Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Suonare la chitarra

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • #31
    Bellammerda.

    Comment


    • #32
      Originariamente Scritto da Meaningless Visualizza Messaggio
      Bellammerda.
      Ma 'sto cazzo.

      Comment


      • #33
        Sì, pure quello.

        Comment


        • #34
          Vabeh, quello la' però è tipo DJ, già ha un suo senso, fermo restando che quelle sono le occasioni in cui sgancerei una bomba atomica
          Fare la stessa cosa in un contesto rock non penso possa avere la stessa attrattiva, qualora ne abbia una.
          Poi ripeto, non c'è niente di male ad usare un computer per coadiuvare nei live, molti chitarristi lo fanno per avere una maggiore gamma di effetti, ma da qui a sostituire completamente lo strumento mi sembra davvero impossibile.

          Comment


          • #35


            Comunque, si può fare questo con il computer?

            http://www.youtube.com/watch?v=UsgHyauIUZY

            Ma smettiamola un poco dai.
            sigpic

            Comment


            • #36
              Massì, della serie "voglio cominciare a giocare a calcio". "Ma perchè giocare a calcio se c'è fifa per playstation?" -____-

              Suonare uno strumento, una chitarra, un basso, una batteria, un sassofono, la propria voce, è una passione, c'è chi suona ore al giorno il proprio strumento senza stancarsi, chi lo fa per se stesso, chi per suonare con altri, magari mettere su un gruppo per suonare in qualche locale o all'aperto, mettendoci la grinta e la passione. Io vedo tanti amici che suonano e si fanno anche il culo, per una serata arrivano alle 7 di sera e vanno via dopo le 2, fra montare tutto, testare il suono, smontare a fine concerto e balle varie, con il compenso che ti danno che copre a malapena le spese, poi alle 7 del mattino si va a lavorare, però lo fanno per passione, un'ora e mezza sul palco ne vale decisamente la pena. Inoltre imparare a suonare da soddisfazione. Impossibile sostituire tutto questo con un cacchio di programma per computer che emette un suono freddo privo di tutto quello che può dare uno strumento suonato da una persona dal vivo
              Last edited by Marco ¬¬; 02 August 2009, 21:05.
              sigpic

              Comment


              • #37
                Originariamente Scritto da The G Visualizza Messaggio
                Tu...tu...tu suoni il basso?
                Ormai non più, cioè ho ancora tutta l'attrezzatura a casa, ogni tanto quando mi prende a male suono, ma senza band, senza meta e senza pretese

                Ora le passioni e gli impegni che ho sono cambiati e neanche avrei tempo di rimettermi seriamente a suonare con qualcuno un po' però mi dispiace ;__;

                Ora suono marco ¬¬ *_*
                sigpic

                Comment


                • #38
                  Escono dalle fottute pareti. [Cit.]

                  Comunque si, Marco, sono completamente d'accordo con il tuo discorso.
                  sigpic

                  Comment


                  • #39
                    E' ovvio che all'inizio sia difficile ma poi ci si abitua, quanti calli vedrai spuntare fino a quando ti diventano roccia i polpastrelli
                    Se hai una grande voglia di imparare puoi anche fare da solo però non prendere materiale da internet che molte volte spara immense cazzate, ti fai dare qualche esercizio di tecnica da qualcuno che la suona e inizi ad imparare gli accordi, le triadi ecc a livello teorico e poi pratico sempre col metronomo.
                    Io feci così anche se ci vuole tempo ma se hai soldi e tempo ti consiglio l'insegnante che impari molto più in fretta e meglio.
                    My Band
                    http://profile.myspace.com/index.cfm...ndid=411446456

                    Comment

                    Working...
                    X