Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Misteri e leggende

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da sssebi Visualizza Messaggio

Questo se pensi solo a qualche altra forma di vita oltre noi, ma se sono innumerevoli quanto le stelle nel cielo le probabilità si alzano.
    Beh a dire il vero noi un po' di sistemi qui vicino (si fa per dire) li abbiamo sguarducciati ultimamente, e di forme di vita -dal primordiale all'estinto- per adesso nemmeno l'ombra. Da ciò si deduce che la densità di vita nell'universo non si avvicina nemmeno lontanamente al numero delle stelle.
    La vita resta un evento relativamente raro, che ha bisogno di molte condizioni particolari.

Ovviamente la dimensione dell'universo fa pensare che non possa comunque essere unico, ma qui ti rimando al mio post precedente, che spiega le difficoltà di un eventuale contatto.
    Last edited by Kabu; 17 July 2009, 00:48.
    sigpic

Comment

Statisticamente , direi che noi siamo in assoluto l' unica civiltà nell' universo.
      Sempre i soliti discorsi, e sempre la solita crociata:
      Gli Ufo esistono, ma questi non sono ''dischi volanti alieni'''...vanno da fenomeni ambientali a effetti ottici.
      La gente che è ''rapita dagli alieni'' si divide in:''bugiardi'', ''malati mentali'' e ''suggestionabili''... i suggestionabili sono coloro che sono ''lucidi'' ma che al tempo stesso sono certi delle proprie percezioni...ciò non toglie che queste siano errate, e ci sono diversi studi a riguardo, basta alzare il didietro e dirigersi in biblioteca, nella sezione ''psicologia/psichiatria'' che dovrebbe essere(sempre che tutte le librerie mantengano lo stesso ordinamento numerico) la sezione 154.5.
      L' essere umano è un miracolo, è qualcosa di unico nell' universo, ed è il solo elemento su cui poter ipotizzare e studiare le probabilità d' esistenza di altri esseri extraterestri...e nelle attuali condizioni, è praticamente impossibile che un altro essere vivente abbia compiuto lo stesso processo evolutivo, unico e miracoloso, che ha portato l' uomo ad affermarsi come essere vivente con qualità cognitive di livello superiore.
      L' esplorazione, la socializzazione, il contatto, la ricerca, la percezione ecc... sono tutti fenomeni biologici e psichici dell' uomo...perchè (ammettendo che esiste babbo natale, i fantasmi e anche gli alieni) gli alieni dovrebbero procedere altrettanto? Il nostro sistema biologico è tale perchè necessario per vivere sulla terra, e ancora non si sa cosa ha spinto questo sistema ad evolversi e a creare la mente ...è ridicolo dare per scontato che nell' universo ci siano altre civiltà, se già la nostra è a livello statistico unica.
      Tra l' altro se ne sentono di cialtronerie...l' ufologia non è altro che l' evoluzione pseudoscientifica dello spiritismo.
      sigpic

Comment

Originariamente Scritto da ghonnen Visualizza Messaggio
        ...è ridicolo dare per scontato che nell' universo ci siano altre civiltà...
        Nella stessa maniera com'è ridicolo dare per scontato che non ce ne siano.
        sigpic

Comment

Originariamente Scritto da Mystic Leon™ Visualizza Messaggio
          No, a livello statistico è leggermente più ridicolo.
          sigpic

Comment

Originariamente Scritto da Kabu Visualizza Messaggio
            Giusto, hai ragione!
            sigpic

Comment

Ho sentito uno che prendeva una legnata sui denti seguita da una retromarcia clamorosa

Io sono per l'esistenza di altre civiltà, però ho idea che o se ne stanno per conto loro, o sono già estinte, o sono troppo arretrate, o troppo lontane. Alla fine ce ne sono molti di pianeti vivibili, almeno su uno ci sarà un po di vita? Almeno il sabato sera

sigpic
              Heartbreakers and lifetakers.
              Semper Fi

Comment

Secondo voi,che forma potrebbero avere?
                Io me li immagino creature simili ai bradipi(la fantasia non ha limiti)
                Oppure simili a questo

Comment

Antropomorfi, biondi, occhi azzurri, ingellati, muniti di coda e con una carica ionica incredibilmente alta, visibile a occhio nudo. Non credo possiate capire..

Comment

Originariamente Scritto da Bael Visualizza Messaggio
                    Secondo voi,che forma potrebbero avere?
                    Io me li immagino creature simili ai bradipi(la fantasia non ha limiti)
                    Oppure simili a questo
                    Spoiler:

Credo che altre forme di vita oltre a noi esistano, ma non sono gli UFO (in fondo un ufo potrebbe essere anche una busta di plastica) e non sono mai entrate in contatto con noi.

Comment

Sono fra quelli che pensano che, se anche esistessero altre forme di vita, ai livelli attuali noi non saremmo in grado saperlo, e l'ipotesi di un contatto mi sembra alquanto impossibile.
                      Poi correggetemi se sbaglio, ma non mi sembra che da quando abbia preso piede la ricerca di vita extraterreste si sia mai trovato un pianeta adatto ad ospitare forme viventi come accaduto per il caso terrestre, è pur vero però che noi per ora possiamo scandagliare solo una minima parte dell'infinità universale.

Di certo comunque mi sembra ridicolo pensare che gli alieni corrispondano all'immaginario collettivo secondo cui somiglino ad ET e che vengano sulla Terra con le navi di Star Trek.
                      Poi le documentazioni accurate riguardo i possibili contatti alieni non le ho mai guardate, alla fin fine può anche essere che mi sbagli

Comment

L'unica possibilità di avere un qualche contatto con altre forme di vita evolute si basa sull'ipotesi che esista attualmente nell'universo una forma di vita avanzata al punto da poter superare largamente la velocità della luce, e qui le probabilità a mio avviso calano in modo drastico.
                        premetto di essere d'accordo con ghonnen
                        per me possono probabilmente esistere solo animali nell'universo
                        però il fatto che l'universo è immenso e il tempo è quasi sempre esistito è anchè probabile che ci sia stata o ci saranno altre civiltà ... ma che non siano così tanto superiori da arrivare fin qui ...

riguardo a quello che ha detto Kabu non si può superare la velocità della luce perchè poi si và indietro nel tempo in pratica il loro viaggio finirebbe che ancora devono partire ...
                        per venire fino a noi dovrebbero sfruttare la cosidetta curvatura dello spazio
                        in pratica le grandi masse come le stelle curvano lo spazio e loro dovrebbero tagliare queste curve andando per così dire fuoristrada

inoltre bisognano considerare anche gli universi paralleli
                        e che il teletrasporto non è propio impossibile (l'uomo è riuscito a fare il teletraporto a un fotone)
                        Last edited by Kakaroth89; 17 July 2009, 10:24.

Comment

Per me il fatto che vediamo gli UFO e i cerchi nel grano,e vedendo che quasi tutti voi ammettete che qlk forma di vita c'è per forza,sono proprio segni degli alieni che ci fanno vedere che esistono. In fondo,se ci pensiamo,il nostro mondo potrebbe essere un'ispirazione aliena. Per esempio,le piramidi. Non credo che un giorno un faraone egiziano si sia svegliato dicendo: "Voglio farmi seppelire in una gigantesca struttura a punta con la base quadrata che abbia almeno 500 dozzine di giganteschi mattoni che farò spostare agli schiavi solo perchè mi è venuta qst strana voglia". Per me qst idea gli è venuta dopo aver avuto un contatto con qualche entità soprannaturale che gli ha specificato cm muoversi..........o per esempio le linee di Nazca. E'logico che(a meno che nn c'erano i Neil di Art Attack anche ai tempi dei maya )ci sia voluta un'astronave o qlcs di lontanamente simile per crearle. In tempi più recenti possiamo pensare alla Radio e alla televisione per nn parlare del telefono. Non credo che Alexander Graham Bell si sia svegliato la mattina dicendo "ho voglia di parlare con mia cugina che sta in Polonia ma ho la malattia del pesaculo perciò inventerò un congengo k nn mi faccia andare fin là con qualche cazzatella tipo degli amplificatori e dei ripetitori"....non trovate?
                          Per quanto riguarda i cerchi nel grano nn sono umani perchè i fili di grano nn sn spezzati ma solo leggermente piegati e nessun umano nè macchina può fare una cosa del genere.
                          http://card.exophase.com/1/812034.png

Comment

Originariamente Scritto da Guren Visualizza Messaggio
                            Aggiungo dicendo che sono un'ottima fonte di fama, basta alzarsi un giorno, andare da un produttore televisivo con una storiella inventata durante la notte su dei cosi verdi cattivi e diventare noto a livello internazionale.
                            non credo che sia propio una bella fama ... anzi loro ci mettono la faccia per dirci la loro versione della verità e per salvarci ... a costo di essere presi per psicopatici

voglio vedere te che vai girando dicendo che sei stato messo in cinta dagli alieni .... altro che maniconio chissà dove ti porteranno

Comment

Originariamente Scritto da Gogetto 35 Visualizza Messaggio
                              Per me il fatto che vediamo gli UFO e i cerchi nel grano,e vedendo che quasi tutti voi ammettete che qlk forma di vita c'è per forza,sono proprio segni degli alieni che ci fanno vedere che esistono. In fondo,se ci pensiamo,il nostro mondo potrebbe essere un'ispirazione aliena. Per esempio,le piramidi. Non credo che un giorno un faraone egiziano si sia svegliato dicendo: "Voglio farmi seppelire in una gigantesca struttura a punta con la base quadrata che abbia almeno 500 dozzine di giganteschi mattoni che farò spostare agli schiavi solo perchè mi è venuta qst strana voglia". Per me qst idea gli è venuta dopo aver avuto un contatto con qualche entità soprannaturale che gli ha specificato cm muoversi...........
                              scusate se mi intrometto ma.... riguardo alle piramidi: ho letto un libro un po' di tempo fa su tutti questi fenomeni strani e posso riferirvi quello che c'era scritto "una cosa molto strana è quella che ogni singolo masso della piramide è perfettamente assimmetrica alle altre e non presentano differenze dalle une alle altre" quindi si può dire che sicuramente non è opera loro però da come la descrivi tu gogetto sembra che quasi tutto in questo mondo è opera loro.
                              L'angelo dell'apocalisse discese e portò con lui la morte e distruzione

Comment

Originariamente Scritto da Mystic Leon™ Visualizza Messaggio
                                Non direi se si studia un po i dati reali in nostro possesso.
                                E' più facile dare una risposta con gli elementi (la terra e noi) tangibili, che fantasticare di esseri extraterrestri con una fisionomia che non rispecchia i nostri requisiti per poter rendere la materia inerte in essere vivente.

No se tieni conto che ogni variabile (asse terrestre, orbita, distanza dal sole, rotazione, gravità ecc...) è stata essenziale per la vita..una di queste che cambia, e addio vita sulla terra...in pratica tu stai dando per scontato che nell' universo ci sia un pianeta con le stesse coordinate spaziali della terra, in un sistema solare similare al nostro, e che all' interno di questo pianeta si rispettino tutte la variabili nello stesso ordine che hanno portato la vita, nonchè tutte le variabili(ancora non del tutto conosciute) che hanno portato alla nascita e all' evoluzione di una civiltà? E' come estrarre i 100 numeri del lotto e tentare di riestrali una seconda volta nello stesso ordine...possibile ma al tempo stesso impossibile.
                                Ma presumo che nel tuo mondo fatato l' uomo è nato nei cavolfiori.

Originariamente Scritto da white wolf jericho Visualizza Messaggio
                                Sono fra quelli che pensano che, se anche esistessero altre forme di vita, ai livelli attuali noi non saremmo in grado saperlo, e l'ipotesi di un contatto mi sembra alquanto impossibile.
                                Non è nemmeno detto che un comportamento come il ''contatto'' rientri nel modus operandi di una forma di vita aliena.

Poi correggetemi se sbaglio, ma non mi sembra che da quando abbia preso piede la ricerca di vita extraterreste si sia mai trovato un pianeta adatto ad ospitare forme viventi come accaduto per il caso terrestre, è pur vero però che noi per ora possiamo scandagliare solo una minima parte dell'infinità universale.
                                Ma io direi che è uno spreco di soldi.
                                Che pensino piuttosto a costruire la base lunare.

Di certo comunque mi sembra ridicolo pensare che gli alieni corrispondano all'immaginario collettivo secondo cui somiglino ad ET e che vengano sulla Terra con le navi di Star Trek.
                                Beh, considera che la forma dell' alieno che l' uomo ha nell' immaginario comune, potrebbe corrispondere ad un ricordo ancestrale della visione distorta che i neonati hanno al visualizzare le persone.

Originariamente Scritto da Gogetto 35 Visualizza Messaggio
                                Per esempio,le piramidi. Non credo che un giorno un faraone egiziano si sia svegliato dicendo: "Voglio farmi seppelire in una gigantesca struttura a punta con la base quadrata che abbia almeno 500 dozzine di giganteschi mattoni che farò spostare agli schiavi solo perchè mi è venuta qst strana voglia". Per me qst idea gli è venuta dopo aver avuto un contatto con qualche entità soprannaturale che gli ha specificato cm muoversi..........

Ma che discorso è?
                                Della serie: ''l' antropologia spicciola''.

o per esempio le linee di Nazca. E'logico che(a meno che nn c'erano i Neil di Art Attack anche ai tempi dei maya )ci sia voluta un'astronave o qlcs di lontanamente simile per crearle.
                                Logica e astronave sono due parole che non vanno d' accordo.
                                Mai pensato che le antiche civiltà non erano dei baluba, ma erano più che rispettabili a livello culturale e tecnologico? Se sapessi cosa facevano i cinesi, gli arabi, gli egiziani, i greci, ecco...forse una delle civiltà più ignorante della storia sono i giapponesi : popolo di pescatori rozzi e violenti.

In tempi più recenti possiamo pensare alla Radio e alla televisione per nn parlare del telefono. Non credo che Alexander Graham Bell si sia svegliato la mattina dicendo "ho voglia di parlare con mia cugina che sta in Polonia ma ho la malattia del pesaculo perciò inventerò un congengo k nn mi faccia andare fin là con qualche cazzatella tipo degli amplificatori e dei ripetitori"....non trovate?.
                                Infatti, si è svegliato è a detto: ''rubiamo qualche idea'', mentre sotto casa sua passava un povero cristo di nome ''Meucci''.
                                Last edited by ghonnen; 17 July 2009, 11:06.
                                sigpic

Comment

Working...
                                X