Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Razzismo.

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Sei abituato a molto peggio

sigpic
    Heartbreakers and lifetakers.
    Semper Fi

Comment

Tu, ma gli altri?
      Ci sono molti meridionali a cui da fastidio.
      sigpic

Comment

Non finchè possiamo chiamarvi "polentoni"

Comment

Originariamente Scritto da Anto98 Visualizza Messaggio
          Ma qui è già diverso, perchè nessuno si azzarda a dirtelo, serve anche un briciolo di educazione, mica vado a dire ad un nigeriano FOTTUTO NEGRO! O a un cinese LIMONE DI MERDA!
          Certo che se la prendono, loro lo reputano un insulto.
          aspe ... certo se midicono "fottuto terrone di merda " certo che me la prendono

ma quello vale per un qualsiasi insulto

Comment

Adesso però ci stiamo discostando dall' argomento chiave per un altro "argomento" dal gusto prettamente patetico
            last.fm
            myanimelist
            A prayer Is something overflowing with the good news of the future
            sigpic

Comment

Originariamente Scritto da Anto98 Visualizza Messaggio
              Ma qui è già diverso, perchè nessuno si azzarda a dirtelo, serve anche un briciolo di educazione, mica vado a dire ad un nigeriano FOTTUTO NEGRO! O a un cinese LIMONE DI MERDA!
              Certo che se la prendono, loro lo reputano un insulto.
              Dici? io sento dire ai meridionali(in faccia) terrone almeno una volta al giorno.
              Non ''sporco terrone'' o ''fottuto terrone'', solo terrone.
              E comunque è idiota dare del muso giallo a gente che ha la pigmentazione della pelle molto più chiara degli occidentali.

Originariamente Scritto da Daredevil Visualizza Messaggio
              Non finchè possiamo chiamarvi "polentoni"
              Il fatto è che nessun polentone si offende, proprio perchè è un grottesco modo di ricambiare il razzismo.
              Come un nero che ti dice: ''bianco'' in senso spregiativo... dubito tu ti possa offendere, perchè, fino a prova contraria, la parola che nasconde il passato più sofferto è proprio negro, non bianco.
              Stessa cosa per terrone.
              I polentoni non sono immigrati a sud o in america, i polentoni non sono quelli mafia, pizza e mandolino.
              E' la parola terrone a racchiudere tutto l' aspetto razzista, non polentone.
              Anzi, qua in polentonia la parola ha un significato ben diverso. .asd:
              sigpic

Comment

Mandolino?
                E comunque, tu sei un immigrato

Comment

Originariamente Scritto da ghonnen Visualizza Messaggio
                  Dici? io sento dire ai meridionali(in faccia) terrone almeno una volta al giorno.
                  Non ''sporco terrone'' o ''fottuto terrone'', solo terrone.
                  E comunque è idiota dare del muso giallo a gente che ha la pigmentazione della pelle molto più chiara degli occidentali.

Il fatto è che nessun polentone si offende, proprio perchè è un grottesco modo di ricambiare il razzismo.
                  Come un nero che ti dice: ''bianco'' in senso spregiativo... dubito tu ti possa offendere, perchè, fino a prova contraria, la parola che nasconde il passato più sofferto è proprio negro, non bianco.
                  Stessa cosa per terrone.
                  I polentoni non sono immigrati a sud o in america, i polentoni non sono quelli mafia, pizza e mandolino.
                  E' la parola terrone a racchiudere tutto l' aspetto razzista, non polentone.
                  Anzi, qua in polentonia la parola ha un significato ben diverso. .asd:
                  Veramente ghonnen furono proprio i "polentoni" ad andare prima in america (poichè venivano da regioni industrializzate),inoltre vi erano regioni arretratissime come veneto e friuli,che solo nel dopo-guerra si sono industrializzati!
                  Ricordiamo che i "polentoini" (friulani) hanno fatto i migranti in romania nell'800,in svizzera,francia e germania nel dopo-guerra.
                  In realtà all'inzio l'immigrazione d'oltre-oceano era relegata al sud,poi si espanse al nord,ma mentre dal sud l'immigrazione continuò per parecchio tempo,nel nord si ridusse fino a scomparire del tutto per via di alcuni fattori economici (industrializzazione)...
                  Last edited by Сталин; 03 August 2009, 13:49.

Comment

Originariamente Scritto da ghonnen Visualizza Messaggio
                    Perchè le razze non esistono e queste teorie risalgono ad un ambiente dove dividere l' uomo in razze era appunto per decretare la superiorità della razza bianca.
                    Ho appena specificato che io non ritengo una razza superiore ad un'altra, ma che tutte le razze siano di uguale importanza. E poi, le razze esistono, la razza si basa sui comuni tratti fisici e genetici, e gli umani si differenziano per queste caratteristiche.
                    sigpic

Comment

È come se uno si offendesse quando viene chiamato "biondo"; già definendo qualcuno come "razzista" lo si discrimina.

Comment

Originariamente Scritto da Meaningless Visualizza Messaggio
                        È come se uno si offendesse quando viene chiamato "biondo"; già definendo qualcuno come "razzista" lo si discrimina.
                        Già,razzista è uno che ti fà del male per il colore della pelle,la lingua o la cultura.
                        La mia prima FF!http://gamesurf.tiscali.it/forum/showthread.php?t=89182

Comment

E io che sono un polenterrone o terronpolentone cosa dovrei dire?
                          Dunque, polentone = mangiapolenta, mentre terrone = attaccato alla propria terra, o sbaglio?
                          Se é così, é una troiata, poiché nelle zone montuose della Calabria si usa preparare la polenta e di settentrionali legati alla propria terra mi pare che ce ne siano...
                          Nn é l'uso a mò di sfottò che se ne fa ad irritare, tnt + l'uso negativo che si fa di questi termini.
                          sigpic

Comment

Originariamente Scritto da Daredevil Visualizza Messaggio
                            Mandolino?
                            E comunque, tu sei un immigrato
                            Il mandolino è quella specie di chitarra che si suona nelle piazze.
                            Complimenti, tue offese non velano il tuo risentimento sociale.
                            Sarò ''immigrato'' ma non la vedo come un accettazione d' inferiorità nei tuoi confronti o di altri, anzi, mi reputo fortunato di aver visto un po tutto il mondo...resta il fatto che, tu lo voglia o meno, sono italiano e pure lombardo, e nessuna tua denigrazione potrà mai negarlo...neppure la Lega semmai proclamasse le leggi razziali, proprio perchè ho sangue lombardo (per quel che vale)e pure un po di sangue tedesco , quindi mettiti il cuore in pace.

Originariamente Scritto da Сталин Visualizza Messaggio
                            Veramente ghonnen furono proprio i "polentoni" ad andare prima in america (poichè venivano da regioni industrializzate),inoltre vi erano regioni arretratissime come veneto e friuli,che solo nel dopo-guerra si sono industrializzati!
                            In realtà all'inzio l'immigrazione d'oltre-oceano era relegata al sud,poi si espanse al nord,ma mentre dal sud l'immigrazione continuò per parecchio tempo,nel nord si ridusse fino a scomparire del tutto per via di alcuni fattori economici (industrializzazione)...
                            Già, ma bisogna vedere anche le modalità d' immigrazione ed il flusso.
                            Fu l' immigrazione del sud a racchiudere lo stereotipo dell' italiano medio, che in realtà si lega alla realtà del meridione che a quella del nord.
                            E la parola terrone prese un significato maggiore quando i meridionali iniziarono a immigrare a Nord alla ricerca di un lavoro. >__>

Originariamente Scritto da Mystic Leon™ Visualizza Messaggio
                            Ho appena specificato che io non ritengo una razza superiore ad un'altra, ma che tutte le razze siano di uguale importanza. E poi, le razze esistono, la razza si basa sui comuni tratti fisici e genetici, e gli umani si differenziano per queste caratteristiche.
                            Ho letto cos' hai scritto, ma gli scienziati razziali e gli studi sulla razza, che tu voglia o meno, sono a sfondo egemonico.
                            Esistono le etnie e i caratteri somatici legati ad una cultura o popolazione, non esiste più la teoria delle razze dell' uomo.
                            A livello genetico le varie etnie si differenziano di una percentuale bassissima per poter parlare di razze.
                            Quella che tu chiami ''differenza fisica'' era usata dagli scienziati razzisti per avvalere le loro teorie, ma in realtà quelle sono variazioni clinali, nulla più.
                            Il colore della pelle o la forma degli occhi non sono segni di diverse razze.
                            sigpic

Comment

Originariamente Scritto da Mystic Leon™ Visualizza Messaggio
                              Credimi, da biologo non posso non farmi accapponare la pelle leggendo ciò che hai scritto.
                              Sei consapevole che la razza umana è unica, e che le differenze di fenotipo sono dovute ad adattamenti di tipo ambientale?
                              Qual'è il discrimiannte fisico umano? La pelle? E perchè non i capelli? Perchè non suddividiamo le razze umane tra mori, biondi e castani? Non esistono tratti così discontinui all'interno della specie umana tali da permettere una suddivisione interna. L'ultima razza umana diversa dalla nostra è stata il Neandethal, e purtroppo siamo tutti ben consci della fine che ha fatto. Da quel momento in poi, è esistito solo il sapiens sapiens, di cui ognuno di noi fa parte.
                              Last edited by Majin Broly; 03 August 2009, 15:21.

Comment

Ma poi, mi rivolgo al Majin Broly biologo, due elementi di due razze differenti non dovrebbero essere capaci di procreare una prole feconda. E a me risulta che un cinese e un'africana possono avere figli fecondi.
                                Dico bene o erro clamorosamente?

Comment

Working...
                                X