata è, per un motivo o per l'altro, un sicuro Inferno (lo so che dico banalità ma non si finirà mai di ripeterle).
Qualcuno che magari è anche consapevole di quel che sta per fare, ci soffre terribilmente, ma lo stesso va a fondo nella decisione presa perché per vari motivi è l'unica possibilità.
Altro che i ragazzini sbandati che semplicemente si divertono un sabato sera senza le precauzioni.
Ma purtroppo la società ci foggia così, buonisti, perché certe verità sono scomode da dire, pensare, accettare, e bisogna sostenere la parte pulita, quella candida acqua e sapone, quella "del giusto"; provare a pensare il contrario è una vergogna. E non vale solo per questo argomento, ma anche per altri (come gli appelli sulle foche fatti in stile crociata contro una specie di congrega di assassini spietati).
Per fortuna che c'è Majin Broly a spiegare le cose con più razionalità.
Comment
-
Originariamente Scritto da Connacht Visualizza MessaggioMa io a chi parla di "omicidio legalizzato" e altre banalità buoniste del genere farei fare una passeggiata fuori casa in qualche posto fuori dal mondo per rendersi conto della situazione in cui vivono certe persone e delle prospettive disperate che hanno.
Originariamente Scritto da Lu Visualizza Messaggioparzialmente, nel senso che ritengo sia giusto che legalmente venga data la possibilità di abortire.
Io personalmente credo che non avrei mai il coraggio di farlo, si tratta di un'esperienza molto traumatica che potrebbe comportare una serie di problemi fisici e psichici da non sottovalutare
In sostanza ritengo giusta la "possibilità" di abortire e ritengo altrettanto giusti e/o rispettabili anche i motivi di chi pensa che non si giusto, l'importante è che se li tenga per se e che non rompa le palle a chi delle implicazioni etiche non gliene frega nulla. Si tratta di una possibilità di scelta che sta al singoloLast edited by Kabu; 27 June 2009, 13:13.
Comment
Comment