Annuncio

Collapse
No announcement yet.

aborto:siete favorevoli?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Secondo me il discorso delle potenzialità è abbastanza pericoloso e vago. Seguendo il filo poco più in la troveremmo una donna che si sente in colpa ogni volta che ha le mestruazioni, visto che ogni suo ovulo ha le 'potenzialità' per diventare un essere umano.
    Il tutto ovviamente senza volere in qualche modo interferire con la tua scelta, intendiamoci, ognuno deve essere libero di comportarsi secondo coscienza personale in questi casi.
    Ma a volte a mio avviso si rispetta di più la vita evitando di costruirla sul caso o sull'errore piuttosto che preservandone ad ogni costo il concetto quasi interamente astratto.
    sigpic

Comment

• Leggendo questo topic si apprende più sulla mente umana che su aborto e gravidanza. Ho scoperto tante cose.
      Ho scoperto che c'è gente che accusa gli altri di deliri di onnipotenza, ma che soffre di manie di persecuzione.
      Ho scoperto che al giorno d'oggi c'è gente che non sa distinguere un essere vivente da uno pensante.
      Ho scoperto che c'è gente che non sa scrivere in italiano e che nella stessa frase sostiene due idee incompatibili.
      Ho scoperto che c'è gente che non sa fare altro se non accodarsi al pensiero altrui.
      Ho scoperto che c'è gente che si fa abbindolare dalla Chiesa; altra che ha dice qualunque stronzata pur di andare contro quell'istituzione.

Ho scoperto che c'è gente che pensa che la differenza tra corpo e anima sia l'impalpabilità di quest'ultima, come nei cartoni animati.

La mia idea?
      Meglio provare ad impedire di rovinare la vita ad un padre-madre-figlio, che giocare alla roulette russa solo perché non si vuole "ammazzare" una pseudo persona.
      Last edited by Meaningless; 03 July 2009, 04:55.

Comment

• Originariamente Scritto da Meaningless Visualizza Messaggio
        Ho scoperto che c'è gente che si fa abbindolare dalla Chiesa; altra che ha dice qualunque stronzata pur di andare contro quell'istituzione.
        Hai dimenticato quelli che non rileggono, quelli che si sentono superiori, e quelli che postano tanto per rompere le balle.

sigpic
        Heartbreakers and lifetakers.
        Semper Fi

Comment

Leggendo questo topic si apprende più sulla mente umana che su aborto e gravidanza. Ho scoperto tante cose.
          Ho scoperto che c'è gente che accusa gli altri di deliri di onnipotenza, ma che soffre di manie di persecuzione.
          Ho scoperto che al giorno d'oggi c'è gente che non sa distinguere un essere vivente da uno pensante.
          Ho scoperto che c'è gente che non sa scrivere in italiano e che nella stessa frase sostiene due idee incompatibili.
          Ho scoperto che c'è gente che non sa fare altro se non accodarsi al pensiero altrui.

Ho scoperto che c'è gente che pensa che la differenza tra corpo e anima sia l'impalpabilità di quest'ultima, come nei cartoni animati.

La mia idea?
          Meglio provare ad impedire di rovinare la vita ad un padre-madre-figlio, che giocare alla roulette russa solo perché non si vuole "ammazzare" una pseudo persona.
          E io ho scoperto che c'è gente che pensa che su questo argomento tutti dovrebbero avere un'idea chiara e immutabile come se il topic fosse "siete favorevoli a mangiare la frutta dopo i pasti?"
          Io credo che sia molto più intelligente una persona che ammette di non poter decidere in modo preciso a quale pensiero appoggiarsi, per la difficoltà della questione e per ignoranza sul campo, piuttosto che una che esprime la propria opinione in base ai propri interessi. Perchè diciamolo, almeno una persona su due a mio avviso è favorevole all'aborto solo perchè un giorno potrebbe volersene servire senza sentirsi in colpa. Per comodità, ecco. E non dite che gli uomini non se ne servono, perchè se una coppia fissa rischia di avere un figlio con handicap, la decisione di abortire spetta anche al padre. E così anche al padre di una figlia minorenne che resta in cinta. E' ovvio che la decisione ultima vada presa da chi porta il feto in grembo, ma anche gli uomini entrano in gioco in questo. E' odioso un uomo che pensa che non siano affari suoi e di poter inseminare chi vuole senza che lui ne abbia conseguenze. In questi casi mi verrebbe proprio da obbligarlo a crescere da solo il figlio.
          Con questo credo di finire qui il mio discorso nel topic, a meno che non ci siano altri punti da chiarire.
          sigpic

Comment

• Originariamente Scritto da Viktør Visualizza Messaggio
            Hai dimenticato quelli che non rileggono, quelli che si sentono superiori, e quelli che postano tanto per rompere le balle.
            Ho dimenticato quelli che postano da semi ubriachi. Però non ho sbagliato a dire che c'è chi spara sentenze a vanvera. Io ho voluto fare un post semi ironico, non un post spacca balle/cerca flame e, fidati, mi sento tutto tranne che superiore a te o chiunque altro, sono solo un'insignificante personcina che cerca di far passare il tempo esponendo le sue opinioni.
            Originariamente Scritto da Feleset Visualizza Messaggio
            E io ho scoperto che c'è gente che pensa che su questo argomento tutti dovrebbero avere un'idea chiara e immutabile come se il topic fosse "siete favorevoli a mangiare la frutta dopo i pasti?"
            Io credo che sia molto più intelligente una persona che ammette di non poter decidere in modo preciso a quale pensiero appoggiarsi, per la difficoltà della questione e per ignoranza sul campo, piuttosto che una che esprime la propria opinione in base ai propri interessi. Perchè diciamolo, almeno una persona su due a mio avviso è favorevole all'aborto solo perchè un giorno potrebbe volersene servire senza sentirsi in colpa. Per comodità, ecco. E non dite che gli uomini non se ne servono, perchè se una coppia fissa rischia di avere un figlio con handicap, la decisione di abortire spetta anche al padre. E così anche al padre di una figlia minorenne che resta in cinta. E' ovvio che la decisione ultima vada presa da chi porta il feto in grembo, ma anche gli uomini entrano in gioco in questo. E' odioso un uomo che pensa che non siano affari suoi e di poter inseminare chi vuole senza che lui ne abbia conseguenze. In questi casi mi verrebbe proprio da obbligarlo a crescere da solo il figlio.
            Con questo credo di finire qui il mio discorso nel topic, a meno che non ci siano altri punti da chiarire.
            Mai detto che si debba avere un'idea unica e immutabile, anzi. Le cose che dico sono frutto di esperienza -non personale, ma che ho visto da vicino.
            Penso che il resto del post non mi riguardi, ma sono d'accordo con te sul fatto che i 2/3 siano favorevoli per comodità e che anche la decisione del "padre" conti.

Comment

• No mi spiace... non hai capito
              Io sono poso per rompere le balle

sigpic
              Heartbreakers and lifetakers.
              Semper Fi

Comment

• Io sono poso che? O.o
                Comunque

Comment

• Ehi ragazzi scusatemi se non ho considerato che le donne possono essere violentate da alieni

apparte gli scherzi avete visto la donna che se l'ha fatta mettere in culo dagli alieni su MISTERO secondo voi si è fatta pure le orgie?

apparte gli scherzi sugli scherzi cosa ne pensate ...

Comment

Mai detto che si debba avere un'idea unica e immutabile, anzi. Le cose che dico sono frutto di esperienza -non personale, ma che ho visto da vicino.
                    Penso che il resto del post non mi riguardi, ma sono d'accordo con te sul fatto che i 2/3 siano favorevoli per comodità e che anche la decisione del "padre" conti.
                    Tutto a posto, allora.
                    sigpic

Comment

• Originariamente Scritto da Kakaroth89 Visualizza Messaggio
                      Ehi ragazzi scusatemi se non ho considerato che le donne possono essere violentate da alieni

apparte gli scherzi avete visto la donna che se l'ha fatta mettere in culo dagli alieni su MISTERO secondo voi si è fatta pure le orgie?

apparte gli scherzi sugli scherzi cosa ne pensate ...
                      E tu perdi pure tempo a vedere simili programmi?
                      sigpic

Comment

• Originariamente Scritto da ghonnen Visualizza Messaggio
                        E tu perdi pure tempo a vedere simili programmi?
                        si

Comment

• http://it.wikipedia.org/wiki/Domanda_retorica
                          sigpic

Comment

• http://it.wikipedia.org/wiki/Sarcasmo

bene lo provo subito ....
                            ggggraaannnndddeee

Comment

Working...
                            X